Header ADS

Le ultimissime su SAMBENEDETTESE-HELLAS VERONA: CECCARELLI convocato ma il suo impiego verrà valuatato solo poco prima della gara, TIBONI in panca.



SAMBENEDETTESE - HELLAS VERONA: Sono passati ben 18 anni dall'ultima volta che si incontrarono, altri tempi e altro campionato per entrambe, si era in Serie B era la stagione '81-'82 quando i gialloblù di Bagnoli terminarono al primo posto nel campionato cadetto, vennero promossi in A (insieme a SAMPDORIA e PISA rispettivamente seconda e terza), arrivarono subito al quarto posto guadagnando pure la finale di Coppa Italia e cominciarono la favolosa galoppata che portò al tricolore 3 anni dopo! Quel giorno finì 2 a 1 per gli scaligeri con i gol di PENZO e ODDI. E' una SAMBENEDETTESE completamente rinnovata quella che si presenta al 'Riviera delle Palme' con 8 nuovi acquisti ed un nuovo allenatore, D'ADDERIO che probabilmente però riproporrà il 4-2-3-1 del dimissionario PICCIONI; sicuro l'esordio di MARCONATO il nuovo portiere e dell'ex CAMMARATA che dopo aver inutilmente provato a bucare la porta scaligera con la maglia 'rugbistica' del PRO PATRIA, ci riproverà ora con quella rossoblù marchigiana. A Busto Arsizio il ragazzo siciliano dall'eterno sorriso fu ben controllato da CECCARELLI che oggi però potrebbe non essere in campo a causa di un risentimento muscolare al costato accusato Giovedì dopo uno scontro aereo in allenamento...



GLI SPECIALI BONDOLA/=\SMARSA Miti dell'HELLAS: Franco TURCHETTA detto 'Turco' tecnicamente era un asso! Peccato per quel carattere un po' così...
In pochi lo ricordano ma il 'TURCO' rimase in gialloblù per due stagioni a partire da quella 'magica' del campionato 1984/85. Di scuola VARESE, dopo VERONA provò la chance da titolare a BRESCIA prima di chiudere col CESENA. In Romagna si stabilì a fine carriera dirigendo a RAVENNA dei centri sportivi con campi da tennis, calcetto, beach volley e quant'altro. Famosa era la capacità tecnica di Franco, con un'arancia palleggiava mezz'ora! Figurarsi con un pallone! Eppure nell'HELLAS fu sempre e solo un prezioso 'ripiego', niente più... Come mai? Qualcuno dice che fu a causa di quel suo carattere forse un po' troppo buono in un mondo spietato qual'è sempre stato quello del calcio dove, anche se sei PELÈ, alcune volte le cose le devi saper strappare di mano agli altri...

Sondaggio a risposta singola
Fine 2008 pieno di eventi per l'Hellas Verona, si è ad un passo dal cambio di proprietà,
come vedi il futuro scaligero? [69 votes total]


Sono ottimista: Martinelli porterà liquidità nuove oltre a Ficcadenti e Mascetti!
Che si vuole di più? (11)
 16%
Sono moderatamente ottimista: buono il cambio ma per dire che ci abbiamo guadagnato
aspetterei l'evolversi della situazione (30)
 43%
Chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa cosa lascia ma non sa ciò che trova.
Rinvio il mio giudizio a fine campionato. (14)
 20%
Sono moderatamente pessimista: il Conte avrà anche sbagliato ma con Previdi aveva
fatto finalmente 'girare' l'Hellas, non ci voleva! (10)
 14%
Sono pessimista: Martinelli farà la fine di Arvedi, non sa nulla di calcio a 'sti livelli ed è
destinato a fallire anche perché né Mascetti né Ficcadenti si faranno coinvolgere. (4)
 6%


I contributi filmati dal TGGialloblù
- FLASH REMONDINA: TIBONI? UN'ORETTA
- FLASH REMONDINA: PUNTI SAMB BUGIARDI
- FLASH REMONDINA: PARTITA DALL'ALTO
- RAFAEL: SAMB DEVE AVERE PAURA

