Header ADS

HELLAS VERONA 0-1 PERGOCREMA: In una brutta partita gli scaligeri provano a vincere con TIBONI mentre gli avversari ci riescono con LE NOCI.



HELLAS VERONA 0-1 PERGOCREMA: I PROTAGONISTI
DIANDA "Son contento di essere tornato in campo è sempre un piacere... E' difficile rientrare dopo una lunga assenza, la voglia di giocare era grande davvero, peccato per il risultato".

CECCARELLI "Abbiamo sbagliato partita sopratutto nel primo tempo dove loro arrivavano costantemente prima di noi. A questo punto mi vengono dei dubbi che dopo partite come quella di PADOVA tendiamo a volare troppo alti e veniamo castigati. Siamo una buona squadra se ci mettiamo fame e voglia ma appena ci sediamo siamo puniti... Son partite in cui si può vincere e anche perderle oggi è andata male ma evidentemente qualcosa che non va anche a livello caratteriale ci deve pur essere".

PAROLO "L'unica cosa che ci è mancata è il gol ma al VERONA per fare un salto di qualità serve la continuità. Rimbocchiamoci le maniche e ricominciamo senza fare calcoli e vivendo alla giornata partita dopo partita. La nostra forza dovrà essere quella di ricompattarci e dimostrare che possiamo far risultato con tutti. Oggi l'atteggiamento è stato quello giusto purtroppo la palla non è voluta entrare nonostante quanto abbiamo creato".

CAMPISI "Sconfitta che pesa su morale e classifica dopo la bella vittoria di PADOVA che ci aveva portato entusiasmo. Il problema è che non riusciamo a dare continuità a questo campionato; un rigore si può sbagliare non è quello ma dobbiamo tornare a fare risultato anche in casa dove il nostro pubblico va ripagato".

RAFAEL "Abbiamo ancora sbagliato in casa... Dobbiamo rivedere certi atteggiamenti perchè così non si va lontano. Peccato perchè una vittoria oggi ci portava molto avanti in zona playoff. Siamo partiti bene col giusto atteggiamento invece oggi abbiamo forse un po' mollato a parte il rigore e la delusione nello spogliatoio è grande. Ora dobbiamo ripartire ma sopratutto cambiare strada di netto perchè così non si va da nessuna parte...".

REMONDINA "Abbiamo concesso pochissimo ma le squadre esperte sono queste. Ad un certo punto pensavo pure di vincerla ma l'unica occasione capitata agli avversari ci ha castigato. Noi abbiamo creato 3/4 occasioni ma non siamo stati capaci di metterla dentro. GIRARDI e RANTIER? Vabbè non possiamo cercare giustificazioni e nemmeno buttare la croce addosso a TIBONI per il rigore sbagliato vorrei solo consigliare a Christian di non abbatersi quando sbaglia perchè non serve e danneggia la squadra... Loro sono stati bravissimi a chiudersi e a ripartire ma era la partita che ci aspettavamo. Ripartiamo al solito dalla prossima Domenica a RAVENNA cercando possibilmente la continuità che fino a qui ci è mancata".

FANNA "Me lo aspettavo... Avevo delle strane sensazioni siamo forse un po' immaturi e le ultime espulsioni lo dimostrano. Loro hanno fatto tre azioni e portano a casa l'intera posta. Che dire? Continuiamo a vivere alla giornata ma non possiamo continuare a buttare punti preziosi. A RAVENNA rientrerà RANTIER e troveremo un TIBONI con una settimana di lavoro in più sulle gambe, lecchiamoci le ferite e ricominciamo".

FONTANA (Corriere di Verona) "Siamo stati facili profeti con FANNA: un VERONA che ha risentito delle assenze davanti. Abbiamo sprecato un penalty i fischi dei tifosi sono meritati ma non c'è da sorprendersi perchè abbiamo trovato una squadra in ottima salute alla quale l'HELLAS in emergenza di questi tempi non ha saputo opporsi adeguatamente".

