Header ADS

PORTOSUMMAGA - HELLAS VERONA: Le ultimissime notizie sulla prossima sfida in LEGA PRO Girone A fra granata e gialloblù...



Ore 17.05 AGGIORNAMENTO
A BOTTA CALDA - REMONDINA: Dobbiamo essere più lucidi ed incisivi abbiamo sprecato l'unica palla davvero buona con PAROLO. Sapevo che oggi non sarebbe stata una partita facile, d'altronde è un campionato assolutamente equilibrato tra squadre che si equivalgono. La differenza la fa la concretezza sottoporta. Loro sono stati molto accorti e non abbiamo trovato spazi. ANACLERIO è l'alternativa a PAROLO io lo vedo lì. Con la PRO SESTO sarà dura: squadra veloce da prendere con le pinze. Pareggiando non si va da nessuna parte dobbiamo continuare a lavorare per sfruttare al meglio le 'poche' occasioni che ci capitano.

BERGAMELLI: Eravamo convinti, sapevamo che era una partita importante. Siamo un po' rammaricati ma siamo tutti lì. Questo campo era dificile molto piccolo e loro erano molto aggressivi. E' la terza partita che non subiamo gol questo va bene ma dobbiamo cominciare a segnarne qualcuno. Siamo arrabbiati perchè anche oggi vincendo potevamno fare il salto di qualità e invece... Andiamo a Sesto ancora con la consapevolezza che dovremo vincere per riuscire a dare finalmente la svolta al nostro campionato.

CONTI: Due squadre che hanno giocato bene purtroppo noi dovevamo essere più bravi negli ultimi 20 metri. Rispetto le scelte del mister io dal canto mio mi alleno sempre al massimo per mettere in difficoltà l'allenatore. CECCARELLI stà facendo bene, stare fuori non fa piacere a nessuno ma io continuo ad allenarmi da professionista.

SCAPINI: Dispiace che non riusciamo a creare l'occasione per passare in vantaggio pur mettendocela tutta. Mi son trovato bene sia con TIBONI che con GIRARDI... Però palle pulite non ne sono arrivate e quelle volte che sono filtrate ci hanno pensato i difensori avversari.

BELLAVISTA: E' stata una partita difficile su un campo pesante. Nel primo tempo loro sono stati migliori di noi poi nel finale potevamo anche vincere, è finita in pareggio risultato giusto. Le difficoltà ci sono per tutti lo testimoniano i numerosi pareggi di oggi. Differenze nel mio ruolo rispetto all'anno scorso? Non direi, la posizione è più o meno quella dell'anno scorso ed io mi trovo bene. Per dare morale espinta serve una vittoria, solo quella...

Ore 16.45 AGGIORNAMENTO
LE ALTRE DEL GIRONE: Il PRO PATRIA pareggia con la PRO SESTO (prossimo avversario dell'HELLAS) e rimane in testa insieme al NOVARA che ha impattato a CESENA nel 'big match' della 10^ giornata. Il LEGNANO batte il VENEZIA mentre il LECCO va a vincere a Crema contro il PERGOCREMA. La SPAL si mantiene ai piani alti battendo di misura il PADOVA. Emilia vs Romagna finisce in pari e REGGIANA-RAVENNA si spartiscono la posta in palio... Così come le altre squadre che terminano le rispettive partite a reti inviolate...

Ore 16:35 AGGIORNAMENTO.
PORTOSUMMAGA 0-0 HELLAS VERONA: ...E' il 96° passato l'arbitro fischia 3 volte, 0 a 0 e passo indietro secondo FANNA. Nella prima parte di gara il VERONA ha subito, nel secondo il PORTOGRUARO è calato e l'HELLAS ha tenuto il campo ma la partita è stata davvero bruttissima. E' vero che non prendiamo gol ma tutti questi 0 a 0 ci fanno piano piano scendere in classifica. Il migliore dei nostri è stato RAFAEL che ha salvato anche il risultato, il peggiore PAROLO che non ha mai inciso e che ha vivacchiato fino alla sostituzione. Brutto HELLAS che per giunta è anche poco sereno ma l'impressione è quella che si tenda più a non perdere che a vincere.



