Header ADS

HELLAS VERONA 1-1 SPAL: I gialloblù dominano nel primo tempo poi si distraggono, subiscono il pareggio e finiscono in 9 contro 11!


HELLAS VERONA 1-1 SPAL: Il risultato utile consecutivo numero 24 lascia molto amaro in bocca alla compagine gialloblù che al contempo non può rammaricarsi troppo per un punteggio finale che poteva essere anche del tutto negativo.
Gli scaligeri erano partiti bene e fin da subito avevano messo sotto gli avversari.
Al minuto 12 il vantaggio gialloblù: azione ben sviluppata dalla sinistra da PENSALFINI che serviva l'accorrente PUGLIESE, cross dal fondo di quest'ultimo e palla infilata in rete d'opportunismo da RANTIER.
Il VERONA aveva poi continuato a dominare il primo tempo sfiorando il raddoppio per ben tre volte in quattro minuti con RUSSO, ancora lo stesso RANTIER e BERRETTONI.

Hellas Verona 1-1 Spal 14^ Giornata di campionato


Nella ripresa quello che non ti aspetti (o meglio ti dovresti aspettare ma non nei termini in cui è poi successo): l'HELLAS è un po' abbioccato mentre la SPAL parte fortissimo e sfiora il pareggio al primo e al secondo minuto a causa di un'uscita a farfalle di RAFAEL e ad un pericoloso colpo di testa di BAZZANI poi la frittata al 64°: indecisione della retroguardia gialloblù che si trova impreparata e 'tagliata' da un cross dalla destra di BRACALETTI, COMAZZI alza la gamba a contrastare ROSSI appena dentro l'area, l'arbitro crede che lo scaligero abbia commesso fallo su una chiara occasione da gol dell'avversario e decide di conseguenza: rigore per la SPAL e rosso per COMAZZI. Batte BRACALETTI e spiazza RAFAEL ma non è finita ancora: durante i festeggiamenti per il pari raggiunto dai ferraresi il portiere paulista spintona CABECCIA che cade a terra come fulminato da una saetta di Giove, l'arbitro 'abbocca' ed estrae il secondo rosso: fuori anche RAFAEL! A quel punto, senza COLOMBO e RANTIER sostituiti da ANSELMI ed INGRASSIA ci si aspetta il peggio ma è l'HELLAS a rendersi ancora pericoloso nonostante l'nferiorità numerica... Finisce in pari con i tifosi veronesi ad inveire contro l'eccessivo zelo dimostrato dall'arbitro e la 'strana' decisione di REMONDINA che leva COLOMBO invece di un 'piccolo' tarpando così le ali alle residue speranze scaligere sulle palle alte. Consoliamoci comunque con la riconquista solitaria della vetta, in fondo Domani è un altro giorno, un'altra dura sfida, ci aspettano infatti a TARANTO con il coltello fra i denti...

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO:
REMONDINA1: «Nel primo tempo siamo stati bravi ad andare in vantaggio con la prima occasione da goal creata, abbiamo poi avuto diverse occasioni per raddoppiare ma non siamo riusciti a concretizzarle. Nel secondo tempo abbiamo subito inizialmente il ritorno della Spal e siamo poi rientrati in partita. La prestazione della squadra è stata ottima, sono stati bravi i ragazzi a mantenere il pareggio nonostante l'inferiorità numerica di ben due uomini, peccato per quei cinque minuti di ingenuità» (Calciomercato.com)

RANTIER «Abbiamo iniziato il primo tempo molto bene, ritrovando il gioco che aveva caratterizzato le partite precedenti. Nella ripresa siamo scesi in campo con un approccio inspiegabile, il primo quarto d'ora è stato tutto a favore degli avversari. Erano sempre liberi, prima o poi queste cose si pagano. Arrivato il rigore le difficoltà sono aumentate... Non dobbiamo rimediare cartellini rossi così ingenuamente. E' un peccato, potevamo fare molto meglio. Alla fine abbiamo dimostrato anche in nove che questa è una grande squadra» (HellasVerona.it)

