Header ADS

PORTOGRUARO SUMMAGA - HELLAS VERONA: Partita incerta i granata non hanno mai vinto in casa, i gialloblù mai in trasferta...



PORTOGRUARO - HELLAS VERONA: Partita incerta i granata non hanno mai vinto in casa, i gialloblù mai in trasferta...
PORTOGRUARO - HELLAS VERONA: Si sfidano due squadre alla ricerca di un'identità... Il PORTOSUMMAGA sarà quello che è stato capace di vincere a Cremona contro la CREMONESE o quello che in casa ha spesso balbettato e raccolto solo 2 pareggi su 4 gare (perdendone in totale 5 su 9)? Le premesse non sono affatto buone per i lagunari e, dal momento che il sudamericano CUFFA (capocannoniere) verrà squalificato, dovranno affidare buona parte delle loro speranze di vittoria a Willy DA SILVA e alla sua voglia di rivalsa nei confronti degli scaligeri. D'altro canto l'HELLAS arriva in laguna pieno di fumo ma con scarsissimo arrosto: dopo un inizio promettente infatti, i ragazzi di REMONDINA sono incappati in una brutta involuzione sia tattica che tecnica dalla quale stanno cercando di uscire ma ancora i gol non arrivano (sono solo 6 fino ad ora, proprio come per PORTOGRUARO e SAMBENEDETTESE) ed i fantasmi della scorsa stagione cominciano a farsi sempre più vividi nelle menti di parecchi tifosi veronesi.

Hellas Verona 2008/2009 (immagini e foto dal web)


REMONDINA: Per ora terremo il 4-3-1-2 come schema di base ma non dite che sulla tattica ho le idee confuse... Rimango convinto che una squadra in grado di cambiare in corsa a seconda dell'avversario o all'interno dei 90 minuti possa mettere in difficoltà chi gli gioca contro... Ad ogni modo dobbiamo anche fare di necessità virtù dal momento che dobbiamo giocare senza esterni di ruolo praticamente da sempre a causa dei continui infortuni ad ANACLERIO, DA DALT e GOMEZ TALEB. PAROLO d'altro canto rende al meglio partendo dietro alle punte che si trovano a loro volta più a loro agio al centro che sulla fascia (TIBONI, GIRARDI e SCAPINI). Per il resto cambia poco: la difesa è sempre a 4 e col crescere di MORACCI in fase di proposizione ne vedremo delle belle mentre il centrocampo ha trovato un suo equilibrio sia negli interpreti che nei movimenti.

DA SILVA: 'Contro l'HELLAS vorrei lasciare la firma!' dice Willy memore delle 53 presenze con la maglia scaligera condite da 8 gol... Un addio sicuramente senza rimpianti quello della scorsa stagione tra la tifoseria e l'attaccante di San Paolo: mai una prestazione degna di nota mai uno scatto d'orgoglio e sul finire del rapporto anche un brutto gesto del brasileiro contro LA Curva... I granata hanno scommesso sul carioca ma dopo alcune prestazioni sotto tono, domenica scorsa con il PERGOCREMA, prima panchina della stagione: quest’anno ha segnato solo una volta, con la PRO SESTO.



Dai risultati (in allegato nella riga sopra) dell'ultimo sondaggio proposto, si nota chiaramente come il popolo gialloblù imputi le maggiori responsabilità della scarsa vena della squadra non ai giocatori stessi ma, alla società di CORTE PANCALDO guidata da PREVIDI&ARVEDI: circa una persona su tre crede che la dirigenza non stia mantendendo le promesse e che non abbia allestito una squadra all'altezza (anche se giova ricordare che il programma non prevedeva un salto di categoria immediato ma il raggiungimento della B in 3 anni... Forse le prime vittorie hanno illuso tutti?). Un terzo dei votanti crede altresi che una parte del problema sia rappresentata proprio dal 'timoniere' REMONDINA sempre a metà fra la voglia di proporre il 'suo' 4-3-3 e la mancanza di esterni all'altezza che lo ha spesso fatto optare per il 4-3-1-2 con cui la squadra sembra creare di più e dare migliori chances al centrocampo con PAROLO e GARZON (conservando al contempo l'equilibrio fornito da CORRENT e BELLAVISTA) sfruttati al meglio e anche all'attacco con PAROLO stesso ma più in generale anche con le prime punte TIBONI, GIRARDI e SCAPINI che assicurano al mister diverse soluzioni a seconda dell'avversario. I problemi sono tutti da imputare a PREVIDI, ARVEDI e REMONDINA dunque? Sembrerebbe di sì anche se è da segnalare la metà di tifosi che pensa che i giocatori non ci mettano la giusta dose di grinta e li vedono non solo svogliati ma anche scarsi tecnicamente.