RAFAEL: a PORTOGRUARO vedrete il VERONA della maturità per forza di cose. Dai e dai sembra che l'HELLAS dei giovani abbia capito la lezione di REMONDINA e siamo pronti a tutto. Il tempo degli errori è finito! Dobbiamo fare punti a tutti i costi per dimostrare sul campo che questo VERONA vale più della classifica che ha! D'altronde l'unica partita che abbiamo sbagliato davvero è stata quella col RAVENNA, nel secondo tempo, poi abbiamo fatti altri errori si... Ma minimi, e sempre puniti oltremisura, siamo stati anche sfortunati in alcuni episodi. Con il SUMMAGA dobbiamo voltare pagina, abbiamo il dovere di maturare rapidamente, non possiamo perdere altri treni. Il 4-3-1-2 appare finalmente il modulo più adatto ai gialloblù, quello con cui creiamo tante occasioni, ora dobbiamo anche concretizzarle però. Ho sentito il mio connazionale DA SILVA ma in questi casi l'amicizia rimane fuori dal campo: andremo a PORTOGRUARO con l'obiettivo dei tre punti ma sarà dura perchè dall'altra parte troveremo una squadra determinata a superare il momento difficile e la posizione di classifica.

Da Verona allo stadio 'Mecchia' di Portogruaro (VE)(171 km, circa 1 ora 49 min. Tempo previsto: Nuvoloso 15°C)

Visualizzazione ingrandita della mappa


REMONDINA: Le impressioni della vigilia sono buone ma ora dobbiamo cercare mentalità e continuità; il nostro obiettivo è rimanere con le prime, lo dico con ummiltà ma anche con coscienza di causa. Non vogliamo illudere nessuno ma se non vai in campo con ambizioni per cosa ci vai? I progressi ci sono stati ma ora serve il salto di qualità definitivo sbloccando la gara per primi ad esempio. Quanto manca deve dirlo il campo, a partire proprio dalla gara contro un PORTOSUMMAGA arrabbiato ed in cerca di rivincite.

Hellas Verona 2008/2009 (immagini e foto dal web)


Dal TGGialloblù i filmati video:
- REMONDINA: SIAMO AL BIVIO
- MORACCI: GIOCO PIU' TRANQUILLO
- GARZON: DOBBIAMO VINCERE
- RAFAEL: HELLAS DEVE STARE IN ALTO
- CECCARELLI: HO DATO ESPERIENZA
- REMONDINA: NON CAMBIO PIU'



ALTRE NEWS: I ragazzi della BERETTI sono tornati alla vittoria e con essa è arrivata anche la convinzione, contro la GIACOMENSE ci si attende una partita che confermi quanto di buono è stato fatto dai baby di ZARATTONI. CONVOCAZIONI: Rimangono a casa oltre a SIBILANO anche GOMEZ TALEB e DA DALT, recuperato ANACLERIO, prima convocazione in campionato per LOSETO. VITA DA EX: A volte ritornano! Chi si ricorda di Craig DAVIES? Noooo no il cantante! Quello che giocava nell'HELLAS! L'oggetto misterioso di PASTORELLO... Quello che doveva essere un colpaccio ed era presto tornato a casa poi non se n'era saputo più nulla... Beh... Gioca ancora! E' andato in prestito allo STOCKPORT COUNTY, per 2 mesi... LEGA PRO 1/A, ANTEPRIMA 10^ GIORNATA: Anteprime, news e pronostici dell'odierna giornata del Girone A. QUI PORTOSUMMAGA: La squadra lagunare si presenta alla sfida contro il VERONA avendo segnato in casa solo 2 gol e per giunta senza il capocannoniere CUFFA, l'ex di turno è Willy DA SILVA, non esaltante fino ad ora il suo campionato granata.

Commenta l'articolo:oppure



GIOCO PRONOSTICI:
Ale90HVr indovina la giornata e segna un bel 9, eguaglia il massimo punteggio ottenuto quest'anno e, per la prima volta, diventa anche campione di giornata!!! Meglio di così!!! ... Subito dietro Boro con un solo punto in meno e terzi un po' tutti: Bridget, Bruni, Martino, Mister Loyal, MR31032001 e Scaligero!!! Brài butèi ma se scopro che avì copià ;o) ...

