Header ADS

SAMBENEDETTESE 4-2 HELLAS VERONA: Dura lezione per la banda REMONDINA che soffre, va in svantaggio, recupera e poi incredibilmente molla!

[I PROTAGONISTI]
Bruni (Vice Allenatore) "Secondo me la svolta è avvenuta nell'ingenuità difensiva in occasione del terzo gol della Samb; la palla andava calciata via: in quel momento l'Hellas si è sciolto ed i marchigiani sono cresciuti. Non possiamo recriminare su altro che non sia la nostra ingenuità. Il campo ha favorito sicuramente i rossoblù ma la fine del primo tempo andava gestita diversamente. Per noi sono minuti fatali, vedi Cesena, che andrebbero gestiti sicuramente meglio: gioie e dolori di una squadra giovane ed inesperta. I cambi? Non ci potevano aspettare miracoli, il campo era pesante non si giocava più... Che pretendere? Complimenti alla Samb che non merita la classifica che ha. Il Girone rimane equilibrato dovremo recuperare i piccoli acciacchi durante la sosta, di lavorare e archiviando questa partita ma analizzandone gli errori. Fa piacere che Girardi abbia ritrovato il gol ma quando poi si perde quello va in secondo piano". Mancinelli "Abbiamo sbagliato partita c'è poco da dire. Con questo campo bisognava avere un approccio diversi. Sul nostro vantaggio loro son stati bravi a ribaltare il risultato e noi abbiamo fatto una tremenda fatica. Noi siamo una squadra che gioca ma su un campo così..." Bellavista "Direi che non c'è nemmeno l'attenuante del campo che era brutto anche per loro. C'è stata una brutta involuzione nel carattere ma i play-off rimangono lì. La sosta capita a pennello per chiarirci le idee anche a livello societario per mettere fine anche a questi dubbi." Cammarata "Prova di carattere della Samb che dopo essere passata in svantaggio ha strettoi i denti e ha ribaltato il risultato: la mentalità è la cosa più bella di questa vittoria". Prisciantelli (diesse Verona) "Abbiamo giocato fino al 40° del primo tempo, poi incredibilmente abbiamo smesso e lì è finita del tutto la partita! Siamo stati poco furbi sbagliando di grosso il 3 a 3... Fino al 40° abbiamo giocato solo noi ma non possimao prenderci 'ste pause! Non va bene... Notizie sui nuovi proprietari? Non ho molte notizie più di voi... Spero che si chiuda presto perchè la cosa stà indispettendo i tifosi e sopratutto nuoce alla squadra. Noi non siamo mai stati contattati da nessuno anche perchè, come ha detto l'avvocato Belluzzo, se è vero che 'Chi compra l'autobus non è per forza interessato all'autista' è pur vero che l'autista saprebbe indicare quali problemi ci sono al motore... Comunque ogniuno la pensa giustamente come vuole"...

Sambenedettese 4-2 Hellas Verona (foto 640x480 pixel)


I contributi filmati dal TGGialloblù
- FLASH: L'1-0 DI CAMMARATA
- FLASH: L'1-1 DI GIRARDI
- FLASH: IL 2-1 DI GIRARDI
- FLASH: IL 2-2 DI CAMMARATA
- FLASH: IL 3-2 DI SIRIGNANO
- FLASH: IL 4-2 DI FERRINI

[LA GARA]
Campo pesantissimo a San Benedetto dove ha piovuto fino a mezz'ora prima della partita addirittura a rischio sospensione azzarda Fanna. 1200 circa gli spettatori presenti e tifosi veronesi bloccati dal CASMS. L'Hellas presenta in campo lo stesso 11 che ha vinto a Ferrara non tanto e non solo perchè squadra che vince non si tocca ma sopratutto perchè si deve fare di necessità virtù: TIBONI, pur avendo recuperato, non può essere al massimo e REMONDINA ha scelto quindi ancora il poco incisivo Girardi al suo posto. Al centro della difesa CECCARELLI stringe i denti e si piazza al fianco di CONTI ma BERGAMELLI si farà trovare pronto in caso di bisogno. Risponde D'Adderio, il nuovo allenatore della Sambenedettese che ha sostituito Piccioni (dimissionario dopo 6 sconfitte di fila) e ha portato nelle Marche 8 nuovi acquisti dei quali 5 esordiscono oggi: il portiere Marconato, i difensori Caccavale e Sirignano, il centrocampista Carozza ed il siciliano CAMMARATA, proveniente dal Pro Patria nonchè grande ex gialloblù, al centro dell'attacco.