Uno su cinque pensa che il brutto momento dell'HELLAS VERONA sia da imputare a cause esterne alla squadra e che le vere responsabilità vadano piuttosto cercate fra un pubblico non equlibrato (che si esalta per una vittoria e si abbatte per una sconfitta), degli imprenditori locali rei di non mettere risorse per aiutare la compagine scaligera e la stampa che creerebbe scompiglio ad arte attorno ai gialloblù. Solo in 2 hanno indicato PRISCIANTELLI come colpevole della situazione attuale degli scaligeri.

Solo uno su dieci pensa infine che questa squadra stia semplicemente attraversando un periodo nero normalissimo se si pensa che l'HELLAS è stato rifondato completamente e che necessita di un po' di tempo per trovare continuità. I giovani poi hanno più bisogno dei veterani di amalgama, serenità nell'ambiente e senso di fiducia della squadra nei loro confronti senza contare che la riduzione d'ingaggi, perentoria ma assolutamente necessaria, ha fatto ripartire praticamente da zero tutti quanti... Io sono convinto che PREVIDI e PRISCIANTELLI abbiano fatto un ottimo lavoro e che abbiano pescato molto bene fra i giovani in circolazione (su tutti CONTI, BERGAMELLI, PAROLO, PUCCIO e TIBONI ma faranno bene anche DA DALT e GOMEZ TALEB quando abbandoneranno definitivamente i problemi fisici e riusciranno a giocare con continuità) e ritengo l'HELLAS VERONA in grado di lottare per l'ultimo posto play-off già da quest'anno.



ALTRE NEWS: Domenica al 'Mecchia' di PORTOGRUARO si attendono oltre mille tifosi dell’Hellas, la biglietteria dello stadio aprirà già alle 11. Granata e gialloblù di fronte per la prima volta. IL BARBIERE DI... VERONA: Sembra passare spesso il parrucchiere dalle parti di CORTE PANCALDO... In tanti hanno dato un taglio netto... Da SIBILANO a HURME, da DIANDA a CAMPISI... Casualità oppure ordini di scuderia? PORTOSUMMAGA-HELLAS VERONA in diretta su CONTO TV. TRASFERTA: Organizzano pulmann i Butèi Cin Cin di Villafranca ed il Calcio Club da Nicolas per Cerea e Sommacampagna.

Dal TGGialloblù le videointerviste:
- MORACCI: GIOCO PIU' TRANQUILLO
- GARZON: DOBBIAMO VINCERE
- RAFAEL: HELLAS DEVE STARE IN ALTO
- CECCARELLI: HO DATO ESPERIENZA
- REMONDINA: NON CAMBIO PIU'


Commenta l'articolo:oppure



GIOCO PRONOSTICI:
Ale90HVr indovina la giornata e segna un bel 9, eguaglia il massimo punteggio ottenuto quest'anno e, per la prima volta, diventa anche campione di giornata!!! Meglio di così!!! ... Subito dietro Boro con un solo punto in meno e terzi un po' tutti: Bridget, Bruni, Martino, Mister Loyal, MR31032001 e Scaligero!!! Brài butèi ma se scopro che avì copià ;o) ...

Male io e Bubu :( Peggio fa solo Pose Gialloblu Sfigadòn di giornata con 3.

