Header ADS

REMONDINA elogia i 'veterani', fondamentali per il gruppo. HELLAS VERONA a caccia di un altro rinforzo in difesa: LACRIMINI o ZAMBONI


REMONDINA elogia i 'veterani' gialloblù fondamentali nell'occuparsi dei nuovi e dei giovani e nel far capire loro che cosa significhi indossare la casacca dell'HELLAS VERONA... Ma non c'è problema per chi non lo capisse: alla prima di campionato ci penseranno i tifosi scaligeri, al solito belli e spettacolari da togliere il fiato, a spiegare come butta...!

Bella novità per tutti i tifosi dell'HELLAS: su TGGialloblu.it sarà disponibile una cineteca con tutte le partite dell'HELLAS CAMPIONE D'ITALIA '84-'85 e quello '82-'83 che raggiunse per la prima volta la QUALIFICAZIONE U.E.F.A. con il bomber PENZO autore di 15 gol in quella stagione.

CALCIOMERCATO: L'HELLAS VERONA è a caccia di un altro rinforzo in difesa ed i nomi sono due: Luca LACRIMINI di proprietà NAPOLI la passata stagione all'ANCONA e Marco ZAMBONI, veronese purosangue ed ex NAZIONALE UNDER 21 che crebbe nel CHIEVO ma giocò in passato anche per la società di CORTE PANCALDO nel campionato 2002-2003.

CAMPAGNA ABBONAMENTI: Raggiunta quota 2.452 OOOOHHH-IISSSSAAAAA... OOOOHHH-IISSSSAAAAA... OOOOHHH-IISSSSAAAAA... Dai butèi che semo quasi 'rivè a metà del minimo pàr 'NA CURVA come la nostra!

- Commenta direttamente sul forum BONDOLA/=\SMARSA



Lista dei calciatori svincolati al: 18/01/2008 (http://www.lega-calcio-serie-c.it/it/visti/svinc.html)

RuoloNomeStato contrattoIntenzioni della società
ALL.REMONDINADef. 1 anno-
POR.CECCHINIPrimavera-
POR.FRANZESE??
POR.LOSCHIPrestito (LUGANO)Rientra a VERONA?
POR.RAFAELComproprietà (SANTOS)Trattativa
DIF.BERGAMELLIComproprietà (ATALANTA)-
DIF.CAMPAGNAPrestito (JUVENTUS)Diritto di riscatto della comproprietà
DIF.CASTELLANPrimavera-
DIF.COMAZZIPluriennaleNon si vuole tenere
DIF.CONTI - (BARI)-
DIF.DIANDAPrestito (VIBONESE)Rientra a VERONA
DIF.DI BARIPrestito (TARANTO)Rientra alla base
DIF.GERVASONIComproprietà (ALBINOLEFFE)Ceduto (ALBINOLEFFE)
DIF.GONNELLAPrestito (GROSSETO)Rientra alla base
DIF.HURMEPrestito (UDINESE)?
DIF.LOSETO - (BARI)-
DIF.MORABITO?Non si vuole tenere
DIF.MORACCI? (CHIEVO)-
DIF.ORFEIIn scadenzaSi vuole tenere
DIF.POLITTIComproprietà (UDINESE)Rinnovo
DIF.SIBILANO?Si vuole tenere
DIF.TURATIComproprietà (CESENA)Ceduto (CESENA)
DIF.SMANIAPrestito (CANAVESE)Rientra a VERONA?
CEN.BELLAVISTA?Si vuole tenere
CEN.CAMPISIComproprietà (ATALANTA)-
CEN.COLUCCI G.Comproprietà (CATANIA)Ceduto (CATANIA)
CEN.CORRENT?Rimane ma a stipendio ridotto
CEN.GARZONPrestito (CHIEVO)Trattativa per rinnovo
CEN.GIRALDIPrimaveraIngaggiato dalla NOCERINA
CEN.GRECOComproprietà (ROMA)Ceduto (ROMA)
CEN.HERZANComproprietà (LA SPEZIA)Ceduto (LA SPEZIA)
CEN.MANCINELLI?Rimane ma a stipendio ridotto
CEN.MINETTIIn scadenza?Non si vuole tenere
CEN.PAROLOComproprietà (CHIEVO)-
CEN.PIOCELLERescissione cons.-
CEN.PUCCIOComproprietà (INTER)-
CEN.VIGNAPrestito (AREZZO)Rientra alla base
ATT.ANACLERIOPrestito (PERUGIA)Rientra alla base
ATT.ALTINIERPrestito (MANTOVA)Rientra alla base
ATT.CISSÈPrestito (ATALANTA)Trattativa per rinnovo
ATT.DA DALT- (TRIESTINA)-
ATT.DA SILVARescissione cons.-
ATT.FODERAROComproprietà (VITERBESE)Ceduto (VITERBESE)
ATT.GIRARDIPrestito (CHIEVO)-
ATT.GOMEZ TALEB - (TRIESTINA)-
ATT.IAKOVLEVSKIRescissione cons.-
ATT.IUNCOCeduto (CHIEVO)-
ATT.MORANTEPluriennaleNon si vuole tenere
ATT.PASTRELLOIn scadenza?
ATT.SCAPINIComproprietà (PORTOGRUARO)-
ATT.STAMILLAPrestito (PIACENZA)Rientra alla base
ATT.VRIZPrimavera-
ATT.ZEYTULAEVPluriennaleNon si vuole tenere


