Header ADS

HELLAS VERONA - RIMINI ANTEPRIMA: Ancora fuori RAFAEL, squalificato GARZON ma torna COMAZZI e pure SELVA sarà in panca!


LE ULTIME:Il RIMINI a VERONA con FRARA dal primo minuto in campo; a casa oltre al difensore BACCIN e ai centrocampisti MARCHI e TEMPERINO anche l'attaccante DOCENTE. Sulle maglie da trasferta degli avversari un nuovo marchio, che sia scaramanzia? In questo caso speriamo non funzioni...
Nelle fila scaligere due ex-RIMINI: si tratta di RUSSO ed il secondo di REMONDINA, mister TEDESCHI, che fu attaccante coi biancorossi.

MELOTTI sulla partita che inizierà al BINTI alle 14:30 “Voglio andare a Verona per giocarmi la partita, non per aspettare loro, non dobbiamo aspettare di subire. Dobbiamo giocare come facciamo in casa. Pertanto, metterò in campo una squadra in grado di giocare la palla. Torri non ne abbiamo, dobbiamo giocare secondo le nostre caratteristiche. Se i ragazzi giocheranno con la giusta concentrazione, come abbiamo fatto in diverse occasioni, faremo la nostra partita. Non giochiamo contro dei marziani. Io spero solo che i miei giocatori abbiano la mente libera. E' una partita ideale, sia per l'avversario, che gioca, che per lo stadio: giocheremo davanti a 15mila persone. E' l'ambiente ideale per fare un'ottima prestazione. Io dei miei giocatori mi fido molto” e sulla difesa bunker scaligera “Remondina ha trovato la quadratura del cerchio, perché le sue squadre i gol li hanno sempre presi. Il modulo è sempre quello degli altri anni. Remondina ha sempre fatto giocare bene le sue squadre. Noi speriamo di cominciare a giocare bene domani.” (RiminiCalcio.com)

HELLAS VERONA - RIMINI: Due assenze importanti per l'HELLAS, RAFAEL per la seconda giornata di espulsione da scontare e GARZON per somma di ammonizioni, ma torna 'Tutti pazzi per' COMAZZI e anche PENSALFINI dovrebbe aver recuperato. Nelle fila riminesi sicuramente fuori il difensore ex CHIEVO BACCIN (ne avrà per un mese dopo la frattura del setto nasale).
La squadra di MELOTTI non ha mai vinto al BINTI: fin qui 4 incontri in riva all'ADIGE e 3 vittorie dei gialloblù (l'ultima il 6 Aprile di due anni fa grazie ad un rarissimo gol firmato DA SILVA).

Intervista a Giuseppe RussoIntervista a MELOTTIIntervista ad Andy Selva

QUI VERONA: La buona notizia è il ritorno in gruppo di SELVA, confortato dalle parole di buona speranza di BONATO... Il centravanti è guarito perfettamente ma, per rivederlo in campo al meglio, servirà più di una settimana. Speriamo che 'La Belva' torni in campo al più presto perchè l'HELLAS ha bisogno dei gol del suo capocannoniere attuale con 5 gol (almeno finchè il CECCA, ancora fermo a 4, non decide che è ora di prendere il sanmarinese). Nel frattempo COLOMBO fa quel che può ed è sempre importante anche se, negli ultimi tempi, ha sofferto un po' troppo la 'scarsa vena' di RANTIER che, considerata la bella prova di CIOTOLA nel Mercoledì di Coppa, potrebbe non partire dall'inizio ed essere sostituito dall'ex AVELLINO.

I convocati da mister REMONDINA (Hellas Verona.it):
PORTIERI: Da Vià, Ingrassia;
DIFENSORI: Anselmi, Bertolucci, Cangi, Ceccarelli, Comazzi, Massoni, Pugliese;
CENTROCAMPISTI: Campisi, Esposito, Pensalfini, Russo;
ATTACCANTI: Berrettoni, Ciotola, Colombo, Farias, Gomez, Rantier, Selva.

