Header ADS

Cori razzisti e 'tessera del tifoso', ingressi a tornello e divieti di trasferta, sassaiole, fumogeni e lacrimogeni... Ma è ancora calcio?


MA È ANCORA CALCIO? Cori contro BALOTELLI, tessera del tifoso, ingressi a tornello, divieti di trasferta, la sassaiola subita a TARANTO dai tifosi gialloblù Domenica scorsa, forze dell'ordine in gran numero, fumogeni e lacrimogeni come in guerriglia, ululati razzisti, il CASMS e le restrizioni nel vedere le partite, i tifosi che pur di vedere una partita vanno allo stadio anche con stampelle ma vengono fermati per ordine del prefetto, i 1000 controlli per portare allo stadio una bandiera (e non vi dico che controlli si devono passare per esporre uno striscione), politica, violenza, recidiva e pregiudizi vari mascherati da 'tipico umorismo da stadio'...
Ma è ancora calcio?
Ma davvero è il caso di criticare coloro che scelgono di rimanersene a casa, comodamente seduti sul divano, a guardarsi spettacoli calcistici (spesso deludenti) sulle TV a pagamento e bollarli come pantofolai e finti tifosi? Non è che il calcio e tutto quello che ci gira attorno stà esagerando ed esploderà in faccia a qualcuno uno di questi giorni?

Personalmente ho avuto la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso una decina di mesi fa (in occasione di HELLAS VERONA 2-3 CREMONESE) e se devo ammettere che il match dal vivo al BINTI mi manca tantissimo lo stesso non posso dire di tutto il resto... Avanti così! L'universo intero si basa sull'Equilibrio ed una volta che questo si spezza (e per quanto riguarda il calcio ci siamo vicinissimi) se ne deve creare un altro che permetta allo 'show' di andare avanti e non è detto che il nuovo Equilibrio sia più comodo del precedente, anzi...

Taranto 0-0 Hellas Verona 15^ Giornata di campionato

RAZZISMO NEGLI STADI: Il vicepresidente del CIO PESCANTE chiede «provvedimenti severissimi, perché come la violenza negli stadi si è attenuata applicando il regolamento, anche gli idioti razzisti vanno puniti». Gli fa eco il CT LIPPI «fa parte della società civile e fa notizia quando allo stadio si verificano dei cori da parte di 10-20 imbecilli» e anche Damiano TOMMASI dice «Gli episodi più gravi sono quelli che si verificano tutti i giorni nella società sotto forma di discriminazione e non vengono alla luce, ma dalla mia esperienza posso assicurare che gli italiani non sono razzisti. Soprattutto nel Veneto e nel Nordest sono stati emigranti dopo le guerre mondiali, e ora i loro figli e i loro nipoti capiscono chi viene qui a chiedere un lavoro» Forse "l'anima candida" non ha ben presente quello che si sente oggi giorno negli stadi nostrani... (DNews.eu) Anche CAMPANA, presidente dell'AIC, prende posizione in merito «Non sarebbe male se i capitani di entrambe le squadre si rivolgessero all'arbitro per far sospendere la partita. I calciatori sono perfettamente d'accordo nel porre fine a questo male» (LArena.it)

ALTRI 3000 EURI DE MULTA CAUSA RECIDIVA! Chissà come sarà contento il presidente MARTINELLI che, dopo essersi sacrificato non poco in estate per allestire un VERONA all'altezza delle aspettative e aver dato il via ad un pesante 'lifting' d'immagine verso l'HELLAS e la frangia 'malata' dei suoi tifosi razzisti, mettendoci pure la faccia! "€ 3.000,00 HELLAS VERONA F.C. S.P.A. perchè propri sostenitori, in campo avverso durante la gara, intonavano cori inneggianti alla discriminazione territoriale (recidiva)." (Lega-Calcio-Serie-C.it)

Sondaggio a risposta singola
RAFAEL ha beccato un rosso e 2 giornate di squalifica contro la SPAL ritieni che... [26 votes total]

