Header ADS

BERGAMELLI deviò il tiro di ZEYTULAEV nello spareggio con la PRO PATRIA. REMONDINA e l'HELLAS anti-PADOVA. 700mila € l'ingaggio risparmiato per SARRI


BERGAMELLI: Il giovane centrale, che insieme al coetaneo CONTI stà crescendo di partita in partita, entrò nella storia dell'HELLAS già negli spareggi dello scorso anno, lo ricorderete, contro la PRO PATRIA. Dario infatti, deviò quel tiro di ZEYTULAEV che significò la permanenza in C1 per un altro anno, dopo un campionato disastroso su cui preferisco non tornare nemmeno col pensiero. Quella PRO PATRIA non c'è più, il club è stato venduto ad altre persone e la squadra, dopo essere stata ripescata in prima divisione, ora si trova addirittura in testa! Non c'è più nemmeno lo stesso HELLAS VERONA per fortuna e la squadra più amata dai veronesi sembra aver ritrovato perlomeno la voglia di fare che in terza serie è assolutamente decisiva, ancor più della tecnica dei giocatori vale la grinta e la corsa, l'abbiamo imparato a nostre spese l'anno scorso. L'umore nello spogliatoio è buono ed il clima sereno assicura l'ex bustocco, nonostante SIBILANO e CECCARELLI rappresentino la concorrenza per lui ed il suo giovane compagno di reparto, lavoriamo tutti insieme per il meglio della maglia scaligera e alla fine deciderà REMONDINA com'è giusto che sia...


MAGLIETTE E FELPE BONDOLA/=\SMARSA: Ci siamo, qui trovate i prezzi per T-Shirt e Felpe, proponete un metodo per trovarci e raccogliere i soldi (una pizza-birra insieme?) oppure ci dovremo trovare al BENTEGODI... Fatemi sapere al più presto: prima raccolgo tutte le quote prima procedo con l'ordine e prima arrivano i gadget! Presto che è tardi!

Hellas Verona 2008/2009 (immagini e foto dal web)


REMONDINA: Il mister torna un'ultima volta sugli episodi di Cremona ed invita tutti a metterci una pietra sopra, sbagliamo noi e possono sbagliare anche gli arbitri qualche volta... Inutile fare vittimismo - ammette Gianmarco -, pensiamo piuttosto a dosare bene le nostre energie durante la gara al fine di sopperire ad eventuali svantaggi con maggior grinta e lucidità. In attacco, il tecnico bresciano ha dato fin'ora la precedenza a TIBONI e GIRARDI grazie alla loro stazza fisica ma, a seconda di avversari e situazioni di gioco torneranno sicuramente utili anche DA DALT e SCAPINI che fanno della rapidità la loro arma migliore, col PADOVA - sottolinea REMO - serviranno tutti e 4! I Padovani sono forti ma noi abbiamo il dente avvelenato dopo il 3 a 0 dello scorso anno: sarà una bella partita! (e speriamo che l'HELLAS ne esca vincitore)



ALTRE NEWS: L'amichevole di LEGNAGO contro la squadra locale fissata per oggi è ad ingresso gratuito! Auguro quindi a RICCHIHELLAS e ai butèi della bassa che sicuramente non perderanno l'occasione, buon HELLAS VERONA! Martedì scorso DA DALT, FRANZESE e PAROLO ospiti al calcio club "Il Mastino". VARRICCHIO, bomber del PADOVA, rivela che il mister dei biancorossi teme l'aggressività del VERONA ed il calore del suo pubblico: probabilmente i padovani cercheranno di scavalcare il centrocampo veronese con lanci lunghi... Si vedrà intanto consiglierei ai nostri attaccanti solo di aggiustare la mira ed essere più concreti, per il resto direi che siamo a posto e miglioreremo ulteriormente col tempo... Dalla partenza di SARRI il VERONA risparmierà 700.000 Euro d'ingaggio: se vi pare poco!

Commenta l'articolo:oppure



Tutti si sono ricordati nella 4^ giornata per cui nessun ammonito e nessun espulso! Segnalo l'exploit di Bruni che si laurea campione di oggi con 9 punti, acchiappa me nella quantità di pronostici indovinati e Boro nel record stagionale di punteggio! Bravo Bruni ma il campionato è appena cominciato quindi... Non ti esaltare per il sorpasso in classifica generale (lo stesso vale per il tuo amichetto milanista MR31032001 che, arrivato secondo oggi, ti affianca in testa)

Brutto periodo per me ed i pronostici: anche oggi sono SFIGADON :( in compagnia di RougeHellas, male anche il campione della 3^ giornata Boro.