Sondaggio a risposta singola
RAFAEL ha beccato un rosso e 2 giornate di squalifica contro la SPAL ritieni che... [26 votes total]

Abbia fatto bene! Ha difeso RANTIER e s'è fatto rispettare! (2)
 8%
È stata un'ingenuità commessa in buona fede, va ripreso ufficialmente ma
perdonato... In fondo non è stato così grave. (8)
 31%
Ora basta! RAFAEL deve capire che l'HELLAS non può permettersi il lusso
di giocare in inferiorità numerica ogniqualvolta gli pigliano i 5 minuti!
Bisogna che qualcuno gliel'ho spieghi molto chiaramente! (16)
 62%

QUI RIMINI: Nell'amichevole settimanale contro il MORCIANO (2^ Categoria) i nostri prossimi avversari in campionato hanno vinto per otto reti a una. Molto buona la prestazione del giovanissimo attaccante KIRILOV. Partita come squadra favorita per i playoff (se non come vincente del Girone B), dato che era appena stata retrocessa dalla serie cadetta, la squadra di MELOTTI ha avuto qualche problema di troppo in trasferta dove, in 8 gare, ha perso 7 volte. Nonostante ciò il RIMINI si trova a soli 4 punti dalla quint'ultima e di sicuro i biancorossi romagnoli non hanno archiviato l'idea di tornare in Serie B: un risultato pieno al BINTI potrebbe dare entusiasmo e nuova linfa ad un ambiente un po' abbacchiato. Tra gli avversari della prossima Domenica ricordiamo l'esperto difensore ex CEO BACCIN (che però è appiedato da un infortunio e sicuramente non sarà in campo contro l'HELLAS), il suo collega di reparto REGONESI che sicuramente vale una categoria superiore e poi i centrocampisti FRARA di scuola JUVE, CARDINALE (anche per lui molte presenze in B) per finire con gli attaccanti DOCENTE (in dubbio), MATTEINI, LONGOBARDI (sempre in doppia cifra nelle ultime 5 stagioni fra C1 e C2) e la 'stellina' emergente KIRILOV, 17enne bulgaro alla sua prima stagione in Italia, non ancora sceso in campo nel 2009.

I convocati di mister MELOTTI (RiminiCalcio.com)
Portieri PUGLIESI, TORNAGHI
Difensori CATACCHINI, ISCHIA, LEBRAN, REGONESI, RINALDI, VITIELLO
Centrocampisti CARDINALE, CHRISTENSEN, D'ANTONI, FRARA, GIACOMINI, MALACCARI, MARCHI A.
Attaccanti DI PIAZZA, LONGOBARDI, MATTEINI, NOLE', TULLI


DICONO:
REMONDINA3 sul rientro di SELVA col RIMINI «Lo dobbiamo valutare in questi due giorni, lui vorrebbe esserci a tutti i costi, questo mi fa piacere perchè significa che ci tiene molto. Credo sia un elemento importante anche per lo spogliatoio, è in sintonia coi compagni e sa caricare con le parole giuste al momento giusto. Facilmente lo convocherò», sulla squadra romagnola prossima avversaria del VERONA «Ovviamente si aspettavano di avere un ruolo diverso nel campionato, ma ci sono ancora tempo e spazio a disposizione per rifarsi. Venti punti non sono pochi, i biancorossi sono a -4 dalla zona play-off, vantano un organico di tutto rispetto. Bisogna capire le motivazioni per cui le attese sono state fino a questo momento deluse» e su quello che chiederà alla squadra nella prossima gara «Siamo arrivati quasi al giro di boa, oltre agli aspetti tecnico-tattici e alle giocate conta la consapevolezza che ogni situazione in fase offensiva diventa fondamentale. Quando sei vicino alla porta devi fare la scelta migliore» (HellasVerona.it)

