Header ADS

REGGIANA-HELLAS VERONA in anteprima: Score, statistiche ed impressioni della vigilia. La scheda di COLOMBO il più bell'acquisto fino ad ora...


I CONVOCATI: Gepy PUGLIESE ce la fa! ed scenderà regolarmente in campo contro la squadra di DOMINISSINI. ANSELMI sostituirà CECCARELLI al centro della difesa gialloblù. BERTOLUCCI al posto di CAMPAGNA, ancora acciaccato, fra le riserve. Non convocato BURATO CAMPISI torna in panca con GARZON. Probabile formazione: RAFAEL portiere, difesa a 4 partendo da sinistra con PUGLIESE, COMAZZI, ANSELMI e CANGI. Centrocampo 'untouchable' con RUSSO, ESPOSITO e PENSALFINI. In attacco il tridente BERRETTONI-SELVA-CIOTOLA (anche se, dato il momento-no di Nicola, vedrei meglio FARIAS o COLOMBO vicino a SELVA con BERRETTONI trequartista al centro). AVANTI I BLÙ!

REGGIANA-HELLAS VERONA: Non positivo lo score gialloblù al 'Giglio' di Reggio Emilia, in 31 incontri il VERONA ha perso 13 volte e vinto solo 5 per cui, volendo mantenere la striscia positiva che dura da quasi sette mesi, l'HELLAS dovrà lottare anche contro la tradizione. Ricordo la partita della stagione scorsa (la ascoltai dalle cuffiette al teatro di Nogara dove avevo una rappresentazione teatrale in quella Domenica sera) quando riuscimmo a salvare le penne ma al prezzo di una partita tiratissima che ci vide costantemente sotto e spesso in balia degli avversari (meglio le cose andarono meglio al BINTI grazie a RANTIER e PAROLO, quando agli emiliani rubarono pure il pulmann con le casacche di gioco!)... Stavolta però si arriva a questa sfida in maniera diversa: gli scaligeri sono in prepotente ascesa al secondo posto in classifica forti di 18 punti conquistati grazie ai 12 gol fatti e sopratutto grazie ad un reparto difensivo al quale è molto difficile segnare... Mentre la squadra di Reggio Emilia ha fatto si vedere buone cose davanti (5 a 2 contro il COSENZA) ma ha anche palesato qualche problema di troppo dietro (solo con CAVESE in casa e TARANTO fuori infatti non ha preso almeno un gol). Dovranno essere bravi i paladini gialloblù ad approfittarne... Tantopiù che giocheranno con l'ampio sostegno dei butèi: 2500 anche a Reggio Emilia e settore ospiti esaurito già da Giovedì sera.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

Intervista a Francesco CANGIREGGIANA 0-0 HELLAS VERONA 19 Ottobre 2008


QUI REGGIANA: Il centrocampista ALESSI non è al meglio e, a causa di una lombalgia, è stato tenuto a riposo Giovedì. Per il resto la REGGIANA si presenta più o meno al completo e non nasconde le proprie speranze di promozione anche se, fino a questo momento, non ha reso al meglio: la situazione di classifica granata è attualmente abbastanza anonima ma la squadra che l'anno scorso conquistò l'ultimo posto utile per i playoff e fu sbattuta fuori soltanto dalla PRO PATRIA (che poi, come sappiamo, perse a sua volta la finale per la Serie B contro il PADOVA) è decisa a tirarsi fuoi dalla melma di centro classifica e di puntare dritta ai playoff 2009/2010, magari proprio a partire dalla gara interna col VERONA nella quale la società ha chiamato (e continua a farlo) tutti i tifosi a raccolta. Si preannuncia davvero uno scontro al vertice, come ha già ricordato REMONDINA, la prossima gara al 'Giglio' fra REGGIANA ed HELLAS VERONA. Occhio a TEMELIN, esperto bomber di scuola ATALANTA, che nel campionato 2007/2008 alla CREMONESE segnò la bellezza di 19 gol in 28 partite!