Sondaggio a risposta singola
Fine 2008 pieno di eventi per l'Hellas Verona, si è ad un passo dal cambio di proprietà,
come vedi il futuro scaligero? [69 votes total]


Sono ottimista: Martinelli porterà liquidità nuove oltre a Ficcadenti e Mascetti!
Che si vuole di più? (11)
 16%
Sono moderatamente ottimista: buono il cambio ma per dire che ci abbiamo guadagnato
aspetterei l'evolversi della situazione (30)
 43%
Chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa cosa lascia ma non sa ciò che trova.
Rinvio il mio giudizio a fine campionato. (14)
 20%
Sono moderatamente pessimista: il Conte avrà anche sbagliato ma con Previdi aveva
fatto finalmente 'girare' l'Hellas, non ci voleva! (10)
 14%
Sono pessimista: Martinelli farà la fine di Arvedi, non sa nulla di calcio a 'sti livelli ed è
destinato a fallire anche perché né Mascetti né Ficcadenti si faranno coinvolgere. (4)
 6%


[PRIMO TEMPO]
La palla tocca all'Hellas ma la Samb recupera subito e parte all'arrembaggio in mezzo alle pozzanghere. Primo tiro, ampiamente fuori, per i rossoblù. Nessun problema per Rafael oggi in bianco (sporco dopo pochi secondi).
Al 3° ancora iniziativa della Samb che punge e mantiene il possesso palla. Primo angolo per il Verona qualche apprensione per la retroguardia marchigiana.
Dopo 6 minuti Cammarata non approfitta di un liscio clamoroso di Conti ha causa del campo infido ma che pericolo! Fanna "Attenzione a Cammarata perchè è uno che la porta la vede! Sarà importante per i nostri proteggere la palla e stare concentrati ma su un campo così è davvero difficile".
Detto fatto: c'è un taglio di Titone sulla destra, assist al centro per l'accorrente Cammarata e gol dell'ex! Sambenedettese 1 Hellas Verona 0 e palla al centro!.
Insiste la Samb con Sirignano sulla sinistra, Garzon lo atterra e viene giustamente ammonito. Prova a reagire l'Hellas con GOMEZ TALEB che semina un po' di difensori, sugli sviluppi ci prova Bellavista bel tiro ma niente di fatto.
Il capitano ci prova poco dopo ancora dal limite ma Marconato controlla. Inopinatamente in svantaggio i gialloblù danno importanti segnali di reazione. Fanna "Dobbiamo insistere a giocare palla a terra e non farci prendere dal nervosismo: la partita è lunga ed il Verona può e deve recuperare!".
E' il 14° MORACCI batte dalla sinistra, Gomez Taleb ci prova Marconato non trattiene arriva GIRARDI che da pochi centimetri spara in porta e segna con tutta la rabbia che un centravanti può avere quando è a digiuno da tempo: Sambenedettese 1 Hellas Verona 1 e si riparte.
Bella partita viva e vitale nonostante un campo infame tra due compagini che provano a superarsi a vicenda.
Altra bella azione del Verona al 18° ma CAMPISI non riesce a trovare Garzon: la Samb in difficoltà.
Al 20° altro calcio d'angolo per gli scaligeri palla in area e calcio di rigore per atterramento di Girardi! Batte lo stesso centravanti ex-Chievo palla dentro 2 a 1 ad opera dell'eroe della partita: Mimmo Girardi che finalmente sembra uscito dal tunnel che lo attanagliava fino alla partita scorsa. I rossoblù attaccano e pressano a testa bassa: buona gara del nuovo acquisto Sirignano. Fanna "La Samb è un po' in ambasce a causa di questo uno-due del Verona che ha messo molta apprensione ai marchigiani".
Al 27° Girardi si fa male: mani sulla testa e preoccupazione ma si rialza e non dovrebbe essere niente di grave anche se il Gira zoppica e si tocca il ginocchio. Un minuto dopo altra bella azione PAROLO-Gomez Taleb che cerca ancora il granatiere autore di una doppietta peccato che la palla si fermi su una pozzanghera traditrice.
Un minuto dopo la mezz'ora è ancora Cammarata ad essere pericolosissimo su cross di Titone, sventa Rafael in uscita. Partita senza quartiere: continui ribaltamenti di fronte e 'lapsus tecnici' creati dalle pessime condizioni del campo, partita vivace fino a questo momento ben controllata dal signor Giacomelli di Trieste.
Al 38° Titone sfugge a Mancinelli botta e rafael che blocca sicuro nonostante la palla viscida. L'esperto cammarata cerca di mettere pressione all'arbitro protestando continuamente "brutto segno quando un giocatore agita troppo le braccia" sottolinea l'ex ala tornante tricolore Pierino Fanna.
Fallo di Bellavista sulla trequarti difensiva dell'Hellas, batte Visone: Conti atterra Palladini e secondo rigore della gara; batte Cammarata palo e gol 2 a 2!. Fanna "Grave ingenuità di Conti a mio avviso perchè Palladino era ormai fuori causa, il nostro difensore ha triplicato sull'avversario che non aspettava altro e l'arbitro che forse ha un po' ragalato il rigore".
Altro rigore praticamente inesistente: Garzon sfiora con la mano in area, l'arbitro dice che non è involontario; batte Carozza e sbaglia ma incredibilmente il Verona risale male buco clamoroso in difesa pallonetto di Sirignano inseritosi nello spazio centrale e gol 3 a 2! Gli scaligeri regalano un altro gol agli avversari, forse il Verona dopo il vantaggio si è un po' seduto: peccato!