In classifica generale Bruni e Boro provano la volata: a noi fermarli ;o)


Gioco pronostici B/=\S 2008/2009
GiocatorePunti
Boro, Bruni40
Smarso38
Martino37
Bridget, Gabri, MR3103200136
RobRoy35
Bubu7733
Scaligero31
RougeHellas30
Ale90HVr29
Mister Loyal28
Pose Gialloblu24


Puoi commentare questo articolo sul forum BONDOLA/=\SMARSA oppure in coda a questo post per aprire magari uno scambio di opinioni... Con la prima di campionato è ripartito il gioco pronostici B/=\S: l'anno scorso la spuntò BRUNI per un solo, misero punto! (fra l'altro preso alla rubentina) Brucia ancora ma, anche quest'anno ci sarà da giocarsela! Che aspettate dunque? Si potrà giocare fino all'inizio delle partite!








- «Hellas, non possiamo più sbagliare»
Il tecnico Remondina presenta il derby a Portogruaro: «Abbiamo bisogno di questi tre punti come l’ossigeno»
Il tempo degli esperimenti è finito. Remondina accantona (l’amato) 4-3-3 e vira decisamente sul 4-3-1-2, il famoso “rombo” di centrocampo. Anche nel derby di domenica a Portogruaro (alle 14,30, diretta in pay-per-view di Conto Tv), il tecnico riproporrà lo stesso modulo. «E’ vero - spiega l’allenatore -, adesso è il momento di continuare con questo modulo. Il 4-3-3 si può fare se hai degli esterni che stanno bene e che sono in forma. In questo momento per l’Hellas non è così e poi il 4-3-1-2 è il modulo che ci ha dato più garanzie in queste gare». Parolo, dunque, alle spalle delle due punte e davanti Tiboni (il più sicuro di giocare) accanto a uno da scegliere tra Girardi e Scapini.


Tre punti. Una cosa il condottiero del Verona vuole sottolinearla senza mezzi termini. «A noi servono come l’ossigeno i tre punti. Ho passato la settimana a spiegare ai ragazzi che non devono essere abbattuti per quello che è successo contro il Lecco dove meritavamo ampiamente la vittoria. Ci mancano dei punti in classifica, questo è chiaro. Ed è per questo che dobbiamo andare a prenderceli. La gara con il Portogruaro però non è di quelle da prendere sottogamba, anzi. Ho un enorme rispetto per i granata di Domenicali, squadra ben organizzata. Andiamo per vincere, ma come dico sempre, a fare la differenza saranno piccoli particolari. In questo campionato c’è un terribile equilibrio. Finora gli episodi hanno giocato poco a nostra favore. Basta un niente per fare la differenza. Sì, è il campionato più equilibrato degli ultimi anni».

Anaclerio a riposo. Anche ieri Anaclerio ha svolto un lavoro differenziato rispetto al gruppo. E con lui anche Gomez e Da Dalt.

FONTE: Leggo.it


- ANACLERIO, DA DALT E GOMEZ KO
‘Remo’senza esterni stavolta il 4-3-1-2 non ha alternative. Gli infortuni risolvono tutti i dubbi di formazione: con il Portogruaro ci sarà il rombo con Parolo dietro a due tra Tiboni, Scapini e Girardi.
Ad oggi, Gian Marco Remondina non ha alcun esterno d’attacco a disposizione per la trasferta di Portogruaro. Ieri infatti hanno lavorato a parte sia Anaclerio che Da Dalt e Gomez. Va da sé che il mister con ogni probabilità si affiderà allo schema di gioco a due punte che saranno Tiboni e uno tra Scapini e Girardi. Tutti e tre col Lecco hannoavuto polveri bagnate ehanno voglia di prendere parte alla trasferta di domenica prima di due uscite consecutive, la seconda a Sesto San Giovanni. Coi pareggi l’Hellas non sta andando da nessuna parte, o meglio sta lentamente avvicinandosi alla zona calda, mentre i playoff si sono allontanati. Niente di più utile di una vittoria si intravede all’orizzonte.