Male io e Bubu :( Peggio fa solo Pose Gialloblu Sfigadòn di giornata con 3.

In classifica generale Bruni e Boro provano la volata: a noi fermarli ;o)


Gioco pronostici B/=\S 2008/2009
GiocatorePunti
Boro, Bruni40
Smarso38
Martino37
Bridget, Gabri, MR3103200136
RobRoy35
Bubu7733
Scaligero31
RougeHellas30
Ale90HVr29
Mister Loyal28
Pose Gialloblu24


Puoi commentare questo articolo sul forum BONDOLA/=\SMARSA oppure in coda a questo post per aprire magari uno scambio di opinioni... Con la prima di campionato è ripartito il gioco pronostici B/=\S: l'anno scorso la spuntò BRUNI per un solo, misero punto! (fra l'altro preso alla rubentina) Brucia ancora ma, anche quest'anno ci sarà da giocarsela! Che aspettate dunque? Si potrà giocare fino all'inizio delle partite!





- Paradosso Verona Tifosi da serie A e squadra in crisi
L' obiettivo playoff è lontano nonostante i quasi 8 mila abbonati: la vittoria manca da sei partite
«Il primo bilancio lo faremo dopo dieci gare». Questo aveva detto il presidente del Verona, Nardino Previdi, alla vigilia del campionato. La gara di domani con il Portosummaga sarà appunto la decima del cammino dell' Hellas. Dieci punti in classifica, sei reti fatte, due gare vinte, quattro pareggi, tre sconfitte, la miseria di sei gol fatti (peggior attacco del girone con Sambendettese e Portosummaga): sono queste le cifre raccolte sino ad oggi dalla squadra scaligera. Un andamento di campionato che sta facendo storcere il naso a molti tifosi. Il Verona sembra ancora «tra color che stan sospesi», e la gara con il Portosummaga potrebbe essere la svolta del campionato.


Tre punti L' Hellas non vince ormai da sei gare (ultimo successo contro la Sambenedettese, il 14 settembre), e Remondina già alla vigilia con il Lecco aveva espresso la sua idea: «Dobbiamo riuscire a vincere, non ci sono tante alternative se vogliamo dare un aspetto diverso alla nostra classifica». Missione non riuscita. Domenica scorsa l' Hellas ha sbagliato tutto quello che c' era da sbagliare. Scapini, Parolo e Garzon si sono mangiati una valanga di gol e il Verona è rimasto ancora al palo, in questo famoso limbo.

Obiettivi «Siamo il Verona», ha spiegato ieri il portiere Rafael «e abbiamo l' obbligo di restare nelle zone alte della classifica». «Ci mancano almeno quattro punti», aggiunge il d.s. Prisciantelli «e allora il nostro campionato avrebbe tutt' altro sapore». Per di più il Verona non è aiutato dagli arbitri. Nei cassetti della società c' è una statistica allarmante. Nelle ultime 44 partite (tutte quelle dello scorso anno unite a quelle di questa stagione), il Verona ha avuto solo due rigori a favore. E gli episodi ritenuti «avversi» si stanno invece moltiplicando (vedi rigore non dato a Girardi a Cremona).

Bivio Insomma la gara con il Portosummaga è ritenuto un bivio di questo campionato. Se il Verona riuscisse a vincere, sicuramente Previdi potrebbe dirsi abbastanza soddisfatto del cammino. Dopo aver ridimensionato gli ingaggi e aver rivoluzionato la squadra, il massimo sarebbe vedere un Verona ai playoff. Un obiettivo che i tifosi continuano però a ritenere minimo per una piazza che anche quest' anno come abbonati (7.890 tessere) è davanti a società di serie A come Atalanta (7.503), Lecce (4.400) e Siena (7.774).