Positivo l'esordio di Ale90HVr con 4 punti (+6 di benvenuto ;o) )


Gioco pronostici B/=\S 2008/2009
GiocatorePunti
Bruni e MR3103200119
Boro e Smarso18
RobRoy17
Bridget e Gabri16
Bubu77 e Martino14
RougeHellas e Scaligero13
Pose Gialloblu e Ale90HVr (6 + 4)10


Puoi commentare questo articolo sul forum BONDOLA/=\SMARSA oppure in coda a questo post per aprire magari uno scambio di opinioni... Con la prima di campionato è ripartito il gioco pronostici B/=\S: l'anno scorso la spuntò BRUNI per un solo, misero punto! (fra l'altro preso alla rubentina) Brucia ancora ma, anche quest'anno ci sarà da giocarsela! Che aspettate dunque? Si potrà giocare fino all'inizio delle partite!





- SECONDO IL TECNICO A CREMONA LA SQUADRA HA PERSO GLI EQUILIBRI NEL TENTATIVO DI RIMONTARE
Remondina: «Impariamo dagli errori»
C’è voglia di riscatto nel Verona. Due giorni dopo Cremona restano le certezze di essere un squadra competitiva e la rabbia per una gara rovinata da decisioni arbitrali contrarie a verità. Gian Marco Remondina arriva alla stampa appena dopo aver visionato le immagini dei misfatti nella terra della mostarda. È ammirevole, il mister, perché non perde le staffe (nemmeno fuor di taccuini) per quanto ha rivisto. «Già dal campo mi ero reso conto degli errori arbitrali, ora ho avuto anche il conforto delle immagini. Pazienza, sbagliamo noi, sbagliano anche gli arbitri. Speriamo non lo facciano più». Il “Remo” dedica poco tempo all’irritante argomento, non fa la vittima. Va poi sulla squadra. «Noi siamo andati alla grande per un’ora, poi ci siamo scomposti dopo il gol preso, e qui dobbiamo crescere», spiega. «Non dobbiamo commettere l’errore, in caso di svantaggio, di perdere gli equilibri in campo e le consegne assegnate ad ognuno prima della gara». Inoltre? «Dobbiamo saper dosare meglio le energie fisiche». In effetti, negli ultimi minuti più di un giocatore è apparso boccheggiare in campo. Troppa la voglia di trovare il pari, di buttarsi in avanti a cancellare l’ingiustizia. Bramosia che ha portato a scoprirsi in occasione del contropiede che Guidetti ha finalizzato per il 2-0. C’è, poi, il tema del gol. Da Dalt ha segnato, mostrando che può fare la punta vicino a Tiboni o a Girardi. «I due finora titolari hanno dalla loro la stazza fisica, Franco Da Dalt ha la velocità bruciante. Non dimentico Scapini, sempre pronto a puntare la porta. Domenica prossima avrò bisogno di tutti e quattro». Già, perché domenica arriva quel Padova che lo scorso anno, come molte squadre, ha fatto del Bentegodi terra di conquista con un impietoso tre a zero: «Loro sono forti, ma noi abbiamo il dente avvelenato, sarà una bella partita».


Bergamelli pensa positivo «La partita di Cremona ci ha lasciato rabbia, ma non ha solcato le nostre convinzioni». Dario Bergamelli sta reggendo molto bene con Christian Conti le sorti della difesa centrale. Il giovane bergamasco ha già voglia di scendere in campo col Padova. «Studieremo i nostri errori e ripartiremo da lì, sapendo che se ce la siamo giocata alla pari con la Cremonese, potremo farlo anche con il Padova, un avversario pericoloso, dotato di ottimi elementi soprattutto nel reparto avanzato. Senza dubbio una delle compagini che ambiscono alla vittoria finale assieme a Cremonese e Novara»