Hellas Verona 0-1 Pergocrema


Giornata soleggiata al BINTI, leggermente ventosa ma non freddissima. Poco più di 11.000 i tifosi che seguiranno la partita. Gara importante in chiave playoff per entrambe le squadre visto che gli avversari inseguono l'HELLAS ad un solo punto e vanta un collettivo esperto impreziosito a Gennaio da BONAVENTURA, giovane trequartista di scuola ATALANTA di cui si dice un gran bene. I gialloblù non vincono in casa da metà Dicembre contro il MONZA e portano in panca due giovani di sicuro valore come il neoacquisto uruguaiano di passaporto belga VANDEROEGHT e Salif DIANDA jolly sulla fascia reintegrato in rosa dalla nuova dirigenza e sul quale credo ciecamente. Gli scaligeri scendono in campo con RAFAEL tra i pali, PUGLIESE terzino sinistro, BERGAMELLI e CECCARELLI al centro della difesa, MANCINELLI terzino destro, BELLAVISTA play basso a proteggere la retroguardia, CAMPISI e GARZON a recuperare palloni in mediana, PAROLO trequartista a suggerire per il rientrante bomber TIBONI, ed il 'furetto' sudamericano GOMEZ TALEB. Risponde il PERGOCREMA del tecnico PIANTONI con RUSSO in porta (a sostituire l'esperto BRIVIO ormai diventato secondo), FINETTI, ROSSI, FEDERICI, MARCONI, BRAMBILLA, SAMBUGARO, GARAVELLI, LE NOCI, BONAZZI ed il 'gigantesco' TARALLO autore della doppietta che ha steso il PRO PATRIA nel posticipo di Lunedì. Minuto di silenzio in memoria della madre del tecnico avversario e del compianto Candido CANNAVO' grande giornalista catanese e direttore della 'rosa' per quindici anni.

Il tabellino
HELLAS VERONA F.C. - U.S. PERGOCREMA 1932 0-1 (0-0)
Reti: 81’ Le Noci

HELLAS VERONA F.C.
Rafael; Mancinelli, Ceccarelli, Bergamelli, Pugliese; Garzon (73’ Dianda), Bellavista, Campisi (57’ Vanderhoeght); Parolo; Gomez (85’ Da Dalt), Tiboni. (Franzese, Conti, Moracci, Campagna). All. Remondina

U.S. PERGOCREMA 1932
Russo; Finetti, Rossi, Federici; Marconi, Brambilla, Sambugaro, Garavelli (88’ Ragnoli); Le Noci (91’ Facchinetti); Bonazzi (61’ Ghidotti), Tarallo. (Brivio, Quaresmini, Gentili, Araboni). All. Piantoni

Arbitro: La Mura di Nocera Inferiore
Assistenti: Tremolada, La Grotteria
Ammoniti: Brambilla, Tiboni, Bergamelli, Parolo, Rossi, Mancinelli
Espulsi: -
Recupero: 1’ - 4’
Spettatori: 11.219

[PRIMO TEMPO]
Subito l'HELLAS pericoloso in avanti con PAROLO che prova un tiro a parabola, respinge con fatica il portiere RUSSO. Insiste il VERONA scambio CAMPISI-GOMEZ e fallo sull'argentino al limite dell'area ma il calcio di punizione successivo è fuori; 5 minuti di gara e gli scaligeri appaiono scatenati. PUGLIESE corre come un pazzo sulla corsia mancina e guadagna il secondo angolo all'8°. FANNA "La vittoria ce la dovremo sudare oggi... Loro non sono rinunciatari e aspettano il momento beuono e sanno colpire con TARALLO e LE NOCI. I gialloblù dovranno saper usare tutta l'intelligenza tattica che possiedono". L'HELLAS è voglioso e pure PAROLO oggi promette bene sempre nel vivo dell'azione: i gialloblù conquistano angoli a ripetizione ma è difficile entrare in area perchè la difesa del PERGO (la quarta meno battuta del Girone A) regge bene. Fase di stanca della partita, TIBONI è carcato con lanci lunghi ma improduttivi, ci provano anche gli avversari con GARAVELLI ma controlla senza patemi RAFAEL. Alla mezz'ora buon tiro di GARZON deviato in angolo, col bassoventre, da SAMBUGARO che esce in barella. Sulla battuta del corner uno dei nostri va giù in area, protesta inutilmente CECCARELLI. PAROLO impone la sua tecnica e BRAMBILLA non ci stà: ammonito al minuto 33. Bella iniziativa sulla sinistra di PUGLIESE per BELLAVISTA tiro bloccato da RUSSO. FANNA "Partita difficile loro in questo momento badano più a contenere che a giocare e noi facciam fatica anche perchè GOMEZ gica troppo vicino a TIBONI, dovrebbe stare più largo e cercare di inserire in area i palloni che arrivano dal centrocampo...". Al 41° pericolo per l'HELLAS: si inserisce MARCONI da destra gran tiro e miracolo di RAFAEL; immediatamente dopo i gialloblù perdono palla a centrocampo ci prova BONAZZI da posizione troppo difficile palla fuori: il PERGO si è svegliato all'improvviso. Finiscono i primi 45 minuti: FANNA "Partita difficile davvero loro sono una squadra sorniona che badano a contenere e pungono appena possono; noi dovremmo smetterla con questi lanci lunghi e provare a giocare palla a terra". FONTANA (Corriere di Verona) "Il VERONA soffre l'assenza di GIRARDI, TIBONI latita, manca la velocità... Partita simile a quella col LUMEZZANE di fronte ad un avversario tignoso. Per cavarcela serve un cambio di passo che per il momento non s'è visto. Proverei VANDEROEGHT che forse potrebbe mettere in difficoltà con la sua tecnica".


