Header ADS

Tutti ammirati dall'HELLAS VERONA, interviene anche DI GENNARO, tutta la stampa pontifica i gialloblù...


DICONO:
DI GENNARO (playmaker della stagione tricolore '84'85) ha assistito a VERONA 5-1 PESCINA e non ha usato mezze misure «È l´anno giusto. La società è cambiata, l´ambiente è cambiato, il gruppo è unito. E la squadra può essere considerata di categoria superiore. Hanno schiantato il Pescina nel giro di mezz´ora. Ho esultato anch´io come non facevo da tempo. I primi quattro gol sono stati spettacolari. Il Verona è spettacolare. Ripeto: mi sembra che ci sia stata in questo ultimo anno una svolta significativa. Martinelli, Bonato e Remondina lavorano in perfetta simbiosi. L´ambiente è tornato ad essere propositivo e positivo. E in campo i ragazzi ci sanno fare».

I giocatori su cui puntare? «... Lì in mezzo al campo mi è piaciuto Esposito. Magari non possiede il lancio che avevo io. Ma sa ispirare la squadra, ha idee, gioca di prima o a due tocchi. Qualcuno diceva che è lento. A me pare sia un giocatore importante per questo gruppo».

E poi? «Colombo è da categoria superiore. Poteva andare altrove, ha scelto Verona per rilanciarsi. E poi mi ha fatto piacere rivedere Ceccarelli. Lo allenavo quand´era un Allievo. Ne ha fatta di strada. Oltre al gol, ha dimostrato di essere un giocatore di spessore». (LArena.it)

Intervista a Corrado ColomboIntervista a Filippo Pensalfini


SULL'HELLAS: ...Dal campo veronese è arrivato forte e chiaro il messaggio della forza dei gialloblu, una straripante vittoria quella degli scaligeri, che seppellisce con una cinquina il malcapitato Pescina. Non solo tre punti, ma da tempo il Verona vince e convince, gioca con grande intensità e consapevolezza della propria forza (RealSports.it)
...Il Bentegodi assiste ad una lezione di calcio del Verona che, nel posticipo di lunedi' sera stravince contro la matricola Pescina con un cinque a uno eloquente. I gialloblu’, assieme al Pescara oltre ad essere in testa alla classifica sono le uniche due squadre imbattute del girone B. Pratica Pescina chiusa già nei primi quarantacinque minuti chiusi sul quattro a zero; la ripresa è pura accademia ed una passerella da prima della classe. (Goal.com)

Hellas Verona 5-1 Pescina VdG 10^ Giornata di campionato

COLOMBO ed il primo gol in maglia gialloblù «E' stata un'emozione fortissima, il gol l'ho fatto sotto la curva avversaria dove non c'era nessuno ma poco importa. Poi l'applauso al momento della sostituzione mi ha fatto venire i brividi» e sulla concorrenza: «Penso che per il mister avere a disposizione attaccanti che fanno bene sia solo importante, poi le scelte le fa lui e vanno rispettate ma certo non è un problema essere in tanti". Remondina fino a questo punto della stagione ha giocato con le tre punte salvo qualche rara circostanza: "Due o tre punte conta poco, a me interessa essere in campo, pur di giocare farei anche il terzino» (TGGialloblu.it)

PENSALFINI «Non abbiamo ancora fatto nulla. Col Pescina è stata la partita perfetta. In una squadra che vuole vincere la panchina può rappresentare un valore aggiunto» (HellasVerona.it)

RAFAEL «Non c’è mai solo un reparto che ha il merito di questi record. Siamo una squadra equilibrata. Gli attaccanti difendono, i difensori attaccano. Stiamo bene, ma soprattutto abbiamo capito che per vincere il campionato serve soprattutto una dote: la continuità» (Leggo.it)

[ALTRE NEWS]
COPPA ITALIA LEGA PRO: Il girone dell'HELLAS comprenderà POTENZA e LUMEZZANE. Nella prima giornata il VERONA giocherà contro i potentini al BINTI l'11 Novembre prossimo quando il LUMEZZANE riposerà. Ogni squadra effettuerà 2 gare, una fra le mura amiche e l'altra in trasferta. Passerà la prima di ogni 'minigirone' o, in caso di parità, varranno le regole di differenza reti, gol in trasferta, in casa o sorteggio in quest'ordine.
OGGI PARTITELLA IN FAMIGLIA CONTRO LA BERETTI: A riposo oltre a CAMPAGNA e SELVA anche CANGI.
CAMPIONATO DI LEGA PRO GIRONE B il punto sulla decima giornata.

GUTI maricòn e lui reagisce male...


[IN BREVE]
FORMULA 1: Fra TRULLI e SUTIL è ancora polemica dopo lo scontro in Brasile.
CALCIO SPAGNOLO: In Copa del Rey il REAL le prende da una squadra di terza divisione. GUTI sostituito e beccato dai tifosi risponde in maniera 'poco elegante'...
ECCELLENZA: 5 anni di squalifica al presidente dell'AKRAGAS che aveva dedicato una vittoria ad un amico arrestato per mafia. Un punto di penalità alla squadra che, in teoria, lo aveva sostenuto.
VOLLEY: Sorteggio amico per l'ITALIA ai mondiali, l'urna associa agli azzurri IRAN, GIAPPONE ed EGITTO.



GIOCO PRONOSTICI:
Coppia inedita in testa alla classifica della 10^ giornata: si tratta di GABRI e POSE che con un punteggio non eccezionale mettono in fila tutti! Bene così per loro ma il basso punteggio medio tra primi ed ultimi indica chiaramente come l'ultima giornata del Girone B della Lega Pro abbia preso tutti un po' alla sprovvista... Per la vittoria del FOGGIA a Reggio? Oppure per il mezzo passo falso casalingo del PORTOSUMMAGA? Forse anche per la vittoria esterna del PESCARA ma tant'è per me 2 miserrimi punti e lo sfigadòn di giornata non me lo leva nessuno (4 volta in 10 giornate ohibo ma fin che l'HELLAS vince chissenefrega eh eh)! Alla prossima...

CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Gabri, Pose
5 - Ale90hvr
4 - Black, Bridget, Bruni, Lucky, Martino
3 - Mister Loyal, Robroy
2 - Smarso


CLASSIFICA GENERALE
51 - Bridget
40 - Martino
39 - Mister Loyal
37 - Ale90hvr
36 - Bruni, Lucky
34 - Pose
31 - Gabri, Robroy
28 - Smarso
25 - Black


CLASSIFICA PRECEDENTE
47 - Bridget
36 - Martino, Mister Loyal
32 - Ale90hvr, Bruni, Lucky
28 - Pose, Robroy
26 - Smarso
25 - Gabri
21 - Black


RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Mister Loyal (10)
Max. numero di pronostici azzeccati: Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Bridget, Bruni (4)
Punteggio minimo in una giocata: Federico Montresor, Gabri, Lucky, Smarso (1)


ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]