Header ADS

HELLAS VERONA 1-2 RAVENNA: I giallorossi convertono in gol 2 delle 3 occasioni avute. Per noi 6 occasioni-un palo visto che abbiamo giocato metà gara.

Un VERONA molto triste perde la terza gara in quattro partite. Pessimo l'arbitro ZONNO di BARI che prima ammonisce il suo concittadino BELLAVISTA poi, reo di essere rientrato in campo senza permesso, lo espelle! Insieme al mediano esce (si sa) almeno il 75% dell'animus pugnandi dell'HELLAS che comunque insiste tantissimo nel primo tempo fino a sfiorare il gol con SCAPINI, la cui conclusione finisce inopinatamente sul palo a portiere battuto e con altre azioni importanti di CORRENT (gran rovesciata) e PAROLO. Nella ripresa ecco il VERONA che non ti aspetti che in 10 contro 10 (espulso per doppia ammonizione il fallosissimo GIAMPIERETTI) non spinge più, il gioco si fa lento, noioso e si ha l'impressione che i giocatori vogliano andare al più presto sotto la doccia. Il gol di GOMEZ TALEB a pochi secondi dalla fine non lenisce l'amarezza dei butèi che fischiano impietosamente quanto meritatamente la prestazione dei gialloblù che nel secondo tempo sono stati in tutto simili alla squadra senza nerbo della scorsa stagione (che dio ce ne scampi!)

Hellas Verona-Ravenna (foto in formato 640x480 px.)


Poche le note positive purtroppo e riguardano solo i singoli visto che il gioco di squadra ha lungamente latitato: SCAPINI ha fatto un'ottima prestazione lottando come un leone, guadagnandosi falli e recuperare palloni persi in attacco. Meritava il gol su quel tiro sfortunato che ha colpito il palo! Secondo me il migliore dei nostri. PAROLO ha fatto vedere belle giocate, almeno per un tempo poi, come quasi tutti i suoi compagni si è seduto. Un'altra prestazione incoraggiante, vista la situazione, da parte di CAMPISI (che ci ha pure provato con un tiro da fuori): non vale GARZON ma da più garanzie del 'tutto grinta e poco cervello' PUCCIO.

Il sondaggio B/=\S:
Qual'è il miglior attacco dell'HELLAS? [52 votes total]

4-3-3: GOMEZ TALEB-GIRARDI-ANACLERIO (6)
 12%
4-3-3: TIBONI-GIRARDI-ANACLERIO (7)
 13%
4-3-3: GOMEZ TALEB-GIRARDI-DA DALT (1)
 2%
4-3-3: DA DALT-GIRARDI-ANACLERIO (0)
 0%
4-3-1-2: PAROLO-TIBONI-GIRARDI (8)
 15%
4-3-1-2: PAROLO-SCAPINI-GIRARDI (14)
 27%
4-3-1-2: PAROLO-DA DALT-GIRARDI (1)
 2%
4-3-1-2: PAROLO-GOMEZ TALEB-GIRARDI (0)
 0%
4-3-3: Altro (2)
 4%
4-3-1-2: Altro (13)
 25%


Molte le note negative a partire da GIRARDI, notevolmente stanco e appesantito, qualcuno gli dica che il campionato è appena iniziato e che a 23 anni bisognerebbe divorare il campo per 110 minuti su 90! Stesso discorso per CORRENT, con l'aggravante di essere il capitano ed uno dei veterani, spesso farraginoso e confuso, cerca di dettare i tempi ma non incide mai. Se sulle fasce MANCINELLI e MORACCI vengono ignorati e al centro si fa fatica, proprio da lui dovrebbe partire l'ordine di svariare o sbaglio? E poi RAFAEL! Ci salva dal 3° gol con un bell'intervento ma sul primo e maggiormente sul secondo ha responsabilità gravi! Non sarebbe il caso di provare FRANZESE?