[ALTRE NEWS]
HELLAS VERONA-SAMBENEDETTESE all'andata andò così
INTERVISTA a REMONDINA «Io sono squalificato, non ci saranno i tifosi, giocheremo contro una squadra motivata Dobbiamo dare continuità ai nostri risultati» e MORACCI «Convinti e sicuri»

Hellas Verona 1-0 Sambenedettese 14 Settembre 2008 (foto 640x480 pixel)


[IN BREVE]
VITA DA EX: Aimo DIANA, dovesse giocare, alla 300esima presenza in A! Fu gialloblù nel campionato 1999-2000 con 25 presenze e 0 gol.
SERIE B: Volano BRESCIA e SASSUOLO, spettacolare 4 a 4 fra CITTADELLA e PIACENZA.
PATTINAGGIO ARTISTICO: Si riscatta la KOSTNER arriva l'argento.
PREMIER LEAGUE: Perso KAKA il CITY si butta su VILLA, pronti 75 milioni!
SUPERBIKE: Parte la stagione 2009 BIAGGI impegnato nei test con la sua APRILIA RSV4.
SCI ALPINO: Discese libere deludenti per gli azzurri, il migliore è 'solo' sesto.
TENNIS AUSTRALIAN OPEN: A casa anche la PENNETTA, era l'ultima italiana rimasta in gara...



Commenta l'articolo:oppure




GIOCO PRONOSTICI:
Pose Gialloblu aveva ragione :!: Stavolta è stato davvero bravo ma c'è chi ha fatto meglio: RobRoy :!: :!: :!: Ebbene sì siorre e siorri il campione di giornata è ancora lui con ben 8 tacche :!: :!: :!: Ad un punto si ferma, come anticipato Pose Gialloblu... 'Medaglie di bronzo' Ale90HVr e Bridget staccati di ben 4 punti dalla testa :!:

Sfigadoni in 3: Martino, MR31032001, RougeHellas un solo punto per loro :0(

Ammonito Black che non ha giocato...

In classifica generale RobRoy scavalca ancora Bruni che però è ancora secondo visto che Boro non ha saputo approfittare del mezzo passo falso del ViceRemondina ;o) è sempre più lotta a 3 visto che Martino e Gabri sembrano perdere terreno... Ma anche dietro è bagarre: Black gioca alla Tafazzi ed esalta la sua maglia nera ma son gomitate fra Ale90HVr, Mister Loyal, RougeHellas che dopo 19 gare non riescono a staccarsi :!:


Gioco pronostici B/=\S 2008/2009
GiocatorePunti
RobRoy85
Bruni80
Boro79
Martino77
Gabri75
Bubu77, MR31032001, Pose Gialloblu73
Bridget, Smarso71
Ale90HVr, Mister Loyal, RougeHellas65
Black60


ALBO D'ORO CAMPIONI
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


Puoi commentare questo articolo sul forum BONDOLA/=\SMARSA oppure in coda a questo post per aprire magari uno scambio di opinioni... Con la prima di campionato è ripartito il gioco pronostici B/=\S: l'anno scorso la spuntò BRUNI per un solo, misero punto! (fra l'altro preso alla rubentina) Brucia ancora ma, anche quest'anno ci sarà da giocarsela! Che aspettate dunque? Si potrà giocare fino all'inizio delle partite!





- D'Adderio ripropone il 4-3-2-1 di Piccioni?
Dall'allenamento svolto giovedì il mister molisano potrebbe riproporre il modulo adottato dal suo predecessore nella partita con il Pergocrema per non stravolgere troppo gli equilibri tattici dei giocatori che sta conoscendo. Sicuri Marconato in porta e Cammarata unica punta. Trasferta vietata ai tifosi scaligeri per motivi di sicurezza
Fulvio D’Adderio lo ha detto chiaramente:«Andiamo per gradi. E agiremo secondo un piano di lavoro graduale». Quindi, niente rivoluzioni a 360 gradi per quanto riguarda lo schema e l’impiego di giocatori. Difatti, dall’allenamento svolto nella giornata di giovedì, sembra che il tecnico potrebbe riproporre lo stesso 4-3-2-1 adottato dal suo predecessore nella trasferta di Pergocrema. In questi giorni il tecnico molisano ha avuto il suo da fare nel valutare uno ad uno tutti i giocatori della rosa che, al momento, sfiorano la trentina. Per questo c’è stata una girandola inarrestabile nella sostituzione delle casacche e nell’alternanza in quello che dovrebbe essere l’undici ufficiale.


