Header ADS

HELLAS VERONA - REAL MARCIANISE ANTEPRIMA: Senza COLOMBO e SELVA la squadra scaligera è monca in attacco! Diretta web Domenica a partire dalle 14:30


HELLAS VERONA 2-0 REAL MARCIANISE (secondo tempo): Nessun cambiamento nelle due squadre e si riparte sotto il vento e l'acqua! Si scalda nel frattempo tutta la panchina gialloblù con ANSELMI, BERTOLUCCI, GARZON, CAMPISI, FARIAS e COLOMBO.
8° DOPPIA SOSTITUZIONE FRA GLI AVVERSARI: ALFANO per DI NAPOLI e GALIZIA per TEDESCO
9° BELLA INTESA GOMEZ-PENSALFINI: RANTIER fa velo per il sudamericano che serve PENSALFINI in buona posizione ma il tiro di quest'ultimo non trova purtroppo il bersaglio grosso perchè FUMAGALLI devia a lato...
11° PUGLIESE PENETRA E SERVE GOMEZ che non trova purtroppo la palla. L'HELLAS insiste e trova spazi mentre il MARCIANISE sembra alle corde!
15° COLOMBO SOSTITUISCE GOMEZ TALEB finalmente il VERONA acquista peso e forza sulle palle alte.
18° COLOMBO SERVE ESPOSITO al centro che per un soffio non ci arriva! Peccato...
20° ENTRA GARZON PER PENSALFINI. C'è bisogno di lottare e l'animus pugnandi del mediano veronese non potrà che giovare...
27° GOOOOOLLLL! RUSSO SEGNA PER LA PRIMA VOLTA IN MAGLIA SCALIGERAAAAAA! Con l'ingresso di un centrale di ruolo l'equilibrio dell'HELLAS ne ha guadagnato tantissimo: COLOMBO ha mantenuto palla in avanti, CANGI ha trovato BERRETTONI che ha servito al centro l'accorrente RUSSO che da vicinissimo non ha potuto sbagliare.
31° BERRETTONI PER COLOMBO CHE SERVE RANTIER, miracolo di FUMAGALLI che si scavezza e para.
32° FARIAS PER RANTIER nelle fila scaligere.
33° FARIAS PER COLOMBO: Sulla botta di destro del centravanti gialloblù si supera il portiere avversario.
39° BERRETTONI SALTA PISCITELLI che lo abbatte: cartellino rosso forse un po' severo per l'attaccante gialloverde.

TERMINA LA GARA DOPO 4 MINUTI DI RECUPERO: Risultato favorevole numero 22 ma che fatica butèi! Campo pesante e VERONA schierato senza riferimenti centrali nel primo tempo: GOMEZ TALEB ha fatto quello che ha potuto ma, insieme a BERRETTONI e RANTIER non ha assicurato la necessaria mobilità davanti. Le (poche) palle arrivate nei pressi della 'banda bassotti' gialloblù sono state facile preda dei difensori avversari. È toccato a CECCARELLI (per la quarta volta quest'anno!) 'bucare' la rete gialloverde dopo una confusa azione in area avversaria e, a primo tempo ormai scaduto, RAFAEL ha salvato fortunatamente il risultato... Nel secondo tempo, dopo l'ingresso della 'boa' COLOMBO, la deriva della gara è decisamente cambiata con il centravanti a tener palla in zona d'attacco e l'HELLAS a macinare gioco... Al 72° è arrivato così il più facile dei raddoppi con RUSSO (primo gol in maglia gialloblù) e 12 minuti anche la superiorità numerica con l'espulsione di PISCITELLI, il VERONA ha portato a casa la vittoria mentre il PESCARA ha beccato il secondo gol a COSENZA... Gialloblù quindi primi da soli da stasera con la vincente TERNANA a 2 punti e VERONA che se la vedrà Lunedì prossimo in posticipo, allo stadio 'Adriatico-Giovanni Cornacchia' di Pescara, con i padroni di casa terzi in classifica: gran partita!