I video del TGGialloblù
- FLASH GOL PERGOCREMA
- FLASH RIGORE FALLITO TIBONI
- FLASH OCCASIONE TIBONI
- FLASH OCCASIONE PAROLO
- REMONDINA: COSI' NON VA
- CECCARELLI: SCONFITTA INCONCEPIBILE
- PAROLO: TROPPI ERRORI
- CAMPISI: PROBLEMA DI TESTA
- RAFAEL: MIRACOLO INUTILE

[SECONDO TEMPO]
Il BENTEGODI spinge i giocatori scaligeri che in effetti ci provano ma gli avversari raddoppiano costantemente. PAROLO si inserisce in fascia e mette al centro: il pallone danza vicino la linea di porta e GOMEZ non ci arriva! FANNA "Che peccato... Gran cosa di PAROLO ma TIBONI e GOMEZ non erano pronti! Questa era una chiara azione da gol...". Colpo di testa di TIBONI a colpo sicuro su cross di PUGLIESE ma il difensore ROSSI riesce a deviare! Buon avvio del VERONA che fa ben sperare... 11° minuto GOMEZ mette i brividi a RUSSO su suggerimento di TIBONI nel frattempo si scalda VANDEROEGHT che entra al posto di CAMPISI. L'uruguagio è più offensivo del giovane ex ATALANTA: REMONDINA vuole vincere! Al 14° GOMEZ TALEB scappa ancora una volta dopo un lancio di PAROLO, viene atterrato ed è calcio di rigore... Batte TIBONI: RUSSO respinge, ci prova PUGLIESE che spara alto! FANNA "Non mi è piaciuta la rincorsa di TIBONI: parti poi ti fermi e perdi la concentrazione... PUGLIESE ci ha provato ma ha sbagliato il nostro attaccante principalmente...". Per il PERGO esce BONAZZI ed entra GHIDOTTI è il minuto 17. TIBO-GOL ora è pure nervoso e viene ammonito. Il PERGOCREMA fa muro alla ricerca del pareggio... FANNA "Dobbiamo giocare larghi e cercare gli spazi mantenendo l'iniziativa. In partite ostiche come queste sarebbero serviti come il pane RANTIER ed il GIRARDI degli ultimi tempi... TIBONI ci stà provando ma si vede che non è al meglio". Esordisce anche DIANDA dal Burkina Faso per GARZON: prendiamo dei rischi ma visto che il PERGOCREMA è del tutto rinunciatario va bene così. 30° strepitosa parata di RAFAEL dopo un insidiosissimo calcio di punizione di LE NOCI diretto all'incrocio!. DIANDA si inserisce nel vivo e con scatti brucianti si rende pericoloso. TARALLO difende un bel pallone in area scaligera e serve LE NOCI che non perdona: VERONA 0-1 PERGOCREMA... FANNA "Avevo brutti presentimenti... Vedevo il VERONA un po' involuto queste son partite decise dagli episodi: noi abbiamo sbagliato un rigore e loro realizzato alla prima vera occasione; siamo anche sfortunati purtroppo". I gialloblù vogliono il pareggio: DIANDA serve TIBONI tiro debole; poco dopo è ancora Salif a penetrare di forza in area ma RUSSO devia in angolo... Il PERGO si difende in 11. Esce GOMEZ TALEB ed entra l'altro sudamericano: DA DALT, è il 40°. Gli avversari cambiano con lentezza esasperante: entra FACCHINETTI per LE NOCI con i nostri che sparano le ultime cartucce. Finisce mestamente con un'altra sconfitta interna che brucia parecchio per come è maturata: Il VERONA ha giocato mentre il PERGO ha vinto, l'ingenuità dei nostri è stata punita ma se non si passa in vantaggio nemmeno su rigore c'è poco da fare. Serviva un attacco ai massimi livelli che in questo momento non abbiamo potuto mettere in gara.