Non dimentichiamoci che il nuovo mister rossoblù è arrivato in un ambiente a lui totalmente sconosciuto anche se, da professionista della serie, ha costantemente monitorato gran parte delle squadre dei due gironi ed oltre. Da aggiungere che non ha avuto neanche una settimana a disposizione per poter studiare il materiale a disposizione. D'altro canto alle porte c’è un Verona frustrato dal fatto di ritrovarsi in una Prima Divisione che le va stretta, se non altro per i trascorsi calcistici: unica squadra calcistica di provincia ad aver vinto uno scudetto dal dopoguerra ad oggi. Tornando alla Samb è ormai assodato che in porta giochi Marconato. La difesa dovrebbe schierarsi all’incirca come a Crema con Tinazzi, Caccavale, Moi, Sirignano.

Discorso aperto per il centrocampo. Sulla carta sicuri Carozza e Palladini. Con un probabile ballottaggio tra Visone, Ferrini e Forò per il terzo posto. Mentre per i due esterni c’è l’affollamento: Titone, Morini, Magnani, Morini. Per la punta la scelta scontata rimane Cammarata visto che Pippi è di nuovo infortunato, Pietribiasi è arrivato da poco e Califano non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, sia per l’età che per il fatto di essere rimasto inattivo per un discreto periodo di tempo.

FONTE: SambenedettOggi.it


- Remondina chiede una prova d'orgoglio
ALLENATORE «IN CASTIGO». IL TECNICO DEL VERONA È SQUALIFICATO. DOVRÀ SEGUIRE LA PARTITA DALLA TRIBUNA. «C'È SEMPRE LA PRIMA VOLTA»
«Io sono squalificato, non ci saranno i tifosi, giocheremo contro una squadra motivata Dobbiamo dare continuità ai nostri risultati»
«Buona la prima, la trasferta di Ferrara è già alle spalle, ora pensiamo alle altre». Gian Marco Remondina non vuole spostare l'obiettivo troppo in là ma il mini «tour de force» che deve affrontare il Verona nell'arco di un mese - due trasferte consecutive con Spal e Sambenedettese, la Cremonese in casa e il Padova all'Euganeo - è cominciato nel migliore dei modi. La prima vittoria esterna della stagione ha portato grande entusiasmo in casa gialloblù e il tecnico vuole agganciare questo volano positivo. «Sono contento per come abbiamo vinto - ammette - perchè ho rivisto la partita e le immagini hanno confermato le sensazioni che avevo al novantesimo. Una prestazione importante contro una squadra forte. Va bene così».

L'entusiasmo potrebbe avere un ruolo importante all'interno del gruppo, giovani che hanno bisogno di credere nelle proprie potenzialità.
«Solo i risultati possono portare questa positività - spiega l'allenatore - io sapevo che questi ragazzi avevano grandi potenzialità ma non era sufficiente. Solo il campo giudica il nostro lavoro e noi abbiamo ritrovato lo spirito giusto, quello che non abbiamo avuto con il Lumezzane, quello che abbiamo messo in campo a Cesena. Là abbiamo perso, è vero, ma lo spirito non deve cambiare perchè in questo campionato fa sicuramente la differenza».
Il penultimo posto in classifica della Sambenedettese non deve ingannare. «Non dobbiamo sottovalutare nessuno - continua Remondina - per questo non voglio parlare di tour de force o di cicli terribili. Abbiamo partite difficili da affrontare ma tutte queste sfide sono molto complicate. Non considero di più la Cremonese o il Padova rispetto alla Sambenedettese».

Tra l'altro si giocherà in un clima partiticolare. «I ragazzi dovranno dare ancora di più - sottolinea Remondina - io sarò in tribuna perchè squalificato, non ci saranno i nostri tifosi che si fanno sentire anche in trasferta, dobbiamo lottare in una piazza calda e la squadra di casa ha cambiato da poco tecnico, i rossoblù sentiranno sicuramente una scossa, avranno voglia di mettersi in mostra. Una situazione delicata, serve una prova d'orgoglio».
Com'è successo a Ferrara, per esempio. «Sì ma il Verona ha fatto bene in tante altre occasioni - aggiunge il tecnico gialloblù - ha sempre cercato di giocare alla pari, senza alzare le barricate».

