Header ADS

Hellas Verona micidiale a Lanciano: I motivi dell'ottimismo. Mercato? Il bilancio è più che positivo. Gioco pronostici 09/10 si parte!


RIPARTE IL GIOCO PRONOSTICI! Ci siamo trasferiti su Feisbook non per moda ma per necessità d'uso e solidità d'ambiente...

Cosa fare per giocare? Semplice basta avere o creare un account su Facebook, chiedere di entrare in questo gruppo privato ed infine postare i propri pronostici nella prossima giornata di campionato (la terza è qui) che troverete regolarmente come argomento del gruppo.
In allegato ci sono le nmila regole frutto di anni di battaglie e contestazioni più o meno condivisibili; in ogni caso vi basti sapere che è sufficente fare un copia-incolla dal mio pronostico sostituendo poi il mio nickname (Smarso) col vostro (che dovrà rimanere quello fino alla fine del gioco) e mettendo i vostri pronostici fino a mezz'ora prima della prima partita della giornata (eventuale anticipo incluso). Ok, spero sia tutto chiaro non mi resta che augurare a tutti buona fortuna e... BUON HELLAS 09/10!

Radiografia del Gol gialloblù 2009/2010
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
CIOTOLA7-18
BERRETTONI4217
PENSALFINI1-12
SELVA-2-2
GOMEZ TALEB2--2
CANGI1--1
DIANDA1--1
GARZON1--1
SIBILANO1--1
SCAPINI1--1
VIVIANI1--1


Virtus Lanciano 0-3 Hellas Verona 2^ Giornata di campionato

VIRTUS LANCIANO 0-3 HELLAS VERONA E I MOTIVI DELL'OTTIMISMO: Sonante vittoria (peraltro da me pronosticata) a parte sfido chiunque a non essere ottimista sul futuro dei gialloblù! Perchè? Tanto per cominciare basta dare uno sguardo alla formazione: difesa solida con centrali forse di categoria superiore (CECCARELLI e COMAZZI) con alle spalle omologhi sicuramente interessanti (ANSELMI e MASSONI) e terzini finalmente degni di questo nome (PUGLIESE strepitoso anche contro il FOGGIA e CANGI che a destra sa il fatto suo). Il centrocampo è addirittura entusiasmante con il trio PENSALFINI-ESPOSITO-RUSSO (con l'ex sassolese a mio avviso su tutti) e ci possiamo permettere di lasciare in panca gente come CAMPISI e GARZON che l'anno scorso era, non a caso, titolare e lo sarebbe attualmente in parecchie squadre della terza serie...

Vogliamo parlare dell'attacco? SELVA (in attesa di COLOMBO) ne farà tanti in mezzo agli 'scardinatori' di fascia BERRETTONI-CIOTOLA senza dimenticare che un certo RANTIER sta recuperando da una fastidiosa pubalgia. Non è arrivato DI GENNARO? E chissenefrega! Alla fine conta il gioco di squadra e anche ammesso e non concesso che SELVA e COLOMBO non siano all'altezza delle aspettative della piazza non potranno non fare bene in mezzo alla squadra di quest'anno dotata di esperienza, qualità e fantasia. Novità assoluta s'è rivisto il gioco sulle fasce perchè va bene sfondare per vie centrali con schemi e giocate ma non dimentichiamo che il caro vecchio cross al centro paga sempre! Era ora che anche noi ci accorgessimo che esiste...

Anche la fortuna ha cominciato a girare: Ha ragione REMONDINA a dire che se fosse entrato quel tiro di SANSONE magari staremmo a commentare una partita diversa ma tant'è! Quante volte noi nella passata stagione abbiamo commentato episodi come questo che ha mortificato il LANCIANO? E se quel tiro di CUTOLO fosse entrato a La Spezia saremmo ora in C? E se maledetto campionato 2001/2002 avessimo fatto uno stupido punto in più avremmo poi sofferto le pene dell'inferno delle quali ancor'oggi portiamo i segni? Con i se e con i ma non si fa la storia ma è certo che senza la buona sorte (che aiuta sempre gli audaci) non si va da nessuna parte, che sia arrivato anch il nostro turno? La piazza è in fermento e le più di 10.000 tessere stagionali sottoscritte testimoniano come la fiducia della gente data nel campionato 2008/2009 è stata rinnovata nel 2009/2010 anche grazie ad una società finalmente seria, stabile e affidabile che, senza inutili proclami e con tante idee, sta coltivando il giusto humus sul quale fare crescere il VERONA di domani che tornerà di prepotenza, ne sono sicuro, nelle categorie che gli competono.