[LE ALTRE DEL GIRONE]
In attesa del derby fra SPAL e REGGIANA che si disputerà in serata il CESENA non allunga ed impatta in casa col 'modesto' LEGNANO, ne approfitta il PRO PATRIA che riaggancia la vetta proprio in coabitazione con i romagnoli dopo il secco 3 a 0 al VENEZIA. Finisce pari a reti bianche un altro derby veneto, quello fra PORTOGRUARO e PADOVA con i biancoscudati che rimediano un pareggio dopo 3 sconfitte consecutive: esperienza dificile per il pur bravo TESSER. Le altre 'corazzate' CREMONESE e NOVARA pareggiano rispettivamente con LECCO e RAVENNA segno di un campionato ancora equilibratissimo (e per questo brucia ancor di più la sconfitta del VERONA) ed è pareggio anche fra LUMEZZANE-SAMB e PRO SESTO-MONZA che hanno giocato Sabato in anticipo. Tutto sommato l'HELLAS è ancora lì ma vincendo avremmo fatto un bel balzo avanti visti i pareggi di quelle che ci stanno 3 punti avanti: che rabbia!

[IN BREVE]
BASKET SERIE B: Grande TEZENIS VERONA anche contro CASTOCARO, i gialloblù dominano e vincono facile...
LUTTO NEL GIORNALISMO ITALIANO: Muore Candido CANNAVO' testimone delle più belle pagine sportive italiane, il cordoglio del Presidente Napolitano.
GILA&MUTU ricordano al CEO e ai 'pandorini' tutti che la prima squadra di Verona è da sempre e per sempre un'altra. Espulso ITALIANO.
INCIDENTE A PISTORIUS: Si trovava in barca ora è in ospedale con traumi a viso e testa ma non in pericolo di vita.
MONDIALI SCI NORDICO: Un DI CENTA bravo e fortunato centra il bronzo e la seconda medaglia per l'Italia.
PREMIER LEAGUE: Dopo la vittoria del CHELSEA il MANCHESTER stende il BLACKBURN. Arranca l'ARSENAL terzo avversario alle squadre italiane nell coppe europee.
LIGA SPAGNOLA: Il REAL ricorda al BARÇA che il campionato ancora non è finito e lo stende nel derby spagnolo per eccellenza.
SUPERBIKE: E' già sfida tra le case italiane DUCATI-APRILIA.
SCI: SUPERG FEMMINILE alla statunitense VONN, quinta la FANCHINI che rimane in testa alla classifica di specialità. Nella SUPERCOMBINATA MASCHILE vince BAUMANN terzo l'azzurro INNERHOFER.
BASKET NBA: NELSON coach dei GOLDEN STATE WARRIORS raggiunge la vittoria numero 1330 in carriera ma il primatista è WILKENS a 1332
SECONDA DIVISIONE: ALTINIER regala la vittoria esterna alla SAMBO!

