Header ADS

HELLAS VERONA - SPAL ANTEPRIMA: Rientra PENSALFINI, in dubbio RUSSO causa influenza ma CAMPISI è pronto alla bisogna.


HELLAS VERONA - SPAL: Altra bella 'gatta da pelare' per i gialloblù di REMONDINA ma questa volta al 'Binti' tra le mura amiche e i 10/15 mila butèi che ogni volta 'sigano e sbrajano' come fossero il triplo. Chiuso invece il settore ospiti causa incidenti della scorsa stagione: soluzione inevitabile ma, lasciatemelo dire, davvero triste! Possibile che la miglior maniera per assicurare l'ordine pubblico nelle partite di calcio delle categorie professionistiche in Italia sia veramente quella di impedire a tutti i tifosi di godere di uno spettacolo sportivo? Spero proprio di no oppure il futuro si preannuncia davvero buio in questo senso, con gente a casa a vedersi le partite in pantofole e stadi deserti... Allo stadio di Verona è nettamente in vantaggio la squadra gialloblù su quella ferrarese: in 22 gare l'HELLAS ha vinto 15 volte e perso solo 4! Sperando di allungare ancora nel tabellino vittorie vi propongo, poco sotto, l'album di VERONA 2-1 SPAL della scorsa stagione quando TIBONI e CORRENT su una magica punizione ribaltarono l'iniziale vantaggio degli ospiti.


QUI HELLAS: Nella partitella in famiglia contro la BERETTI Giovedì non hanno giocato RUSSO (in recupero dall'influenza), ANSELMI e SELVA; dei tre solo il primo potrebbe recuperare per domani, in caso contrario è già pronto CAMPISI. PENSALFINI dovrebbe tornare al suo posto sul centrosinistra della mediana scaligera ed in avanti rivedremo ancora il 'trio delle meraviglie' che a PESCARA nel posticipo ha un po' deluso ma 'stò giro, sia RANTIER che COLOMBO dovrebbero aver definitivamente recuperato dal virus influenzale che ne attanagliava i muscoli e rallentava la potenza; per quanto riguarda BERRETTONI invece, basta che giochi come stà facendo dall'inizio della stagione e sarà di sicuro il 'castigamatti' della corsia sinistra.

Questi i convocati da mr. REMONDINA (da HellasVerona.it):
PORTIERI: Ingrassia, Rafael;
DIFENSORI: Bertolucci, Cangi, Ceccarelli, Comazzi, Massoni, Pugliese;
CENTROCAMPISTI: Burato, Campisi, Esposito, Garzon, Pensalfini, Russo;
ATTACCANTI: Berrettoni, Ciotola, Colombo, Farias, Gomez, Rantier.



QUI SPAL: NOTARISTEFANO ha sostituito il collega DOLCETTI solo 3 giorni fa ma è un tecnico di valore che sembra avere le idee molto chiare. Per i biancocelesti sono in dubbio CENTI, MIGLIORINI e MELONI. La squadra di Ferrara si esprime bene sopratutto lontano dalla mura amiche: nelle ultime 5 gare hanno guadagnato 9 punti grazie a due vittorie e tre pareggi, i gialloblù dovranno fare molta attenzione...


DICONO:
REMONDINA sul prossimo avversario dell'HELLAS «L'ho vista quand'era impegnata con squadre affrontate da noi in passato. Vanta un'organico importante, con giocatori di elevata caratura come Bazzani, Centi, Cipriani, Cazzamalli. Non capisco perchè siano in posizioni di classifica più alte. Dovremo essere umili, concentrati e bravi a sfruttare l'entusiasmo.» (HellasVerona.it)

Pierino FANNA (ala gialloblù/tricolore e commentatore radiofonico) sull'HELLAS attuale: «È forte, un gruppo unito. Si vede che con la programmazione avviata lo scorso anno e con la qualità degli innesti di questa stagione ci sono tutte le caratteristiche per fare un campionato di vertice e andare in B. Anzi, mi pare una formazione già pronta anche per la cadetteria». E volendo fare qualche nome? «Ci sono Esposito e Colombo, uno che è sceso in C solo per il blasone di Verona, e ha fatto bene. Remondina lavora con serietà e con un gruppo di 17-18 titolari come questo può vincere senz'altro il campionato» (DNews.eu)