LEGENDA: In grassetto i nomi sicuri del futuro HELLAS VERONA.
                  I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al giocatore/tecnico.
                  I nomi depennati sono già rientrati alle società di appartenenza.



- Abbonamenti 2008/2009: siamo a quota 2.452 rinnovi
Dopo dieci giorni di prelazione la tifoseria gialloblù ha già sottoscritto un buon numero di tessere
Presso lo sportello n.1 dello stadio "Bentegodi" è proseguita anche giovedì la vendita in prelazione degli abbonamenti per la prossima stagione sportiva. Fino al 14 agosto sarà possibile esercitare il diritto di prelazione assicurandosi in anticipo la possibilità di assistere a tutte le partite casalinghe dell´Hellas Verona. La quota raggiunta ieri sera è di 2.452 tessere.


- Trento-Hellas Verona, biglietterie aperte dalle ore 15:00
Il costo dei tagliandi d'ingresso per la partita amichevole, in programma domenica 10 agosto, è di 8€
Domenica 10 agosto, al termine della prima settimana di lavoro dopo la conclusione del ritiro estivo, i gialloblù saranno impegnati allo stadio "Briamasco" contro il Trento (fischio d’inizio alle ore 17:00).

Hellas Verona Football Club rende noto che i botteghini dell’impianto sportivo saranno aperti dalle 15:00. Il costo dei tagliandi d’ingresso per la gara amichevole è di 8€.

- Giovedì doppia seduta sul campo dell'antistadio
Lavoro di forza al mattino, possesso palla al pomeriggio nella seconda giornata di allenamento a Verona per i gialloblù
Dopo il rientro a Verona, la squadra gialloblù ha sostenuto giovedì la seconda giornata di allenamento sul campo dell’antistadio. Corrent e compagni hanno affronato una doppia seduta, con la mattinata dedicata ad uno specifico lavoro sulla forza e la velocità, ed il pomeriggio caratterizzato da addominali, esercizi in palestra e tattica offensiva.

Da segnalare lo stop precauzionale per Juan Ignacio Taleb Gomez, reduce da un risentimento alla coscia. Prossimo appuntamento fissato per oggi pomeriggio, sempre all’antistadio.

- Bertani nuovo fornitore ufficiale dell'Hellas Verona
Il club di Corte Pancaldo rende noto di aver raggiunto un accordo con l'azienda di Grezzana
L’Ufficio Marketing del club di Corte Pancaldo comunica con grande soddisfazione di aver raggiunto un accordo con un nuovo fornitore ufficiale. Si tratta di Bertani - vitivinicoltori dal 1857, azienda di Grezzana, che sarà quindi al fianco della società gialloblù nella prossima stagione.

Per informazioni:
Cav. G.B. Bertani
Via Asiago, 1
37023 Grezzana (VR)
Tel. 045.86.58.444 - Fax 045.86.58.400
Sito web: http://www.bertani.net
E-mail: bertani@bertani.net

FONTE: HellasVerona.it


- Gli applausi di Remondina alla vecchia guardia
Il tecnico elogia i giocatori più anziani, "fondamentali" per spiegare ai più giovani che cosa vuol dire giocare per l'Hellas. Intanto nell'allenamento di giovedì si è fermato di nuovo Gomez per un risentimento alla coscia. Dato sugli abbonamenti: il 55 per cento sono di Curva Sud
"Il lavoro fatto in ritiro è stato molto positivo. La vecchia guardia, ha aiutato molto i giovani spiegando cosa significa giocare per l'Hellas. Rafael o Franzese? Non ho ancora deciso chi sarà il titolare ma in entrambi i casi non sbaglierò perchè sono due ottimi portieri". Così Gian Marco Remondina.

Il tecnico del Verona ha analizzato il momento in casa Hellas, dopo il ritiro e alla vigilia della Coppa Italia. "Tra poco" ha aggiunto "inizierò a fare delle scelte". Intanto nell'allenamento di giovedì si è bloccato nuovamente Gomez che ha accusato un risentimento muscolare alla coscia. Per quanto riguarda gli abbonamenti c'è un dato che viene fornito dalla società: il 55% delle sottoscrizioni fatte fino ad oggi sono della Curva Sud.

