Header ADS

HELLAS VERONA-PESCINA VDG: Una gara che dovrebbe essere a senso unico a meno che non facciamo diventare gli avversari più forti di quello che sono...


HELLAS VERONA 5-1 PESCINA VDG (secondo tempo): Parte il secondo tempo, nessun cambiamento ne dall'una ne dall'altra parte i giocatori sono gli stessi della prima metà di gara.
45° È FINITA. Primo tempo perfetto dell'HELLAS che nel secondo tempo ha controllato più o meno agevolmente un avversario ricco di nomi importanti, mai domo e che ha sempre cercato di giocarsela. Troppo forti gli scaligeri che ora insieme al PESCARA sono la vera forza del Girone B. Siamo ancora lassù, anche se in coabitazione, a 2 punti dal PORTOSUMMAGA che forse comincia a cedere e a 4 punti dalla TERNANA in 3^ posizione; il distacco comincia a farsi significativo, avanti così che è la stagione buona!
44° AMMONITO GARZON per un fallo tutto sommato veniale. Fiscale il signor GAMBINO.
43° CI PROVA ANCHE ESPOSITO ben lanciato da CANGI. Il tiro del fortissimo regista scaligero è ribattuto dalla difesa avversari.
41° IL PESCINA CI PROVA MA E' L'HELLAS AD ESSERE ANCORA PERICOLOSO con GARZON in zona centrale che però fallisce l'aggancio purtroppo.
33° CIPOLLA ENTRA AL POSTO DI CHOUTOS per i marsicani.
30° ENTRA GARZON ESCE BERRETTONI. Applausi anche per lui... Stasera è festa!!!
25° ESCE COLOMBO PER FARIAS. Tutti in piedi a salutare la strepitosa gara del centravanti scaligero.
23° DOPPIA SOSTITUZIONE PER IL PESCINA REBECCHI e DOS SANTOS per CESAR e BLANCHARD.
22° GOOOOOL DI COLOMBO! E ci volevaaaaaa... Andiamoooo che lo meritavaaaaa... Primo gol in campionato per il grandissimo centravanti gialloblù. Discesa di COMAZZI al centro, azione caparbia e conquista di un corner; batte BERRETTONI e COLOMBO insacca di testa. VERONA 5-1 PESCINA.
20° SECONDO TEMPO SICURAMENTE 'AL RISPARMIO' da parte dell'HELLAS rispetto al primo ma gli scaligeri tessono comunque ancora belle trame molto apprezzate dal pubblico.
19° COLOMBO PUGLIESE CIOTOLA CHE METTE IN AREA PER RUSSO ma il centrocampista non ci arriva. Il VERONA non si accontenta e preoccupa ancora gli avversari.
13° ENTRA CIOTOLA PER RANTIER. Grande partita del francese che viene osannato dagli applausi del BINTI!
11° PENSALFINI-ESPOSITO-BERRETTONI ma l'ala sinistra gialloblù non crede all'errore di PETITTO e desiste, peccato... Il PESCINA si spinge in avanti con buona volontà ma il VERONA controlla bene.
5° BERRETTONI STRINGE VERSO IL CENTRO dalla sinistra, RANTIER spara al volo, nulla di fatto.
3° LABORAGINE VA IN GOL per gli avversari. Difesa gialloblù in bambola o forse troppo rilassata dopo il risultato del primo tempo.
1° COLOMBO CERCA IL GOL con un gran tiro dalla distanza. Palla fuori.