Fanna "Partita ancora apertissima! Il campo trasforma in azioni da gol qualunque minima incertezza, ne vedremo ancora delle belle..." Fontana (Corriere di Verona) "5 minuti di pura follia dopo un'inizio di studio. L'Hellas ha reagito bene al vantaggio di Cammarata e proprio sul più bello 2 calci di rigore un po' trovati dalla Samb e un altro gol regalato a Sirignano. Potremmo stare qui a commentare un vantaggio meritato del Verona e invece dobbiamo segnalare un brutto passo indietro dei gialloblù per cià che riguarda la concentrazione. Non ci sono scuse, il campo è pesante per entrambe le squadre: chi è causa del suo mal pianga se stesso! Il reparto difensivo del Verona è stato inguardabile cerchiamo di rimboccarci le manicche e recuperare... La rimonta è possibile ma ci vuole attenzione e ancora tanta cattiveria sotto porta dove il verona ha avuto più occasioni per chiudere la partita e non l'ha fatto"

[SECONDO TEMPO]
La difesa del verona è una delle migliori del girone "ma il primo ed il terzo gol dei rossoblù" - ammette Fanna - "sono stati frutto di autentiche sviste collosali della retroguardia scaligera! In un campo come questo bisogna stare attenti, le partite bisogna saperle leggere...".
Già al 4° però Moracci buca una palla clamorosa e regala a Cammarata la possibilità di affondare, Ceccarelli risolve in out. Un minuto dopo bel ribaltamento di fronte con il duo Gomez-Girardi, conclusione di quest'ultimo ma palla ampiamente a lato. Schermaglie iniziali del secondo tempo con partita un po' imbruttita in questa fase.
Al 9° affonda ancora l'Hellas con Mancinelli che cerca Gomez Taleb ma il sudamericano non ci arriva: si fa difficile anche perchè ora la Samb fa catenaccio cercando di portare a casa quest'importantissimi tre punti. Moracci è ancora in difficoltà e non riesce ad entrare in partita. Ammonito un panchinaro marchigiano per aver allontanato la palla in occasione di una rimessa.
Al 12° entra Tiboni dopo due settimane ed il giovane bomber di Desenzano dovrà portare la sua voglia di rivalsa in campo per aiutare l'Hellas a raddrizzare il risultato, è uscito Gomez Taleb forse un po' provato dal campo pesante sicuramente più adatto alla fisicità dei 'prestanti' Girardi e Tiboni più che alla velocità del 'furetto' argentino pur bravo in questa gara.
Ammonizione per Ceccarelli al 16°. Fanna "L'Hellas ha speso moltissimo e andare all'arrembaggio si farà dura; speriamo che Tiboni porti la sua freschezza e trascini i compagni al pareggio". Parolo-Bellavista-Campisi per Tiboni che però non scatta. Fuori Campisi per DA DALT al minuto 19 della ripresa; si torna al 4-3-3 o almeno così sembrerebbe, Remondina prova a sbilanciarsi per recuperare, in ogni caso Parolo è arretrato un po' a fare l'interditore e Da Dalt va ad agire in sua vece sulla trequarti.
Fallo di Visone al 20° su Da Dalt ma viene ammonito Tinazzi incolpevole. Il Verona sciupa ancora il calcio di punizione conseguente con Moracci autore fino a qui di una partita pessima.
4 a 2 per la Samb al 22° su colpo di testa di Ferrini: ingenuo Girardi a farsi saltare, la linea difensiva si è fatta sorprendere ancora "era una situazione in cui sui doveva marcare a uomo" sospira Fanna "Domenica infelice per la nostra retroguardia". Mazzata che non ci voleva per i gialloblù che però nel secondo tempo non hanno creato pericoli fin'ora alla difesa marchigiana.
Scambio Girardi-Tiboni e angolo per l'Hellas al 27° ma niente di fatto. Sambenedettese superiore a questo Verona che è molto deludente in fase difensiva e che ha regalato 3 gol agli avversari... Fanna "Crollo verticale del nostro Verona, nessuno accompagna più gli attaccanti e Parolo retroceduto in linea con Bellavista non riesce più a costruire: facciamo fatica".
Dopo mezz'ora ci prova anche Rafael a dare una mano ai rossoblù con un passaggio a Mancinelli bloccato dalle pozzanghere; fortunatamente non ne approfittano gli avversari. Per la Sambenedettese entra Magnani per Palladini. Tiboni quasi nullo nel frattempo... Forse non era ancora pronto per questa gara e sopratutto per questo campo. Fanna "Ora la partita sembra ormai incanalata sul vantaggio degli avversari che fino ad ora dobbiamo dire hanno pure meritato, giocando con molto impegno e castigando un Verona disattento e non all'altezza".
Titone si tuffa in area al 36° e viene ammonito per simulazione. Due minutti dopo entra CAMPAGNA al posto di Ceccarelli: Moracci e Conti difenderanno centralmente e l'ex juventino agirà sulla destra... Cambio un po' cervellotico forse e che comunque arriva a frittata ampiamente fatta probabilmente. Brutto Verona ora con Da Dalt che s'incaponisce in dribbling inutili e Parolo che perde definitivamente palla: la voglia di lottare sembra svanita per gli scaligeri schiacciata e distrutta dall'agonismo rossoblù.
Esce l'ex centravanti dell'Hellas al 91° e per la Sambenedettese entra Moi: ottima partita di Cammarata che dopo 90° ha avuto ancora il fiato di scattare e poi tirare dalla distanza! Buona anche la difesa della Samb odierna. Partita che non ha più niente da dire che è finita da tempo per i gialloblù a dire il vero mai pericolosi nella ripresa.
Dopo 4 minuti di recupero la partita termina.



