Header ADS

MORANTE si è affezionato alla maglia (e all'ingaggio) e non la vuole più lasciare! Parlano TIBONI e BERGAMELLI


CALCIOMERCATO: MORANTE stà diventando un caso! Dopo aver rifiutato tutte le destinazioni (ultime in ordine di tempo quelle di TERNANA e SAMBENEDETTESE) sembra voler accontentarsi di allenarsi rimanendo fuori rosa... Incredibile! Il carattere del ragazzo non si può certo dire orgoglioso: ma come si fa a non avere obiettivi all'età in cui tutti si danno da fare per migliorare e fare il massimo per un futuro migliore? Va bene che lo stipendio (molto buono fra l'altro) lo percepisce lo stesso ma perdio... Un po' di amor proprio non guasterebbe! Capisco che TERNANA e SAMBENEDETTESE non sono JUVENTUS e MILAN ma rimanendo con le mani in mano non riuscirà mai (o almeno per altre 2 stagioni) a ritornare quello di SAN BENEDETTO DEL TRONTO che con i suoi 19 gol era inseguito anche da squadre di categoria superiore... Non ci rimane che 'sperare' nel ripescato LANCIANO che lo ha già inseguito ultimamente! Certo che se nemmeno offrendolo gratis, il VERONA ha offerto al giocatore la possibilità di trattare con chiunque come se fosse svincolato, non ce lo pigliano...

INTERVISTE: Prima della prossima amichevole contro il DOMEGLIARA di VANOLI domani alle 17:00 sul campo di CASELLE di SOMMACAMPAGNA, parlano due dei giovani neoaquisti dell'HELLAS VERONA, il centravanti più volte impiegato da REMONDINA come esterno sinistro TIBONI ed il centrale difensivo ex MANFREDONIA BERGAMELLI.

- Commenta direttamente sul forum BONDOLA/=\SMARSA



Lista dei calciatori svincolati al: 18/01/2008 (http://www.lega-calcio-serie-c.it/it/visti/svinc.html)

RuoloNomeStato contrattoIntenzioni della società
ALL.REMONDINADef. 1 anno-
POR.CECCHINIPrimavera-
POR.FRANZESE??
POR.LOSCHIPrestito (LUGANO)Rientra a VERONA?
POR.RAFAELComproprietà (SANTOS)Trattativa
DIF.BERGAMELLIComproprietà (ATALANTA)-
DIF.CAMPAGNAPrestito (JUVENTUS)Diritto di riscatto della comproprietà
DIF.CASTELLANPrimavera-
DIF.COMAZZIPluriennaleNon si vuole tenere
DIF.CONTI - (BARI)-
DIF.DIANDAPrestito (VIBONESE)Rientra a VERONA
DIF.DI BARIPrestito (TARANTO)Rientra alla base
DIF.GERVASONIComproprietà (ALBINOLEFFE)Ceduto (ALBINOLEFFE)
DIF.GONNELLAPrestito (GROSSETO)Rientra alla base
DIF.HURMEPrestito (UDINESE)?
DIF.LOSETO - (BARI)-
DIF.MORABITO?Non si vuole tenere
DIF.MORACCI? (CHIEVO)-
DIF.ORFEIIn scadenzaSi vuole tenere
DIF.POLITTIComproprietà (UDINESE)Rinnovo
DIF.SIBILANO?Si vuole tenere
DIF.TURATIComproprietà (CESENA)Ceduto (CESENA)
DIF.SMANIAPrestito (CANAVESE)Rientra a VERONA?
CEN.BELLAVISTA?Si vuole tenere
CEN.CAMPISIComproprietà (ATALANTA)-
CEN.COLUCCI G.Comproprietà (CATANIA)Ceduto (CATANIA)
CEN.CORRENT?Rimane ma a stipendio ridotto
CEN.GARZONPrestito (CHIEVO)Trattativa per rinnovo
CEN.GIRALDIPrimaveraIngaggiato dalla NOCERINA
CEN.GRECOComproprietà (ROMA)Ceduto (ROMA)
CEN.HERZANComproprietà (LA SPEZIA)Ceduto (LA SPEZIA)
CEN.MANCINELLI?Rimane ma a stipendio ridotto
CEN.MINETTIIn scadenza?Non si vuole tenere
CEN.PAROLOComproprietà (CHIEVO)-
CEN.PIOCELLERescissione cons.-
CEN.PUCCIOComproprietà (INTER)-
CEN.VIGNAPrestito (AREZZO)Rientra alla base
ATT.ANACLERIOPrestito (PERUGIA)Rientra alla base
ATT.ALTINIERPrestito (MANTOVA)Rientra alla base
ATT.CISSÈPrestito (ATALANTA)Trattativa per rinnovo
ATT.DA DALT- (TRIESTINA)-
ATT.DA SILVARescissione cons.-
ATT.FODERAROComproprietà (VITERBESE)Ceduto (VITERBESE)
ATT.GIRARDIPrestito (CHIEVO)-
ATT.GOMEZ TALEB - (TRIESTINA)-
ATT.IAKOVLEVSKIRescissione cons.-
ATT.IUNCOCeduto (CHIEVO)-
ATT.MORANTEPluriennaleNon si vuole tenere
ATT.PASTRELLOIn scadenza?
ATT.SCAPINIComproprietà (PORTOGRUARO)-
ATT.STAMILLAPrestito (PIACENZA)Rientra alla base
ATT.TIBONIComproprietà (PORTOGRUARO)-
ATT.VRIZPrimavera-
ATT.ZEYTULAEVPluriennaleNon si vuole tenere