HELLAS VERONA 4-0 PESCINA VDG (primo tempo): REMONDINA schiera RAFAEL; CANGI, CECCARELLI, COMAZZI, PUGLIESE; RUSSO, ESPOSITO, PENSALFINI; BERRETTONI, COLOMBO, RANTIER. In panca siedono INGRASSIA, ANSELMI, BERTOLUCCI, GARZON, CIOTOLA, FARIAS e GOMEZ TALEB. Fuori causa infortunio CAMPAGNA e SELVA il tecnico gialloblù schiera dal primo minuto COLOMBO e anche RANTIER che è preferito allo 'spento' CIOTOLA visto ultimamente. Il francese partirà a destra nell'usuale 4-3-3 gialloblù dove BERRETTONI farà da ala sinistra con il centravanti ex BARI al centro; per il resto la squadra è quella che ha pareggiato a Reggio nell'Emilia Domenica scorsa. Risponde il PESCINA VALLE DEL GIOVENCO di CAPPELLACCI con BIFULCO; BIRINDELLI, PETITTO, MOLINARI, BLANCHARD; CRUCIANI, CENSORI, DE ANGELIS, CESAR; LABORAGINE; CHOUTOS in panchina MEO, DI BERARDINO, LOCATELLI, BETTEGA, REBECCHI, MATEUS e CIPOLLA. Sono circa 15.000 gli spettatori presenti al BINTI dove il terreno e reso un po' insidioso dalle piogge dei giorni scorsi.
9° DOPO UN AVVIO TUTTO PEPE DEL PESCINA l'HELLAS si fa vedere con COLOMBO che viene fermato fallosamente.
10° GOOOOOOOOL DI BERRETTONI: Gran gol dopo una bella azione COLOMBO da centrocampo serve RANTIER che cambia tutta verso BERRETTONI che a sua volta stringe al centro e molla 'na sassata sotto l'incrocio dei pali dell'incolpevole BIFULCO. HELLAS 1-0 PESCINA VDG, grande azione conclusa in modo mirabile e gialloblù in vantaggio.
15° ALTRA GRANDE AZIONE DELL'HELLAS IN VELOCITA': Discesa di CANGI palla ad ESPOSITO che gira ancora a RANTIER che serve BERRETTONI fermato da una bella parata del protiere avversario che si ripete subito dopo sulla ribattuta di COLOMBO! Grande
16° GOOOOOOOOOL DI CECCARELLI: Su angolo di BERRETTONI il capitano insacca di testa! HELLAS 2-0 PESCINA VDG...
20° BIRINDELLI TRATTIENE VOLONTARIAMENTE BERRETTONI che stava entrando in area, l'arbitro vede il fallo ma non ravvisa il bisogno del giallo
21° BEL CALCIO DI PUNIZIONE DI RANTIER blocca BIFULCO.
26° RUSSO, COLOMBO, BERRETTONI: Bella triangolazione gialloblù non finalizzata...
27° GOOOOOL DI RANTIER: BERRETTONI da sinistra scarica un gran tiro, BIFULCO non trattiene, irrompe RANTIER che insacca! HELLAS 3-0 PESCINA VDG. Il francese sfoga tutta la sua gioia togliendosi la maglia e viene ammonito... Peccato veniale punito da un regolamento stupido ma che regolamento è...
31° VERONA IN 10. COLOMBO è uscito in barella a causa di un fallo di un avversario. Il centravanti rientra poco dopo, nulla di grave fortunatamente.
34° BELLA DISCESA DI PUGLIESE che però viene fermato dalla difesa marsicana.
35° ALTRA BELLA COMBINAZIONE SCALIGERA: COLOMBO per RANTIER che lancia BERRETTONI esce BIFULCO ad anticipare.
37° ALTRA BELLA APERTURA DI COLOMBO che sta giocando a meraviglia come regista offensivo.
40° MOLINARO CI PROVA DI TESTA dopo un calcio di punizione di un compagno, palla alta sulla traversa. Il PESCINA non demorde e prova ad offendere.
41° ALTRA GRANDE AZIONE AL BENTEGODI: BERRETTONI traversa per COLOMBO che non ci arriva! Peccato ma che gran VERONA!!!
42° COLOMBO PER RANTIER prova il pallonetto ma BIFULCO c'è! HELLAS da lustrarsi gli occhi grande intesa tra COLOMBO e RANTIER e VERONA sontuoso!
44° GOOOOL DI PENSALFINI: COLOMBO di tacco RUSSO che lancia PENSALFINI tiro e quaterna del centrocampista ex SASSUOLO. HELLAS 4-0 PESCINA VDG non ce n'è per nessuno il VERONA stà distruggendo gli avversari in un primo tempo come non se ne vedevano da anni al BENTEGODI! Mi viene da piangere, son commosso ma l'era oraaaaaa...
48° GAMBINI FISCHIA LA FINE di un primo tempo stellare del VERONA. Il PESCINA ci ha provato e per la verità ha 'punzecchiato' un HELLAS che per 10 minuti ha studiato la partita poi, quando i gialloblù hanno deciso di affondare non c'è più stata partita... In attacco COLOMBO non ha sbagliato una palla per RANTIER e BERRETTONI che hanno dialogato in maniera eccelsa scambiandosi palloni invitantissimi. Il centrocampo è stato diretto in maniera impeccabile da ESPOSITO con un RUSSO ed un PENSALFINI in più e quando gli abbruzzesi hanno provato a mettere il naso in area sono stati bloccati in maniera perentoria dalla coppia delle meraviglie CECCARELLI-COMAZZI. Sulle fasce CANGI e PUGLIESE hanno martellato hai fianchi gli avversari e RAFAEL praticamente inoperoso.