FONTE: DNews.eu


Il tecnico pensa già al derby di domenica col Padova
Remondina: «Hellas, più attenzione»
«Dobbiamo essere più bravi a gestire i momenti negativi. E’ in quel momento che si deve vedere la personalità di una squadra. Quando vai sotto 1-0, anche se ingiustamente, non devi buttarti in avanti in maniera scriteriata». Gian Marco Remondina ha guardato e riguardato la gara dell’Hellas a Cremona. E ieri il suo pensiero è già verso il derby col Padova. «Vorrei vedere un Verona meno spavaldo, più attento, meno portato agli assalti all’arma bianca. La lezione di Cremona ci deve servire». E sul gol preso su punizione da Rafael, ecco il Remondina-pensiero. «Pesaresi aveva già segnato un paio di domeniche fa. Detto questo: secondo me l’unico errore di Rafael è stato posizionare tre giocatori in barriera: due potevano bastare, Rafael avrebbe visto meglio il tiro di Pesaresi che partiva».

Ieri in campo anche Anaclerio, ma la buona notizia (per Arvedi e le casse della società) è arrivata da Perugia: ha ingaggiato Sarri al posto di Pagliari. Il Verona risparmierà 700mila euro di ingaggio.

FONTE: Leggo.it


- Lega Pro 1/A - Il punto della 4a
Pro Patria a gonfie vele, cade l'Hellas Verona, Spal corsara a Ravenna, e domani recupera contro la Cremonese la gara sospesa per l'infortunio al direttore di gara
Irrefrenabile. La Pro Patria, superando il Legnano, conquista la quarta vittoria consecutiva, rafforza il suo primato in classifica e, per la seconda volta in questa stagione, deve ringraziare Correa: il centrocampista argentino, alla sua terza marcatura stagionale, finora ha regalato sei punti agli uomini di mister Lerda.

Dietro, rallentano le inseguitrici: il Novara non va oltre il pareggio a Lecco, con il portiere dei piemontesi Bricchetto migliore in campo.

L’Hellas Verona cade allo Zini contro la Cremonese (primo tempo equilibrato poi Guidetti conduce i grigiorossi alla vittoria). Cremonese che domani recupera la gara contro la Spal e, in caso di vittoria, potrebbe portarsi a due punti dal primo posto.


Ancora alla ricerca della continuità Ravenna e Cesena: i giallorossi cadono in casa contro la Spal, alla prima vittoria in campionato.

Il Cesena non va oltre il pareggio a reti bianche contro una Sambenedettese allo sbando, rendendosi pericoloso solo con qualche fiammata dell’argentino Chiavarini.

Si rilancia il Padova con una vittoria per 3 a 0 contro la Pro Sesto, che porta la firma di Varricchio e del capocannoniere Rabito (doppietta). I biancoscudati colgono la prima vittoria in campionato e, soprattutto, per la prima volta non subiscono alcuna rete. Una bella boccata d’ossigeno per mister Sabatini.

Ottimo il cammino della Reggiana fino a questo momento. Nel giorno della riapertura dello stadio Giglio, gli uomini di mister Pane superano il Venezia per 2 a 1 e salgono in terza posizione con sette punti all’attivo. Il Venezia ha disputato una buona gara, per lunghi tratti ha anche dominato l’incontro e avrebbe meritato almeno un punto.

Punto guadagnato da Portogruaro e Lumezzane che “preferiscono” non farsi male, dividendosi la posta in palio. I veneti hanno provato a sbloccare la gara ma il Lumezzane ha rintuzzato gli attacchi avversari, riuscendo a conquistare il quarto pareggio su quattro gare disputate.

Dopo le quattro sberle ricevute contro la Pro Patria, rischia di cadere nuovamente il deludente Monza di questo avvio di stagione, ma ci pensa lo stacco imperioso di Torri a fissare il risultato sull’1-1 contro il Pergocrema, che mantiene l’imbattibilità anche se in diverse occasioni avrebbe potuto chiudere la partita.

