Header ADS

POTENZA 0-2 HELLAS VERONA: BERRETTONI e SELVA portano i gialloblù ad un passo dalla vetta! La cronaca, le voci dei protagonisti, e tutte le foto...


GIOCO PRONOSTICI: Evvai che s'incomincia! Come nella stagione scorsa parto bene e poi... Vabbè l'importante è che l'HELLAS parta bene e vada meglio eh eh ;o) In ogni caso bella soddisfazione anche per Mister Loyal nella 7^ giornata: 8 punti e testa della classifica solitaria! Al secondo posto il 'buon' Gabri con 7 e a 6 quasi tutti Bridget, Martino, Pose, Robroy e VALE/=\VALES. Male fa Ale90hvr ma io faccio peggio: 2 punti e palma dello sfigadòn per la seconda volta in questa stagione! Ohibò... Black ammonito per mancata partecipazione.

Nella classifica generale è sempre in testa la sorprendente (quasi com'el
PORTOSUMMAGA) Bridget ma Bruni (vècio volpòn ;o) ) incalza come aveva peraltro promesso in settimana via chat alla stellina rosagialloblù che tanto 'male' ha fatto ai maschietti fino ad ora (Martino, scoraggiato dopo aver conosciuto il suo segreto, voleva addirittura ritirarsi!). In coda arrancano Black, che oggi ha concesso carta bianca agli avversari e VALE/=\VALES ma il tempo per rifarsi c'è ;o) KEEP ON PLAYING!

Potenza 0-2 Hellas Verona 7^ Giornata di campionato


CLASSIFICA DI GIORNATA
8 - Mister Loyal
7 - Gabri
6 - Bridget, Martino, Pose, Robroy, VALE/=\VALES
5 - Bruni, Lucky
3 - Ale90hvr
2 - Smarso


CLASSIFICA GENERALE
32 - Bridget
24 - Bruni
23 - Lucky, Martino
22 - Robroy
21 - Mister Loyal
20 - Ale90hvr
19 - Gabri, Pose, Smarso
15 - VALE/=\VALES
14 - Black

Sondaggio a risposta singola
Come finirà HELLAS VERONA-ANDRIA BAT? [12 votes total]

1 secco il VERONA vincerà al BINTI ne sono sicuro (9)
 75%
X L'HELLAS è in forma ma sottovaluteremo l'ANDRIA che con
BELLAVISTA, SIBILANO ed ANACLERIO avrà voglia di rivalsa! (2)
 17%
2 Ci attende un brutto risveglio! Non mi fido di REMONDINA e
al BINTI andremo in difficoltà... (1)
 8%


DICONO:
REMONDINA1 «Sono soddisfatto per la prestazione dei miei e per il risultato. Se fossimo andati sotto chiaramente la partita sarebbe cambiata, ma analizzando la gara abbiamo sicuramente meritato di vincere. Per raggiungere il top dobbiamo ancora lavorare su certi aspetti, per adesso l'importante è fare risultati» (CalcioMercato.com)
REMONDINA2 «Le tre vittorie consecutive non sono frutto del caso, ma del buon lavoro che sta facendo questo gruppo come pure non è un caso l’unica rete subita sinora. Abbiamo concesso poco nulla ad un avversario tosto che è stato davvero pericoloso solo in occasione del palo centrato da Aquino. Dobbiamo andare avanti così, vogliosi di fare sempre meglio» (DNews.eu)

MONACO (Allenatore del POTENZA) «Abbiamo disputato un buon primo tempo, abbiamo avuto occasioni da gol, abbiamo colpito un palo e siamo arrivati avanti alla porta con frequenza, senza però riuscire a concretizzare. Nel secondo tempo abbiamo subito gol dopo due minuti in maniera molto ingenua, ma abbiamo reagito, poi col secondo gol non c'è stata più reazione. Chiaramente avevamo di fronte una squadra molto forte che punta senza mezzi termini alla vittoria, dobbiamo imparare ad essere più spietati e soprattutto più attenti in certi frangenti della gara. Sono sicuro che questa squadra ha dei valori e prima o poi con l'aiuto di tutti li tirerà fuori» (CalcioMercato.com).