Puoi commentare questo articolo sul forum BONDOLA/=\SMARSA oppure in coda a questo post per aprire magari uno scambio di opinioni... Con la prima di campionato è ripartito il gioco pronostici B/=\S: l'anno scorso la spuntò BRUNI per un solo, misero punto! (fra l'altro preso alla rubentina) Brucia ancora ma, anche quest'anno ci sarà da giocarsela! Che aspettate dunque? Si potrà giocare fino all'inizio delle partite!





- Rafael: "Atteggiamento da rivedere"
"Dovevamo continuare a tenere alto il ritmo, dopo aver giocato bene nei dieci minuti iniziali"
A pochi minuti dal triplice fischio del direttore di gara, l’estremo difensore scaligero Rafael De Andrade ha incontrato gli organi d’informazione presso la sala stampa dello stadio "Bentegodi". Hellasverona.it vi propone le dichiarazioni del portiere gialloblù.


Purtroppo la tua grande prestazione non ha garantito un successo col Pergocrema.
"Si, abbiamo sbagliato un’altra volta tra le mura amiche. Di questo passo non si va da nessuna parte, dobbiamo tornare a lavorare in settimana rivedendo l’atteggiamento."
Nello spogliatoio ci sarà grande delusione, come si sente dalle tue parole.
"Una vittoria ci avrebbe permesso di raggiungere la zona play-off, il vero obiettivo di questa stagione. Non va bene aver perso ancora terreno proprio al "Bentegodi"."
Dopo il rigore sbagliato e la rete subìta è mancata la reazione corale.
"Dovevamo continuare a tenere alto il ritmo, dopo aver giocato bene nei dieci minuti iniziali. Pressando l’avversario e con voglia di vincere l’approccio sarebbe stato diverso, lo testimonia la vittoria ottenuta a Padova. Ci sta di sbagliare un penalty, poi siamo stati puniti, ma questo è il calcio."
La vittoria in casa manca da metà dicembre, un dato significativo per le vostre ambizioni.
"Ora ci aspetta un’altra trasferta, abbiamo l’opportunità di recuperare i punti persi oggi e con la Cremonese. Concentriamoci per invertire la rotta, penso sia d'obbligo."

- Remondina: "Crescere nella gestione della gara"
"Quando siamo chiamati a fare il salto di qualità ci manca sempre qualcosa"
Al termine della gara col Pergocrema, decisa da una rete di Le Noci nel finale, l’allenatore dell’Hellas Verona Gian Marco Remondina ha commentato la prestazione dei suoi uomini di fronte agli organi d’informazione. Hellasverona.it vi propone le dichiarazioni del tecnico gialloblù.

Dopo il rigore sbagliato e la rete avversaria ci si aspettava un’altra reazione da Bellavista e compagni.
"Non abbiamo visto ciò che si sperava, soprattutto a livello psicologico. Tra primo e secondo tempo ci siamo detti di voler vincere la partita, l’errore dal dischetto ha creato insicurezza, ed abbiamo mollato un pò la presa."
E’ rimasto deluso da qualcuno?
"Assolutamente no, sono deluso dal fatto di aver perso una partita che speravo di riacciuffare. Ho inserito Dianda e gli altri giocatori offensivi perchè volevo vincere."
Il cambio di uomini e modulo non è servito.
"Mi auguravo di vedere un atteggiamento diverso anche nella prima frazione, con una squadra più determinata per centrare il successo. Conoscevo già le problematiche del match, il Pergocrema è una formazione che sa giocare ed accorciare bene, senza concedere spazio agli avversari. Abbiamo concesso una punizione parata da Rafael, l’azione del gol, poi poco altro. Pur non avendo sviluppato bel gioco avevamo creato le nostre tre-quattro occasioni."
Come si riparte dopo questa sconfitta?
"Le sconfitte sono sempre delle mazzate, cercherò di risollevare il morale dei ragazzi, voltando pagina perchè così dev’essere. Quando siamo chiamati a fare il salto verso qualcosa di importante ci manca il cambio di passo. Significa dover crescere a livello di personalità e gestione della gara."