Affrontare l’ultima in classifica non è mai facile dato il bisogno di ossigeno dei veneziani che li spronerà a sputare sangue in campo, ma il Verona deve decidersi a fare il salto di qualità, se ne è in grado e ne ha la forza non può attendere oltre. Tornando alla formazione la difesa non dovrebbe subire variazioni. Zero gol subiti in due gare sono na credenziale sufficiente per confermare Mancinelli, Ceccarelli, Bergamelli e Moracci. Pure il centrocampo nondovrebbe variare rispetto a Lecco con Garzon, Bellavista, Corrent (che potrebbe fare il ticket con Campisi) e, naturalmente, Marco Parolo. Moracci lancia il guanto di sfida: «Con un po’più di cattiveria agonistica la rete arriverà. L’intenzione è semprequella di vincere,siamo il Veronae puntiamoin ognigara al successo».

- - PORTOGRUARO
Domenicali spera di recuperare uno tra Gargiulo, Giardina e Specchia
Il difensore australiano Adrian Anthony Madaschi avverte il Verona: «Dopo la sconfitta di domenica scorsa stiamo lavorando bene, vogliamo eliminare la possibilità di ripetere gli errori commessi e cercheremo di recuperare qualche infortunato. Sia per noi che per l’Hellas sarà importante il risultato, ma noi vogliamo vincere e per farlo dovremo essere a posto sia mentalmente che fisicamente. Quello che è certo è che metteremo il massimo dello sforzo». Il Portogruaro Summaga dovrà fare a meno degli squalificati Carboni e Cuffa e degli infortunati Maniero e Fasciani. Domenicali tenterà di recuperare almeno uno tra Gargiulo, Giardina e Specchia. I veneziani hanno sinora collezionato una vittoria, tre pareggi e cinque sconfitte, segnando sei reti come l’Hellas, ma incassandone 14, ben sei in più dei gialloblù.

FONTE: DNews.eu


- LA PALLA AL MISTER.
IL TECNICO CANCELLA LE RIVOLUZIONI TATTICHE. «DOBBIAMO CONTINUARE SU QUESTA STRADA»
Remondina non cambia più «Ora chiamate il 4-3-1-2» Il tecnico manda in archivio il «tridente» offensivo «Due punte e un fantasista mi danno più garanzie»
Il tempo degli esperimenti sembra finito. Almeno per il momento. Gian Marco Remondina manda in archivio il «tridente», il modulo offensivo che l’Hellas aveva mostrato in ritiro, nelle amichevoli estive e nelle prime partite di campionato, e si affida al 4-3-1-2. Non è un «prefisso» nuovo, i gialloblù l’hanno già fatto vedere in più di un’occasione nelle prime uscite ufficiali ma nelle ultime gare il tecnico ha invertito la rotta. Basta pensare alla ripresa di Reggio Emilia e alla sfida casalinga con il Lecco.


Due partite che, a dire il vero, si sono chiuse senza gol per il Verona ma Remondina ha le idee chiare in proposito.
«Non abbiamo concretizzato ma abbiamo costruito - spiega - e questo vuol dire che la squadra ha recepito quello che facciamo in settimana, durante gli allenamenti. È mancato il gol ma questa disposizione tattica garantisce una manovra efficace e la possibilità di avere un atteggiamento aggressivo nei momenti più delicati della gara, possiamo sfruttare le capacità fisiche delle nostre punte e la tecnica del fantasista». In effetti un giocatore come Parolo ha dimostrato che solo dietro le punte può «accendersi» e creare superiorità ma anche lui deve trovare continuità. Senza dimenticare che attaccanti come Girardi, Tiboni e Scapini sono più adatti a giocare in area per sfruttare anche le loro doti fisiche. Quando sono stati dirottati sulla fascia hanno fatto di necessità virtù ma si capiva chiaramente che stavano soffrendo.

Ma cos’ha fatto cambiare idea al tecnico? «Innanzitutto va detto che dobbiamo fare a meno dall’inizio dell’anno di due esterni di ruolo - ammette - gli infortuni hanno bersagliato Anaclerio, Da Dalt e Gomez, giocatori che fanno dell’estro o della rapidità le loro doti migliori, ragazzi che hanno giocato una vita da esterni. In secondo luogo la squadra non aveva ancora assimilato buoni meccanismi difensivi quando giocava con due punte e un fantasista, spesso e volentieri le fasce diventavano proprietà privata degli avversari. Adesso con il sacrificio degli attaccanti in fase di ripiegamento e la capacità dei centrocampisti di aggredire a 360 gradi per chiudere gli spazi abbiamo trovato l’equilibrio giusto».