I contributi filmati dal TGGialloblù:
- VERONA-RAVENNA 1-2: LA SINTESI
- REMONDINA: NON MANCA L'IMPEGNO
- BELLAVISTA: ESPULSIONE INGIUSTA
- BERGAMELLI: SUBITO LA RIVINCITA
- PIVOTTO: ARBITRO INCOMPRENSIBILE
- SCAPINI: VOLEVO IL GOL

A BOTTA CALDA: BERGAMELLI non capisce cosa sia successo e perchè nel secondo tempo la squadra si sia praticamente fermata... Il caldo? (per gli altri non c'era?) La stanchezza? (con un età media di squadra di poco superiore ai 23 anni?) Boh... Si analizzerà col mister e si vedrà! REMONDINA: Attacca ancora col fatto che son giovani e ci vuol pazienza ma spero sia solo una dichiarazione di facciata la sua... Non è possibile concedere agli avversari mezza partita senza reagire (e a CREMA avevamo giocato solo 20 minuti!). BELLAVISTA: Conferma che ZONNO l'ha cacciato perchè non ha chiesto il permesso di rientrare in campo dopo essere uscito a causa di una botta in testa dopo la quale era anche intontito! Pessimo l'arbitraggio oggi: senso della posizione 0 (era spesso di spalle nei falli), voglia di fare il protagonista 10, ZONNO è una mina vagante ma in terza serie non si va per il sottile...


ALTRI RISULTATI: Il CESENA supera in casa il PERGOCREMA, la CREMONESE abbassa la cresta alla rivelazione PRO PATRIA che però è sempre in vetta a +6 dall'altra sorpresa, la SPAL di Rachid ARMA (altra doppietta ieri) che ha pareggiato a LUMEZZANE. Anche il NOVARA che ha vinto contro la REGGIANA (prossima avversaria dell'HELLAS al Giglio di Reggio Emilia). La SAMBENEDETTESE realizza contro il PORTOGRUARO tutti i gol che non ha fatto fino ad ora ed acciuffa la prima vittoria della stagione mentre il MONZA è ancora a 0 avendo pareggiato anche oggi, in casa, contro il LECCO. La PRO SESTO vince di misura nel derby contro il LEGNANO

Commenta l'articolo:oppure



A sorpresa Bridget brucia tutti e si laurea campionessa con 7 punti mettendo in fila tutti i maschietti!!! La rimonta del B/=\S rosa Ah ah ah Grandissima! Quante soddisfazioni che mi dai: prima mi diventi ultrà, poi mi porti in trasferta, ora questo... Beh... Ho le lacrime agli occhi (dal ridere Hi hi). Buon secondo posto per RougeHellas e Scaligero, terzo Boro.

Brutta giornata per Bruni e Bubu77 che vengono 'salvati' sul fil di lana da MR31032001 sfigadòn di oggi...

In classifica generale l'englishman dei B/=\S Boro mi acchiappa in vetta e, grazie all'exploit di oggi anche Bridget fa un bel balzo in avanti acciuffando il 2° posto solitario. Bruni e Gabri terzi ed in agguato...


Gioco pronostici B/=\S 2008/2009
GiocatorePunti
Boro e Smarso27
Bridget26
Bruni e Gabri25
RobRoy23
MR31032001 e Scaligero22
Bubu7721
Martino20
RougeHellas19
Ale90HVr16
Pose Gialloblu15


Puoi commentare questo articolo sul forum BONDOLA/=\SMARSA oppure in coda a questo post per aprire magari uno scambio di opinioni... Con la prima di campionato è ripartito il gioco pronostici B/=\S: l'anno scorso la spuntò BRUNI per un solo, misero punto! (fra l'altro preso alla rubentina). Brucia ancora ma, anche quest'anno ci sarà da giocarsela! Che aspettate dunque? Si potrà giocare fino all'inizio delle partite!





- La Pro Patria si ferma sul più bello
Si è arrestata la corsa imprevedibile della Pro Patria, protesa al record di vittorie consecutive nella prima divisione della Lega Pro (già serie C). Al settimo ostacolo la squadra-rivelazione affidata a Franco Lerda è inciampata nella favorita del ranking del girone A, una determinatissima Cremonese (2-1). E' ancora enorme il vantaggio dei bustocchi ma la Cremonese imponendo questo stop riduce a 7 punti il distacco e, contemporaneamente, salva la panchina traballante di Ivo Iaconi.