- Hellas Verona-Pergocrema 0-1
Errore di Tiboni dal dischetto al 61', venti minuti dopo Le Noci segna su servizio di Tarallo
La 23a sfida di campionato inizia con un minuto di raccoglimento per commemorare la scomparsa della Signora Alda Lucchini, madre del tecnico lombardo Oscar Piantoni. Remondina conferma dieci degli undici gialloblù partiti dall’inizio col Padova, con l’argentino Ignacio Gomez al posto dello squalificato Girardi. Il tecnico del Pergocrema si affida invece all’esperienza di Brambilla nella zona nevralgica del campo, con Le Noci a supporto di Bonazzi e Tarallo.

Pronti-via e dopo 10 secondi Parolo prova il mancino da fuori area su sponda di Tiboni, Russo devia sopra la traversa. Sambugaro prova la volè su corner di Bonazzi al 24’, palla alta. Botta dai venti metri di Bellavista al 35’ su respinta corta della difesa ospite, Russo controlla. Al 40’ grande risposta di Rafael su Marconi, che scocca il destro dopo una triangolazione sulla fascia con Bonazzi.

In apertura di seconda frazione, al 48’, Parolo arriva sul fondo e mette al centro, Gomez non arriva in tempo per il tap-in. Al 51’ cross col contagiri di Pugliese dalla sinistra respinto da Russo, Tiboni interviene di testa ma Federici salva sulla linea di porta. I pericoli maggiori per il Pergocrema arrivano sempre dalla sinistra: al 55’ è Campisi ad andare sul fondo, il tiro al volo di Gomez è contrato dalla difesa. Al 60’ Garzon serve sulla corsa Gomez che appena entrato in area viene steso: l’arbitro decreta il penalty. Dal dischetto Tiboni si fa ipnotizzare da Russo, destro respinto e risultato invariato.


Punizione dai trenta metri di Le Noci al 71’, palla abbondantemente alta. Sempre l’esterno offensivo lombardo prova la battuta su calcio da fermo cinque minuti dopo, Rafael devia il pallone destinato ad insaccarsi all’altezza dell’incrocio dei pali. Ospiti in vantaggio all’81’: lancio in verticale per Tarallo che controlla ed appoggia indietro per Le Noci. L’accorrente numero undici calcia un rasoterra su cui Rafael non può nulla.

Il tabellino
HELLAS VERONA F.C. - U.S. PERGOCREMA 1932 0-1 (0-0)
Reti: 81’ Le Noci

HELLAS VERONA F.C.
Rafael; Mancinelli, Ceccarelli, Bergamelli, Pugliese; Garzon (73’ Dianda), Bellavista, Campisi (57’ Vanderhoeght); Parolo; Gomez (85’ Da Dalt), Tiboni. (Franzese, Conti, Moracci, Campagna). All. Remondina

U.S. PERGOCREMA 1932
Russo; Finetti, Rossi, Federici; Marconi, Brambilla, Sambugaro, Garavelli (88’ Ragnoli); Le Noci (91’ Facchinetti); Bonazzi (61’ Ghidotti), Tarallo. (Brivio, Quaresmini, Gentili, Araboni). All. Piantoni

Arbitro: La Mura di Nocera Inferiore
Assistenti: Tremolada, La Grotteria
Ammoniti: Brambilla, Tiboni, Bergamelli, Parolo, Rossi, Mancinelli
Espulsi: -
Recupero: 1’ - 4’
Spettatori: 11.219

FONTE: HellasVerona.it


- L'Hellas inciampa al Bentegodi. Il Pergocrema vince 1-0 grazie a Le Noci
Esame fallito per la squadra di Remondina. I gialloblù capitanati da Bellavista perdono contro il Pergocrema, formazione che adesso supera in classifica i gialloblù. Hellas che al quarto d'ora della ripresa sbaglia un calcio di rigore con Tiboni. Il gol vittoria porta la firma di Le Noci al 36' della ripresa, un tiro secco dove non puà nulla Rafael, il migliore in campo dell'Hellas.