FONTE: Gazzetta.it


- LA PAROLA ALLA DIFESA.
IL PORTIERE È CONVINTO CHE IL VERONA HA RACCOLTO MENO DI QUANTO MERITAVA E SPRONA LA SQUADRA ALLA REAZIONE
Rafael è deciso: «Dobbiamo voltare pagina». «Siamo stati puniti troppo severamente e ora dobbiamo recuperare i punti persi A Portogruaro sarà una partita verità»
Il tempo delle mele è finito. Sogni, sospiri e illusioni sono destinati a fuggire via. Lo dice Rafael Pinheiro, che magari il visino dolce e trasognato di una tenera Sophie Marceau non l'ha nemmeno visto, considerata la giovane età. Il portiere del Verona ha deciso di alzare la guardia per parare perplessità e affondare ipotetici limiti generazionali. Il Verona è giovane? Ma va’. Il Verona ha bisogno ancora di tempo? Macché. Il numero uno brasiliano esce allo scoperto alla vigilia della delicata trasferta di Portogruaro. Ce la potremmo fare ma solo restando uniti e ragionando 'da squadra', muovendoci in campo come un uomo solo.


Rafael, ma il Verona c'è o ci sarà?
«Il tempo delle attese è finito. Comincia il tempo della maturità. Ormai non c'è più niente da aspettare. Siamo professionisti, e come tali dobbiamo imparare in fretta. Abbiamo avuto modo di conoscerci, di imparare la lezione di Remondina. Gli errori di inizio stagione sono stati analizzati più volte. Oggi mi sento di dire: il Verona dev'essere pronto a tutto».
Quindi lei saprà anche dare una dimensione a questo Verona. O no?
«Il tempo degli sbagli è finito. Ora servono i punti. Tre, quattro, cinque, tanti. Non so quanti. La dimensione? Più in alto di dove siamo adesso. Possiamo farcela, possiamo rimanere legati al gruppo giusto».
Se volge lo sguardo al passato che cosa vede?
«Una squadra che non è stata aiutata dalla fortuna, che quando ha sbagliato è stata punita anche troppo duramente e che di fatto ha sbagliato in maniera importante solo il secondo tempo giocato contro il Ravenna».
Risultato?
«Possiamo voltare pagina. E lo dobbiamo fare adesso. La partita contro il Portogruaro potrà dire tante cose. Abbiamo il dovere di aspirare a una maturazione rapida. Oggi l'Hellas deve chiedere a se stessa il meglio del meglio».
Le certezze?
«Abbiamo sistemato il modulo, l'intesa è stata più volte perfezionata, abbiamo dimostrato in campo di essere una squadra che sa produrre e finalizzare».
L'impressione è che manchi davvero poco.
«Quel poco vuol dire maturità, malizia, determinazione e punti. Tanti punti per la nostra classifica».
Domani ritroverà Willy Da Silva, brasiliano come lei, dall'altra parte della barricata. Vi siete sentiti?
«Sì, ma l'amicizia in questi casi resta fuori dal campo. Vorrà fare bene contro la sua ex squadra. Ma noi andiamo a Portoguaro per vincere».
L'ultima della classe quale insidie può nascondere?
«Tante. Giocheranno con la rabbia, con la voglia di mettere in difficoltà chi arriva consapevole di avere raccolto qualcosa in più. E poi non sono certo una cattiva squadra. Hanno qualità e esperienza. Per carità, non diamo nulla di scontato».
Il Verona come vince?
«Dobbiamo prenderci tutti per mano».
Basta questo?
«Aiutarsi in campo è fondamentale. Prendiamo l'attacco: se li lasci soli, in balia degli avversari, tutto diventa più difficile. Invece no, noi dobbiamo essere una squadra che si muove con un solo intento: vincere e voltare pagina. Dobbiamo essere un corpo unico».
Quanto pesa il fatto di non essere più riusciti a vincere?
«Dispiace, perchè qualcosa in passato c'è stato tolto. Ma allo stesso tempo è cresciuta la voglia. Tanta voglia di prenderci quello che ci spetta».
Rafael, per lei fin qui che stagione è stata?
«Mi ritengo soddisfatto. L'inizio è stato duro, sono arrivato in ritardo, ma penso di essere riuscito a calarmi subito nella nuova logica di squadra. Mi sono chiesto anch'io più volte: chi siamo? Cosa vogliamo da noi stessi?».
E la risposta?
«Spero arrivi a Portogruaro».

- Remondina: «Guai ad andarci leggeri»
Forse c'è riuscito Gian Marco Remondina. Voleva entrare nella testa dei suoi ragazzi, «perché non sono i moduli che contano, ma la testa. È tutta questione di mentalità. Il Verona deve sentirsi squadra».