HELLAS VERONA 1-0 REAL MARCIANISE (primo tempo): 3 i tifosi giunti fin qui dalla Campania gremita al solito la Curva Sud dei butèi. Terreno in pessime condizioni che non favorirà di certo la maggior tecnica degli scaligeri. Le formazioni ufficiali vedono per l'HELLAS VERONA F.C. Rafael; Cangi, Ceccarelli, Comazzi, Pugliese; Russo, Esposito, Pensalfini; Berrettoni, Gomez, Rantier (in panca Ingrassia, Anselmi, Bertolucci, Garzon, Campisi, Farias, Colombo). Mister REMONDINA tiene per ora a riposo COLOMBO e FARIAS e mette GOMEZ TALEB come centrale fra BERRETTONI a sinistra e RANTIER a destra. Risponde il REAL MARCIANISE CALCIO con Fumagalli; Ciano, Filosa, Murolo; Manco, Di Napoli, D'Ambrosio, Della Ventura, Piscitelli; Romano; Tedesco (in panca De Luca, Porpora, D'Apice, Tomi, Galizia, Alfano, Montanari).

2° PUNIZIONE DI D'AMBROSIO palla pericolosa ben fermata da RAFAEL.
8° PALLA GOL PER RANTIER smarcato da GOMEZ; il francese che s'invola verso FUMAGALLI indisturbato ma PISCITELLI recupera alla disperata.
15° PARTITA DURA E DIFFICILE: il MARCIANISE è partito aggressivo e per nulla intimorito dalla capolista. Negli ultimi momenti il VERONA ha provato a far valere la sua superiore tecnica ma gli avversari hanno bloccato tutti i tentativi con le buone e sopratutto con le cattive senza che l'arbitro intervenisse con qualche giallo a placare gli animi. Nel frattempo il COSENZA vince sul PESCARA, bene così.
27° BORDATA DI RANTIER dalla trequarti deviata in angolo da FUMAGALLI. Su successivo corner PUGLIESE conclude in porta e la palla è deviata in angolo, non se ne avvede la guardalinee purtroppo... Il VERONA soffre la mancanza di un centrale di ruolo ed il gioco è troppo lento.
29° DOPPIA CONCLUSIONE del REAL MARCIANISE. Entrambe le palle ampiamente fuori dallo specchio.
30° AMMONITO DELLA VENTURA del REAL per un fallo di mano peraltro involontario.
37° AMMONIZIONE PER CIANO del MARCIANISE.
39° GOOOOLLL DEL VERONAAAAA! BERRETTONI si è visto respingere un tiro con la mano da un avversario, i nostri hanno protestato ma CECCARELLI ha continuato l'azione e con un bel tiro ha fulminato FUMAGALLI! Quarto gol per il nostro centrale difensivo, un record per lui... Benon!
47° MIRACOLO DI RAFAEL! Disattenzione della difesa gialloblù, COMAZZI ribatte un tiro sui piedi di MUROLO che forunatamente trova nel nostro estremo difensore un ostacolo insormontabile.

FINISCE IL PRIMO TEMPO. Partita molto brutta al BINTI. Alle scarse qualità degli avversari non si sa opporre un VERONA all'altezza: GOMEZ TALEB non rientra mai BERRETTONI e RANTIER poco mobili e le palle lunghe e/o alte che arrivano al trio bassotti davanti non possono venir sfruttate a dovere. Fortunatamente CECCARELLI ha sbloccato il risultato ed ora si può giocare più in relax. Al momento il PESCARA continua a perdere ma nel frattempo vince la TERNANA che ora si trova a -2 dall'HELLAS.