HELLAS VERONA F.C. - U.S. PERGOCREMA 1932 0-1 (0-0)
Reti: 81’ Le Noci

HELLAS VERONA F.C.
Rafael; Mancinelli, Ceccarelli, Bergamelli, Pugliese; Garzon (73’ Dianda), Bellavista, Campisi (57’ Vanderhoeght); Parolo; Gomez (85’ Da Dalt), Tiboni. (Franzese, Conti, Moracci, Campagna). All. Remondina

U.S. PERGOCREMA 1932
Russo; Finetti, Rossi, Federici; Marconi, Brambilla, Sambugaro, Garavelli (88’ Ragnoli); Le Noci (91’ Facchinetti); Bonazzi (61’ Ghidotti), Tarallo. (Brivio, Quaresmini, Gentili, Araboni). All. Piantoni

Arbitro: La Mura di Nocera Inferiore
Assistenti: Tremolada, La Grotteria
Ammoniti: Brambilla, Tiboni, Bergamelli, Parolo, Rossi, Mancinelli
Espulsi: -
Recupero: 1’ - 4’
Spettatori: 11.219


Missione fallita per la squadra di Remondina. La formazione è quella annunciata alla vigilia, con la coppia d'attacco formata da Tiboni e Gomez. Dopo soli 9 secondi Parolo impegna, di sinistro, il portiere Russo che è costretto a salvarsi in corner. Ottima la parte dell'Hellas che pressa a tutto campo. Al 7' Pugliese guadagna il fondo sulla sinistra e guadagna il terzo angolo. Dopo 20' sono cinque i corner a favore dei gialloblù. Al 24 conclusione alto di Finetti e dopo un minuto tiro di Garavelli da 25 metri, con Rafael che blocca senza problemi. Al 31' Ceccarelli reclama per una trattenuta in area, ma l'arbitro fa proseguire. L'unica vera occasione del Pergocrema nel primo tempo arriva al 41', con Marconi, che impegna l'attento Rafael.

Nella ripresa nessun cambio in entrambe le formazioni. Al 3' numero in area di Parolo, ma nessun compagno lo assiste. Al 5' colpo di testa sicuro di Tiboni, dal limite dell'area piccola, ma sulla linea di porta salva Sambugaro. All'11 Campisi arriva sul fondo, pallone in mezzo, botta al volo di Gomez che viene respinta dalla difesa ospite. Al 12' esordio in gialloblù per l'uruguaiano Vanderhoeght che prende il posto di Campisi. Al 14' l'episodio che poteva cambiare il match: verticalizzazione di Garzon per Gomez, attaccante argentino che viene atterrato in area. E' rigore. Sul dischetto si presenta Tiboni che calcia forte ma centrale, col portiere che respinge e a Pugliese non riesce il tap-in vincente. L'Hellas accusa il colpo e al 27' Dianda rileva Garzon, coi gialloblù che passano al 4-3-3. Al 30' miracolo di Rafael sulla punizione di Le Noci, indirizzata sotto il sette. Al 36' doccia fredda per il pubblico del Bentegodi: ottimo il lavoro di sponda di Tarallo per l'accorrente Le Noci che con un tiro secco supera l'incolpevole Rafael.

Per l'Hellas Verona si tratta della settima sconfitta stagionale, la quarta davanti al pubblico di casa.

FONTE: TGGialloblu.it



[OFFTOPIC]

BASKET SERIE B: Grande TEZENIS VERONA anche contro CASTOCARO, i gialloblù dominano e vincono facile... SECONDA DIVISIONE: ALTINIER regala la vittoria esterna alla SAMBO!
- Tezenis, un'altra larga vittoria: "bevuta" Castrocaro
Quinto successo consecutivo dei giganti gialloblù che travolgono anche i termali di Romagna in una partita dominata fin dal principio. La serata storta del ticket Losi-Gueye (11 punti in coppia) non incide sull'andamento della gara, con Matteo Nobile sugli scudi (22 punti+14 rimbalzi), Dri in gran spolvero ed un contributo importante da Sterzi

- Colpaccio esterno della Sambo. Vittoria per 2-0 contro la Canavese
Grazie alla rete di Altinier e all'autorete di Cacciatore, la squadra di Ottoni vince contro la Canavese e si conferma una delle regine del girone A della Seconda divisione.