SALE IL NOVARA - Nel più prestigioso dei cinque gironi di categoria- una virtuale B2- il Novara affianca la Spal al secondo posto in una classifica clamorosamente sfilacciata. Il punteggio più clamoroso è quello della Sambenedettese che travolge in trasferta il Portogruaro per 4-1. Non va il Verona che di fronte al suo affezionatissimo pubblico s'inchina al Ravenna (0-1) e non si schioda dal centro-classifica. Più statico l'andamento nel girone B contrassegnato da quattro pareggi e due successi esterni. L'Arezzo allunga con un autoritario 3-0 nel derby toscano con la Pistoiese, ma il risultato più importante probabilmente è il successo del Foggia sul Gallipoli (1-0) che consente all'outsider pugliese di risalire al terzo posto. In seconda divisione la Sambonifacese mantiene il primato nel girone A ma lascia sul campo i tre punti all'Alto Adige (1-0) ed ad un punto è guatata da Rodengo Saiano ed Alessandria. Nel girone B il Viareggio fa il colpaccio a Figline Valdarno (1-0) e raggiunge la squadra di Enrico Chiesa in vetta alla classiifca. Infine nel girone C un'altra capolista traballa: il Cosenza perde a Noicattaro (1-0) e dunque anche in questo caso è rotta la serie di sei successi consecutivi. Un dato generale significativo: in quattro gironi su cinque la leader perde colpi, l'equilibrio prende il sopravvento.

- Risultati e classifiche della 7/a giornata del campionato di calcio di 1/a Divisione.
Pro Patria ko a Cremona, vince Novara.
Nel girone A colpo della Cremonese che batte la capolista Pro Patria. Buona la prova del Novara che batte in casa la Reggiana e si porta al secondo posto insieme con la Spal, fermata dal Lumezzane. Nel girone B, continua la marcia dell'Arezzo, che passeggia sulla Pistoiese: 3-0.

Girone A
Cesena-Pergocrema 1-0
Cremonese-Pro Patria 3-1
Lumezzane-Spal 2-2
Monza-Lecco 2-2
Novara-Reggiana 2-1
Padova-Venezia (posticipata a stasera)
Portogruaro-Sambenedettese 1-4
Pro Sesto-Legnano 1-0
Verona-Ravenna 1-2

Classifica:
Pro Patria 18 punti;
Spal e Novara 12;
Cremonese e Padova 11;
Reggiana 10;
Cesena e Lumezzane 9;
Lecco, Pro Sesto, Ravenna e Verona 8;
Legnano e Pergocrema 7; Venezia(-2) 6;
Sambenedettese, Monza e Portogruaro 5.

Venezia penalizzato di 2 punti.
Padova e Venezia una gara in meno.

FONTE: TuttoSport.com


- Hellas Verona-Ravenna 1-2
Gerbino Polo e Anzalone a segno per gli ospiti, inutile la rete di Gomez in extremis
Battesimo ufficiale per la nuova divisa in occasione della sfida di campionato col Ravenna. Remondina schiera davanti la coppia Scapini-Girardi con Parolo a supporto sulla trequarti, Atzori risponde col duo Gerbino Polo-Pettinari.

Conclusione dai venti metri di Campisi al 12’, Rossi controlla la palla terminare sul fondo. Vantaggio ospite al 17’ con Gerbino Polo, abile ad anticipare di testa la difesa scaligera su un perfetto cross dalla sinistra di Zecchin. Gialloblù vicini al pareggio qualche minuto dopo: traversone di Moracci a centro area per Scapini, il sinistro dell’attaccante di Bovolone termina sul palo e poi tra le braccia di Rossi.

La formazione di Remondina resta in dieci al 32’, quando il direttore di gara sventola davanti agli occhi di Bellavista il secondo cartellino giallo nel giro di due minuti.

Punizione dalla distanza di Parolo al 37’ deviata dalla barriera, Rossi mette in corner e sventa il pericolo. Sugli sviluppi del calcio d’angolo rovesciata di Corrent dal limite dell’area piccola, palla fuori di un soffio. Ancora Scapini raccoglie all’interno dell’area e scocca un sinistro di prima intenzione, senza però inquadrare lo specchio della porta.

Parità numerica ristabilita verso lo scadere della prima frazione, con Giampieretti a ricevere la seconda ammonizione per un fallo da dietro su Scapini all’altezza del centrocampo.

Al 63’ corner di Campisi, Parolo stoppa il pallone e prova la rovesciata da pochi passi, la sfera termina alta sopra la traversa. Stessa sorte per una botta da fuori area di Zecchin, due minuti dopo. Gomez riceve palla e si accentra al 72’, la conclusione da fuori area è debole e Rossi blocca in presa. Corner dello stesso argentino al 78’, tiro di Moracci a botta sicura, Rossi riesce a respingere.

Grande risposta di Rafael sul destro di Calzi all’82’: il centrocampista viene perfettamente servito da Zecchin, il portiere brasiliano respinge in angolo. Si tratta però del preludio al raddoppio, che viene proprio sugli sviluppi del corner: traversone dalla destra dello stesso Zecchin, Anzalone sfiora col mancino e batte Rafael sul secondo palo.