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

POTENZA 0-2 HELLAS VERONA (primo tempo): Dopo 2 minuti di recupero l'incerto signor D'Alessio manda tutti negli spogliatoi. Superiorità tecnica e territoriale dell'HELLAS (5 corner a favore contro l'unico battuto dagli avversari e 4 a 1 per quanto riguarda le occasioni da gol) con gli avversari che agiscono pericolosamente di rimessa...

5° AMMONITO CECCARELLI! Speriamo che Luca stia un po' attento però... È già stato ammonito a RAVENNA dove ha pure rischiato l'espulsione! Con questo giallo comunque, il forte centrale difensivo scaligero entra in diffida.
16° BERRETTONI ANTICIPATO DI UN SOFFIO: Bella discesa da destra di CANGI e cross al centro sul quale si fionda l'esterno scaligero anticipato purtroppo da LOLAICO.
18° AQUINO IN TUFFO PALO PER I ROSSOBLÙ! Su calcio di punizione battuto da AQUINO dalla sinistra prova la deviazione volante il centravanti del POTENZA, la dea bendata ci da una mano a RAFAEL battuto!
20° BORDATA DI BERRETTONI! Su servizio di CIOTOLA, GRAGNANIELLO il portiere avversario smanaccia in corner...
22° ANCORA POLANI pericoloso, rimedia un gran COMAZZI.
23° CI PROVA CANGI dalla distanza ma un difensore avversario si frappone e sventa la minaccia spedendo in angolo.
34° SELVA E BERRETTONI VICINI AL GOL! Bel passaggio di ESPOSITO in profondità per il centravanti gialloblù, GRAGNANIELLO si supera! Arriva BERRETTONI che spara fuori...
40° PUNGE ANCHE CIOTOLA: GRAGNANIELLO para in due tempi.

POTENZA 0-2 HELLAS VERONA (secondo tempo): La gara finisce dopo 6 minuti di recupero: terza vittoria consecutiva, risultato positivo numero 17, agganciata la TERNANA con il PESCARA al secondo posto, 1 solo gol preso e 9 fatti, alla faccia delle ultime spiagge (scusìme lo so che sòn un polemicoAh ah)! Nonostante il grande ardore del POTENZA il VERONA ha concesso agli avversari una sola occasione da gol! Grande prova (al solito) della difesa che trova nella coppia CECCARELLI-COMAZZI una sicurezza per il resto della squadra. Buonissima prova anche per PENSALFINI (forse la migliore da quando è in gialloblù) affiancato dal regista ESPOSITO che anche in questa occasione s'è dimostrato degno di categorie superiori. 11 a 2 per il VERONA il conto dei corner.

2° PRONTI VIA BERRETTONI GOL! PENSALFINI serve SELVA partito sul filo del fuorigioco, il centravanti di San Marino spara una bomba sulla quale interviene con un mezzo miracolo il portiere avversario che nulla può sulla ribattuta di BERRETTONI: POTENZA 0-1 HELLAS VERONA!
9° TRAVERSONE DI FREZZA che fortunatamente non trova nessun potentino pronto ad approfittarne...
11° PERICOLOSO AQUINO ma fa buona guardia CECCARELLI
12° CIRO DE CESARE ENTRA IN CAMPO per il POTENZA. Il giocatore 38enne, molto dotato tecnicamente, ha giocato nelle file del CEO.
16° POLANI SFIORA DI TESTA: Il POTENZA sta crescendo, bravi i difensori dell'HELLAS.
16° ENTRA FARIAS al posto di BERRETTONI. Subito pericoloso il brasiliano che guadagna un corner.
17° SELVA ED È 2 A 0: Calcio d'angolo battuto da ESPOSITO e SELVA è il più lesto a spedire in rete! POTENZA 0-2 HELLAS VERONA!
20° ESPULSO TEDESCHI: Il secondo di REMONDINA viene allontanato dall'arbitro.
21° TACCO DI PENSALFINI dopo un angolo di FARIAS. GRAGNANIELLO si accartoccia e para. Gioca davvero bene ora il VERONA 9 a 1 gli angoli a nostro favore.
26° ESCE POLANI ENTRA NAPPELLO per il POTENZA.
27° ESCE CIOTOLA ENTRA GARZON per i gialloblù.
35° ESCE CATANIA ENTRA DE SIMONE; l'ex giocatore dell'HELLAS che sostituì ITALIANO ai tempi di PASTORELLO.
38° ESCE SELVA PER COLOMBO nell'HELLAS VERONA.
43° RIMANE IN 10 IL POTENZA dopo l'uscita per infortunio di AQUINO (brutta botta per lui portato via in ambulanza)