FONTE: TGGialloblu.it


LUTTO NEL GIORNALISMO ITALIANO: Muore Candido CANNAVO' testimone delle più belle pagine sportive italiane, il cordoglio del Presidente Napolitano. GILA&MUTU ricordano al CEO e ai 'pandorini' tutti che la prima squadra di Verona è da sempre e per sempre un'altra. Espulso ITALIANO. INCIDENTE A PISTORIUS: Si trovava in barca ora è in ospedale con traumi a viso e testa ma non in pericolo di vita. MONDIALI SCI NORDICO: Un DI CENTA bravo e fortunato centra il bronzo e la seconda medaglia per l'Italia. PREMIER LEAGUE: Dopo la vittoria del CHELSEA il MANCHESTER stende il BLACKBURN. Arranca l'ARSENAL terzo avversario alle squadre italiane nell coppe europee. LIGA SPAGNOLA: Il REAL ricorda al BARÇA che il campionato ancora non è finito e lo stende nel derby spagnolo per eccellenza. SUPERBIKE: E' già sfida tra le case italiane DUCATI-APRILIA. SCI: SUPERG FEMMINILE alla statunitense VONN, quinta la FANCHINI che rimane in testa alla classifica di specialità. Nella SUPERCOMBINATA MASCHILE vince BAUMANN terzo l'azzurro INNERHOFER. BASKET NBA: NELSON coach dei GOLDEN STATE WARRIORS raggiunge la vittoria numero 1330 in carriera ma il primatista è WILKENS a 1332
- ADDIO DIRETTORE, CI MANCHI GIA'
È morto Candido Cannavò, lo storico direttore della Gazzetta, oggi editorialista, aveva 78 anni. Domani camera ardente in via Solferino. Il cordoglio del Presidente della Repubblica

- Morero tenta la sorpresa. Replicano Gilardino-Mutu
Il Chievo passa in vantaggio al 13' del primo tempo, la Fiorentina rimonta nella ripresa con i suoi attaccanti, al 28' e al 49', beffando la squadra di Di Carlo. Veneti in dieci dal 37' s.t. per l'espulsione di Italiano

- Pistorius, incidente in barca
Lo sprinter sudafricano ricoverato e operato per alcune lesioni alla testa e al viso. Non ha riportato traumi gravi, ma è difficile ipotizzare i tempi di recupero

- Di Centa centra il bronzo nella combinata maschile
Seconda medaglia azzurra ai mondiali in Repubblica Ceca. Il biolimpionico di Paluzza firma un'altra medaglia azzurra nella specialità che l'aveva visto sul podio già ai mondiali 2005. Oro al norvegese Northug, argento allo svedese Soedergren

- Bene Chelsea e Man Utd. Arsenal bloccato in casa
Nell'anticipo della 26ª giornata di Premier League, i Blues battono l'Aston Villa e lo scavalcano al terzo posto della classifica. Finisce 1-0 con gol di Anelka. I Red Devils consolidano il primato con il 2-1 al Blackburn, i Gunners non sfondano la difesa del Sunderland


- Ducati-Aprilia, che sfida!
- Derby fatale al Barcellona. Super Real: Liga riaperta
Risultati imprevisti nella 24ª giornata del campionato spagnolo: il Barça resta in dieci per l'espulsione di Keita e perde 2-1 al Camp Nou contro l'Espanyol. Ne approfitta il Real Madrid, che rifila un pesante 6-1 al Betis e si riporta a -7 dai blaugrana. Rossi-gol: il Villarreal vince. Successo di misura per il Siviglia con l'Atletico

A una settimana dal via del Mondiale la rossa di Borgo Panigale si conferma molto veloce (Fabrizio oggi il più veloce) ma Biaggi con la moto di Noale non è lontano

- Vonn regina di Tarvisio. Sestriere: Innerhofer 3°
La statunitense conquista il superG (è la donna più vincente del suo Paese in Coppa con 19 centri). Fanchini, quinta, difende la leadership nella classifica di specialità. Al Sestriere Baumann trionfa in supercombinata su Lizeroux e l'azzurro, a pari merito con lo svizzero Janka che vince la Coppa di specialità

- Warriors, Nelson a 1300 Jazz, la dedica di Williams
Il coach di Golden State batte Oklahoma (Belinelli 3 in 15') e insegue il primatista Wilkens a quota 1.332 successi nella Nba. Il play di Utah consegna il pallone della vittoria sugli Hornets alla vedova del proprietario Miller, scomparso venerdì

FONTE: Gazzetta.it