I gol non sono arrivati ma la manovra ne ha risentito positivamente, perchè il cambiamento è arrivato in ritardo? «Sono ancora convinto che quando una squadra ha la possibilità di cambiare non solo di partita in partita ma anche durante i novanta minuti può creare fastidi agli avversari - aggiunge Remondina - quindi non parlerei di confusione tattica ma di alternative visto che i cambiamenti riguardano solo il reparto offensivo, difesa e centrocampo non sono mai stati cambiati da un punto di vista tattico. Quando la squadra parte con il tridente, il cambio di modulo porta qualche beneficio in più, non sembra avviene il contrario, diventa più difficile tornare indietro». Rivoluzione o no, gli ultimi risultati - tre punti in sei partite con tre gare in casa e tre in trasferta - hanno fatto scendere il Verona a metà classifica, in una posizione scomoda se non si inverte la rotta immediatamente ma le due trasferte di Portogruaro e Sesto San Giovanni preoccupano l’ambiente gialloblù. «Sappiamo che non sarà facile - conclude Remondina - ma ormai abbiamo capito che non ci sono gare semplici. Non pensiamo al resto, puntiamo l’attenzione sul Portogruaro, lì dobbiamo fare risultato»

- TUTTI AL LAVORO
PARTITELLA IN FAMIGLIA ALL’ANTISTADIO
Continua la preparazione in vista della gara con il Portogruaro. Ieri pomeriggio, dopo gli esercizi di riscaldamento, i gialloblù hanno affrontato una partitella a ranghi mista all’antistadio, undici contro undici, alla sfida hanno partecipato anche alcuni ragazzi della Berretti. Gialloblù tutti dal barbiere

- TIFOSI IN TRASFERTA
A PORTOGRUARO CON BUTEI CIN CIN E CALCIO CLUB NICOLAS
Organizzano la trasferta per la partita di Portogruaro i Butei Cin Cin di Villafranca - ritrovo domenica mattina alle 9 e 30 al Bar Al Corso - per info 348. 4743504 e il calcio club Da Nicolas con doppia partenza da Cerea e Sommacampagna.Per info Barbara al 347. 4249627 o Bazza 347. 8371382.

- BIGLIETTI IN VENDITA
SONO DISPONIBILI AL TICKET WORLD DI SAN GIOVANNI
I biglietti per la gara tra Portosummaga e Verona sono disponibili al costo di 12 euro più i diritti di agenzia al punto vendita Ticket World di Piazza Zinelli San Giovanni Lupatoto fino a questa sera alle 17 e 30 oppure alla società di servizi Webland 2000 di Ferrara sul sito internet www.ticketland2000.com.

- Domenicali senza Cuffa e Carboni

- BABY IN VETRINA.
UN KO E UNA VITTORIA NELLE PRIME PARTITE DEL CAMPIONATO PER I RAGAZZINI ALLENATI DA MAURIZIO BEVERARI. «NON PENSIAMO SOLO AL RISULTATO»
Iniziano le lezioni per gli Esordienti ’98

FONTE: LArena.it

- Garzon: "Più freddezza e meno frenesia"
"Puntiamo sulla nostra mentalità battagliera, per imporci e far vedere chi siamo"
Venerdì pomeriggio il centrocampista gialloblù Stefano Garzon ha fatto il punto sulla situazione in vista della gara col Portogruaro, in programma domenica 2 novembre allo stadio "Mecchia". Per gli uomini di Remondina sarà una trasferta importante, che fornisce l’opportunità di interrompere la maledizione dei derby veneti: "Noi attraversiamo un momento delicato sotto il punto di vista dei risultati, nonostante le prestazioni espresse fossero positive. La cosa fondamentale nel calcio è rappresentata da quanto raccogli. Puntiamo ancora una volta sulla nostra mentalità battagliera, per far vedere chi siamo ed imporre il gioco che sappiamo."