- Grande novità: da domani on line la nostra cineteca con il primo anno di A del magico Verona di Bagnoli
Da domani una grande iniziativa senza precedenti di Telenuovo. Inizieremo infatti a mettere a vostra disposizione il nostro ricchissimo archivio storico. Iniziamo con il primo campionato di serie A di Osvaldo Bagnoli, il campionato 1982-83 che il Verona terminò al quarto posto, dietro alla Roma campione d'Italia, alla Juventus e all'Inter, conquistando una storica partecipazione alla Coppa Uefa. Immagini che saranno disponibili (gratis) per chiunque, in ogni parte del mondo, voglia rivivere quei momenti o per chi non ha mai potuti vederli
E' un'iniziativa unica e senza precedenti quella che da oggi Telenuovo e Tggialloblu.it andranno ad iniziare. Sarà infatti disponibile on-line il nostro archivio che è stato digitalizzato completamente. Inizieremo mettendo a vostra disposizione, completamente gratis, e chiaramente raggiungibile da ogni parte del mondo, il primo storico campionato di serie A del Verona di Osvaldo Bagnoli, quello del campionato 1982-'83. Un campionato eccezionale, che fece diventare il Verona una leggenda. La squadra scaligera terminò la stagione al quarto posto conquistando una partecipazione alla Coppa Uefa.

Trenta partite visibili nella nostra cineteca, che saranno un eccezionale ricordo per chi ha vissuto quegli anni, ma anche una straordinaria opportunità per chi non ha mai potuto vedere quel leggendario Hellas. E non ci fermeremo chiaramente qui. Gradualmente inseriremo tutte le partite a nostra disposizione, sia del Verona, sia del Chievo. Con interviste e commenti originali dell'epoca. Uno sforzo immenso che speriamo sia apprezzato con il consueto entusiasmo dai nostri numerosissimi utenti.

FONTE: TGGialloblu.it


- ANACLERIO, VOGLIO DARE TUTTO
Gigi Anaclerio ha voglia di lasciare il segno. "Quest'anno spero di partire con il piede giusto. C'è grande entusiasmo nel gruppo Hellas. Vogliamo tutti regalare forti emozioni ai nostri tifosi".

- HELLAS TRA LACRIMINI E ZAMBONI
Verona alla caccia di un rinforzo per la difesa. Sull'agenda del diesse Prisciantelli due nomi: Luca Lacrimini, la passata stagione all'Ancona e l'ex Hellas e Chievo Marco Zamboni

FONTE: RadioVerona.it


- LA PALLA AL MISTER.
IL CONTE ARVEDI HA SALUTATO LA SQUADRA CHE HA INIZIATO GLI ALLENAMENTI ALL’ANTISTADIO DOPO IL RITIRO IN PASSIRIA
Remondina ha fretta di giocare. «Abbiamo lavorato bene ma non vedo l’ora di scendere in campo e di sfidare gli avversari»
Prima i saluti del Conte Arvedi poi tutti in campo, a sudare sotto il sole d’agosto. I gialloblù hanno ripreso il lavoro in città, finita la preparazione in quota, l’Hellas deve puntare i riflettori sul debutto agonistico.

Non si conoscono ancora date e avversari ma Gian Marco Remondina non cerca troppe giustificazioni. «Noi sappiamo solo che il 17 agosto dovremo giocare in Coppa e che il 31 inizia il campionato - ammette il tecnico dell’Hellas - tutto il resto in questo momento non conta. Attenzione, anch’io non vedo l’ora di conoscere gli avversari, di avere in mano almeno i due gironi, di sapere contro chi giochiamo, di iniziare a studiare gli avversari ma questo non deve portare distrazioni al gruppo, noi dobbiamo dare sempre il massimo, non abbiamo altre strade». Solo nei prossimi giorni la Lega Pro dividerà in due la Prima Divisione.

Ci sarà un raggruppamento nordista o il taglio sarà trasversale come l’anno scorso? «Mi piacerebbe saperlo ma non ci hanno detto niente - continua - io preferirei un girone del Nord, queste squadre hanno più qualità ma sono trasferte più vicine e potranno esserci sempre anche i nostri tifosi. Tutto diverso al Sud, il fattore ambientale può caratterizzare le partite. In questo caso serve una squadra con più temperamento». Il Verona ha già giocato cinque amichevoli, ne farà altre due prima del debutto in Coppa, una scelta di Remondina che non ha mai scisso completamente la fase atletica e tattica dell’allenamento dall’aspetto agonistico. «Abbiamo lavorato tantissimo in ritiro - spiega - abbiamo fatto quaranta allenamenti in tre settimane e questo può influire anche sulla testa dei giocatori che devono sempre trovare gli stimoli per restare concentrati. Le amichevoli sono servite per testare la preparazione, la coesione del gruppo. Se escludiamo la sfida con i dilettanti della Val Passiria abbiamo sempre incontrato formazioni toste, dalla Fiorentina ai greci del Kerkyra, dall’Alto Adige al Como. Abbiamo fatto vedere anche cose buone ma adesso, vi dico la verità, non vedo l’ora di giocare contro le squadre della nostra categoria, voglio capire i nostri pregi e i nostri difetti, vedere dove si può migliorare».