Da Verona allo stadio 'Giglio' di Reggio Emilia (RE) 118 km – circa 1 ora 16 min. Tempo previsto: Soleggiato 11°C

Visualizzazione ingrandita della mappa


QUI VERONA: Sicuramente assente capitan CECCARELLI per squalifica (ma CECCA ha beccato troppi gialli in questo inizio di campionato! Dovrebbe controllare la sua irruenza...), il suo posto al centro della difesa verrà preso da ANSELMI, ex Sassuolo, esperto e sgamato difensore che in qualsiasi altra squadra di C1 (e nella maggior parte di quelle di B) sarebbe titolare; quindi nessun rimpianto dovremmo avere, almeno sulla carta, dallo stop di Luca. Potrebbe non essere della partita anche il capocannoniere del Girone B Andy SELVA: la contusione al polpaccio non gli stà dando tregua (anche se ha partecipato alla gara tra SAN MARINO e SLOVENIA per le qualificazioni mondiali), l'ha fatto allenare poco e male in settimana e COLOMBO non vede l'ora di giocare! Perchè 'rischiarlo' con i granata? Tantopiù che Corrado ha dimostrato di essere assolutamente all'altezza dela situazione e col suo ingresso ha cambiato volto alla partita contro la SAMBO in Coppa e pure a quella contro l'ANDRIA. Dario CAMPISI stà tornando gradatamente in gruppo mentre Gepy PUGLIESE e dario CAMPAGNA hanno svolto anche ieri un lavoro differenziato; contro la squadra di DOMINISSINI sono entrambi in dubbio. A PESCANTINA contro la locale formazione che milita in Seconda Caregoria l'HELLAS ha segnato 14 gol, da segnalare l'uscita anticipata di COLOMBO per un risentimento al flessore! Non ci voleva... Speriamo bene.



DICONO:
REMONDINA2 «Non mi fido della Reggiana, è un bruttissimo cliente. Facciamo molta attenzione, loro hanno una squadra costruita per vincere, vederli così distanti in classifica è davvero strano, hanno una rosa di qualità» (TGGialloblu.it)

ANSELMI (neocentrale difensivo acquistato in Agosto e 'naturale' sostituto di CECCARELLI e COMAZZI) «E’ arrivato il mio turno, non vedevo l’ora. Un po’ mi “rosicava” vedere tutta quella gente allo stadio e non potere scendere in campo. Del resto in questo periodo abbiamo fatto cose egregie. Spero che d’ora in poi ci sia spazio anche per me» (Leggo.it)

REMONDINA1 sulla REGGIANA «La conosco in tutti gli effettivi, si tratta di una squadra che non ha niente da invidiare a quelle che stanno davanti in classifica. Il 3-1 di Ravenna non deve ingannare, perchè pronti-via hanno fallito un paio di nitide occasioni da gol. Come organico sono all'altezza delle altre, sarà uno scontro al vertice» e sul cambio eventuale del modulo tattico 'in corsa' «Fino adesso le partite le abbiamo giocate bene. Pongo sembre come condizione fondamentale lo stato di salute dei tre del reparto avanzato, soprattutto nella considerazione del modulo da adottare» (HellasVerona.it)

ELKJAER PREBEN LARSEN (attaccante danese detto 'Il Sindaco' vincitore dello scudetto 84/85 con l'HELLAS e vero e proprio mito vivente a VERONA) «Finalmente una grande squadra, mi pare di rivedere lo spirito che avevamo noi. Per me è una sofferenza vedere il Verona così in basso. Ma questo è l’anno giusto: l’Hellas tornerà grande» (Leggo.it)