La vittoria in casa Hellas manca ormai da sei partite: "La settimana scorsa eravamo a conoscenza dell’importanza di ottenere i tre punti davanti al nostro pubblico, ed il rammarico si è visto sui volti di tutti. Ora pensiamo solo ad ottenere un successo a tutti i costi. Nelle occasioni la fortuna conta parzialmente, secondo me bisogna essere più freddi e meno frenetici. A livello tattico, con questa disposizione posso esprimere al meglio le mie qualità. La squadra ha dimostrato comunque di sapersi adattare ad ogni situazione."

- Rafael: "Consapevolezza e fiducia nei propri mezzi"
"I nostri avversari attraversano un momento delicato, ma pensiamo ad andar lì per vincere"
Nel pomeriggio di venerdì il portiere brasiliano Rafael De Andrade ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa presso lo stadio "Bentegodi", in vista del prossimo impegno di campionato. Domenica 2 novembre i gialloblù saranno impegnati sul campo del Portogruaro, avversario ostico indipendentemente dalla posizione di classifica: "E’ giunto il momento di ritrovare la strada giusta, ognuno deve avere consapevolezza e fiducia nei propri mezzi. I nostri avversari attraversano un momento delicato, ma pensiamo solo a noi stessi e ad andare lì per vincere."

Arrivati a questo punto della stagione è possibile cominciare a definire gli obiettivi: "Tutti i match di questo campionato sono difficili, il livello generale è abbastanza appiattito, l’atteggiamento ha sempre una valenza fondamentale. Nel corso degli allenamenti cerchiamo sempre di perfezionare ogni dettaglio, in modo da capire cosa fare per arrivare pronti all’appuntamento che ci aspetta. A livello difensivo siamo stati un pò fortunati in alcuni frangenti, ciò che conta maggiormente è il bene della squadra e la capacità di aiutarsi tra compagni."

- Remondina: "Non sottovalutiamo l'impegno"
"Mi aspetto una sorta di continuaziane del secondo tempo giocato col Lecco"
Domenica è il giorno di Portogruaro-Hellas Verona, gara valida per la 10a giornata del campionato di Prima Divisione 2008/2009. Il tecnico Gian Marco Remondina ha incontrato i giornalisti presso la sala stampa dello stadio "Bentegodi" prima di guidare i suoi giocatori nella penultima seduta settimanale di allenamento. Il livello di determinazione mostrato nell’ultima gara non dovrà conoscere soluzione di continuità: "Contro la squadra di Domenicali mi aspetto una sorta di continuaziane del secondo tempo giocato col Lecco, in cui sono stati evidenziati la giusta mentalità ed un buon approccio alla partita. Dobbiamo solo essere più precisi sottoporta."

La classifica vede il Portogruaro occupare l’ultimo posto, a quota sei punti: "Bisogna essere bravi a non sottovalutare l’impegno, sapendo che ogni gara è difficilissima. Per i nostri avversari sarà uno dei più importanti match del campionato, dovrà essere così anche per noi."

Il tempo degli esperimenti tattici sembra essere finito: "Il modulo è confermato, lo abbiamo utilizzato molte volte ormai, a partire dalla Coppa Italia. Non dimentichiamo la variante a disposizione, ma tutto dipende sempre dai giocatori a disposizione. Per quanto riguarda il reparto avanzato, ogni domenica è difficile scegliere, ma sono contento che sia così. Questo testimonia grande impegno e costanza da parte dei ragazzi."