CAMPAGNA dopo il bel ritorno contro il LUME «Finalmente sono tornato non è facile rimanere sempre ai margini della squadra. Purtroppo sono partito male quest'anno, sono stato frenato subito da un infortunio e quando mi sono ripreso mi sono fatto male alla spalla, tra l'altro proprio lì dove ero già stato operato. Per fortuna ho sempre fatto qualcosa, non ho perso completamente la condizione ma non sono al cento per cento. Devo ringraziare la società che mi è sempre stato vicina, mi ha mandato a giocare anche con la Berretti per farmi riprendere il ritmo giusto, e i compagni di squadra che mi hanno sempre coinvolto nella vita di spogliatoio. Il gruppo è forte, è unito, penso che si veda anche all'esterno» (LArena.it)


RUSSO «Hellas consapevole dei propri mezzi. Considerando il rendimento esterno, le vittorie in casa ti permettono di fare il vero e proprio salto di qualità» (HellasVerona.it)

FARIAS dopo la doppietta in Coppa «Remondina sa che sono sempre pronto sa che può contare su di me. Sì, è vero, ho giocato poco ultimamente ma faccio parte di un gruppo importante, devo imparare e cogliere l'occasione al momento giusto» (LArena.it)

SELVA «Voglio recuperare il tempo perso"
"In questo mese e mezzo ho sofferto coi compagni, spero che i problemi siano finiti. La capolista non deve avere nervosismo
» (HellasVerona.it)
REMONDINA1 «Nella ripresa a Lumezzane siamo stati esplosivi e a questo punto della stagione diventa determinante esserlo; l'importante è essere pratici e concreti. Occorre sfruttare al meglio ogni minima occasione» (TGGialloblu.it)

REMONDINA2 non abbandona la speranza di proseguire anche in Coppa Italia ma ammette che l'obiettivo principale è un altro «I ragazzi mi hanno dato le risposte che volevo nel primo tempo sono stati un po' frenati ma nella ripresa hanno giocato un bel calcio, hanno tenuto in mano l'incontro, hanno fatto tre gol. Una partita piacevole. In Coppa hanno sempre giocato i ragazzi che dovevano far gamba e chi è andato in campo ha sempre dato il massimo. Vediamo che cosa succederà a Potenza, finchè c'è speranza... Non dobbiamo dimenticare, però, che il nostro obiettivo è il campionato» (LArena.it)

BRUCATO, tecnico del TARANTO, sulla buona prova della suq squadra contro i gialloblù la scorsa Domenica: «Una rondine non fa primavera. Contro il Verona siamo stati belli e, devo aggiungere, anche produttivi. Il gol di Scarpa era regolarissimo. L’assistente ha commesso un evidente errore...» (LaGazzettaDelMezzogiorno.it)


[ALTRE NEWS]
L'INCREDIBILE STORIA DI VALLETTI, ex giocatore dell'HELLAS che venne risparmiato di lager nazisti solo perchè con la palla se la cavava...
IL PUNTO SULLA PRIMA DIVISIONE, GIRONE B: Ternana travolta in casa, Verona pari importante. Sale il Portogruaro, Cuccureddu panchina a rischio.
Michele PINI, l'autore dell'eurogol d'apertura di LUMEZZANE 2-3 HELLAS VERONA, sarà squalificato a POTENZA nella partità di chiusura del Girone "D" di Coppa Italia di Lega Pro. Ricordo che l'unico risultato che farebbe proseguire l'HELLAS nel 'cammino' sarebbe la vittoria dei bresciani sugli avversari per 1 a 0.
BURATO convocato da ROCCA con gli azzurri UNDER 20.