Abbia fatto bene! Ha difeso RANTIER e s'è fatto rispettare! (2)
 8%
È stata un'ingenuità commessa in buona fede, va ripreso ufficialmente ma
perdonato... In fondo non è stato così grave. (8)
 31%
Ora basta! RAFAEL deve capire che l'HELLAS non può permettersi il lusso
di giocare in inferiorità numerica ogniqualvolta gli pigliano i 5 minuti!
Bisogna che qualcuno gliel'ho spieghi molto chiaramente! (16)
 62%

LUMEZZANE 2-3 HELLAS VERONA: Bella affermazione del nostro HELLAS anche se probabilmente non varrà la qualificazione a spese del POTENZA però... Tornare alla vittoria contro la squadra che ha eliminato l'ATALANTA dalla Coppa Italia (quella vera) non può che far piacere, sopratutto se ottenuto dalle 'seconde linee' gialloblù. A dir la verità non era cominciata granchè bene, con il LUMEZZANE continuamente pericoloso ed il VERONA a cercare di controbattere timidamente come ultimamente succede anche in campionato purtroppo... Il gol degli avversari poi, giunto all'11° grazie ad un 'jolly' pescato dal terzino PINI che dalla trequarti sinistra trovava l'incrocio dei pali, metteva ancora più pressione al balbettante HELLAS degli ultimi tempi che sostanzialmente non riusciva ad alzare i ritmi e trovare profondità in attacco. Al 64° la svolta: il signor Merlino concede (o forse regala) il rigore agli scaligeri per un atterramento in area di CIOTOLA; sul dischetto va GOMEZ TALEB che non lascia scampo al portiere TRINI. Da qui in poi la partita si accende improvvisamente: FARIAS si ricorda come si gioca a calcio e comincia a martellare i bresciani da par suo, il 'centravanti forzato' JUANI fallisce un paio di ghiotte occasioni e gli avversari, che forse pensavano di aver già vinto, perdono il bandolo della matassa. Ne approfittano i nostri all'81° con FARIAS bravo a trasformare in gol un bel suggerimento di CAMPISI, ma 6 minuti è già pareggio: FARONI spizzica di quel tanto che basta ad ingannare RAFAEL ed è tutto da rifare! Ma l'HELLAS sbarazzino dell'ultima mezz'ora non vuole perdere, ci crede ancora ed un minuto dopo è ancora FARIAS a superare TRINI, 3 a 2 e tutti a casa! Rimango ancora convinto che il Girone A sia tecnicamente più forte del nostro e che i 35 punti del NOVARA (altra sorpresa di Coppa Italia avendo eliminato il SIENA di MALESANI) o anche i 30 di CREMONESE e VARESE forse non valgano i 29 dei gialloblù ma ciò nonostante teniamoci questa bella soddisfazione e godiamocela fino in fondo in attesa che arrivi la fine di Maggio e finisca (sgrat-sgrat) quest'incubo di Serie C che ci perseguita da 3 stagioni!


DICONO:
REMONDINA riassume così LUME 2-3 HELLAS «L'esterno rossoblù ha calciato da trenta metri infilando il pallone sotto l'incrocio dei pali, è stato un grandissimo gol. Abbiamo avuto il pallino del gioco, senza capitalizzare al meglio le azioni create. Nella ripresa è stata invece un'altra partita. Sono contento perchè i giocatori scesi in campo oggi potrebbero farlo anche domenica. Sapevamo che sarebbero serviti i tre punti per poter ambire ad un passaggio del turno, speriamo che gli uomini di Menichini vadano a Potenza per fare risultato» (HellasVerona.it)

CAMPAGNA sul bel rientro contro il LUMEZZANE dopo un lungo infortunio «Non sono ancora al cento percento come normale, ma provo grande felicità per il fatto di poter tornare ad aiutare i compagni. Ora cercherò di allenarmi sempre con la voglia di crescere di condizione e farmi trovare pronto una volta chiamato in causa.» Possibilità per l'HELLAS di proseguire in Coppa Italia di Lega Pro? «Staremo a vedere. Speriamo che questo avvenga, andare avanti ci interessa. Vittorie come questa danno morale ed entusiasmo, ci teniamo a finire il 2009 nel migliore dei modi» (HellasVerona.it)