HELLAS VERONA - REAL MARCIANISE ANTEPRIMA: Sulla carta non ci dovrebbe essere storia ma, come sappiamo molto bene, tutte le squadre che incontrano l'HELLAS (specie di questi tempi), triplicano le forze per ben figurare contro una 'grande'... E poi COLOMBO e SELVA sono ancora in forte dubbio, difficile che recuperino in tempo e, anche in caso di 'miracoli', impossibile che siano al meglio per Domenica ergo si dovrà fare ancora una volta di necessità virtù: BERRETTONI giocherà da attaccante centrale impegnandosi al massimo come ha fatto nell'ultima giornata di campionato a GIULIANOVA sperando di riuscire a passare in vantaggio abbastanza presto da far poi scoprire un REAL MARCIANISE con ogni probabilità votato al 'catenaccio' al BINTI. Senza un riferimento centrale del peso tecnico-tattico (e per quanto riguarda COLOMBO anche fisico) dei due punteros gialloblù si fa dura, specie se anche CIOTOLA (che insieme a RANTIER ha costituito le 'ali' del 4-3-3 scaligero in Abruzzo) è bloccato dall'influenza... Ma anche fra gli avversari è emergenza infermeria: POZIELLO (giovane attaccante e gioiellino gialloverde) dovrà osservare un turno di squalifica e a PORPORA e GALIZIA fuori da inizio stagione ed il portiere MEZZACAPO infortunatosi una settimana fa, si aggiungeranno molto probabilmente ROMANO, il centrocampista ALFANO e l'esterno sinistro RUSSO.

Intervista a Gianmarco REMONDINAIntervista a Gennaro ESPOSITO

QUI VERONA: È allarme attacco in casa gialloblù: con SELVA sicuramente fuori causa e COLOMBO quasi anche CIOTOLA è preda dell'influenza e BERRETTONI lavora a parte... In preallarme FARIAS e GOMEZ TALEB ma che sfiga però! Questi i convocati da mister REMONDINA:

PORTIERI: Ingrassia, RAFAEL;
DIFENSORI: ANSELMI, Bertolucci, Cangi, CECCARELLI, COMAZZI, PUGLIESE;
CENTROCAMPISTI: Burato, CAMPISI, ESPOSITO, GARZON, PENSALFINI, RUSSO;
ATTACCANTI: Berrettoni, Colombo, Farias, GOMEZ TALEB, Rantier.

Fuori ufficialmente CIOTOLA il trio d'attacco, ottimisticamente pensando, dovrebbe essere composto da sinistra a destra da BERRETTONI, COLOMBO e RANTIER; il centravanti non può essere al meglio ed il suo posto verrà probabilmente preso a partita in corso da FARIAS con lo spostamento al centro di BERRETTONI e a sinistra di RANTIER a meno che il mister non pensi di partire 'lento' con COLOMBO in panca pronto ad entrare nel caso in cui la partita non si sblocchi...


QUI MARCIANISE: I campani incontrano l'HELLAS per la prima volta avendo ottenuto 9 punti fino a questo momento di cui 7 in trasferta, segno che il REAL si esprime meglio lontano dallo stadio di casa. 11 i gol fatti (miglior marcatore TEDESCO, attaccante 28enne, con 3 gol) 16 quelli subiti; terz'ultima difesa del campionato (solo FOGGIA e POTENZA hanno fatto peggio). Nelle ultime 4 gare i gialloverdi hanno rimediato 3 pareggi ed una sconfitta ed il nuovo tecnico BOCCOLINO, subentrato dopo l'esonero di AMMIRATA, schiera la sua squadra solitamente col 4-4-2 (ma ha espugnato FOGGIA col 5-3-2). Curiosità: il MARCIANISE è stato fondato nel 1985, l'anno in cui l'HELLAS vinceva il tricolore, chissà che non porti bene...


DICONO:
REMONDINA1 «... Oggi in testa dobbiamo avere solo il Real Marcianise. Gara difficile, perché loro verranno al Bentegodi e cercheranno anche di esaltarsi. Lo stadio aiuta a fare il salto di qualità, anche se poi il tifo sarà tutto per noi. E poi i punti pesano tutti alla stessa maniera. Prima viene il Marcianise, poi avremo tempo di pensare al resto» (LArena.it)

MARTINELLI «Vorrei non solo riportare il Verona nelle categorie superiori, ma cambiare l'idea che in Italia hanno nei nostri confronti. A Giulianova i tifosi si sono comportati benissimo, qualche messaggio forse sta passando. Verona non è buona, è buonissima. Tutti devono aiutarci per costruire un'immagine migliore, evitando danni anche economici alla società» (DNews.eu)