I CONVOCATI: Per l'HELLAS VERONA a CAMPAGNA fuori causa si è aggiunto anche Andy SELVA purtroppo... Sarà comunque sostituito al meglio da COLOMBO. Rientra CECCARELLI dopo il turno di squalifica scontato nella 9^ giornata. Di seguito tutti i convocati (HellasVerona.it):
PORTIERI: Ingrassia, Rafael;
DIFENSORI: Anselmi, Bertolucci, Cangi, Ceccarelli, Comazzi, Pugliese;
CENTROCAMPISTI: Campisi, Esposito, Garzon, Pensalfini, Russo;
ATTACCANTI: Berrettoni, Ciotola, Colombo, Farias, Gomez, Rantier.

La società gialloblù ha inoltre richiamato ufficialmente i (pochi) 'tifosi' che proseguono con gli ululati razzisti ed i vari buh: questi atteggiamenti danneggiano gravemente l'immagine ultracentenaria dell'HELLAS (e di Verona tutta), non rappresentano nessuno e creano danni anche dal punto di vista economico per cui sarebbe ora di smetterla (e che 'sti 4 'maleducati', volendo usare un comodo eufemismo, facessero qualcos'altro in qualunque altro posto che non sia il BENTEGODI che, avanti così, verrà ancora squalificato presto...)! In casa PESCINA hanno lavorato a parte gli attaccanti BERRA e BETTINI mentre sono fermi il centrocampista neoaquisto dei marsicani FERRARESI e l'esperto perno della difesa POMPONI

HELLAS VERONA - PESCINA VALLE DEL GIOVENCO: Una gara apparentemente facile quella che si apprestano a giocare i gialloblù nel posticipo serale del Lunedì, vuoi perchè l'HELLAS arriva dalla sonante vittoria contro il COMO, vuoi perchè si gioca al BINTI, vuoi perchè la capolista, corazzata e nobile si trova a giocare contro una matricola del campionato il risultato appare scontato ma attenzione però perchè proprio contro le squadre che si chiudono a riccio per poi ripartire in contropiede il VERONA ha palesato più di qualche perplessità (primo tempo contro l'ANDRIA per non andare tanto lontano nel tempo) e tutto lascia supporre che la squadra abruzzese farà questo tipo di partita... Il VERONA dal canto suo non dovrebbe far diventare l'ostacolo PESCINA più grosso di quello che è: in sostanza se la squadra gialloblù scenderà in campo con determinazione fin dall'inizio non ci saranno problemi. Per questo in settimana sia REMONDINA che BONATO hanno raccomandato la massima concentrazione sulla prossima gara mettendo da parte il bel momento che stà vivendo l'HELLAS ed il 6 a 0 di Coppa.



QUI VERONA: In casa HELLAS tutto bene Dario CAMPAGNA a parte. Il giovane terzino destro di scuola JUVE ha rimediato una brutta botta in Coppa contro il COMO ottenendo una lussazione alla spalla che si dovrebbe risolvere in non meno di 20 giorni. Se la perdita del difensore non può al momento venir considerata una preoccupazione per la squadra, dato che il buon Dario non è fra i titolari, è però una brutta notizia comunque perchè CAMPAGNA a destra è una garanzia in caso di bisogno... Speriamo che CANGI tenga botta almeno per un altro mese valà! Nel frattempo anche SELVA è alle prese con alcune terapie (ma la sua presenza contro i marsicani non è in dubbio) e non ha preso parte alla partitella in famiglia contro gli allievi nazionali.