Fanna "Hellas squadra giovane ed inesperta che nel momento del vantaggio doveva essere più cattiva e cinica anche perchè la Samb appariva impaurita. Altro salto di qualità ciccato dal Verona che non ha giocato oggi con la cattiveria e determinazione necessari. Dovremmo anche noi intervenire al più presto sul mercato se vorremmo agganciare i playoff, bene la Sambenedettese che non avrà problemi se giocherà con questa intensità."

[TABELLINO]
SAMBENEDETTESE 4-2 HELLAS VERONA
Reti: 9° Cammarata, 15° Girardi, 20° Girardi (rigore), 43° Cammarata (rigore), 45° Sirignano, 68° Ferrini

SAMBENEDETTESE
Marconato, Tinazzi, Caccavale, Bonfanti, Sirignano, Visone, Carozza, Palladini (78° Magnani), Ferrini, Titone (83° Califano), Cammarata (91° Moi).
A disposizione: Dazzi, Marino, Morini, Olivieri.
Allenatore: D’Adderio

HELLAS VERONA F.C.
Rafael, Mancinelli, Ceccarelli (83° Campagna), Conti, Moracci, Garzon, Bellavista, Campisi (63° Da Dalt), Parolo, Gomez (57° Tiboni), Girardi.
A disposizione: Franzese, Bergamelli, Corrent, Anaclerio
Allenatore: Bruni

Arbitro: Giacomelli di Trieste
Assistenti: Masuccio, Vuolo
Ammoniti: Garzon, Moi, Ceccarelli, Tinazzi, Ferrini, Titone
Espulsi: -
Recupero: 2° - 4°
Spettatori: 1.200 circa



[ALTRE NEWS]
CALCIOMERCATO HELLAS: Il VERONA sarebbe interessato a MASINI (ASCOLI) e ZANINELLI (PADOVA) ma finchè non si definisce la cessione della società mi sa che è difficile...
Per la 20^ giornata del Girone A di Lega Pro in programma ieri nessuna sorpresa: CREMONESE e SPAL si sono spartite la torta per paura di farsi male, il volitivo CESENA è andato a vincere in casa del 'pericolante' PORTOGRUARO e la REGGIANA si è sbarazzata del tignoso LUMEZZANE volando in testa alla classifica in attesa del recupero fra LECCO e PRO PATRIA. Risorge il RAVENNA infliggendo una pesante sconfitta alla PRO SESTO mentre il PADOVA batte di misura il NOVARA e alleggerisce un po' le tensioni con i suoi tifosi. Mezzo passo falso della PRO PATRIA a MONZA, LECCO che approfitta di un VENEZIA allo sbando e pari anche fra LEGNANO e PERGOCREMA.