REMONDINA2 «Ormai alleno da tempo. Penso che il Verona sia stata la squadra più forte che mi è stata messa a disposizione. Ha tutto quello che serve per andare fino in fondo. Siamo competitivi, il progetto è serio, e sono già state gettate le basi anche per il futuro. Sarebbe un delitto non cogliere il meglio da questa situazione» (LArena.it)

ESPOSITO «Cresciamo ad ogni partita. Questa è la strada giusta, su cui vogliamo continuare. Non bisogna temere nessuno, affrontiamo un avversario per volta» (HellasVerona.it)

BOCCOLINI (allenatore dei prossimi avversari dell'HELLAS) ed i tanti infortuni in casa MARCIANISE «Non cerco alibi, ma guardatevi un po' in giro. Da inizio stagione non abbiamo mai potuto schierare la stessa squadra. Fa niente, guardiamo avanti» (LArena.it)

'Fenomeno' ERIKSSON!Wayne ROONEY in drbbling...IL CALCIO NON È SPORT DA SIGNORINE? Spiegatelo a miss LAMBERT!

[IN BREVE]
VITA DA EX: PUCCIO bella stagione col PORTOSUMMAGA.
DIRITTI TV 2010/2012 è sfida tra SKY e CONTO TV con un finale non ancora scritto...
CHAMPIONS LEAGUE: L'INTER battuta fino all'86° dalla DINAMO KIEV riesce a vincere in 3 minuti! Pari fra BARCA e RUBIN KAZAN. LA FIORENTINA distrugge il DEBRECEN ed ipoteca il passaggio agli ottavi grazie agli ex gialloblù MUTU e GILARDINO mentre il LIVERPOOL raggiunto dal LIONE sul filo di lana...
ATLETICA: La commissione internazionale ha finalmente deciso, SEMENYA è donna! (anche se nella foto non si direbbe proprio)
BASEBALL: Gli YANKEES battono i PHILLIES e tornano a vincere l'MLB!
CALCIOPOLI ATTO SECONDO: L'ex segretario della Commissione Arbitrale Nazionale spiega come si pilotavano i sorteggi arbitrali...
CALCIOSPOT: ERIKSSON e ROONEY protagonisti in due simpatiche pubblicità...
IL CALCIO NON È SPORT DA SIGNORINE? Spiegatelo a miss LAMBERT!
EURO 2016 E PROBLEMA STADI: Bologna desiste, Genova è a rischio e Verona...
RUGBY: MALLET chiede una vittoria almeno contro SAMOA!



GIOCO PRONOSTICI:
OOOhhh e 'stò giro me toca a mì ciò! Eehhh si si e tuti i altri i se taca 'drio ah ah el più bravo l'è POSE secondo a due punti, terzi ALE90HVR, BLACK, LUCKY, MARTINO e MISTER LOYAL. Sfigadon la BRI ;0) Hi hi hi...

In classifica generale la BRIDGET conduce sempre con 8 punti su MARTINO, incalzato ad un punto in meno da MISTER LOYAL...

CLASSIFICA DI GIORNATA
7 - Smarso
5 - Pose
4 - Ale90hvr, Black, Lucky, Martino, Mister Loyal
3 - Bruni, Robroy
2 - Gabri
1 - Bridget


CLASSIFICA GENERALE
52 - Bridget
44 - Martino
43 - Mister Loyal
41 - Ale90hvr
40 - Lucky
39 - Bruni, Pose
35 - Smarso
34 - Robroy
33 - Gabri
29 - Black


CLASSIFICA PRECEDENTE
51 - Bridget
40 - Martino
39 - Mister Loyal
37 - Ale90hvr
36 - Bruni, Lucky
34 - Pose
31 - Gabri, Robroy
28 - Smarso
25 - Black


RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Mister Loyal (10)
Max. numero di pronostici azzeccati: Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Bridget, Bruni (4)
Punteggio minimo in una giocata: Bridget, Federico Montresor, Gabri, Lucky, Smarso (1)


ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]