Un ultimo pensiero? Sicuramente al Conte ARVEDI e al presidente PREVIDI che hanno 'preparato il terreno' a MARTINELLI risanando una società lasciata allo sbando dal WiCentino biancobarbuto e faccendieri vari... Acqua passata! Godiamoci questo VERONA e lustriamoci gli occhi: THE BEST IS YET TO COME ;0)



MERCATO: Si è chiusa la prima sessione del mercato calciatori 09/10 anche per l'HELLAS VERONA con 14 nuovi arrivi di cui 'solo' 3 prestiti (INGRASSIA, BURATO, FARIAS) e 3 comproprietà (BERTOLUCCI, MASSONI, ESPOSITO) a fronte di 8 acquisti definitivi (ANSELMI, CANGI, PENSALFINI, RUSSO, BERRETTONI, COLOMBO, CIOTOLA, SELVA). Ci sono state anche partenze 'dolorose' più per il lato emotivo che tecnico a dir la verità... Giocatori come SIBILANO, BELLAVISTA, CORRENT e MANCINELLI non avrebbero probabilmente aggiunto niente all'attuale squadra e avrebbero forse creato problemi d'abbondanza senza pensare al fatto che, per mantenere saldi gli equilibri economici era impensabile che l'HELLAS non facesse cassa in qualche modo...

Il bilancio? Direi assolutamente positivo: da un punto di vista squisitamente tecnico si possono rimpiangere solo BERGAMELLI, GIRARDI e forse TIBONI ma il ritorno di COMAZZI in difesa (con ANSELMI, e MASSONI scalpitanti ai box) e gli arrivi di SELVA e COLOMBO al centro dell'attacco garantiscono solidità in ogni reparto. Il centrocampo secondo me è quello che si è più rinforzato: PENSALFINI mi piace un sacco ma anche RUSSO ed ESPOSITO sono stati dei gran colpi! Ed in attesa di RANTIER godiamoci BERRETTONI e CIOTOLA.

In tutto questo ho un solo dubbio: ma VANDERHOEGHT? Nessuno ne parla più eppure doveva essere una specie di fenomeno in attesa di essere sdoganato... Garantiva nientemeno che FICCADENTI per lui! E ora? Boh... Nell'attesa che i media ci informino stiamo a vedere ch succede di sicuro con un sorriso a 32 denti ben stampato in faccia.



[ALTRE NEWS]
SECONDA AMMONIZIONE PER CANGI: Il terzino destro dovrà stare più attento nelle prossime gare ma sicuramente CAMPAGNA saprà fare il suo in caso di bisogno.
MULTA AI TIFOSI DI LANCIANO E CAVESE: Petardi e fumogeni non sono ammessi allo stadio, 800 Euri di multa in 2. Negli stadietti della C1 l'arbitro è anche a portata di sputo e le conseguenze si pagano care a POTENZA come ad ALESSANDRIA ma son guai anche per chi fa entrare in campo gente non autorizzata (a COMO), rallenta il gioco perchè fa sparire i palloni (a Terni), inneggia cori offensivi alle forze dell'ordine (a BENEVENTO) o non assiste a dovere la terna arbitrale a fine gara (a MARCIANISE)...
NIENTE BENTEGODI PER I TIFOSI CAMPANI: Il Viminale ferma i tifosi della CAVESE, niente trasferta a VERONA.
IPSE DIXIT MORANTE: VERONA? Capitolo chiuso!

[IN BREVE]
ARMA: Dalla SAMBO al TORINO, garantisce FOSCHI (quanto l'avrei visto bene al VERONA quando lo prese la SPAL).
VITA DA EX: ABBRUSCATO approda al CEO



GIOCO PRONOSTICI:
Ciao butèi,
com'era nell'aria e avevo annunciato in chat, a causa di problematiche non dipendenti dalla mia volontà e da attribuirsi al forum gratuito al quale questo blog si appoggiava, mi vedo costretto a chiudere ufficialmente il Gioco Pronostici B/=\S anzitempo, proclamando vincitore della stagione 2008-2009 RobRoy con 140 punti. Faranno fede per gli annali (ma dalla prossima stagione cambio forum di sicuro ;o) ) la classifica che vedete poco sotto ed i record stagionali ottenuti fino alla 31^ giornata (che riproporrò a breve sull'attuale forum 'http://bondolasmarsa.easyfreeforum.com'). Bravi anche Pose Gialloblù e Martino che ottengono le piazze d'onore alla prima partecipazione. Capoclassifica e recordmen riceveranno via mail i rispettivi riconoscimenti. Per quest'anno è tutto ci rivediamo a Settembre ;o)

Gioco pronostici B/=\S 2008/2009
GiocatorePunti
RobRoy140
Pose Gialloblu125
Martino123
Bruni122
Bubu77120
Black119
Boro118
Gabri116
Mister Loyal114
Bridget113
Smarso111
RougeHellas109
MR31032001108


ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)




RuoloNomeStato contrattoIntenzioni della società
ALL.REMONDINAIn scadenzaRinnovo
POR.CECCHINIPrimavera?
POR.FRANZESEDefinitivoSvincolato
POR.LOSCHI??
POR.RAFAELDefinitivoRinnovo fino a Giugno 2012
DIF.ANSELMINuovo acquistoDefinitivo fino a Giugno 2011
DIF.BERGAMELLIComproprietà non rinnovataGirato all'ALBINOLEFFE via ATALANTA
DIF.BERTOLUCCIComproprietà con la SANGIOVANNESE-
DIF.CAMPAGNAPrestito (JUVENTUS) con diritto di riscatto della comproprietà?
DIF.CASTELLANComproprietà (ROVIGO)Vinto alle buste dal ROVIGO
DIF.CECCARELLIDefinitivoContratto fino a Giugno 2011
DIF.CONTIPrestito (BARI) con diritto di riscatto della comproprietà?
DIF.DIANDAReintegrato a GennaioPrestato alla SANGIOVANNESE
DIF.HURMEPrestito (UDINESE) reintegrato a GennaioSvincolato è tornato a giocare in Finlandia
DIF.LOSETONon riscattatoGirato alla PAGANESE via BARI
DIF.MANCINELLIDefinitivoCeduto definitivamente al LECCO
DIF.MORABITONon riscattatoRimasto al LANCIANO
DIF.MORACCIComproprietà (CHIEVO)Rientra alla base
DIF.POLITTIComproprietà (UDINESE) reintegrato a GennaioVinto alle buste dal VERONA
DIF.PUGLIESEDefinitivoHa altri 2 anni di contratto
DIF.SIBILANODefinitivoCeduto definitivamente all'ANDRIA BAT
DIF.SMANIAPrimaveraTorna dal prestito al ROVIGO
DIF.VICENTINIPrestito scadutoGirato ancora in prestito dal LANCIANO alla PRO VASTO
CEN.BELLAVISTAContratto scadutoNon rinnovato, ingaggiato dall'ANDRIA BAT
CEN.BURATOPrestitoAnnuale via CHIEVO
CEN.CAMPISIComproprietà (ATALANTA)Rinnovo della comproprietà
CEN.CIOTOLANuovo acquisto (dall'AVELLINO)Definitivo (fino a Giugno 2012)
CEN.CORRENTContratto scadutoNon rinnovato
CEN.ESPOSITOComproprietà (SIENA)-
CEN.GARZONComproprietà (CHIEVO)Riscattato interamente dal VERONA
CEN.GIRALDIPrimaveraTorna dal prestito alla NOCERINA
CEN.PAROLONon riscattatoGirato al CESENA via CHIEVO
CEN.PENSALFINIDefinitivo (dal SASSUOLO)-
CEN.PUCCIONon riscattatoGirato al PORTOSUMMAGA via INTER
CEN.RUSSODefinitivo (dal GALLIPOLI)Contratto fino al 2012
CEN.VANDEROEGHTDefinitivoHa altri 2 anni di contratto
ATT.ANACLERIODefinitivoCeduto all'ANDRIA BAT
ATT.BERRETTONINuovo acquistoDefinitivo (fino a Giugno 2012)
ATT.COLOMBONuovo acquistoDefinitivo fino a Giugno 2011
ATT.DA DALTPrestito (TRIESTINA) con diritto di riscatto della comproprietàNon riscattato è rientrato alla TRIESTINA
ATT.GIRARDIPrestito (CHIEVO)Rientra alla base
ATT.GOMEZ TALEBComproprietà (TRIESTINA)Vinto alle buste dal VERONA
ATT.MASSONIComproprietà (SASSUOLO)-
ATT.MORANTEComproprietà (LANCIANO)Vinto alle buste dal LANCIANO
ATT.RANTIERDefinitivoHa rinnovato fino al 2011
ATT.SCAPINIDefinitivoPrestato alla PRO BELVEDERE VERCELLI con diritto di riscatto definitivo per i piemontesi
ATT.SELVADefinitivo (dal SASSUOLO)-
ATT.TIBONINon riscattatoRientrato all'ATALANTA
ATT.VRIZCedutoTornato dal prestito al ROVIGO è stato ceduto all'ITALA SAN MARCO

LEGENDA: In grassetto i nomi sicuri del futuro HELLAS VERONA.
                  I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al giocatore/tecnico.
                  I nomi depennati sono già rientrati alle società di appartenenza oppure venduti o girati in prestito.



[RASSEGNA STAMPA]