Header ADS

HELLAS VERONA-ANDRIA BAT: Anteprima dell'8^ giornata di campionato di Lega Pro 1^ Divisione Girone B, le ultime news, i convocati e le statistiche.




HELLAS VERONA - ANDRIA: Sulla carta il risultato sembra essere già scritto...

I gialloblù vengono da quattro vittorie consecutive, sono in striscia positiva da più di sei mesi e hanno fin qui conquistato 15 punti su 21 a disposizione segnando 9 gol e subendone uno solo; dall'altra parte troviamo un'ANDRIA ultimo in classifica con 4 punti che ha perso 5 gare su 7 e ha realizzato 'solo' 3 gol subendone 8 ma il calcio è strano e le risorse delle squadre impensabili per cui l'unico errore madornale sarebbe scendere in campo pensando di aver già vinto.
Il mister lo sa e ha provveduto a ripetere ai suoi la lezione anche nell'immediato dopogara di Giovedì: guai a sottovalutare i pugliesi.

QUI VERONA: (Quasi) Tutti abili e arruolati per la sfida di Domenica al 'Bentegodi' solo CAMPAGNA non è riuscito a recuperare dall'infortunio, nessun problema invece per CANGI, COMAZZI, INGRASSIA e RAFAEL tenuti a riposo precauzionale nel penultimo allenamento con la squadra gialloblù. CAMPISI ritorna in panchina dopo 3 turni in tribuna e nonostante l'opaca prestazione in coppa contro la SAMBO. Si rivede anche ANSELMI che invece in Coppa non aveva potuto giocare a causa del problema al quadricipite. Troppo importante l'appuntamento di Domenica per permettersi 'distrazioni' tipo quelle che hanno fatto uscire la SAMBO in vantaggio dal BENTEGODI nel primo tempo. Come hanno avuto modo di ammettere sia REMONDINA che COLOMBO nell'immediato dopogara di Giovedì, approcciando le partite come mentalmente ha fatto il VERONA nella prima metà di gara non si va da nessuna parte... Va bene che la Coppa non è il campionato, va bene che in campo c'era gente che doveva (e tuttora deve) recuperare minutaggio nelle gambe ma, come diceva questa estate il mio collega Kalle dalla Svezia: "BETTER SAFE THAN SORRY" (meglio essere sicuri di capire bene una lezione prima che essere dispiaciuti poi). In ogni caso la quarta vittoria consecutiva ha caricato ancor di più un'ambiente già lanciato, l'importante è fare però attenzione: prendere l'ANDRIA sottogamba potrebbe fare davvero male (e con PESCARA, TERNANA e PORTOGRUARO che non sbagliano un colpo non è proprio il caso di permettersi svarioni)

Questi i convocati da REMONDINA:
PORTIERI Ingrassia, Rafael;
DIFENSORI Anselmi, Bertolucci, Cangi, Ceccarelli, Comazzi, Pugliese;
CENTROCAMPISTI Campisi, Esposito, Garzon, Pensalfini, Russo;
ATTACCANTI Ciotola, Berrettoni, Colombo, Farias, Rantier, Selva.



QUI ANDRIA: Mister PAPAGNI 'naviga' in acque tutt'altro che tranquille con la squadra pugliese e non solo per il recente cambio sulla panchina della società pugliese (prima l'allenatore era BIAGIONI) ma anche perchè un uomo come BELLAVISTA, di certo non uno qualunque e a Verina lo sappiamo bene, se n'è appena andato sbattendo la porta. Le motivazioni? «Lo sapete come sono fatto» - ha spiegato Totò - «Sono un uomo. I soldi contano poco quando vengono meno stima, trasparenza e chiarezza. E io ho detto basta». Decisione inattesa e clamorosa quella dell'ex mastino della mediana gialloblù su cui tutto si potrà dure ma non che non parli chiaro! PAPAGNI dovrà fare quadrato attorno alla sua squadra ora più che mai se vorrà strappare almeno un punto al BENTEGODI: Mancherà sicuramente il difensore DI SIMONE per squalifica ed è in forte dubbio anche 'nonno' DIONIGI per alcuni problemi di sciatalgia avuti in settimana. Anche MACCAN s'è fermato, rimanendo a riposo anche ieri pomeriggio, a Verona ci sarà ma il suo impiego appare problematico e pone in emergenza il reparto d'attacco pugliese che quasi certamente sarà costretto ad 'usare' le seconde linee RIZZI e MASTROLILLI... La sfida di Domenica appariva già proibitiva per la compagine pugliese senza che si manifestassero pure altri problemi... Intanto prepariamoci a rivedere ANACLERIO (un talento probabilmente incompreso e anche sfortunato qui da noi) e SIBILANO due individualità degne, nei rispettivi ruoli, di categorie superiori. BELLAVISTA invece si allenerà a Monopoli con un altro ex, PELLEGRINI, che ora è alla guida della squadra locale (da cui arrivò PUGLIESE a Gennaio della passata stagione) e sta facendo bene...