NBA highlights from December 2ndNBA TV Top 10: December 2nd

[IN BREVE]
CALCIO FEMMINILE: BARDOLINO VERONA schiacciasassi in campionato e nel frattempo, a sorpresa, la proprietà cambia.
VITA DA EX: IUNCO vive un momento felice al CITTADELLA.
BASKET NBA: NEW JERSEY NETS disastrosi, mai nessuna squadra, nelle prime 18 partite di regular season, era riuscita a perderle tutte! Momentaccio anche per i TORONTO RAPTORS di BARGNANI e BELINELLI alla 5^ sconfitta consecutiva. IVERSON 'The Answer' ritorna commosso.
GOL DIVORATI: Della serie 'quel gol lo facevo perfino io' ecco il più incredibile errore della storia del calcio...
HUMOR ANGLOSASSONE: Charlize Theron estrae una pallina dall'urna del sorteggio dei Mondiali di calcio 2010 ed esclama: «Irlanda» Il premio Oscar ha scherzato (DNews.eu) Chissà come avranno riso gli irlandesi!
MONDIALI 2010: Butta male per la FRANCIA che non sarà testa di serie ed HENRY va sotto inchiesta... BLATTER ed i suoi studiano una sorta di 'premio morale' per consolare l'IRLANDA del TRAP. L'ITALIA trova SLOVACCHIA, PARAGUAY e NUOVA ZELANDA.
EUROPA LEAGUE: Il GENOA impatta con lo SLAVIA, la LAZIO perde in AUSTRIA ed è già fuori. SHAKTAR DONETSK e PSV EHINDOVEN avanzano come WERDER BREMA e ATHLETIC BILBAO.
RISCHIO CALCIOPOLI2? Il capo della procura federale della Federcalcio convoca DE LAURENTIIS per avere chiarimenti mentre un guardalinee ammette: 'Anche l'INTER ebbe un aiutino'.
TENNIS: La MAURESMO dice addio all'attività agonistica mentre la HENIN torna in campo.
INGHILTERRA: Bravo il portiere che para e poi fa ripartire immediatamente l'azione rinviando (nella sua porta).
FORMULA 1: La SAUBER torna nel circo iridato, prenderà il posto lasciato libero dalla TOYOTA e monterà propulsori FERRARI.
CICLISMO: BETTINI nei guai col fisco, evasi 11 milioni?
RALLY: RAIKKONEN scioglie le riserve, guiderà la CITROEN.
SERIE B: SALVIONI e l'ANCONA battuti a GROSSETO, ne approfitta il LECCE. SCI: Grave incidente al transalpino DALCIN che si frattura faccia, corpo e gambe.

Rocky Baptiste - The Miss of the Century

GIOCO PRONOSTICI:
Complimenti a Gede che oggi, dopo 4 giocate, si laurea Campione di Giornata con soli 6 punti!!! Punteggi davvero bassini oggi: al secondo posto Gabri con 5. Si fermano a 3 Ale90hvr, Bridget, Lucky, Martino e Pose ma lo Sfigadon di Giornata è RobRoy con 1 solo punto!!!

Mister Loyal ha giocato intorno alle 15:37, ben oltre il tempo massimo consentito però ha giocato e quindi, come da regolamento, non verrà ammonito ma il suo punteggio sarà quello realizzato da RobRoy pur senza essere Sfigadòn.

Espulso VALE/=\VALES per 3^ ammonizione raggiunta ma avrà a disposizione un ultimo bonus di altre 3 ammonizioni se vorrà tornare a giocare essendo stato espulso 2 volte...

CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Gede
5 - Gabri
4 - Black, Bruni, Smarso
3 - Ale90hvr, Bridget, Lucky, Martino, Pose
1 - Robroy, Mister Loyal

CLASSIFICA GENERALE
65 - Bruni
63 - Martino
61 - Ale90hvr
60 - Bridget
58 - Pose
57 - Mister Loyal
56 - Lucky
54 - Robroy
53 - Black
49 - Gabri
47 - Smarso
40 - Gede

CLASSIFICA PRECEDENTE
61 - Bruni
60 - Martino
58 - Ale90hvr
57 - Bridget
56 - Mister Loyal
55 - Pose
53 - Lucky, Robroy
49 - Black
44 - Gabri
43 - Smarso
34 - Gede

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)
Punteggio minimo in una giocata: Bridget, Federico Montresor, Gabri, Lucky, Robroy, Smarso, VALE/=\VALES (1)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]