- Venerdì all'antistadio possesso palla e partitella
Nella penultima seduta di allenamento prima della gara col Portogruaro ritorna a lavorare col gruppo Luigi Anaclerio


- Portogruaro-Hellas Verona, arbitra Ruini di Reggio Emilia
Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Griffa e Iori, anch'essi di Reggio Emilia

FONTE: HellasVerona.it


- Arbitri contro l'Hellas? Solo due rigori dati nelle ultime 44 partite
Un allarmante dato statistico: la società scaligera ha avuto solo due calci di rigore a favore nelle ultime 44 gare di campionato (senza contare le gare di play-out). Gli unici penalty battuti nella scorsa stagione sono stati con la Pro Sesto (William) e con il Lecco (Cissè). Quest'anno rigori clamorosi sono stati negati a Girardi e Scapini
Un dato statistico allarmante esce mettendo ai raggi X le gare del Verona: nelle ultime 44 partite (tutto il campionato scorso più le gare di questa stagione) il Verona ha avuto a favore solamente due rigori. Alla terza giornata contro la Pro Sesto (segnò William) e alla 31' giornata (gol di Cissè). Poi più nulla. Quest'anno il Verona è ancora a secco. Nessun rigore è stato assegnato alla squadra veronese. E non è che non ci siano stati episodi dubbi.

Basta ricordare il clamoroso rigore negato a Girardi contro la Cremonese. Ma anche domenica scorsa in almeno un paio di occasioni l'arbitro ha lasciato correre su un paio di dubbie entrate nei confronti di Scapini. Il Verona è la squadra di Lega Pro con il più alto numero di abbonati. Il paragone dovrebbe essere con Genoa, Fiorentina e Napoli, corazzate che hanno frequentato recentemente queste categorie. Dovrebbe avere più rispetto da parte degli arbitri. Non si tratta di favoritismi ma di uguaglianza che ora (lo dicono le cifre) non esiste.

- MORACCI: GIOCO PIU' TRANQUILLO
- GARZON: DOBBIAMO VINCERE
- RAFAEL: HELLAS DEVE STARE IN ALTO
- CECCARELLI: HO DATO ESPERIENZA
- REMONDINA: NON CAMBIO PIU'

FONTE: TGGialloblu.it



[OFFTOPIC]
BASEBALL MAJOR LEAGUE: I PHILADELPHIA PHILLIES sul tetto del mondo per la seconda volta dal 1980, battuti i TAMPA BAY in finale per la prima volta. CALCIO&PAZZIA: Mi metti in panca? E io mi suicido! È successo in GRECIA fra i professionisti... CONI: Con i tagli allo sport della prossima Finanziaria 25 federazioni rischiano il fallimento!  CALCIO&VIOLENZA: Un gruppo di delinquenti nei pressi dello stadio di BOLOGNA cerca di strappare la sciarpa ad un ragazzino della JUVENTUS, il padre lo difende e si becca una sassata in testa: FERMIAMOLI!!! FORMULA 1: Bene la FERRARI di MASSA e RAIKKONEN nelle libere di ieri, malino HAMILTON ma il mondiale resta una specie di miracolo nell'ultimo atto della stagione... CALCIO INGLESE: Il peggior portiere della PREMIER? Un 'idolo' della SUD... SUPERBIKE: Nelle libere di PORTIMAO il più bravo è CORSER! TENNIS MASTERS SERIES: A Parigi nei quarti fuori NADAL e FEDERER in semifinale il francese TSONGA!
BASEBALL MAJOR LEAGUE: I PHILADELPHIA PHILLIES sul tetto del mondo per la seconda volta dal 1980, battuti i TAMPA BAY in finale per la prima volta. CALCIO&PAZZIA: Mi metti in panca? E io mi suicido! È successo in GRECIA fra i professionisti... CONI: Con i tagli allo sport della prossima Finanziaria 25 federazioni rischiano il fallimento! CALCIO&VIOLENZA: Un gruppo di delinquenti nei pressi dello stadio di BOLOGNA cerca di strappare la sciarpa ad un ragazzino della JUVENTUS, il padre lo difende e si becca una sassata in testa: FERMIAMOLI!!!
- BASEBALL MLB
I Phillies vincono sono campioni del mondo Sono i Phillies i campioni del mondo di baseball. Nella prosecuzione del quinto match hanno battuto i Rays 4-3, vincendo la serie 4-1. La gara era stata sospesa per pioggia due giorni fa sul 2-2. La squadra di Philadelphia aveva vinto l'altro titolo della sua storia nel 1980. Per Tampa Bay era la prima partecipazione alla finale.