QUI PESCINA: Il giocatore più rappresentativo dei biancoverdi è sicuramente RODRIGUES APARECIDO CESAR che ha giocato in A con LAZIO e INTER e che da poco fa parte della rosa degli abruzzesi (ha debuttato nella scorsa giornata di campionato): il brasiliano ha numeri importanti e potrebbe 'far male' sopratutto nelle ripartenze. Non dovrebbe avere ancora i 90 minuti nelle gambe ma potrebbe comunque scendere in campo dall'inizio al BENTEGODI. REMONDINA e la squadra dovranno fare molta attenzione anche ad Alessandro BIRINDELLI (esperto e roccioso difensore che ha passato 11 stagioni nella JUVE), a Mario REBECCHI, ala di scuola INTER che ha giocato anche per PARMA e GENOA, che negli ultimi anni si è un po perso militando a lungo in C1 nelle file del LUMEZZANE (101 presenze 8 gol) ma che è sempre un tipo da 'prendere con le molle' e a CHOUTOS, 30enne attaccante greco, che in Italia è arrivato per la prima volta nel '95 portato dalla ROMA di Carletto MAZZONE e che gioca da questa stagione per i marsicani dopo 8 presenze senza gol lo scorso anno nel PAOK di Salonicco.

Coppa Italia C1: Hellas Verona 6-0 Como


LE ALTRE DEL GIRONE: Vince ancora il PESCARA, stavolta a Ferrara contro la SPAL mentre il PORTOSUMMAGA impatta in casa con la coriacea CAVESE, i gialloblù dovranno battere il PESCINA per rimanere lassù. Il RAVENNA si sbarazza del GIULIANOVA e prosegue la rincorsa verso le posizioni più nobili della classifica. La REGGIANA cade in casa ad opera del FOGGIA in una partita scoppiettante in cui si sono visti ben 7 gol! La TERNANA si ripiglia e ne rifila 3 al malcapitato RIMINI. Pareggiano COSENZA-REAL MARCIANISE, LANCIANO-ANDRIA, TARANTO-POTENZA


DICONO:
GARZON «Non è importante chi gioca, questo è un gruppo fantastico, esserne il capitano mi dà una grande soddisfazione. Chi sta fuori tifa per chi va in campo, è questa la nostra arma vincente. Per adesso sta andando tutto bene ma non dobbiamo abbassare la guardia. Il campionato è lungo e difficile: e poi la maggior parte delle squadre che vengono al Bentegodi si chiudono in difesa e si fa molta fatica» e sul PESCINA «E' una neopromossa, finora ha messo tutti in difficoltà. Non dobbiamo assolutamente sottovalutare la partita. Il nostro pubblico come sempre ci darà una grossa mano ma direi che se andiamo avanti così siamo sulla strada giusta» (TGGialloblu.it)

REMONDINA guai a sottovalutare il PESCINA «Si tratta di una squadra di valore, rapida, che fa dell'organizzazione di gioco la sua arma migliore. Tra le sue fila militano giocatori importanti come Birindelli, Cesar e Choutos. Guai a sottovalutarli. La 10a di campionato fa parte di quelle gare che sembrano abbordabili, ma non lo sono. Sbloccare il risultato sarà difficile, vedremo di riuscirci. L'avversario gioca chiuso, puntando sulle ripartenze e su giocatori importanti sulle corsie laterali» (HellasVerona.it)

RANTIER dopo la partita di Coppa contro il COMO appare pienamente recuperato «... Sto bene. Corro e non ho paura di correre. Non sento dolore. Faccio gli stessi movimenti che facevo prima dell'infortunio. E tutto funziona. Mi sto rifacendo i muscoli. Campo e palestra aiutano. Giorno dopo giorno la condizione migliora... Spero anche da qui in avanti di poter entrare in gioco in maniera sempre più importante. In un Verona che vince ed entusiasma è naturale che io voglia essere protagonista. L'inizio di stagione è stato molto stimolante. Adesso mi sento in gioco anch'io. E spero di giocare il ruolo migliore per questo Verona. Il gruppo è forte, unito. E perché c'è tanta qualità. La società ha lavorato bene» (LArena.it)