LA SCHEDA DI ESPOSITO: Un giocatore che, JUVE STABIA a parte, non aveva mai giocato tanto o convinto più di tanto fino all'esplosione nel GALLIPOLI e la conquista della Serie B con quest'ultima squadra. 'Cervello' della mediana, Gennaro arriva in comproprietà dal SIENA e si è già messo in luce nel centrocampo scaligero dando profondità al gioco e facendo funzionare al meglio una zona nevralgica del campo. Curiosità: GENNARO ESPOSITO e la coppia nome-cognome più diffusa a Napoli.




LE ALTRE DEL GIRONE: Il PORTOGRUARO continua la sua marcia da schiacciasassi anche a RIMINI e rimane sempre più a sorpresa in testa alla classifica solitario dato che la TERNANA lascia le penne a PESCARA. I biancazzurri si insediano al secondo posto con l'HELLAS; la REGGIANA strapazza con 5 gol il COSENZA mentre il TARANTO e la REAL MARCIANISE vincono fuori casa rispettivamente con PESCINA e FOGGIA. Successo di misura della CAVESE sul RAVENNA, pareggio fra l'ANDRIA di BELLAVISTA, SIBILANO ed ANACLERIO (e prossima avversaria del VERONA al BINTI) e la SPAL. Stasera il posticipo fra il GIULIANOVA ed il LANCIANo in diretta su RaiSportPiù.

[ALTRE NEWS]
FANTASTICI BUTÈI: Più di 500 tifosi al seguito dell'HELLAS a POTENZA, 800 km di trasferta per testimoniare una fede incrollabile, quella che ci unisce tutti! Complimenti a chi è sceso fino in Basilicata.

[IN BREVE]
VOLLEY: La MARMI LANZA VERONA cede di schianto al Palaolimpia, MODENA vince 3 a 0.
BASKET: La Supercoppa Italia 2009/2010 trova casa a SIENA!
SUPERBIKE: Ad una gara dalla fine del campionato mondiale HAGA su DUCATI supera SPIES su YAMAHA di 10 punti...
RALLY: LOEB si aggiudica anche la corsa di Catalogna sulla sua CITROEN ora è ad un solo punto dal capoclassifica HIRVONEN (FORD FOCUS)
MOTOMONDIALE: LORENZO vince il GP del Portogallo e riapre i giochi per la vittoria finale; ROSSI in difficoltà!
FORMULA 1: VETTEL vince a Suzuka ma per conquistare il mondiale iridato servirebbe una specie di miracolo su BUTTON! MASSA vicino al rientro.
EUROPEI FEMMINILI VOLLEY: Le ragazze della FIPAV affibbiano un bel 3 a 0 alle olandesi in finale e, con 8 vittorie su 8 partite, si aggiudicano l'europeo. La gioia del coach «Il merito è tutto delle mie ragazze»...
SCHERMA: Nella spada secondo posto di TAGLIARIOL in Turchia, bronzi per la DI FRANCISCA e la ERRIGO nel fioretto.


[RASSEGNA STAMPA]