- CALCIATORE SUICIDA
Lasciato fuori dalla formazione per una partita della coppa nazionale, un calciatore greco di 25 anni, Yiannis Koskiniatis, si è suicidato. Il giocatore si è gettato in un burrone profondo 12 metri. Koskiniatis giocava nel Diagoras di Rodi, club di 3/a divisione che ha affrontato per il 4/o turno di Coppa i campioni nazionali dell'Olympiakos Pireo, ma non è stato preso in considerazione per questa partita.

- CONI
Se saranno confermati i tagli della Finanziaria lo sport rischia la paralisi. Lo afferma il presidente del Coni Gianni Petrucci. “Se sarà confermato il taglio del 25 per cento sui 450 milioni previsti - afferma - si rischierà la paralisi per molte federazioni che hanno il 90% di entrate direttamente dal Coni”. “Per fare un esempio - ha poi aggiunto Petrucci - la Figc potrebbe avere circa 28 milioni in meno”.

- Un uomo è stato colpito da un sasso prima di Bologna-Juve
Incidenti allo stadio. Grave uno juventino
La vittima avrebbe tentato di difendere il figlio 16enne dagli ultra
È in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita il tifoso juventino colpito alla testa mercoledì sera dopo il turno infrasettimanale di campionato Bologna-Juventus. Sono in corso gli accertamenti di polizia per ricostruire la dinamica dell'aggressione e risalire ai responsabili. Il ferimento è avvenuto vicino allo stadio. Il tifoso è stato colpito da un sasso, dopo che aveva difeso il figlio di 16 anni a cui gli aggressori avevano cercato di strappare dal collo una sciarpa bianconera. L'uomo stava tornando verso la propria automobile camminando al fianco del figlio. Il ragazzo aveva al collo una sciarpa bianconera. Un gruppetto di sostenitori del Bologna ha cercato di strappargliela. Ne è nato uno scontro e l’uomo è stato colpito da una sassata in testa.

FONTE: SeraQuotidiano.it


FORMULA 1: Bene la FERRARI di MASSA e RAIKKONEN nelle libere di ieri, malino HAMILTON ma il mondiale resta una specie di miracolo nell'ultimo atto della stagione... CALCIO INGLESE: Il peggior portiere della PREMIER? Un 'idolo' della SUD... SUPERBIKE: Nelle libere di PORTIMAO il più bravo è CORSER! TENNIS MASTERS SERIES: A Parigi nei quarti fuori NADAL e FEDERER in semifinale il francese TSONGA!
- Massa: "Un ottimo venerdì". Lewis: "Oggi migliorerà"
Nella prima giornata di prove libere del GP che assegna il Mondiale miglior tempo di Alonso davanti alla Ferrari di Felipe che sembra ben bilanciata. L'inglese della McLaren quarto ma pare un po' in difficoltà . Il ferrarista soddisfatto: "La macchina ha un ottimo bilanciamento, la F2008 è veloce e ben bilanciata". Baldisserri: "Hamilton ha tutto da perdere, normale sia nervoso". Il britannico della McLaren: "Abbiamo un buon pacchetto, sono tranquillo"

- Peggior portiere in Premier? Per gli inglesi è stato Taibi
Nella classifica storica stilata dal Times in testa c'è l'attuale estremo difensore dell'Ascoli, che 9 anni fa giocò con scarsa fortuna nel Manchester Utd. Ma per gli inglesi il giornale ha un occhio di riguardo

- Portimao, comanda Corser
Nelle prime qualifiche del GP conclusivo della stagione, sul nuovo bellissimo circuito, miglior tempo per l'australiano della Yamaha. Bayliss, con problemi al cambio, è solo decimo. Biaggi indietro

- Parigi, Nadal e Federer k.o. Tsonga fa fuori Roddick
Ai quarti di finale del Masters Series, lo spagnolo si ferma per un problema alla gamba destra al secondo set della sfida con Davydenko, mentre lo svizzero si ritira prima della sfida con Blake per un dolore alla schiena. In semifinale approda l'idolo di casa, che batte al tie-break l'americano mandando in delirio 14mila fans

FONTE: Gazzetta.it