Gomez accorcia le distanze al 95’, l’ex triestino approfitta di un retropassaggio errato di Anzalone e batte Rossi con un sinistro imparabile. La gara termina pochi istanti dopo, l’Hellas esce battuto dopo una prestazione non brillante.

Il tabellino
HELLAS VERONA F.C. - RAVENNA CALCIO 1-2 (0-1)
Reti: 17’ Gerbino Polo; 83’ Anzalone, 95’ Gomez

HELLAS VERONA F.C.
Rafael; Mancinelli, Conti, Bergamelli, Moracci; Campisi, Bellavista, Corrent (59’ Puccio); Parolo (66’ Gomez); Scapini, Girardi (91’ Da Dalt). (Franzese, Ceccarelli, Campagna, Anaclerio). All. Remondina


RAVENNA CALCIO
Rossi; Pivotto, Anzalone, Sabato (88’ Fasano), Ungaro; Giampieretti, Sciaccaluga (54’ Rossetti), Trotta (46’ Calzi), Zecchin; Gerbino Polo, Pettinari. (Menegatti, Ciuffetelli, Zizzari, Filipi). All. Atzori

Arbitro: Zonno di Bari
Assistenti: Avellano, Alverdi
Ammoniti: Pivotto, Bellavista, Giampieretti, Puccio, Moracci
Espulsi: Bellavista al 32’, Giampieretti al 44’
Recupero: 6’ – 6’
Spettatori: 10.099

- Bergamelli: "Siamo molto rammaricati"
"Faremo un’analisi accurata del match, ancora una volta gli episodi ci hanno condannato"
Contro il Ravenna ha dato vita ad una grande prestazione, a testimonianza del buon rendimento del pacchetto arretrato gialloblù, ma purtroppo non è bastato. Dopo il triplice fischio finale, il difensore bergamasco Dario Bergamelli ha rilasciato alcune dichiarazioni davanti a microfoni, taccuini e telecamere: "Quella di oggi era una partita importante, affrontata nel modo giusto dal punto di vista mentale. Ma come questa ce ne saranno altre di uguale valore, daremo sicuramente il massimo perchè il risultato sia diverso. Martedì faremo un’analisi accurata del match, ancora una volta gli episodi ci hanno condannato."

Nell’ultima parte del match la manovra è stata meno brillante: "Credo sia stata fatta una buona gara per sessanta minuti, purtroppo nel primo tempo non siamo riusciti ad acciuffare il pareggio. Oltre al palo colpito da Scapini abbiamo creato diverse occasioni, gli avversari sono andati a segno con l’unico tiro in porta. Una reazione c’è stata nonostante l’inferiorità numerica, devo dire che l’espulsione di Bellavista ci ha lasciato di stucco. Nella seconda frazione siamo partiti bene, poi la stanchezza si è fatta sentire ed il gioco è mancato. C’è grande rammarico per com’è finita."

- Remondina: "Deluso dal risultato"
"Vedo ragazzi che danno l’anima, però il campo fornisce risposte diverse"
La 7a giornata di campionato della squadra gialloblù è terminata con una sconfitta, con il Ravenna abile ad ottenere il bottino pieno in trasferta. Nonostante il forcing messo in atto nel primo tempo e per parte del secondo, la formazione scaligera ha ridotto lo svantaggio solo nel recupero, quando mancavano pochi secondi al fischio finale. Al termine della sfida il tecnico Gian Marco Remondina ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Nella seconda frazione abbiamo incontrato delle difficoltà, con le due punte gli spazi da attaccare erano più ridotti, anche se qualche possibilità per fare gol c’è stata. A livello individuale, sapevo che Scapini avrebbe risposto bene, non c’era nessun dubbio. Dispiace perchè una prestazione del genere meritava la rete. L’ex centravanti del Cuneo ha grande determinazione, non mollerà di certo ora."

La disposizione tattica è stata modificata nuovamente rispetto alla trasferta di Crema: "Lo schieramento era molto offensivo, in campo c’erano due punte più un trequartista. In questo modo l’utilizzo delle fasce è minore. Nell’intervallo avevamo la consapevolezza di poter recuperare, ma quando vai sotto non è semplice. Il Ravenna è stato attento concedendo poco, e fortunato a non aver subito il pareggio. Sono deluso dal risultato, vedo ragazzi che danno l’anima, però il campo fornisce risposte diverse. Dovremo lavorare con compattezza per non concedere nemmeno un’occasione agli avversari. Stiamo uniti nel cercare di subire il meno possibile."