BONATO bene l'entusiasmo ma non bisogna pensare che sarà tutto facile «Non bisogna pensare, che per noi sarà tutto semplice solo perché ora le cose girano per il verso giusto. In questo girone, più difficile di quello “del nord” perché le squadre di fascia media sono più forti, le insidie sono dietro l’angolo. Solo grazie al lavoro costante e profondo che la squadra assieme allo staff tecnico sta facendo possiamo trovare la continuità dei risultati: è quella che fa la differenza». CAMPISI e la panchina maldigerita «Con lui non ci sono problemi, è evidente che un gruppo vincente non può prescindere dall’avere una rosa folta, nel nostro caso di 23 atleti, ognuno dei quali deve farsi trovare pronto al momento giusto, e diventare così fondamentale, vedi, ad esempio, Massoni: a Reggio Emilia ha esordito disputando Hellas in orbita un’ottima parentesi di gara. La differenza, così, la fa chi non gioca dal primo minuto, e per noi questo è fondamentale, anche se capisco che qualcuno sia deluso dal fatto di non poter fare i novanta minuti». E sul futuro scaligero di FARIAS? SARTORI l'omologo ceolista del nostro DS è stato possibilista «Chissà, vedremo strada facendo,» aggiunge BONATO «anche lui ha un intero campionato in cui dimostrare il suoi valore» (DNews.eu)

LABORAGINE (centrocampista PESCINA) «... Sicuramente vivremo delle emozioni particolari, giocare in uno stadio come il Bentegodi davanti a tanta gente non capita tutti i giorni. Oltretutto, affronteremo la prima della classe. Noi cercheremo di fare la nostra partita e penso e spero che le emozioni possano caricarci ancor di più. Io penso che la nostra squadra sia in una fase di crescita ed anche domenica lo abbiamo dimostrato. Il gol al 94’ è arrivato alla fine di un match nel quale abbiamo creato possesso palla e gioco. Si inizia a vedere la crescita di tutto il gruppo. Andremo a Verona a giocare contro una grande squadra. Cercheremo di fare la nostra partita con la speranza di portare a casa un risultato positivo» (ValleDelGiovenco.com)



[ALTRE NEWS]
CAMPIONATO DI LEGA PRO 10^ GIORNATA: La presentazione, i pronostici ed i commenti.
BRUTTA TEGOLA PER CAMPAGNA: Il bravo terzino destro dell'HELLAS sarà fuori causa almeno per 20 giorni dopo la lussazione alla spalla rimediata contro il COMO in Coppa.

[IN BREVE]
VOLLEY: La MARMI LANZA la spunta al tie-break...
VITA DA EX: L'incredibile gol di Dragan 'Pixie' STOJKOVIC (ora allenatore in Giappone) direttamente dalla panca al volo! L'arbitro, evidentemente invidioso, non ha apprezzato e l'ha cacciato ma che numero butèi!
MARADONA E I GESTACCI: La mamma dice che è tutto a posto. VIERI DICE BASTA: Il centravanti ha voglia di smettere col calcio giocato
E PER LA SERIE GOL IMPOSSIBILI eccone un altro, quello realizato dal portiere di EL SALVADOR dai 75 metri!
CALCIATORE O WRESTLER? Una 'particolare' esultanza dopo un gol.
FIA: Jean 'AlvaroVitali' TODT è il nuovo presidente.
PRIMA DIVISIONE: Idee chiare a POTENZA! Via anche MONACO ritorna CAPUANO in panca...

Grandissimo gol di 'Pixie'!



GIOCO PRONOSTICI:
Ooooh BRIDGET prende finalmente una giornata di riposo (per modo di dire visto che è pur sempre seconda) e lascia la prima piazza al bravo MISTER LOYAL in doppia cifra con la bellezza di 10 punti (record stagionale) a 3 punti di distanza troviamo Ale90HVr e, per l'appunto BRIDGET.

Brutta giornata per ROBROY, pessima per LUCKY: un punto e palma dello sfigadòn di giornata! (Con record di punteggio minimo stagionale).


CLASSIFICA DI GIORNATA
10 - Mister Loyal
07 - Ale90hvr, Bridget
06 - Martino, Smarso
05 - Bruni, Gabri, Pose
04 - Black
02 - Robroy
01 - Lucky


CLASSIFICA GENERALE
47 - Bridget
36 - Martino, Mister Loyal
32 - Ale90hvr, Bruni, Lucky
28 - Pose, Robroy
26 - Smarso
25 - Gabri
21 - Black


CLASSIFICA PRECEDENTE
40 - Bridget
31 - Lucky
30 - Martino
27 - Bruni
26 - Mister Loyal, Robroy
25 - Ale90hvr
23 - Pose
20 - Gabri, Smarso
17 - Black


RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Mister Loyal (10)
Max. numero di pronostici azzeccati: Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Bridget, Bruni (4)
Punteggio minimo in una giocata: Federico Montresor, Gabri, Lucky, Smarso (1)


ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]