[IN BREVE]BASKET SERIE B: La TEZENIS VERONA distrugge il fanalino di coda ATRI.
CALCIO FEMMINILE: Il BARDOLINO VERONA passano anche con la RIOZZESE.
VITA DA EX: Toccante intervista a Lino GASPARINI, stopper gialloblù a metà degli anni '70 poi finito all'INTER e che ora 58enne si occupa del recupero dei tossicodipendenti...
CALCIOMERCATO: Il CITY ancora scatenato, ora vuole DIEGO! CUDICINI verso il TOTTENHAM.
SUPERBIKE: BIAGGI fatica con l'APRILIA.
SCI SLALOM SPECIALE: A Kitzbuehel bella rimonta dell'azzurro THALER che arriva terzo.
SCI SLALOM GIGANTE: Le austriache sbancano Cortina, lontana la valanga rosa.

Commenta l'articolo:oppure



GIOCO PRONOSTICI:
Gran rientro di Black dopo l'ammonizione rimediata nella giornata 19: 8 punti oggi e conquista della classifica odierna in compagnia del ritrovato Bruni che rosicchia 2 punti al capolista RobRoy. Bravi anche Gabri e MR31032001 secondi e Ale90HVr, Bubu77, Pose Gialloblu, RobRoy terzi.

Io e Boro guadagnamo soli 2 punti e continuiamo la discesa in classifica ma c'è chi fa peggio: e la 'povera' Bridget che azzecca un solo pronostico ed è sfigadona di giornata.

In classifica generale è da sottolineare il bel salto di Gabri che è ora al terzo posto dietro a RobRoy e Bruni...


Gioco pronostici B/=\S 2008/2009
GiocatorePunti
RobRoy91
Bruni88
Gabri82
Boro, Martino81
MR3103200180
Bubu77, Pose Gialloblu79
Smarso79
Bridget72
Ale90HVr71
Mister Loyal, RougeHellas70
Black68


ALBO D'ORO CAMPIONI
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


Puoi commentare questo articolo sul forum BONDOLA/=\SMARSA oppure in coda a questo post per aprire magari uno scambio di opinioni... Con la prima di campionato è ripartito il gioco pronostici B/=\S: l'anno scorso la spuntò BRUNI per un solo, misero punto! (fra l'altro preso alla rubentina) Brucia ancora ma, anche quest'anno ci sarà da giocarsela! Che aspettate dunque? Si potrà giocare fino all'inizio delle partite!





- Verona, piace Masini
Alcuni club di Lega Pro hanno chiesto all'Ascoli la disponibilità circa una eventuale cessione di Simone Masini (25). Nelle ultime ore è spuntata anche una richiesta da parte del Verona, il tecnico Remondina infatti è un estimatore del giocatore e avrebbe chiesto il giocatore come rinforzo per gli ultimi giorni di Gennaio.

FONTE: TuttoMercato.web


- Lega Pro 1/A-Risultati e marcatori 20a
Nella ventesima giornata del campionato di Lega Pro Prima Divisione (girone A) la Reggiana prende il largo approfittando del pareggio della Pro Patria a Monza. Il Cesena non molla. La Sambenedettese travolge il Verona.
CREMONESE-SPAL 0-0

LECCO-VENEZIA 1-0
46’st Carlini

LEGNANO-PERGOCREMA 2-2
20’pt Chiazzolino (L), 22’st e 30’st Le Noci (P), 42’st Enow (L)

MONZA-PRO PATRIA 1-1
37’pt Toledo (PP), 39’st Bacis (M),

PADOVA-NOVARA 1-0
28’pt Jidayi

PORTOGRUARO-CESENA 0-2
35’pt aut. Gotti (P), 5’st Giaccherini (C)

RAVENNA-PRO SESTO 4-1
9’pt rig. Ciuffetelli (R), 15’pt Beretta (PS), 34’pt e 26’st Zizzari (R), 39’pt Curiale (R)

REGGIANA-LUMEZZANE 2-1
34’pt Pintori (L) 29’pt, 4’st Maschio (R), 8’st Ponzo (R)

SAMBENEDETTESE-HELLAS VERONA 4-2
9’pt e 42’pt Cammarata (S), 15’pt e 20’pt Girardi (V), 46’pt Sirignano (S), 23’st Ferrini (S)

Classifica:
Reggiana 36
Cesena, Pro Patria 34
Spal 33
Novara 31
Padova 30
Hellas Verona 27
Cremonese 26
Lumezzane, Ravenna 25
Pro Sesto 24
Monza, Pergocrema, Portogruaro 23
Lecco 21
Legnano, Sambenedettese 19
Venezia* 15