CAMPISI testimonia la forza del gruppo «Sono un professionista ho sempre lavorato bene con impegno. So dall'inizio di essere in un gruppo vincente e quando si punta tutti insieme allo stesso obiettivo bisogna sacrificare gli interessi personali a quelli della squadra. Tra l'altro ho un rapporto buono con i compagni, qui non ci sono prime o seconde linee, nessuno si sente tagliato fuori nello spogliatoio, Anzi, chi va in panchina è il primo che fa festa con i compagni che giocano quando si fa gol o si vince la partita». Poi rinnova la stima e la fiducia verso la società «In estate ho scelto di rimanere nell'Hellas perchè credo in questo progetto per questo ho rifiutato altre proposte, ho trovato subito l'accordo. Volevo rimanere a Verona perchè sto bene qui, perchè ho un bel rapporto con la gente, con i tifosi, con i compagni di squadra, perchè vorrei andare in B con l'Hellas e restare» (LArena.it)


Egidio NOTARISTEFANO neoallenatore della SPAL «Sono entrato in contatto con un ambiente propositivo che sa molto bene quello che vuole. Per quanto riguarda la rosa, bisogna lavorare sulla rapidità, questa è una squadra di centimetri e muscoli. I moduli possono essere i più svariati, valuteremo al momento. Per questo chiedo al gruppo da subito di lavorare duramente, Verona capolista è dietro l'angolo» (LArena.it)

BERRETTONI sulla squadra di Ferrara «Quella di Notaristefano è un'ottima squadra, composta da giocatori importanti per la categoria. Bisogna stare attenti, tutti vogliono fare bella figura al "Bentegodi"» (HellasVerona.it)

Alberto COMAZZI dato per sicuro partente ad inizio stagione e diventato poi, insieme a CECCARELLI, il protagonista di una difesa (quasi) impeccabile «È stata un'estate particolare ma da quando è cominciato il campionato ho messo da parte i miei pensieri e mi sono concentrato solo sul rettangolo, ho pensato solo ai risultati del Verona. Ho rispoto sul campo, il posto giusto per dimostrare qualcosa, se c'è bisogno di dimostrare qualcosa. Sì, sono in scadenza, il mio accordo con il Verona si dovrebbe chiudere a giugno del 2010 me lo aspetto ma non voglio pensarci più di tanto. Può arrivarmi una proposta oppure no, qualcosa dovrò decidere al più presto ma intanto devo pensare a far bene» (LArena.it)

Nereo BONATO «Dovremo stringere i denti anche con la Spal. Mi attendo una grande risposta da parte dei ragazzi, perché pure questa è una gara delicatissima. Poi l’ultima parte d’andata l’affronteremo al completo» (Leggo.it)

CUCCUREDDU allenatore del PESCARA dopo lo scontro diretto nel posticipo di Lunedì parla dell'HELLAS «Squadra tosta, che sa metterla sullo scontro fisico quando serve, pur nel limite della regolarità. Per un tempo però abbiamo avuto più occasioni noi». Ma alla fine chi la spunterà la davanti? «Sono tutte temibili. Credo che alla fine, però, la differenza possa farla la continuità di risultati. E in questo caso il Verona e il mio Pescara sono favoriti: l'Hellas non ha mai perso, noi siamo caduti solo a Cosenza. Diamoci però appuntamento alla fine dell'andata: potrebbero esserci novità in vetta...». (LArena.it)

[ALTRE NEWS]
COPPA ITALIA DI LEGA PRO: Causa concomitanza con la gara di TIM CUP fra LUMEZZANE e ATALANTA, la seconda partita del Girone D fra LUMEZZANE e HELLAS viene posticipata a Mercoledì 2 Dicembre.
GIOVANILI DELL'HELLAS NESSUNA SCONFITTA: Buon momento per le compagini junior gialloblù 7 vittorie e un pareggio.
13^ GIORNATA DI LEGA PRO GIRONE B: Il punto sulla giornata.

HENRY 'mano de diòs' 2 la vendetta!Il Maracanà trasformato in un collosale ringWembley: Tiro ricco mi ci ficco...