Capitan CECCARELLI sul momento forse 'poco brillante' dell'HELLAS «Sappiamo anche noi che in questo periodo la squadra pecca in brillantezza, si può trattare di un calo di condizione, ma i risultati sono dalla nostra parte. Il gruppo è forte e la squadra sa soffrire, e questo conta. Come ha detto il direttore sportivo, qualche tempo fa eravamo tutti a disposizione, mentre adesso per una cosa o per un'altra, le defezioni sono molte. Nonostante gli ostacoli, però, stiamo facendo bene e siamo primi» (DNews.eu)


[ALTRE NEWS]
SQUALIFICATO GARZON dopo l'amonizione rimediata a TARANTO. SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (IV INFR) a GARZON STEFANO; salterà la prossima gara di campionato al BINTI contro il RIMINI.
LEGA PRO 1/B: Il punto dopo la 15esima giornata.
PER I TIFOSI DEL RIMINI: Biglietti in vendita nel circuito Ticket One.
YAN HEIL il giovane portiere lussemburghese, già nel giro dell'UNDER 21 del suo paese, che sogna di poter giocare nell'HELLAS un giorno...

NBA TV Top 5: November 30thNBA highlights from November 30th

[IN BREVE]
TENNIS: Maximulta a Serena WILLIAMS e se si ripeterà rischierà il doppio di multa e 3 anni di squalifica dall'US Open. Aveva detto ad un giudice di linea 'Ti ficco questa fottuta pallina in quella fottuta bocca!'.
MONDIALI SUDAFRICA: Dopo il 'caso HENRY' e quel gol assolutamente irregolare che ha qualificato la FRANCIA a spese dell'IRLANDA del TRAP, BLATTER chiede 2 arbitri supplementari da mettere dietro le porte.
CALCIO SCOZIA: Giocatore dei RANGER si cala i pantaloncini per offendere i tifosi...
BASKET NBA: I MAVERICKS vincono in zona CESARINI, la sorpresa è però dei WARRIORS che vincono ad INDIANAPOLIS. Clamoroso: Dopo il ritiro potrebbe tornare a giocare Allen 'THE ANSWER' IVERSON!
CALCIO SCOMMESSE IN LEGA PRO: Al via le udienze...
PALLONE D'ORO: È MESSI la 'pulce atomica' il numero 1.
LA FIFA non accoglie il 'suggerimento' di BLATTER, gli arbitri rimarranno 3 anche in SUDAFRICA e su HENRY si apre un'inchiesta.


GIOCO PRONOSTICI:
Complimenti a Gede che oggi, dopo 4 giocate, si laurea Campione di Giornata con soli 6 punti!!! Punteggi davvero bassini oggi: al secondo posto Gabri con 5. Si fermano a 3 Ale90hvr, Bridget, Lucky, Martino e Pose ma lo Sfigadon di Giornata è RobRoy con 1 solo punto!!!

Mister Loyal ha giocato intorno alle 15:37, ben oltre il tempo massimo consentito però ha giocato e quindi, come da regolamento, non verrà ammonito ma il suo punteggio sarà quello realizzato da RobRoy pur senza essere Sfigadòn.

Espulso VALE/=\VALES per 3^ ammonizione raggiunta ma avrà a disposizione un ultimo bonus di altre 3 ammonizioni se vorrà tornare a giocare essendo stato espulso 2 volte...


CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Gede
5 - Gabri
4 - Black, Bruni, Smarso
3 - Ale90hvr, Bridget, Lucky, Martino, Pose
1 - Robroy, Mister Loyal

CLASSIFICA GENERALE
65 - Bruni
63 - Martino
61 - Ale90hvr
60 - Bridget
58 - Pose
57 - Mister Loyal
56 - Lucky
54 - Robroy
53 - Black
49 - Gabri
47 - Smarso
40 - Gede

CLASSIFICA PRECEDENTE
61 - Bruni
60 - Martino
58 - Ale90hvr
57 - Bridget
56 - Mister Loyal
55 - Pose
53 - Lucky, Robroy
49 - Black
44 - Gabri
43 - Smarso
34 - Gede

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)
Punteggio minimo in una giocata: Bridget, Federico Montresor, Gabri, Lucky, Robroy, Smarso, VALE/=\VALES (1)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]