* 4 punti di penalizzazione
Lecco e Pro Patria una partita in meno

FONTE: CalcioPress.net


- L'Hellas crolla contro la Samb. Sconfitta pesante (4-2) firmata dall'ex Cammarata
Passo falso dei gialloblù sul campo della squadra di D'Adderio che veniva da sei sconfitte consecutive. Non basta la doppietta di Girardi all'Hellas che crolla sotto i colpi di Fabrizio Cammarata (doppietta) e la rete di Sirignano allo scadere del primo tempo. Cala il poker Ferrini al 23' della ripresa. Per Bellavista e compagni si tratta del quinto Ko stagionale.
S.S. SAMBENEDETTESE CALCIO - HELLAS VERONA F.C. 4 - 2
Reti: 9’ Cammarata, 15’, 20’ rig. Girardi, 43’ rig. Cammarata, 45’ Sirignano; 68’ Ferrini

S.S. SAMBENEDETTESE CALCIO
Marconato; Tinazzi, Caccavale, Bonfanti, Sirignano; Visone, Carozza, Palladini (79’ Magnani); Ferrini, Titone (83’ Califano); Cammarata (90' Moi). (Dazzi, Marino, Morini, Olivieri). All. D’Adderio

HELLAS VERONA F.C.
Rafael; Mancinelli, Ceccarelli (83’ Campagna), Conti, Moracci; Garzon, Bellavista, Campisi (63’ Da Dalt); Parolo; Gomez (57’ Tiboni), Girardi. (Franzese, Bergamelli, Corrent, Anaclerio) All. Bruni

Arbitro: Giacomelli di Trieste
Assistenti: Masuccio, Vuolo
Ammoniti: Garzon, Moi, Ceccarelli, Tinazzi, Ferrini, Titone
Espulsi: -
Recupero: 2’ - 4’
Spettatori: 1.200 circa

Prima sconfitta del 2009 per l'Hellas Verona di Remondina, la quinta del campionato. A San Benedetto del Tronto sulla panchina gialloblù siede Luciano Bruni vista la squalifica subita a Ferrara dall'ex tecnico di Piacenza e Sassuolo. Nessuna novità di formazione, con Ceccarelli che stringe i denti e si conferma al centro della difesa con la coppia offensiva formata da Girardi e Gomez, con Tiboni che parte dalla panchina.

Il campo di gioco è pesante e il gioco ne risente. Al 4' tiro alto di Parolo sopra la traversa, ma dopo 5' arriva il vantaggio della squadra del neo tecnico D'Adderio. Palladini allarga sulla destra a Titone che di interno destro pesca libero in area l'ex Cammarata che supera Rafael. La partita si mette subito in salita per gli scaligeri, ma la reazione non tarda ad arrivare: al 15' punizione dalla destra di Moracci, il pallone invitante arriva sul limite dell'area piccola, Parolo ci arriva ma Marconato ribatte e da terra, Girardi, riesce a superare l'estremo difensore marchigiano, ristabilendo così la parità. Dopo 17 partite l'ex bomber del Foligno ritrova la via del gol e al 21' è ancora lui il protagonista. Il difensore Caccavale lo trattiene in area e per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Girardi che supera Marconato e porta in vantaggio l'Hellas, siglando la sua prima doppietta con la maglia dell'Hellas. Quando tutto sembra filare liscio, arriva l'ingenuità grossolana di Gomez che, in area, tocca sul piede d'appoggio Palladini: calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Cammarata che porta il risultato sul 2-2. Ancora emozioni nella prima frazione di gioco quando al 45' il tocco di mano, in area, di Garzon regala il secondo penalty alla Samb. Questa volta è Carozza ad incaricarsi del tiro, ma la sua conclusione termina sulla traversa. Ma la beffa per l'Hellas arriva al 46' quando Sirignano supera con un pallonetto Rafael, su assist dalla difesa di Bonfanti, e regala il 3-2 alla Sambenedettese.

La ripresa si apre senza cambi in entrambe le formazioni ma sono subito i padroni di casa a rendersi pericolosi sempre con Cammarata, la cui conclusione ravvicinata che termina sul fondo. Al 12' Tiboni rileva Gomez ma l'attaccante non riesce ad incidere. Al 15' Ceccarelli si fa ammonire e al 18' Bruni le prova tutte mandando in campo anche Da Dalt per Campisi. L'Hellas fatica e al 23' la Sambenedettese firma il poker con Ferrini: cross dalla destra di Carozza e colpo di testa in solitario del numero 8 che supera l'incolpevole Rafael. Il portiere gialloblù rischia sul rinvio, alla mezz'ora, ma la Samb non ne approfitta. Campagna prende il posto di Ceccarelli e si posiziona al posto di Moracci che scala al centro. I gialloblù accusano il colpo e crollano a San Benedetto per 4-2.