[IN BREVE]
QUALIFICAZIONI MONDIALI: È festa tragica in ALGERIA dopo la qualificazione a spese dell'EGITTO, 14 morti! Dopo la scandalosa rete di HENRY che ha eliminato l'IRLANDA è rivolta. Il primo ministro irlandese chiede la ripetizione e TRAPATTONI, CT dei verdi, è furibondo!
NAZIONALE AZZURRA: Ancora fischi per LIPPI nell'amichevole contro la SVEZIA.
FORMULA 1: È ufficiale in MC LAREN, il neocampione del mondo BUTTON affiancherà HAMILTON mentre RAIKKONEN starà fermo almeno un anno.
CICLISMO: E ora il CIO rivuole l'Argento pechinese di REBELLIN.
CALCIO INGLESE: ROONEY 'terrorizzato' da don Fabio!
BASKET NBA: Lebron JAMES e Kobe BRYANT trascinano Cleveland e Los Angeles con numeri d'alta scuola, classe e punti a go-go.
NHL: Chicago strepitosa, Philadelphia ferma New Jersey.
CALCIO VENEZIA: Dopo l'ennesimo fallimento si apre all'azionariato popolare.
BALOTELLI: Sono milanista!
ZEMAN JUNIOR segue le orme del padre: Esonerato.
CALCIO&AFFARI: CRAGNOTTI rivuole la LAZIO.
ALPINISMO: Si è spento LACEDELLI che diventò una leggenda nel suo sport conquistando la vetta del K2 nel Luglio del 1954.
MOTOCICLISMO: il 'dottore' prova ancora l'emozione della guida in FERRARI.
CALCIO TEDESCO: Scoppia lo scandalo delle partite truccate con ramificazioni anche in Austria, Regno Unito e Svizzera.
CALCIO INGLESE: Il MANCHESTER stravince ma rimane a -5 dal CHELSEA che ne rifila 4 all'avversaria di turno. Perde l'ARSENAL e abbandona la cima della PREMIER LEAGUE. Tu scoreggi? E io ti ammonisco! GIÀ
FINITA LA CARRIERA BRASILEIRA VIERI: Lui 'snobba' il BOTAFOGO e loro lo scaricano...
VITA DA EX: CASSANI ha debuttato in Nazionale... Forse non andrà in Sudafrica ma lo stesso è il raggiungimento di un importante traguardo per il terzino che, già da giovane a VERONA, aveva fatto vedre buonissime cose. SALVIONI in testa al Campionato di Serie B col suo ANCONA.
RUGBY: Anche a Udine è tutto esaurito per gli azzurri contro il SUDAFRICA ma i Campioni del Mondo non lasciano scampo!


LE 10 MIGLIORI AZIONI DELLA GIORNATA (da NBA.com)


GIOCO PRONOSTICI:
Black diventa Campione della 13^ giornata con 8 punti seguito da Bruni, Gede, Martino, RobRoy a 2 lunghezze. Male Ale90hvr e Pose peggio io, Lucky e VALE/=\VALES Sfigadoni di Giornata con un solo punto fatto, che tristoni!

In classifica generale abemus aggancium ah ah! Dopo 13 giornate, approfittando anche del fatto che Bridget si è dimenticata di giocare e non ha preso un punto (oltre ad essere stata ammonita), Martino completa l'inseguimento e affianca 'la tigre B/=\S' in testa: poco ma sicuro che la Bri se la prenderà con me per questo ;( Un bravo va pure ad Ale90HVr che difende con le unghie e con i denti l'ultimo gradino del podio dagli attacchi, sempre più insistenti di MIster Loyal che anche oggi gli ha rosicchiato un punticino.


CLASSIFICA DI GIORNATA
8 - Black
6 - Bruni, Gede, Martino, Robroy
3 - Gabri, Mister Loyal
2 - Ale90hvr, Pose
1 - Lucky, Smarso, VALE/=\VALES


CLASSIFICA GENERALE
55 - Bridget, Martino
54 - Ale90hvr
51 - Mister Loyal
50 - Bruni
48 - Pose
47 - Lucky, Robroy
44 - Black
43 - Gabri
40 - Smarso
26 - Gede
20 - VALE/=\VALES


CLASSIFICA PRECEDENTE
55 - Bridget
52 - Ale90hvr
49 - Martino
48 - Mister Loyal
46 - Lucky, Pose
44 - Bruni
41 - Robroy
40 - Gabri
39 - Smarso
36 - Black
20 - Gede
19 - VALE/=\VALES


RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr (11)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Bridget, Bruni (4)
Punteggio minimo in una giocata: Bridget, Federico Montresor, Gabri, Lucky, Smarso, VALE/=\VALES (1)


ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]