Impressioni alla vigilia della trasferta di Portogruaro?
«Buone: siamo squadra. Ma ora dobbiamo cercare continuità della mentalità».
Fa anche rima.
«E presto potrebbe fare anche classifica. Il nostro obiettivo è restare agganciati al treno delle prime. Lo dico con profonda umiltà, evitando di fare inutili proclami. Non vogliamo illudere nessuno, e non so se riusciremo a mantenere le promesse. Ma se non ci provi, se non sei ambizioni, che cosa vai a fare in campo?».
Appunto. Il Verona vuole crescere in fretta.
«I segnali - continua il tecnico - non sono mancati. Ma dobbiamo insistere. Dobbiamo maturare, diventare ancora più cinici. Quello che stiamo vivendo è un campionato molto equilibrato. Se impari a sbloccarla per primo la gara, allora hai fatto il salto di qualità».
Manca tanto?
«Deve dirlo il campo, lo può dire già la prossima partita. Il Portogruaro è in fondo ma vuole risalire. Gui andarci leggeri».

- Giacomense in arrivo, guai a distrarsi
Dopo la sconfitta interna con la Spal, la Berretti del Verona si è rimessa subito in carreggiata vincendo il derby con la Sambonifacese. Una vittoria sofferta, di stretta misura, ottenuta sui titoli di coda contro un avversario tenace che ha disputato un’avveduta gara di contenimento. I ragazzi di Zarattoni però, hanno mostrato di aver ripreso fiducia nei propri mezzi, e adesso, galvanizzati dal colpo grosso di San Bonifacio, vogliono conquistare altri tre punti con la Giacomense che sembra un avversario abbordabile per tornare alla vittoria interna.

È d’obbligo però non sottovalutare la partita anche se la formazione emiliana, che finora ha ottenuto due vittorie, un pareggio e due sconfitte, è distanziata di cinque punti dal Verona. I pronostici sembrano propendere verso i gialloblù, ma devono essere vietate distrazioni e passi falsi. Vincere contro gli emiliani significherebbe per i ragazzi di Zarattoni dare vigore al morale e incrementare ulteriormente la classifica prima di dare l’assalto al Cesena, capolista del girone, fra una settimana.

FONTE: LArena.it


- Città blindata per la sfida con il Verona al Mecchia
Una Portogruaro blindata per il math calcistico contro il Verona. C'è attesa per la partita di calcio...

FONTE: Il Gazzettino


- Al Mecchia arriva il Verona
Resta una stagione stregata quella del Portogruaro, solo in fondo alla classifica nel campionato...

FONTE: Il Popolo


- Intervista ad Adrian Madaschi
Nonostante la sconfitta di domenica scorsa, stiamo lavorando bene, cercando anche di eliminare gli errori e nello stesso tempo cerchiamo di recuperare giocatori infortunati. Sia per noi che per il Verona domenica è importantissimo fare risultato.

- Il Porto...
Venerdì di lavoro per il PORTO basato sullo scarico fisico ed attività sulle palle inattive. Per quanto riguardano i giocatori che stanno recuperando, Cunico e Scozzarella hanno lavorato con il gruppo, Giardina sta lavorando a parte, Specchia ha lavorato a parte oggi e per domani dovrebbe riaggregarsi al gruppo. Gargiulo sta proseguendo con il programma di fisioterapia, mentre per Levacovich oggi l'ecografia ha confermato ed evidenziato uno stiramento.

FONTE: PortogruaroSummaga.it


- Tutti in campo in Lega Pro, Girone A: 10ª giornata
Esame impegnativo per la neo-capolista Novara I piemontesi sul difficile campo di Cesena.
Cesena-Novara: I romagnoli hanno l'opportunità di accorciare le distanze dalla vetta ospitando al Manuzzi la capolista Novara; partita che si preannuncia aperta e di sicuro spettacolo, con due squadre che fanno della fase offensiva il loro cavallo di battaglia. Motta da una parte e Rubino dall'altra saranno gli osservati speciali delle rispettive difese.