La Sambenedettese arriva da un periodo negativo. «Credetemi, non sono male - replica Remondina - hanno buone individualità e hanno rinforzato la squadra in questo mercato di riparazione. Devono trovare i giusti equilibri ma D'Adderio, il nuovo tecnico, cercherà di lavorare proprio per questo. Ho visto la partita con il Pergocrema, sono andati in vantaggio, all'inizio della ripresa hanno sprecato un'occasione incredibile per raddoppiare. Se facevano il due a zero portavano a casa una vittoria. Poi, si sono disuniti e il Pergocrema ha fatto due gol».

Tiboni ha recuperato e si è allenato con il gruppo, Ceccarelli si è fermato per un problemino muscolare. «Dovrebbero esserci tutti e due - afferma Remondina - Ceccarelli è rimasto a riposo per non compromettere la situazione, Tiboni ha ripreso ma non ha una partita nelle gambe, può giocare per un'oretta. Vedremo come utilizzarlo. Guardate come sono diventati importanti i cambi, possono incidere sulla partita, basta pensare a quanti gol vengono segnati negli ultimi minuti. Per questo voglio sempre tenere sulla corda tutti i giocatori, sono tutti fondamentali per i successi del gruppo».


Remondina è stato squalificato. Seguirà la partita dalla tribuna con Bruni in panchina. «C'è sempre la prima volta - conclude il mister - in dieci anni di carriera non sono mai stato squalificato. Anzi, non sono mai stato espulso. Adesso, in quindici giorni, gli arbitri mi hanno allontanato due volte ma non mi sento certo colpevole. A Cesena ho cercato di mettere pace in una discussione tra l'allenatore romagnolo e un nostro giocatore, a Ferrara ho alzato la voce per un fuorigioco che non c'era ma non ho offeso arbitro e assistenti. Non capisco».

- Che grinta Moracci «Convinti e sicuri»
LA LINEA VERDE. PARLA UNA DELLE «SORPRESE» POSITIVE DEL VERONA
Leo Moracci è una delle belle sorprese del baby Verona. Gioca sulla fascia sinistra, è un mancino - merce rara in questo momento - può fare anche il centrale. È in comproprietà tra il Chievo e l'Hellas ma in questo momento pensa solo a far bene con i gialloblù di Remondina. «Sono contentissimo di essere qui - ammette - la squadra si sta comportando bene, cercheremo di stare attaccati al treno play off fino alla fine». Domani c'è la Samb, un altro test importante. «Ogni partita è difficile - ammtte - la Sambenedettese sta attraversando un momento delicato. Hanno cambiato allenatore da poco, per loro può rappresentare una scossa, ma noi dobbiamo andare lì con la certezza di essere una squadra forte. Bisogna scendere in campo sicuri e convinti dei nostri mezzi». L'incertezza societaria non regala tranquillità. «Ogni giorno aspettiamo novità - conclude - ma è meglio pensare alle questioni tecniche».

Continua la preparazione dei gialloblù in vista della sfida con la Sambenedettese. Venerdì pomeriggio, agli impianti sportivi di Bussolengo, la squadra gialloblù ha affrontato la penultima seduta di allenamento in vista della sfida con i marchigiani che hanno cambiato allenatore proprio in questi giorni, con Flavio D'Adderio al posto di Piccioni. Il gruppo, dopo il riscaldamento, ha svolto esercitazioni sul possesso palla e sulla tattica, per terminare con partitelle a tema. Ancora terapie per Matteo Scapini e Gabrile Puccio, a riposo precauzionale Luca Ceccarelli per uno stiramento intercostale. Ancora impraticabile l'antistadio, questa mattina rifinitura a porte chiuse sempre sul sintetico di Bussolengo.