MASCHIO (centrocampista REGGIANA) «Battere il Verona sarebbe una bella cosa: dobbiamo affrontare la partita nel migliore dei modi,portando a casa il massimo dei punti, poi vedremo» Problemi con le 'grandi'? «Non ne sono convinto: vedremo a fine campionato quante squadre saranno state capaci di uscire indenni da campi come Rimini o Taranto. Sinceramente metterei la firma per vincere sempre in casa e pareggiare fuori» (L'Informazione di Reggio)

BERRETTONI sulla REGGIANA «Sono forti, anche se la loro classifica non è granché. Ma alla fine vedrete che tra le grandi di questo campionato ci saranno anche loro. E’ un big-match, una gara da non sbagliare» (Leggo.it)



LA SCHEDA DI CORRADO COLOMBO: A guardare il suo curriculum viene in un lampo il pensiero che Corrado sia la classica 'punta girovaga' o 'zingara' come dicevano i cronisti sportivi di qualche anno fa: dal 1996, 17enne all'ATALANTA, il nuovo centravanti dell'HELLAS VERONA ha passato 15 squadre in 13 anni di 'onorata' carriera. Quell'Onorata va messo per forza tra virgolette perchè qui bisogna capirsi: se per onorare una carriera una punta deve fare caterve di gol allora il nostro non è che la carriera l'abbia onorata più che tanto...
Se invece in quell'onorata sta anche il fatto di far segnare gli altri difendendo palloni su palloni col proprio corpo e facendo tipicamente 'reparto da solo' allora... Beh... Il discorso cambia perchè COLOMBO in quello (come sta dimostrando nelle poche occasioni in cui ha avuto, ad onor del vero, la possibilità di farlo) può dirsi maestro: con i suoi 80 kili di peso distribuiti sul quasi metro e novanta di altezza è la classica boa fisica, l'attaccante di peso che si piazza la davanti e portargli via la palla diventa un'impresa ed in area, quando i palloni arrivano spioventi, ci va a nozze!
Da noi non è stato accolto bene, la delusione per il mancato arrivo del 'promesso sposo' DI GENNARO (bomber del GALLIPOLI che l'anno scorso ha trascinato i giallorossi in Serie B e che in questa stagione è stato vicinissimo all'HELLAS del bravo neodiesse BONATO) ha lasciato nella tifoseria un po' di amaro in bocca ed ecco che Corrado è stato classificato un ripiego (al pari di SELVA) senza nemmeno dargli possibilità di appello e invece... Invece come SELVA, COLOMBO si sta dimostrando un ottimo acquisto e sono convinto che da qui alla fine potrà fare anche meglio: me lo ricordo a La Spezia nei playout di andata e pure al ritorno, mi ricordo di averlo invidiato agli avversari che ci spedirono in C e non capivo come, uno come lui che avevo visto giocare bene pure nella DORIA in A, fosse finito a sudare nei campetti di terza serie...
Boh... Ora che è da noi non mi faccio più domande: Me lo godo e gli auguro di cominciare una nuova carriera, magari segnando tutti i gol che fin'ora s'è tenuto da parte!



[ALTRE NEWS]
SETTIMANA D'AZIONE ANTIRAZZISTA: FARE (Football Against Racism Europe rete a cui anche questo blog è umilmente legato dalla sua nascita) in collaborazione con la società HELLAS VERONA partecipa all'evento che dal 15 al 27 Ottobre vedrà l'unione di moltissime persone contro il razzismo.
IN COPPA CONTRO IL COMO: Dopo aver superato la SAMBO il VERONA dovrà vedersela con i biancoazzurri che hanno superato il NOVARA dopo i calci di rigore. Appuntamento dunque il 21 Ottobre alle 20:30 al 'Marcantonio Bentegodi' di Verona.
LA REGGIANA CALCIO 1919 chiama a raccolta tutta la tifoseria contro i gilloblù. Il settore degli ospiti intanto è andato esaurito già da Giovedì in serata.