Legnano-Venezia: Scontro di bassa classifica tra due formazioni che lo scorso campionato veleggiavano in tutt'altre zone. Entrambi reduci da sconfitte, sarà difficile digerire altri passi falsi, per cui l'obiettivo comune sarà quello della vittoria che manca nelle due caselle delle squadre.

Lumezzane-Cremonese: La neopromossa terribile, imbattuta, uno dei migliori attacchi del campionato e la miglior difesa; ecco il Lumezzane che avra' di fronte la Cremonese per questo inatteso, alla vigilia, big match. Derby lombardo tutto da gustare con i grigiorossi a caccia del primo posto, ma con un ostacolo duro da dover affrontare. Il Lumezzane fa piu' paura dopo i cinque schiaffi dati alla Pro Patria la settimana scorsa per cui se avete da giocare una tripla.... giocatela qui!

Pergocrema-Lecco: Il Pergocrema sta facendo un campionato al di sopra delle aspettative; dopo la vittoria esterna con il Portogruaro, la squadra è attesa da una riconferma casalinga contro il Lecco, squadra che sì non ha mai vinto fuori casa, ma è anche vero che ha perso solo una volta.

Portogruaro-Verona: Il deludente Verona di Remondina farà visita al fanalino di coda Portogruaro e cercherà quei benedetti tre punti che potrebbero dare una svolta alla classifica degli scaligeri; i veneziani sono ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga, quel successo necessario per non farsi distanziare in classifica dalle squadre che la precedono.

Pro Patria-Pro Sesto: I bustocchi non conoscono le mezze misure; dalle stelle delle sei vittorie consecutive alle stalle delle tre sconfitte negli ultimi turni. I tifosi biancoblu sperano di tornare a vedere un po' di sole (anche se stiamo parlando di una formazione ancora prima in classifica!) per cui la Pro Sesto è avvertita.

Reggina-Ravenna: Derby emiliano-romagnolo al Giglio; la Reggiana sta disputando un buon campionato anche se l'andatura casalinga non è delle migliori, il Ravenna sta deludendo le aspettative di tifosi e addetti ai lavori ed il suo anonimo centroclassifica ne è la prova.

Sambenedettese-Monza: Dopo un avvio di stagione da definire deludente, la Sambenedettese di Piccioni ha cominciato a giocare secondo le possibilità di una squadra tecnicamente valida ed i risultati sono cominciati ad arrivare; domenica i rossoblu affronteranno al Riviera delle Palme un Monza in evidente affanno e che sta cercando di uscire dai bassifondi della classifica.

Spal-Padova: Si respirerà aria di alta classifica domenica prossima nella città estense; la Spal, quinta in classifica con 14 punti ospiterà il forte Padova, sopra di una posizione e di un punto. La squadra patavina segna molto, ma la sua difesa non è proprio un fortino, per cui si prevede una partita ricca di gol e che potrebbe proiettare la squadra che si aggiudicherà l'incontro verso i vertici della classifica..anche se un punto potrebbe far comodo ad entrambe.

FONTE: Goal.com


- Lega Pro 1/A, anteprima 10a
Nella decima giornata del girone A della Prima Divisione di Lega Pro Cesena-Novara, Lumezzane-Cremonese e Spal-Padova sono le gare in primo piano. La Pro Patria cerca il riscatto allo Speroni con la Pro Sesto. Emozioni tra Reggiana e Ravenna. La Sambenedettese cerca conferme al suo momento si. Sul fondo il Portogruaro prova a staccarsi dalla ultima posizione. I nostri pronostici.


Cesena (12) - Novara (18). I romagnoli di Bisoli hanno visto interrompere a Padova la striscia positiva e cercano di ripartire ai danni della capolista. In casa i bianconeri hanno già perso una volta (per il resto 3 vittorie e 1 pareggio). La squadra di Notaristefano è in gran spolvero, reduce da tre vittorie consecutive. In trasferta gli azzurri sono imbattuti (1 vittoria e 3 pareggi). Partita da tripla (1X2).

Legnano (7) - Venezia (8). I lilla sono in difficoltà e la classifica parla di una penultima posizione che, alla luce degli ultimi risultati, preoccupa non poco. In casa non hanno mai vinto (2 pareggi e 2 sconfitte, 4 reti segnate e 8 subite). Il Venezia non va molto meglio e in trasferta non ha mai vinto (2 pareggi e 2 sconfitte). Possibile un pareggio (X).