Intervista a Gian Marco RemondinaIntervista a Diego Farias

DICONO:
SIBILANO sul suo ritorno al Binti «Potrei dire un'emozione grandissima ma è ancora troppo poco, non è facile trovare le parole. Ho un legame con la squadra, con la città, con la gente che non posso descrivere. Penso a quando sono tornato con la maglia del Verona a Bari, la mia città, la squadra dove sono cresciuto. Ecco, sarà qualcosa di simile». Una questione di cuore? «Sì, una questione di cuore. Un amore per la città che ha coinvolto anche la mia famiglia. I miei bimbi sono nati lì, mia moglie è stata benissimo. Ora siamo tornati a Bari, abbiamo una casa lì, i bambini sono piccoli, devono andare a scuola. Ma non escludo che potrei tornare a Verona a fine carriera. Avrei voluto restare da giocatore, tornerò ad abitarci». (LArena.it)

REMONDINA1 sull'ANDRIA «So benissimo che ci saranno delle difficoltà, quella di Papagni è una formazione aggressiva, veloce e brava a ripartire. Contro Spal e Pescara mi ha impressionato, per cui non sarà facile. Verranno a Verona per cercare di conquistare i tre punti. Mi dispiace che non ci sia Bellavista, si comporteranno da professionisti lottando fino in fondo per il bottino grosso» (HellasVerona.it)

REMONDINA2 riferendosi alla prima frazione di gara contro la SAMBO «Se entriamo in campo con la mentalità del primo tempo di questa sera non riusciamo ad andare da nessuna parte» (LArena.it)

COLOMBO «Domenica si candida come titolare? Starà al mister decidere. La mia condizione sta crescendo, i compagni e lo staff mi hanno aiutato molto in questo periodo» (HellasVerona.it)

REMONDINA3: «Successi frutto di più componenti. Ogni squadra affronta un periodo di crescita, per mettere insieme più giocatori si devono attraversare le difficoltà» (HellasVerona.it)

FARIAS: «Campionato duro, ma stiamo bene. L'Andria è ultima in classifica, ma non ci si può fidare di nessuno. Staremo attenti e cercheremo di vincere» (HellasVerona.it)



[ALTRE NEWS]
SPARTIZIONE DEI DIRITTI TELEVISIVI: Come accade periodicamente ci risiamo! Piatto ricco? Mi ci ficco! È che c'è chi ci si ficca più a fondo degli altri e el siòr paròn MACALLI non ci stà e sbotta «Ho già scritto a tutti i presidenti di Prima e Seconda Divisione. È giunto il momento in cui dobbiamo essere tutti compatti: io sono pronto a far bloccare tutti i campionati»
PRIMA DELLE PARTITE minuto di raccoglimento in onore delle vittime dell'alluvione in provincia di Messina.



[IN BREVE]
MONDIALI UNDER 20: La giovine Italia eliminata dall'UNGHERIA al 117°!
LA MOGLIE DI HOMER CONIGLIETTA DEL MESE DI NOVEBRE! Ebbene sì! Pure la consorte di uno dei più amati ed irriverenti cartoons di sempre è stata accalappiata dalla rivista di Hugh Hefner.
NUOVI STADI PER EURO 2016? C'è anche Verona...

GIOCO PRONOSTICI:
Evvai che s'incomincia! Come nella stagione scorsa parto bene e poi... Vabbè l'importante è che l'HELLAS parta bene e vada meglio eh eh ;o) In ogni caso bella soddisfazione anche per Mister Loyal nella 7^ giornata: 8 punti e testa della classifica solitaria! Al secondo posto il 'buon' Gabri con 7 e a 6 quasi
tutti Bridget, Martino, Pose, Robroy e VALE/=\VALES.

Male fa Ale90hvr ma io faccio peggio: 2 punti e palma dello sfigadòn per la seconda volta in questa stagione! Ohibò... Black ammonito per mancata
partecipazione.

Nella classifica generale è sempre in testa la sorprendente (quasi com'el PORTOSUMMAGA) Bridget ma Bruni (vècio volpòn ;o) ) incalza come aveva peraltro promesso in settimana via chat alla stellina rosagialloblù che tanto 'male' ha fatto ai maschietti fino ad ora (Martino, scoraggiato dopo aver conosciuto il suo segreto, voleva addirittura ritirarsi!). In coda arrancano Black, che oggi ha concesso carta bianca agli avversari e VALE/=\VALES ma il tempo per rifarsi c'è ;o) KEEP ON PLAYING!


CLASSIFICA DI GIORNATA
8 - Mister Loyal
7 - Gabri
6 - Bridget, Martino, Pose, Robroy, VALE/=\VALES
5 - Bruni, Lucky
3 - Ale90hvr
2 - Smarso


CLASSIFICA GENERALE
32 - Bridget
24 - Bruni
23 - Lucky, Martino
22 - Robroy
21 - Mister Loyal
20 - Ale90hvr
19 - Gabri, Pose, Smarso
15 - VALE/=\VALES
14 - Black

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Bridget, Bruni (9)
Max. numero di pronostici azzeccati: Bridget, Martino, Mister Loyal (6)
Max. numero di risultati azzeccati: Bridget, Bruni (4)
Punteggio minimo in una giocata: Federico Montresor, Smarso (1)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]