FONTE: CalcioPress.net


- HELLAS, DERBY VERITA'
Dopo la Cremonese c'è il Padova per i gialloblù. La Curva Ospite rimarrà chiusa, così come disposto dalla Prefettura di Verona. Mister Remondina sembra orientato a confermare gli stessi giocatori che hanno perso a Cremona

FONTE: RadioVerona.it


- IL PERSONAGGIO.
IL DIFENSORE HA DEBUTTATO IN B CON L’ATALANTA. L’ANNO SCORSO HA GIOCATO NEL MANFREDONIA
C’è l’Hellas nel destino di Bergamelli. Deviò il tiro di Zeytulaev che regalò la rete della salvezza alla squadra di Pellegrini Ora è un «pilastro» della difesa gialloblù
Quattro partite su quattro, Dario Bergamelli non manca mai. Il difensore bergamasco guida da veterano la baby difesa gialloblù ma anche lui ha poco più di vent’anni. I tre gol di Cremona hanno ritoccato al ribasso le quotazioni del pacchetto arretrato di Remondina ma il derby con il Padova arriva al momento giusto per rilanciare il Verona. «Abbiamo fatto bene finora - ammette Bergamelli - e anche la sconfitta con la Cremonese non deve rovinare il nostro lavoro. Abbiamo subito tre gol, è vero, ma in campo non s’è vista questa differenza, un risultato bugiardo. La rete di Pesaresi è arrivata su punizione, per un fallo presunto al limite dell’area, e in questo caso non ci sono state responsabilità specifiche della squadra. Abbiamo commesso un grave errore sul raddoppio dei grigiorossi, lì siamo stati traditi dall’inesperienza. Volevamo il pareggio a tutti i costi e ci hanno infilati in contropiede, su un angolo a nostro favore. Però, adesso, dobbiamo riavvolgere il nastro e ripartire. La partita con il Padova può essere l’occasione giusta».

Un altro test difficile dopo la sfida con la Cremonese. «Il Padova ha speso tanto per vincere il campionato - aggiunge il difensore gialloblù - da anni cercano di salire, hanno giocatori di qualità e ancora una volta hanno investito per ritoccare l’organico. Fanno paura soprattutto lì davanti ma il Verona ha dimostrato a Cremona che può affrontare tutti senza problemi. Grinta e determinazione non mancano».

Nel destino di Bergamelli l’Hellas ha un ruolo importante. Qualche mese fa deviò nella sua porta il tiro di Zeytulaev che regalò al Verona i play off con la Pro Patria e condannò il Manfredonia alla C2. Adesso è diventato uno dei pilastri della difesa gialloblù. «Faccio il mio dovere e cerco di farlo nel miglior modo possibile - spiega - rispetto quello che mi dice il mister e cerco di migliorare con il lavoro della settimana. Il Verona ha una difesa giovane, solo Mancinelli ha un po’ di esperienza in più, poi ci sono tre ventenni. Facciamo qualche errore di troppo ma stiamo crescendo, di partita in partita e ci sono i margini per fare meglio».

La buona partenza di Dario Bergamelli in coppia con Cristian Conti ha relegato in panchina una bandiera del Verona come Lorenzo Sibilano e un acquisto importante come Luca Ceccarelli. «Guardate che non è un problema, c’è grande rispetto tra compagni di squadra - afferma il giovane gialloblù - soprattutto con Sibilano. Siamo stati compagni di stanza, il rapporto è buonissimo. Un infortunio l’ha fermato all’inizio del campionato e noi abbiamo fatto bene in queste partite. Lui non gioca ma è sempre con noi, un punto di riferimento importante. Quando verrà il suo momento saprà sicuramente farsi trovare pronto. Lo stesso discorso vale per Luca Ceccarelli. È arrivato alla fine del mercato ma si è già integrato nella squadra, un alternativa importante per ilmister e per la squadra. Questa è la forza del gruppo».


- VITA DA EX.
DOPO PAOLO INDIANI, IL PRESIDENTE DEI GRIFONI CACCIA ANCHE PAGLIARI E AFFIDA LA PANCHINA AL TECNICO PORTATO IN RIVA ALL’ADIGE DA GIOVANNI GALLI
Valzer a Perugia, arriva Sarri. La squadra umbra è già partita per il ritiro Il vice sarà ancora Calzona, il preparatore Bertini

- BABY IN VETRINA.
UNA BUONA PARTENZA PER GLI ALLIEVI REGIONALI DEL VERONA. NELLA PRIMA PARTITA HANNO BATTUTO IL PADOVA ALL’APPIANI CON UN TRIS DI FERRARI
Esordio da applausi per i ragazzi di Frinzi