FONTE: TGGialloblu.it


- Sambenedettese-Hellas Verona 4-2
Doppiette di Cammarata e Girardi, poi Sirignano e Ferrini siglano il poker rossoblù
A ventisette anni di distanza la squadra gialloblù torna al "Riviera delle Palme": il 14 marzo 1982 le reti di Penzo ed Oddi fissarono il risultato sul 2-1. Remondina, costretto a seguire la gara dalla tribuna a causa della squalifica, conferma gli undici che una settimana fa hanno espugnato il campo della Spal: Tiboni si accomoda in panchina, Ceccarelli recupera in extremis dallo stiramento intercostale. D’Adderio, subentrato in settimana a Piccioni, si affida invece in avanti all’ex di turno Cammarata, supportato da Ferrini e Titone.

Al 4’ Parolo prova la girata col mancino sugli sviluppi di un corner calciato da Gomez, palla alta sopra la traversa. Stesso esito per una conclusione di Cammarata tre minuti dopo, con l’attaccante servito in profondità da Ferrini. Sambenedettese in vantaggio al 9’ con Cammarata: incursione centrale di Carozza, Palladini serve sulla destra Titone, palla per l’attaccante che di piatto insacca da due passi. Un minuto dopo ammonito Garzon per un fallo su Palladini. Il centrocampista scaligero, diffidato, salterà la sfida con la Cremonese. Pareggio gialloblù al quarto d’ora con Girardi, bravo ad insaccare da terra a seguito della punizione di Moracci respinta di Marconato. Al 20’ penalty per l’Hellas: su un corner battuto da Campisi Girardi viene letteralmente steso in area da Caccavale, Giacomelli decreta la massima punizione. Sul dischetto si presente l’ex Foligno che calcia forte alla destra dell’estremo difensore avversario, palla in fondo al sacco.

Titone sguscia via in area al 38’ e conclude col mancino verso il palo lontano, Rafael blocca in presa. Al 43’ Palladini va giù in area scaligera dopo un contatto con Gomez, l’arbitro decreta il secondo rigore della partita. Dagli undici metri Cammarata non sbaglia e riporta il punteggio in parità. Allo scadere Giacomelli punisce un tocco di mano di Garzon: terzo penalty del match. Il destro di Carozza si stampa contro la traversa, ma si tratta del preludio al vantaggio rossoblù firmato da Sirignano, che con un pallonetto batte Rafael. Scivolone di Caccavale al limite dell’area al 51’, Gomez serve in profondità Girardi, conclusione sbilenca e Marconato controlla. Poker della squadra di casa con Ferrini al 68’: Cazzola se ne va via sulla destra e mette al centro per l’esterno rossoblù, che di testa batte nuovamente Rafael. All’80’ il neo-entrato Magnani anticipa fuori dall’area Da Dalt e scocca il destro, palla a lato.

Il tabellino
S.S. SAMBENEDETTESE CALCIO - HELLAS VERONA F.C. 4-2 (3-2)
Reti: 9’ Cammarata, 15’, 20’ rig. Girardi, 43’ rig. Cammarata, 45’ Sirignano; 68’ Ferrini

S.S. SAMBENEDETTESE CALCIO
Marconato; Tinazzi, Caccavale, Bonfanti, Sirignano; Visone, Carozza, Palladini (79’ Magnani); Ferrini, Titone (83’ Califano); Cammarata (90' Moi). (Dazzi, Marino, Morini, Olivieri). All. D’Adderio

HELLAS VERONA F.C.
Rafael; Mancinelli, Ceccarelli (83’ Campagna), Conti, Moracci; Garzon, Bellavista, Campisi (63’ Da Dalt); Parolo; Gomez (57’ Tiboni), Girardi. (Franzese, Bergamelli, Corrent, Anaclerio) All. Bruni

Arbitro: Giacomelli di Trieste
Assistenti: Masuccio, Vuolo
Ammoniti: Garzon, Moi, Ceccarelli, Tinazzi, Ferrini, Titone
Espulsi: -
Recupero: 2’ - 0’
Spettatori: 1.200 circa