- Quante facce nuove nel gruppo rossoblù
QUI SAMBENEDETTESE. NON SOLO CAMMARATA, NEL MERCATO DI GENNAIO SONO ARRIVATI NELLE MARCHE ANCHE PIETRIBIASI, CACCAVALE, CALIFANO E MARCONATO
Un'altra faccia, proprio un'«altra faccia». La Sambenedettese cambia in corsa. È costretta a farlo. Perché i risultati non danno certo la possibilità di sorridere. E perché dopo sei sconfitte consecutive la posizione di classifica si è fatta molto delicata. Penultima piazza, la paura di perdere il treno salvezza che sale. E la consapevolezza, adesso, di dover sbagliare il meno possibile. E allora, via al cambiamento. Importante. Qualche giorno fa in casa rossoblu è arrivato l'avvicendamento tra Piccioni e D'Adderio. Nuova guida tecnica, nuovo assetto di gioco, e nuovi interpreti. Il mese di gennaio ha fatto registrare l'ingresso di forze fresche: Cammarata, Marconato, Califano, Caccavale, Pietribiasi, Zentil. Magari non tutti potranno essere protagonisti contro il Verona, che rispetto alla gara del Bentegodi troverà, però, una squadra profondamente rinnovata. Massimo Marconato arrivato da poco dall'Arezzo ha già lanciato indirettamente la sfida ai ragazzi di Remondina.

La Samb deve risalire la china. E lo deve fare subito. Senza tentennamenti. «Ce la possiamo fare. Abbiamo tutto il tempo che ci serve per rimettere in piedi il nostro campionato. Ho scelto San Benedetto per rimettermi subito in discussione. Non dovremo dare nulla per scontato e da qui in avanti sarà necessario dare sempre il massimo», ammette Marconato. Il portiere può essere considerato una sorta di valore aggiunto per il reparto difensivo di D'Adderio. «Ho tanta voglia di mettermi in mostra, ad Arezzo avevano fatto alter scelte. Mi è stato presentato un progetto che da subito ho ritenuto stimolante. Ora partiamo per una nuova avventura. L'obiettivo è quello di raggiungere una salvezza tranquilla, e per riuscire a farlo dovremo essere bravi a ripartire subito».

L'ultima sfida al «Riviera delle palme» è datata nel tempo. Samb e Verona si incontrarono, infatti, in serie B nella stagione ' 81-'82, quella della promozione in serie A con Osvaldo Bagnoli alla guida dei gialloblù. La partita si chiuse due a uno a favore dell'Hellas. Di Penzo e Oddi le reti della vittoria.

- Il Venezia sulla strada dei gialloblù

FONTE: LArena.it


- A San Benedetto col dubbio Ceccarelli. Pronto Bergamelli. Convocato Tiboni che partirà dalla panchina
Per il secondo impegno consecutivo lontano dal Bentegodi, Remondina sarà costretto ad assistere alla gara dalla tribuna dopo la squalifica rimediata a Ferrara. Al suo posto Luciano Bruni. L'unico dubbio per il tecnico gialloblù è il centrale difensivo Ceccarelli, che anche questa mattina durante la rifinitura ha lamentato un problema alla schiena. Se non dovesse recuperare è pronto Bergamellli. In attacco confermati Gomez e Girardi.
Dopo la rifinitura di questa mattina, Remondina non ha anocra sciolto i dubbi sul possibile impiego di Luca Ceccarelli. Il difensore ha un problema alla schiena e solo domenica mattina si saprà se sarà della partita contro la Sambenedettese di D'Adderio. In preallarme c'è Bergamelli, che ha pienamente recuperato dopo l'infortunio muscolare. A centrocampo confermati Garzon, Bellavista e Campisi, come sulla trequarti Parolo e in attacco la coppia composto da Gomez e Girardi. Prima convocazione del 2009 per Tiboni, ma il bomber dell'Hellas partità dalla panchina.

FONTE: TGGialloblu.it


- Sambenedettese-Hellas Verona: 19 convocati
Due portieri, sette difensori, sei centrocampisti e quattro attaccanti per la 20a gara di campionato
Nella tarda mattinata di sabato, al termine della seduta di rifinitura affrontata sul campo di Bussolengo, il tecnico Gian Marco Remondina ha reso noti i nomi dei convocati per Sambenedettese-Hellas Verona, in programma domenica 25 gennaio alle ore 14:30. Ecco la lista completa in vista della 20a giornata di Prima Divisione (Girone A):

PORTIERI: Franzese, Rafael;
DIFENSORI: Bergamelli, Campagna, Ceccarelli, Conti, Loseto, Mancinelli, Moracci;
CENTROCAMPISTI: Bellavista, Campisi, Corrent, Da Dalt, Garzon, Parolo;
ATTACCANTI: Anaclerio, Girardi, Gomez, Tiboni.