FONTE: LArena.it


- Mercoledì doppia seduta di allenamento all'antistadio
Potenziamento, resistenza e velocità al mattino, partitelle a campo ridotto nel pomeriggio
Mercoledì la squadra gialloblù ha svolto una doppia seduta di allenamento sul campo dell’antistadio in vista del match con il Padova, in programma il 28 settembre. Al mattino, Corrent e compagni hanno affrontato esercizi di potenziamento in palestra, per poi scendere in campo e perfezionare resistenza e velocità. Nel pomeriggio invece gli uomini di Gian Marco Remondina hanno svolto una serie di partitelle a campo ridotto. Lavoro differenziato per Luigi Anaclerio. Giovedì pomeriggio (ore 15:00) amichevole col Legnago al "Sandrini".

- Sabato riapre lo sportello n.1 del "Bentegodi"
Dalle 11:00 alle 13:00 sarà possibile effettuare la sottoscrizione di altri abbonamenti
Hellas Verona Football Club ricorda che sabato 27 settembre (dalle 11:00 alle 13:00) riaprirà lo sportello n.1 dello stadio "Bentegodi", presso il quale sarà possibile sottoscrivere nuovi abbonamenti per il campionato 2008/2009.


- Da Dalt, Franzese e Parolo al calcio club "Il Mastino"
Martedì sera i tre calciatori gialloblù hanno raccolto l'abbraccio dei tifosi presenti

- Ingresso gratuito per l'amichevole col Legnago
I gialloblù saranno di scena allo stadio "Sandrini" giovedì 25 settembre alle ore 15:00

- La Berretti di Zarattoni ricomincia dal Padova
Nel prossimo weekend doppio derby col Venezia per Giovanissimi Nazionali e Regionali

FONTE: HellasVerona.it




[OFFTOPIC]
FORMULA 1: DOMENICALI fiducioso per il GP di SINGAPORE, decisivo per le sorti del mondiale. CALCIO&MAFIA: Movimenti strani attorno al PALERMO, ZAMPARINI assicura 'Siamo puliti'. CICLISMO MONDIALI: Crono donne l'oro va alla NEBEN... 10 in condotta ai piccoli fans... Domenica parte il campionato A1 di pallavolo: la MARMI LANZA è pronta, in bocca al lupo ai butèi di coach GIULIANI...
FORMULA 1: DOMENICALI fiducioso per il GP di SINGAPORE, decisivo per le sorti del mondiale. CALCIO&MAFIA: Movimenti strani attorno al PALERMO, ZAMPARINI assicura 'Siamo puliti'. CICLISMO MONDIALI: Crono donne l'oro va alla NEBEN...
- Singapore, notte decisiva. Domenicali: "Ferrari ok"
Domenica si corre un delicato GP per le sorti del campionato. Suggestivo lo scenario in notturna. Il responsabile delle rosse è ottimista: "Al Mugello abbiamo migliorato il pacchetto per lo sprint decisivo"

- Mafia, le mani sul Palermo. Che reagisce: due arresti
Concorso esterno in associazione mafiosa (con estorsione aggravata) e associazione mafiosa: queste le accuse che hanno portato all'arresto di due persone che cercavano di mettere le mani sui progetto del presidente Zamparini, che dice: "Siamo puliti"

- Crono donne: oro americano. Longo 13ª e in lacrime
Nella prova contro il tempo femminile, vince l'americana Neben, oltre il 35° posto le azzurre Zugno e Berlato. La 50enne francese delusa: "Avevo le gambe per il podio". Domani crono pro

FONTE: Gazzetta.it


10 in condotta ai piccoli fans...
- Osservatorio, tifosi Chievo 'buoni'
Lettera direttore Mazzilli a vicepresidente provincia Verona

FONTE: CorriereDelloSport.it


Domenica parte il campionato A1 di pallavolo: la MARMI LANZA è pronta, in bocca al lupo ai butèi di coach GIULIANI...
- Marmi Lanza Verona ai nastri di partenza
E' stata presentata questa mattina alla Banca Popolare di Piazza Nogara a Verona la formazione allenata da Alberto Giuliani. Sottile e compagni domenica saranno impegnati nella prima di campionato, in trasferta, sul difficile campo della Sisley Treviso. Con l'occasione sono state presentate anche le nuove maglie da gioco.

FONTE: TGGialloblu.it