Header ADS

POTENZA - HELLAS VERONA: Seguiamo insieme la partita dei gialloblù, la cronaca web in diretta...


POTENZA 0-2 HELLAS VERONA (secondo tempo): La gara finisce dopo 6 minuti di recupero: terza vittoria consecutiva, risultato positivo numero 17, agganciata la TERNANA con il PESCARA al secondo posto, 1 solo gol preso e 9 fatti, alla faccia delle ultime spiagge (scusìme lo so che sòn un polemicoAh ah)! Nonostante il grande ardore del POTENZA il VERONA ha concesso agli avversari una sola occasione da gol! Grande prova (al solito) della difesa che trova nella coppia CECCARELLI-COMAZZI una sicurezza per il resto della squadra. Buonissima prova anche per PENSALFINI (forse la migliore da quando è in gialloblù) affiancato dal regista ESPOSITO che anche in questa occasione s'è dimostrato degno di categorie superiori. 11 a 2 per il VERONA il conto dei corner.

2° PRONTI VIA BERRETTONI GOL! PENSALFINI serve SELVA partito sul filo del fuorigioco, il centravanti di San Marino spara una bomba sulla quale interviene con un mezzo miracolo il portiere avversario che nulla può sulla ribattuta di BERRETTONI: POTENZA 0-1 HELLAS VERONA!
9° TRAVERSONE DI FREZZA che fortunatamente non trova nessun potentino pronto ad approfittarne...
11° PERICOLOSO AQUINO ma fa buona guardia CECCARELLI
12° CIRO DE CESARE ENTRA IN CAMPO per il POTENZA. Il giocatore 38enne, molto dotato tecnicamente, ha giocato nelle file del CEO.
16° POLANI SFIORA DI TESTA: Il POTENZA sta crescendo, bravi i difensori dell'HELLAS.
16° ENTRA FARIAS al posto di BERRETTONI. Subito pericoloso il brasiliano che guadagna un corner.
17° SELVA ED È 2 A 0: Calcio d'angolo battuto da ESPOSITO e SELVA è il più lesto a spedire in rete! POTENZA 0-2 HELLAS VERONA!
20° ESPULSO TEDESCHI: Il secondo di REMONDINA viene allontanato dall'arbitro.
21° TACCO DI PENSALFINI dopo un angolo di FARIAS. GRAGNANIELLO si accartoccia e para. Gioca davvero bene ora il VERONA 9 a 1 gli angoli a nostro favore.
26° ESCE POLANI ENTRA NAPPELLO per il POTENZA.
27° ESCE CIOTOLA ENTRA GARZON per i gialloblù.
35° ESCE CATANIA ENTRA DE SIMONE; l'ex giocatore dell'HELLAS che sostituì ITALIANO ai tempi di PASTORELLO.
38° ESCE SELVA PER COLOMBO nell'HELLAS VERONA.
43° RIMANE IN 10 IL POTENZA dopo l'uscita per infortunio di AQUINO (brutta botta per lui portato via in ambulanza).

POTENZA 0-0 HELLAS VERONA (primo tempo): Dopo 2 minuti di recupero l'incerto signor D'Alessio manda tutti negli spogliatoi. Superiorità tecnica e territoriale dell'HELLAS (5 corner a favore contro l'unico battuto dagli avversari e 4 a 1 per quanto riguarda le occasioni da gol ) con gli avversari che agiscono pericolosamente di rimessa...
5° AMMONITO CECCARELLI! Speriamo che Luca stia un po' attento però... È già stato ammonito a RAVENNA dove ha pure rischiato l'espulsione! Con questo giallo comunque, il forte centrale difensivo scaligero entra in diffida.
16° BERRETTONI ANTICIPATO DI UN SOFFIO: Bella discesa da destra di CANGI e cross al centro sul quale si fionda l'esterno scaligero anticipato purtroppo da LOLAICO.
18° POLANI IN TUFFO PALO PER I ROSSOBLÙ! Su calcio di punizione battuto da AQUINO dalla sinistra prova la deviazione volante il centravanti del POTENZA, la dea bendata ci da una mano a RAFAEL battuto!
20° BORDATA DI BERRETTONI! Su servizio di CIOTOLA, GRAGNANIELLO il portiere avversario smanaccia in corner...
22° ANCORA POLANI pericoloso, rimedia un gran COMAZZI.
23° CI PROVA CANGI dalla distanza ma un difensore avversario si frappone e sventa la minaccia spedendo in angolo.
34° SELVA E BERRETTONI VICINI AL GOL! Bel passaggio di ESPOSITO in profondità per il centravanti gialloblù, GRAGNANIELLO si supera! Arriva BERRETTONI che spara fuori...
40° PUNGE ANCHE CIOTOLA: GRAGNANIELLO para in due tempi.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