Lumezzane (13) - Cremonese (15). Il Lumezzane è la sola squadra ancora imbattuta del girone e domenica scorsa ha strapazzato in casa la capolista Pro Patria. Vorrebbe ripetersi anche con i grigiorossi di Iaconi che, in trasferta, sono abbastanza redditizi (1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta). Sarà una bella partita tra due squadre che attraversano un discreto momento di forma. Il pronostico dice tripla (1X2).

Pergocrema (11) - Lecco (10). Il Pergocrema, sotto la guida di Piantoni, ha acquistato un buon passo e domenica scorsa è andato a vincere in trasferta a Portogruaro. In casa i gialloblu pareggiano sempre (4 volte su 4, con 4 reti fatte e 4 subite). Il Lecco sta disputando un buon torneo e nel turno scorso ha strappato un bel pari al Bentegodi con l’Hellas Verona. In trasferta non ha mai vinto, ma ha pareggiato 4 volte su 5. Sulla carta tutto sembra congiurare verso un nulla di fatto (X).

Portogruaro (6) - Hellas Verona (10). Il Portogruaro è alla disperata ricerca della prima vittoria interna e deve riscattare la grave battuta dì arresto di domenica con il Portogruaro. In casa ha segnato solo due reti e sarà priva del suo miglior marcatore (Cuffa) ancora una volta squalificato. Il Verona in trasferta non ha ancora vinto (3 pari e 1 sconfitta) e cercherà di approfittare della debolezza attuale della squadra di Domenicali. Pronostico a favore degli scaligeri, che saranno come al solito sostenuti dal loro grande pubblico (2).

Pro Patria (18) - Pro Sesto (9). I bustocchi sono in crisi e le tre sconfitte consecutive ne offrono la prova provata. Tuttavia hanno un organico di prim’ordine e le carte in regola per tentare un riscatto che è alla loro portata. L’occasione, contro un avversario non proibitivo, sarebbe favorevole. La squadra di Sala in trasferta non ha mai vinto (2 pareggi e 2 sconfitte, 4 gol fatti e 9 subiti). Pronostico per i tigrotti di Lerda (1).

Reggiana (12) - Ravenna (10). Una gara tra due squadre di blasone, anche se quello del Ravenna appare oggi un po’ appannato e Atzori non ha ancora trovato la quadratura del cerchio per i giallorossi. I granata di Pane sono più incisivi in trasferta che al Giglio (dove hanno vinto una sola volta). Potrebbe essere la volta giusta per farcela (1).

Sambenedettese (9) - Monza (9). La Samb di Piccioni è in gran spolvero e domenica ha rischiato di vincere a Ravenna. Tuttavia al Riviera della Palme i rossoblu hanno vinto solo una volta e hanno segnato solo una rete. Il Monza è ancora impelagato sui bassifondi, ma dà segni di risveglio. Sembra aver trovato in Torri (capocannoniere con 6 reti) il finalizzatore che cercava. Possibile un pareggio (X)

Spal (14) - Padova (15). Gli estensi sono reduci dal tribolato pareggio in casa della Pro Sesto, dove hanno offerto una prestazione piuttosto opaca. Ma in casa si fanno rispettare, anche se vincono poco (1 vittoria e 3 pareggi). I biancoscudati stanno risalendo la classifica, ma ancora non convincono appieno. In trasferta sono piuttosto ondivaghi (1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte). La Spal potrà contare sul fattore campo e su un pubblico di grande spessore. Ha la possibilità di farcela (1).

FONTE: CalcioPress.net


- Per tornare alla vittoria Remondina si affida a Tiboni e Scapini
L'allenatore gialloblù, per il derby contro il fanalino di coda del girone A, conferma la coppia d'attacco Tiboni-Scapini, con Parolo rifinitore. Per l'attaccante Girardi terza panchina consecutiva. Prima convocazione in campionato per Loseto. Recuperato in extremis Anaclerio, out Sibilano, Gomez e Da Dalt.
Gian Marco Remondina, per la delicata trasferta in casa del Portogruaro di Domenicali, la prima di due conseucutive, conferma la stessa formazione che domenica scorsa al Bentegodi ha pareggiato 0-0 contro il Lecco. Rafael in porta, difesa composta da Mancinelli, Bergamelli, Ceccarelli e Moracci, rombo a centrocampo con Bellavista play basso, Garzon sulla destra, Corrent sulla sinistra e Parolo trequartista. Davanti piena fiducia a Tiboni e Scapini. La vittoria in casa Hellas manca da sei turni (Verona-Sambenedettese 1-0, rete di Girardi) dallo scorso 14 settembre.