FONTE: HellasVerona.it



[OFFTOPIC]

VITA DA EX: Aimo DIANA, dovesse giocare, alla 300esima presenza in A! Fu gialloblù nel campionato 1999-2000 con 25 presenze e 0 gol.
- Domenica Lecce-Torino ecco tutte le curiosità in cifre
...Aimo Diana, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 300/a presenza in serie A della propria carriera. Le attuali 299 presenze sono state collezionate con Brescia, Verona, Parma, Reggina, Sampdoria, Palermo e Torino. Il debutto di Diana nella massima serie risale al 31 agosto 1997: Inter-Brescia 2-1.

FONTE: LaGazzettaDelMezzogiorno.it


SERIE B: Volano BRESCIA e SASSUOLO, spettacolare 4 a 4 fra CITTADELLA e PIACENZA. PATTINAGGIO ARTISTICO: Si riscatta la KOSTNER arriva l'argento. PREMIER LEAGUE: Perso KAKA il CITY si butta su VILLA, pronti 75 milioni! SUPERBIKE: Parte la stagione 2009 BIAGGI impegnato nei test con la sua APRILIA RSV4. SCI ALPINO: Discese libere deludenti per gli azzurri, il migliore è 'solo' sesto. TENNIS AUSTRALIAN OPEN: A casa anche la PENNETTA, era l'ultima italiana rimasta in gara...
- Il Brescia stende l'Empoli. Livorno e Parma senza gol
La seconda di ritorno in serie B lancia i lombardi e il Sassuolo, che batte la Salernitana con Pensalfini. Sabato negativo per la coppia Lucarelli-Vantaggiato (all'esordio contro il Rimini) e per il Pisa, travolto a Grosseto. Spettacolare 4-4 tra Cittadella e Piacenza, vittorie anche per Mantova, AlbinoLeffe e Vicenza.

- Il riscatto della Kostner. Arriva la medaglia d'argento
Agli Europei di pattinaggio artistico di Helsinki l'azzurra "cancella" la caduta di ieri nel corto con uno splendido libero, che le consente di arpionare la medaglia d'argento, dopo i due ori consecutivi nelle ultime due edizioni. La vittoria va alla finlandese Laura Lepisto, terza l'altra beniamina di casa Susanna Poykio. Per l'Italia è il terzo podio in questa rassegna: è record

- Il City ora fa la corte a Villa e la Juve rincorre Malouda
La squadra dello sceicco Mansour punta per giugno sull'attaccante del Valencia: offerti 75 milioni, ma occhio alla concorrenza del Liverpool. I bianconeri e il Villareal vogliono l'attaccante del Chelsea, l'Inter boccia Owen che può finire all'Aston Villa

- Riparte la Superbike e Biaggi è in prima linea
In Portogallo comincia la stagione del 2009, con la presentazione e una tre giorni di test per una serie che non conosce crisi. Il romano è tra i favoriti con la nuova Aprilia RSV4, mentre Fabrizio sulla Ducati può essere la rivelazione

- Libere, doppietta svizzera. Bene Innerhofer e Siorpaes
A Kitzbuehel vince Defago davanti agli austriaci Walchhofer e Kroell. L'azzurro si piazza sesto a 52 centesimi, ottimo ottavo posto di Thanei. A Cortina vince la Gisin, sesta anche la discesista di San Candido che si qualifica così per i Mondiali. Delusa Nadia Fanchini, sedicesima

- Australian Open, ciao Italia. Agli ottavi Nadal e Murray
Al terzo turno di Melbourne, Flavia Pennetta, ultima azzurra in gara, limitata anche da un'infezione a un piede, cede alla spagnola Medina Garrigues 6-4 6-1. Ko anche la Mauresmo, avanti Serena Williams. Il n° 1 supera il tedesco Haas, tre volte semifinalista a Melbourne, lo scozzese si impone su Melzer

FONTE: Gazzetta.it