NOTARISTEFANO (allenatore della SPAL): «Il primo tempo l'abbiamo regalato, giocavamo troppo distanti, eravamo costretti a giocare con palla lunghe. Nel secondo tempo ho voluto cambiare modulo e fortunatamente le cose sono migliorate. Potevamo chiudere la partita visto che eravamo due in più ma eravamo davvero stanchi, alcuni giocatori hanno anche avuto i crampi» (Calciomercato.com)

REMONDINA2: «Ciò che dà fastidio è il cartellino rosso di Rafael: in nove contro undici diventa difficile recuperare un risultato, anche se ho visto i ragazzi ripartire bene, rischiando anche di fare gol. Quando hai le occasioni devi concretizzare, perchè basta una distrazione e vieni castigato. Non so se su Colombo ci fosse un fallo da rigore, però sulla ripartenza Comazzi era ultimo uomo. Se vuoi fare il secondo gol può capitare di essere sbilanciati. L'espulsione dell'ex Ancona ci stava, quella successiva ci ha tolto la possibilità di vincere. Sull'1-1 le partite si possono ancora portare sulla giusta carreggiata, anche in dieci contro undici. Con due uomini in meno diventa durissima, tolti due minuti di buio siamo stati bravi a controllare, a non concedere spazi.» (HellasVerona.it)


[LE ALTRE DEL CAMPIONATO]
Turno favorevole all'HELLAS perchè cadono sia la TERNANA che il PESCARA rispettivamente a COSENZA e a REGGIANA. Perde anche il PORTOSUMMAGA a FOGGIA. Oltre al COSENZA sale anche il RAVENNA corsaro contro il REAL MARCIANISE. L'ANDRIA BAT supera la CAVESE ed il POTENZA piega il RIMINI. Pari GIULIANOVA-PESCINA e VIRTUS LANCIANO-TARANTO

[IN BREVE]
SLITTINO COPPA DEL MONDO: L'azzurro ZOEGGELER trionfa! È la vittoria numero 46.
VELA: AZZURRA batte NEW ZEALAND e vince il Vuitton Trophy.
CALCIO INGLESE: Il TOTTENHAM sotterra il WIGAN 5 gol per DEFOE.
AUTOMOBILISMO: Nella 6 Ore di Vallelunga VALEROSSI è terzo.
BASKET: SIENA asfalta anche ROMA! 7 vittorie su 7.
NBA: Super LeBron JAMES trascina i CAVALIERS al 7° successo in 8 gare!


GIOCO PRONOSTICI:
Grande prova di BRUNI che becca 5 risultati esatti (record stagionale), fa 11 punti in tutto (record di ALE90HVR eguagliato) e si laurea Campione di Giornata dando 3 punti di scarto a GEDE e 4 a POSE... Per me e la BRI continua il periodo bigio ma è GABRI a fare peggio di tutti e ad essere lo Sfigadòn di oggi.

Rivoluzionata la classifica generale con BRIDGET che precipita al 4° posto e BRUNI che balza in testa scalando ben 3 posizioni! MARTINO fa comunque buona guardia forse in attesa di piazzare la 'zampata' vincente. Al terzo posto ALE90HVR...


CLASSIFICA DI GIORNATA
11 - Bruni
08 - Gede
07 - Pose
06 - Lucky, Robroy
05 - Black, Martino, Mister Loyal
04 - Ale90hvr, VALE/=\VALES
03 - Smarso
02 - Bridget
01 - Gabri


CLASSIFICA GENERALE
61 - Bruni
60 - Martino
58 - Ale90hvr
57 - Bridget
56 - Mister Loyal
55 - Pose
53 - Lucky, Robroy
49 - Black
44 - Gabri
43 - Smarso
34 - Gede
24 - VALE/=\VALES


CLASSIFICA PRECEDENTE
55 - Bridget, Martino
54 - Ale90hvr
51 - Mister Loyal
50 - Bruni
48 - Pose
47 - Lucky, Robroy
44 - Black
43 - Gabri
40 - Smarso
26 - Gede
20 - VALE/=\VALES


RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)
Punteggio minimo in una giocata: Bridget, Federico Montresor, Gabri, Lucky, Smarso, VALE/=\VALES (1)


ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]