- REMONDINA: SIAMO AL BIVIO
- MORACCI: GIOCO PIU' TRANQUILLO
- GARZON: DOBBIAMO VINCERE
- RAFAEL: HELLAS DEVE STARE IN ALTO
- CECCARELLI: HO DATO ESPERIENZA
- REMONDINA: NON CAMBIO PIU'

FONTE: TGGialloblu.it


- Portogruaro-Hellas Verona: 18 convocati
Out Sibilano, Gomez e Da Dalt, recuperato Anaclerio, prima convocazione in campionato per Ivan Loseto
Nella tarda mattinata di sabato, al termine della seduta di rifinitura affrontata sul campo dell’antistadio, Gian Marco Remondina ha reso noti i nomi dei convocati per Portogruaro-Hellas Verona, in programma domenica 2 novembre alle ore 14:30. Ecco la lista completa in vista della 10a giornata di Prima Divisione (Girone A):

PORTIERI: Franzese, Rafael;
DIFENSORI: Bergamelli, Campagna, Ceccarelli, Conti, Loseto, Mancinelli, Moracci;
CENTROCAMPISTI: Bellavista, Campisi, Corrent, Garzon, Parolo;
ATTACCANTI: Anaclerio, Girardi, Scapini, Tiboni.

FONTE: HellasVerona.it



[OFFTOPIC]

FORMULA 1: Ultimo atto in BRASILE pole di MASSA, seguono TRULLI ed RAIKKONEN! HAMILTON è 4° ma la conquista del mondiale per la FERRARI è ancora un miraggio... CALCIO ESTERO: In PREMIER i BLUES ne fanno 5 al SUNDERLAND! In BUNDESLIGA continua a sorprendere l'HOFFENEIM capolista: 4 a 1 al KARLSRUHE... SERIE B: Le capoliste battute da ANCONA e MANTOVA.
- Brasile, la pole è di Massa. Poi Trulli, Kimi e Hamilton
Nelle qualifiche di Interlagos miglior tempo della Ferrari di Felipe davanti all'italiano e all'altra F2008. Le McLaren sono dietro, poi c'è Alonso

- Premier, Chelsea a valanga. Bundesliga: Hoffenheim ok
Nell'11ª giornata di Premier League, i Blues travolgono 5-0 il Sunderland. Vittoria più sofferta per il Manchester Utd. L'Arsenal frana contro lo Stoke, ora c'è Tottenham-Liverpool. In Germania, la sorprendente capolista batte 4-1 il Karlsruhe. Bene anche Bayern, Werder e Schalke, mentre crolla l'Amburgo

- Sconfitte Empoli e Grosseto. Costacurta, prima vittoria
Le due capoliste battute da Ancona e Mantova, che conquista tre punti col nuovo allenatore. Il Vicenza, fermato sullo 0-0 a Salerno, non ne approfitta e viene raggiunto al secondo posto da Sassuolo e Bari. Pari del Parma a Piacenza dopo tre vittorie di fila

FONTE: Gazzetta.it


Vita da ex: A volte ritornano! Chi si ricorda di Craig DAVIES? Noooo no il cantante! Quello che giocava nell'HELLAS! L'oggetto misterioso di PASTORELLO... Quello che doveva essere un colpaccio ed era presto tornato a casa poi non se n'era saputo più nulla... Beh... Gioca ancora! E' andato in prestito allo STOCKPORT COUNTY...
- UFFICIALE: Oldham, Craig Davies allo Stockport County
L'ex attaccante del Verona, Craig Davies (22), è stato ingaggiato per due mesi dallo Stockport County. Il nazionale gallese arriva in prestito dall'Oldham.

FONTE: TuttoMercatoWeb.com