ITALIA - CIPRO 3-2 - Highlights Ampia SintesiClaudio Lotito show - spettacolare!!!14 Ottobre 1953: Da quel giorno fu per tutti 'CENERENTOLA' PREBEN!


[IN BREVE]
ARGENTINA AI MONDIALI: La squadra di MARADONA vince con l'URUGUAY, si qualifica ed il tecnico se la prende coi giornalisti: 'Ora me lo potete pure ciucc...'! L'è sempre quel... Ah ah!
LIPPI CONTRO IL PUBBLICO di Parma che ha (giustamente) fischiato la partita contro CIPRO. Gli azzurri hanno incredibilmente ribaltato la partita in 12 minuti dallo 0 a 2 al 3 a 2 con lo scatenato ex gialloblù GILARDINO. Il 14 Novembre a Pescara amichevole di lusso contro l'OLANDA.
LOTITO SHOW davanti a tifosi e giornalisti con cori da stadio e frasi 'non convenzionali'...
QUALIFICAZIONI MONDIALI: Il PORTOGALLO spera ancora, la SVEZIA a casa ma si vedranno SVIZZERA e SLOVACCHIA...
14 OTTOBRE 1984: PREBEN LARSEN ELKJAER abbatte la JUVE senza una scarpa e da quel giorno fu... 'CENERENTOLA' PREBEN!
CICLISMO: Presentato il 'Tour de France' 2010
VITA DA EX: È in libreria l'autobiografia di SPINOZZI (HELLAS 78/79) dove si racconta che GARONZI contro il MILAN offrì soldi ai gialloblù per perdere...
MERCATO: Colpo della SPAL che si aggiudica il forte attaccante CIPRIANI ex BOLOGNA e DORIA!

MARADONA contro i giornalistiUruguay-Argentina 0-1, il gol di BolattiLIPPI contro il pubblico di Parma


GIOCO PRONOSTICI:
Continua l'incredibile 'cavalcata' di BRIDGET in testa alla classifica anche se oggi divide il gradino podio più alto del podio con LUCKY. MARTINO (che però è l'unico oltre a me a conoscere 'il terribile segreto' di BRIDGET e forse lo stà sfruttando, chissà...) si ferma al secondo posto seguito da ALE90HVR e MISTER LOYAL.

Navigano in cattive acque BLACK e BRUNI ma fanno comunque meglio di GABRI e SMARSO (che però si ostina a non sfruttare 'il terribile segreto' di BRIDGET e continua a pronosticare come nulla fosse) oggi Sfigadoni!

In classifica generale sempre più in fuga BRIDGET che rosicchia un altro punto al secondo, il buon LUCKY che insieme a MARTINO hanno scalzato l'inseguitore della settimana scorsa e già campione 2007/2008 BRUNI. In coda è bagarre, io sono in caduta libera e dal baratro mi separa solo BLACK però... Sono in buona compagnia giusto GABRI? Eh eh...

Espulso VALE/=\VALES per doppia ammonizione consecutiva...


CLASSIFICA DI GIORNATA
8 - Bridget, Lucky
7 - Martino
5 - Ale90hvr, Mister Loyal
4 - Pose, Robroy
3 - Black, Bruni
1 - Gabri, Smarso


CLASSIFICA GENERALE
40 - Bridget
31 - Lucky
30 - Martino
27 - Bruni
26 - Mister Loyal, Robroy
25 - Ale90hvr
23 - Pose
20 - Gabri, Smarso
17 - Black


CLASSIFICA PRECEDENTE
32 - Bridget
24 - Bruni
23 - Lucky, Martino
22 - Robroy
21 - Mister Loyal
20 - Ale90hvr
19 - Gabri, Pose, Smarso


RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Bridget, Bruni (9)
Max. numero di pronostici azzeccati: Bridget, Martino, Mister Loyal (6)
Max. numero di risultati azzeccati: Bridget, Bruni (4)
Punteggio minimo in una giocata: Federico Montresor, Gabri, Smarso (1)


ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]