FONTE: HellasVerona.it



[OFFTOPIC]
BASKET SERIE B: La TEZENIS VERONA distrugge il fanalino di coda ATRI. CALCIO FEMMINILE: Il BARDOLINO VERONA passano anche con la RIOZZESE. VITA DA EX: Toccante intervista a Lino GASPARINI, stopper gialloblù a metà degli anni '70 poi finito all'INTER e che ora 58enne si occupa del recupero dei tossicodipendenti... CALCIOMERCATO: Il CITY ancora scatenato, ora vuole DIEGO! CUDICINI verso il TOTTENHAM. SUPERBIKE: BIAGGI fatica con l'APRILIA. SCI SLALOM SPECIALE: A Kitzbuehel bella rimonta dell'azzurro THALER che arriva terzo. SCI SLALOM GIGANTE: Le austriache sbancano Cortina, lontana la valanga rosa.
BASKET SERIE B: La TEZENIS VERONA distrugge il fanalino di coda ATRI. CALCIO FEMMINILE: Il BARDOLINO VERONA passano anche con la RIOZZESE.
- La Tezenis asfalta Atri e ritrova il sorriso
Successo con scarto record per la squadra di Faina che travolge i malcapitati abruzzesi, "cenerentola" del campionato. Verona domina a rimbalzo (51 a 24) e chiude con un mostruoso 69% al tiro da 2, concedendo al contrario pochissimo in difesa. C'è gloria per tutti i gialloblù: 8 punti di Dennis Accini al debutto stagionale, percorso netto di Sterzi, 6 punti per il giovane Rossato

- Il Bardolino vince anche sul campo della Riozzese
Vittoria per 4-2 delle gialloblù nella prima giornata del girone di ritorno a Riozzo in provincia di Milano contro la Riozzese.

FONTE: TGGialloblu.it


VITA DA EX: Toccante intervista a Lino GASPARINI, stopper gialloblù a metà degli anni '70 poi finito all'INTER e che ora 58enne si occupa del recupero dei tossicodipendenti...
- Da “vice” Facchetti a primo “fermato” nel 1981, oggi Angiolino Gasparini collabora con una Comunità di recupero per tossicodipendenti
Cocaina? «Ne gira parecchia nel mondo del calcio»
...È cominciato tutto quando giocavo nel Verona. Ho iniziato per curiosità, come tanti. Una sniffata la domenica sera dopo la partita, poi di­ci: “Se faccio un tiro anche al giovedì che male mi può fare?”. E invece è fi­nita che dopo cinque anni di questa vita ero arrivato al punto di chiuder­mi in bagno a “pippare” anche il sa­bato in ritiro, alla vigilia della gara. E­ro finito in un vi­colo cieco...». Forse se non fos­sero andati ad ar­restarlo sarebbe potuto calare il buio nella sua e­sistenza. «Sono stato otto giorni in carcere (uso personale di 50 grammi di cocaina), ma a ripensarci li ho vissuti da privilegiato: ero il cal­ciatore di serie A, l’uomo pubblico. La prima preoccupazione fu per i miei genitori, mi dispiaceva farli soffrire per quel casino che avevo combina­to. Una settimana prima avevo co­nosciuto Giovanna che poi è diven­tata mia moglie. La sua presenza è sta­ta fondamentale. Ma la cosa più im­portante in quel periodo fu il grande amore verso il calcio che mi riab­bracciò subito, anche se all’antido­ping poi “casualmente” sorteggiava­no sempre me. Comunque senza la passione per il calcio mi sarei potuto perdere per sempre come è successo a tanti ragazzi della mia generazio­ne... ».

FONTE:


CALCIOMERCATO: Il CITY ancora scatenato, ora vuole DIEGO! CUDICINI verso il TOTTENHAM. SUPERBIKE: BIAGGI fatica con l'APRILIA. SCI SLALOM SPECIALE: A Kitzbuehel bella rimonta dell'azzurro THALER che arriva terzo. SCI SLALOM GIGANTE: Le austriache sbancano Cortina, lontana la valanga rosa.
- Gli sceicchi vogliono Diego. Cudicini verso il Tottenham
Secondo il News of the Word ci sarebbe pronta un'offerta del Manchester City di oltre 26,5 milioni di euro per il brasiliano che piace anche alla Juventus. Il portiere italiano potrebbe firmare nelle prossime ore per gli Spurs

- Fatica l'Aprilia di Biaggi. Byrne più veloce di Bayliss
Nella seconda giornata di test a Portimao, condizionati dal maltempo al mattino, l'inglese della Ducati impressiona e ferma il cronometro su un tempo migliore di quello del grande ex nelle prove della gara 2008. L'RSV4 del romano (18° tempo) non convince

- Kitzbuehel, gioia Thaler. Cortina, dominio austriaco
Nello slalom austriaco l'azzurro compie una bellissima rimonta e chiude terzo, prima volta sul podio, alle spalle dei francesi Lizeroux e Grange. Nel gigante bellunese vittoria della Zettel davanti alle connazionali Kirchgasser e Goergl. Italiane lontane

FONTE: Gazzetta.it