Alla ripresa degli allenamenti in pianura il Verona trova un gran caldo. Un problema in più per lo staff tecnico. «Farà più fatica la squadra ma questo fa parte del gioco - ammette Remondina - è normale che faccia caldo in agosto. Noi avremo qualche problema in più di adattamento perchè in montagna abbiamo lavorato spesso e volentieri sotto l’acqua, con un gran freddo. Adesso troviamo il caldo e questo può creare qualche problema nei primi giorni di lavoro». È già a buon punto il lavoro tattico, ci sono due giocatori per ruolo e lo schema non cambia, si riparte con il 4-3-3. «Abbiamo messo a punto questo modulo - spiega - perchè è quello che mi ha dato buone indicazioni anche negli anni passati. Anche i giocatori che sono arrivati a Verona sono adatti a questo schema, quindi si va avanti così. Per quanto riguarda i due giocatori per ruolo... va bene così. Sappiamo che, all’interno di punti fermi, possiamo contare su tanti ragazzi che possono dare qualcosa in più. L’ho detto all’inizio del campionato e posso tranquillamente ripeterlo alla fine del ritiro: qui non ci sono preclusioni per nessuno e nessuno parte favorito. Il gruppo deve sempre essere al di sopra di tutto. Sono contento perchè i ragazzi hanno recepito questo discorso e fanno di tutto per mettersi in mostra e mettermi in difficoltà».

Lo stesso discorso vale anche per i portieri. Rafael, titolare lo scorso anno, è arrivato in ritiro con qualche giorno di ritardo e Franzese adesso è in pole position per la maglia da numero uno. «Sono discorsi prematuri - conclude Remondina - ci penseremo al momento giusto. Adesso, per quello che ho visto finora, posso dire che il Verona può contare su due portieri molto validi, due professionisti in gamba. Un vantaggio in più per l’Hellas».

FONTE: LArena.it




[OFFTOPIC]
OLIMPIADI: Partono bene gli azzurrini del calcio 3 a 0 all'HONDURAS e gran gol di Sebastian GIOVINCO! Bene anche l'ARGENTINA che stende la COSTA D'AVORIO con un MESSI in formissima. BETTINI, campione olimpico in carica del CICLISMO SU STRADA, è ottimista per la gara che lo attende a giorni. DOPING: SELLA e squalificato disperato ma... Poteva pensarci prima
OLIMPIADI: Partono bene gli azzurrini del calcio 3 a 0 all'HONDURAS e gran gol di Sebastian GIOVINCO! Bene anche l'ARGENTINA che stende la COSTA D'AVORIO con un MESSI in formissima. BETTINI, campione olimpico in carica del CICLISMO SU STRADA, è ottimista per la gara che lo attende a giorni. DOPING: SELLA disperato e squalificato ma... Poteva pensarci prima!
- Tutto facile per l'Olimpica Honduras battuto 3-0
Gli azzurri di Casiraghi al debutto ai Giochi si impongono in scioltezza grazie alle reti di Giovinco (una prodezza), Rossi (su rigore) e Acquafresca (ancora penalty). I centroamericani sprecano invece dal dischetto: Pavon calcia alto

- Messi super, l'Argentina c'è
Il campione del Barça decisivo per la vittoria: 2-1 alla Costa d'Avorio. Nelle altre partite del torneo olimpico pareggi in Australia-Serbia, Cina-Nuova Zelanda, Corea del Sud-Camerun e Olanda-Nigeria. Vittoria degli Stati Uniti sul Giappone

- Bettini e il profumo dell'oro "Quel finale è perfetto..."
Il campione olimpico in carica esprime ottimismo a poche ore dalla prova del ciclismo su strada: "Circuito durissimo, ma l'arrivo in leggera salita mi esalta". Ballerini: "L'ultimo chilometro è perfetto per Paolo"

- Sella: "Sono disperato" Intanto il Tna lo sospende
Il vicentino positivo all'Epo-Cera ha chiesto aiuto al suo procuratore che gli ha chiesto di cooperare a pieno con la procura antidoping del Coni. Domani alle 14 l'audizione, intanto è arrivata la sospensione da ogni attività agonstica decisa dal Tribunale Nazionale Antidoping

FONTE: Gazzetta.it