FONTE: HellasVerona.it


- Il Verona cede senza lottare (1-2). Contestati giocatori, Arvedi e Remondina
Contro il Ravenna, Gian Marco Remondina torna a 4-3-1-2. Rombo a centrocampo, con Campisi confermato al posto dell'infortunato Garzon. Parolo trequartista alle spalle di Girardi e Scapini. Il Ravenna passa al 17' e alla mezzora il Verona resta in dieci per l'espuslsione di Bellavista. Al 44' espulso anche Giampieretti per doppia ammonizione. Fischi per tutti al triplice fischio.
La squadra di Remondina cicca clamorosamente l'appuntamento contro il Ravenna al Bentegodi. Gialloblù che al 31' rimangono in dieci per la doppia ammonizione commissionata a Bellavista. Dopo 13' l'arbitro Zonno pareggia i conti cacciando anche Giampieretti.

Hellas che va sotto, al 17'. Zecchin, sulla sinistra, mette in mezzo per Gerbino Polo che di testa supera Rafael. Scapini, al 22', colpisce il palo. I gialloblù però faticano troppo e dopo 45' il risultato rimane invariato, 0-1. Nella ripresa Remondina cambia più volte modulo e attori, si arriva anche al 4-2-1-2 ma è tutto inutile. Al 40' il Ravenna chiude la partita con il difensore Anzalone, lasciato libero in area di rigore. Nell'ultimo minuto di recupero, Gomez Taleb accorcia inutilmente le distanze grazie ad un lauto aiuto della difesa di Atzori. Fischi per tutti al triplice fischio finale , con i gialloblù che provano ad andare sotto la curva, ma vengono allontanati dai tifosi. Cori contro Arvedi, giocatori e Remondina.

FONTE: TGGialloblu.it


- CAMPIONATO «BERRETTI».
I RAGAZZI DI ZARATTONI BATTONO L’ITALA E CENTRANO IL TERZO SUCCESSO CONSECUTIVO
Ravelli fa il bis, il Verona vola

FONTE: LArena.it




[OFFTOPIC]

La SAMBO perde contro il SÜDTIROL ma resta in testa alla classifica con il RODENGO SAIANO...
- Prima sconfitta della Sambonifacese che cade in casa dell'Fc Sudtirol
La squadra di Ottoni subisce la prima sconfitta del campionato contro la compagine allenata da Icio D'Angelo. La Sambonifacese resta comunque in testa alla classifica a 16 punti, con il Rodengo Saiano che si conferma seconda della classe e pareggiando, ha accorciato il divario ad una lunghezza (15 punti). Al 65' espulso il difensore Fattori.

FONTE: TGGialloblu.it


FORMULA 1: In Giappone va meno peggio del previsto per le FERRARI, vince la RENAULT di ALONSO e MASSA recupera due punti a HAMILTON. NAZIONALE: Dopo lo 0 a 0 in BULGARIA (vergognosa la pantomima fascista dei 'tifosi' azzurri) LIPPI è comunque soddisfatto... MONDIALI CALCETTO: L'ITALIA si arrende allo stratosferico BRASILE.
- Giappone, trionfa Alonso. Massa, due punti recuperati
Al Fuji vince lo spagnolo della Renault davanti a Kubica e Raikkonen. Il brasiliano ottavo diventa settimo grazie alla penalità di Bourdais e recupera due lunghezze a Hamilton, pure lui penalizzato al via e alla fine 12°

- "Siamo più avanti del 2006" Lippi soddisfatto del gruppo
Il c.t. azzurro: "Col Montenegro cambierò poco. Rispetto al periodo premondiale siamo più avanti col progetto". Lavoro ridotto per De Rossi dopo la forte contusione alla coscia destra, ma non si esclude il recupero. Contuso anche Gattuso. In 7 mila al campo nel Salento per l'allenamento di oggi.

- Brasile troppo forte. L'Italia si arrende: 3-0
Ai Mondiali di Rio gli azzurri cadono contro i padroni di casa e ripongono tutte le speranze di qualificazione nella sfida di martedì contro l'Iran. Contro i verdeoro gara nervosa con tanto di rissa nell'intervallo

FONTE: Gazzetta.it