POTENZA - HELLAS VERONA: Sfida dal sapore antico fra le due compagini che non s'incontrano in Basilicata dagli anni '60 in Serie B. Score leggermente favorevole per i rossoblù di casa che al 'Viviani' di Potenza contro il VERONA hanno perso solo una volta e pareggiato due nei cinque incontri fin qui disputati contro gli scaligeri. La prima e unica vittoria dell'HELLAS risale al 27 Novembre 1967, 0 a 1 con gol di tale Silvano FLABOREA... È proprio ora di vincere ancora! D'altra parte anche le statistiche ci danno ragione: dati alla mano è dal '95 (Serie B con PEROTTI) che il VERONA non parte così bene dopo 6 giornate e alla fine di quel campionato fummo promossi nella massima serie dietro solo al BOLOGNA. Nel frattempo al 'Memorial Guette' i gialloblù strapazzano il DOMEGLIARA di VANOLI e MAZZOLA con doppietta di RANTIER e gol di SELVA e BERRETTONI; che sia questo il tridente che scenderà in campo in Basilicata? CIOTOLA non è al meglio (in settimana ha lavorato a parte) ma il francese non può ancora avere 90 minuti nelle gambe... Si profila un'altra staffetta.

REMONDINAPUGLIESELe majete dei butèi...

QUI POTENZA: La squadra rossoblù ha collezionato fin qui 5 punti frutto di una vittoria e due pareggi; l'ultimo di questi contro la SPAL a Ferrara. Guai a sottovalutare i potentini che, sopratutto fra le mura amiche contro una compagine d'alto lignaggio, potrebbero trovare motivazioni inedite...
Se la sfida si dovesse decidere guardando sulla carta ai valori delle due squadre non ci sarebbe partita ma nel calcio (fortunatamente) non è così! Da Martedì con i rossoblù si allena anche lo svincolato DEI, terzino 34enne autore di 22 presenze lo scorso anno con la squadra di MONACO che ha vinto 9 a 0 nell'amichevole settimanale contro l'ATELLA MONTICCHIO (eccellenza lucana).
Torna a disposizione anche CHIAVARO il difensore 29enne neoarrivato in casa rossoblù dalla PAGANESE ma difficilmente sarà impiegato; sicuramente fuori anche ANDERSON, dubbio a centrocampo fra DE SIMONE e GIANNUSA mentre in attacco via libera a POLANI ed AQUINO.


QUI VERONA: Il VERONA va a Potenza forte di una difesa molto solida che in 6 partite ha beccato un solo gol (quello contro la CAVESE al BENTEGODI quando, lo ricorderete, a difendere i pali gialoblù era entrato INGRASSIA a causa dell'espulsione di RAFAEL), nessuno dalla Serie A alla Prima Divisione ha fatto meglio! I ragazzi di REMONDINA acquistano fiducia partita dopo partita e se è vero, come è vero, che per vincere al 91° (come abbiamo fatto contro il RAVENNA) ci vuole anche fortuna è vero pure che la fortuna va inseguita! Quante volte i minuti di recupero ci hanno fatto piangere? La serie positiva è poi ininterrotta da più di 6 mesi (l'ultima sconfitta risale al campionato scorso proprio contro il RAVENNA al 'Benelli') e anche questo è un dato che autorizza a sperare ma guai a staccare i piedi da terra: troppi e dolorosi sono stati i 'risvegli' degli ultimi anni... Guardando però la situazione con distaccata (per quel che si può da tifosi) freddezza si vede un VERONA dalla caratura tecnica che non ha eguali nel Girone B, forse solo il PESCARA potrebbe tener dietro ai gialloblù ma se lo sguardo si sposta anche alla panchina non ce n'è per nessuno a mio modestissimo avviso! GARZON, RANTIER, COLOMBO, CAMPAGNA, ANSELMI ed anche INGRASSIA giocherebbero titolari in qualsiasi formazione di C1 per non parlare poi di CAMPISI (ultimamente in tribuna ma pronto al'occorrenza), di FARIAS (che chiamato in causa ha fatto vedere cose egrege), di GOMEZ TALEB e dei 'giovani' BURATO e MASSONI, dell'"oggetto misterioso" VANDERHOEGHT (continuo a chiedermi che fine abbia fatto)... Insommma dal punto di vista tecnico non ci sarebbe niente da dire però, quasi a voler sottolineare che nel calcio di scontato non c'è niente, ecco in testa due squadre che non avevano particolari pretese: TERNANA e PORTOGRUARO! Comunque avanti così: alla fine i veri valori sono destinati ad emergere sempre.

ESPOSITOPENSALFINIRAFAEL

DICONO:
REMONDINA «Decisivo lo spirito di gruppo. Molti i fattori che possono spingere i ragazzi nella rincorsa verso l'obiettivo. Importante essere consapevoli della difficoltà delle partite» (HellasVerona.it)

PUGLIESE «Ci faremo trovare pronti. Sarà una battaglia, ma noi siamo abituati. Metteremo qualcosa in più per regalare una gioia ai tifosi che verranno al "Viviani"» (HellasVerona.it)

BONATO1 sulle difficoltà d'inizio campionato «Paradossalmente questo ci ha aiutato a unire il gruppo e a capire meglio la categoria. Siamo in un girone durissimo, dove non esistono partite semplici. Prendete la sfida di domenica a Potenza. Loro giocheranno con il coltello fra i denti per uscire dalla crisi. Non dobbiamo distrarci» (Leggo.it)

BONATO2 «Quando si vince in recupero vuol dire che tutti vogliono portare a casa punti anche pochi minuti prima della rete di Ceccarelli, quando la partita sembrava finita noi, eravamo sempre proiettati in avanti, nei calci d'angolo, nelle rimesse laterali c'erano sempre due o tre giocatori che si proponevano. Questo è l'atteggiamento giusto, vuol dire che la gente non si accontenta. Il Verona ha fatto una buona prestazione, il mio giudizio non sarebbe cambiato anche in caso di pareggio» (LArena.it)

BONATO3 «Avete visto cos'è successo dopo il gol? Sono corsi tutti ad abbracciare Ceccarelli soprattutto i giocatori della panchina. Questa è la forza dello spogliatoio. Vuol dire che anche chi sta fuori si sente parte di un progetto. Il Verona ha giocatori bravi, ne ha tanti. So che potrebbero giocare titolari in tutte le altre squadre e qui trovano poco posto ma anche chi gioca poco in questo momento ha capito che possiamo raggiungere un traguardo importante» (LArena.it)

PENSALFINI «La mia miglior partita? Direi che non ce n’è stata ancora una in cui mi sia veramente piaciuto. Sono lontano ancora dalla forma migliore e lontanissimo da uno standard accettabile. Però ho fatto dei progressi. Domenica ho messo molto impegno e credo di essere sulla strada buona. Per ora direi che il vero Pensalfini non l’avete ancora visto. Giocare a Verona, nel Verona non è semplice. Sto provando delle sensazioni incredibili. Con la Ternana era in tribuna. Quando ho visto quello stadio e ho sentito i cori avrei voluto scendere in campo anche zoppo. Sono venuto per vivere tutto questo, anche se sono emozioni che non avevo mai vissuto prima» (Leggo.it).



[ALTRE NEWS]
COPPA ITALIA LEGA PRO: L'HELLAS al BENTEGODI contro la SAMBO l'8 Ottobre alle 20:30, la vincente giocherà poi contro NOVARA o COMO.
CONVOCAZIONI: In panca per la prima volta BERTOLUCCI, il difensore in comproprietà con la SANGIOVANNESE. Ancora in tribuna CAMPISI, con capitan GARZON e PENSALFINI anche il giovane BURATO.

[IN BREVE]
EUROPEI 2016: ABETE e la FIGC presentano il logo dell'italico calcio...
CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE: Le giganti danesi 'distruggono' il BARDOLINO VERONA.
PLUSVALENZE ILLECITE: La procura chiede 3 anni per MOGGI e GIRAUDO.
VITA DA EX: Incredibile COSSU! Da 'scarto' del VERONA alla gloria cagliaritana alla quasi conquista della nazionale...
GAUCCI 'ESTERNA' ANCORA il suo 'interessamento' per HELLAS e BOLOGNA: Ciano! Lassa pèrdar valà caro...



GIOCO PRONOSTICI:
Ancora una volta BRIDGET sorprende tutti, eccetto BRUNI, e si siede sul gradino più alto del podio! Sapeste il suo incredibile segrto non giochereste pù alla stessa maniera ah ah!!! Bravo anche MARTINO che però deve accontentarsi della piazza d'onore. BLACK, GABRI e POSE realizzano solo 3 punti peggio fa solo MR LOYAL, sfigadòn di oggi con 2 punti.

BRUNI con oggi eguaglia il record di 9 punti stagionali bissato da BRIDGET ed il suo stesso record di risultati esatti beccati che sono ben 4 nel 2009/2010; attenzione anche a MARTINO che, sempre con BRIDGET, segnala il maggior numero di pronostici azzeccati: 6.

In classifica generale allunga ancora BRIDGET su LUCKY, ALE90HVR e me ma al secondo posto segnalo il balzo in avanti dell'ottimo BRUNI partito oggi dal penultimo posto... Ammonito VALE/=\VALES per mancata partecipazione.


CLASSIFICA DI GIORNATA
9 - Bridget, Bruni
7 - Martino
4 - Ale90hvr, Lucky, Robroy, Smarso
3 - Black, Gabri, Pose
2 - Mister Loyal

CLASSIFICA GENERALE
26 - Bridget
19 - Bruni
18 - Lucky
17 - Ale90hvr, Martino, Smarso
16 - Robroy
14 - Black
13 - Mister Loyal, Pose
12 - Gabri
09 - VALE/=\VALES

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Bridget, Bruni (9)
Max. numero di pronostici azzeccati: Bridget, Martino (6)
Max. numero di risultati azzeccati: Bridget, Bruni (4)
Punteggio minimo in una giocata: Federico Montresor, Smarso (1)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]