LEGENDA: In grassetto i nomi sicuri del futuro HELLAS VERONA.
                  I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al giocatore/tecnico.
                  I nomi depennati sono già rientrati alle società di appartenenza.




- Doppia seduta di allenamento nel mercoledì dei gialloblù
Ripetute aerobiche, lavoro tattico e partitelle a tema in vista della gara amichevole col Domegliara
Ieri la squadra scaligera ha svolto una doppia seduta di allenamento sul campo dell’antistadio, in vista dell’amichevole contro il Domegliara di Paolo Vanoli (in programma giovedì a Caselle di Sommacampagna, con fischio d’inizio alle 17:00).


Al mattino i ragazzi di Remondina hanno affrontato ripetute aerobiche e lavoro tattico, mentre nel pomeriggio, dopo il riscaldamento tecnico, sono state svolte partitelle a tema. Allenamento differenziato per Puccio, Gomez e Sibilano.

- Tiboni: "Siamo giovani ma tosti"
"Andremo a Bolzano per vincere, col tempo acquisteremo condizione ed esperienza"
In occasione della ripresa degli allenamenti l’attaccante Christian Tiboni ha incontrato gli organi d’informazione presso la sala stampa dello stadio "Bentegodi". In questo iniziale scorcio di stagione l’ex Udinese ha occupato il ruolo di esterno offensivo: "La posizione in campo conta relativamente, il mister ha richiesto di giocare in una certa maniera, ed io mi adeguo cercando di dare il massimo. Contro il Trento abbiamo fatto fatica soprattutto a livello fisico, calando il ritmo col passare dei minuti."

Le gare amichevoli hanno dato l’occasione per affinare l’intesa coi partner d’attacco: "La squadra è formata da elementi diversi tra loro per caratteristiche, bisogna cercarsi e dare aiuto quando necessario, in modo che tutto vada per il verso giusto. Con Girardi mi trovo bene, ma aspetto le sfide ufficiali per farmi un’idea corretta."

Domenica 17 agosto i gialloblù scenderanno in campo al "Druso" per affrontare il Sudtirol di D’Angelo: "In un certo senso conosciamo già Araboni e compagni perchè li abbiamo incontrati in amichevole, restiamo consapevoli che ogni partita ha una storia a sè stante. Sicuramente andremo a Bolzano per vincere. Siamo un gruppo giovane ma tosto, col tempo acquisteremo condizione ed una dose di esperienza."


- Mercoledì al "Bentegodi" raduno degli Allievi Regionali
I ragazzi di Frinzi si alleneranno presso le strutture della ZAI di Verona, a Rosegaferro le gare ufficiali
Continuano i raduni delle squadre del Settore Giovanile gialloblù, che si appresta ad affrontare una nuova stagione sportiva. Dopo gli Allievi Nazionali, che hanno dato il via alla propria annata calcistica martedì, è toccato ai Regionali ritrovarsi al "Bentegodi" per le foto di rito.


Giovedì i ragazzi allenati da Giovanni Frinzi sosterranno dei test atletici presso le strutture della ZAI di Verona, mentre le gare ufficiali si disputeranno sul campo di Rosegaferro (VR).

Ecco l’elenco dei calciatori che compongono la rosa:
PORTIERI: Cunico (1994), Davià (1993), Fornasa (1993);
DIFENSORI: Andreatta (1993), Bertasi (1993), Caldana (1993), Cittadino (1994), Girometti (1993), Pensavalle (1993), Piccoli (1993);
CENTROCAMPISTI: Ambrosi (1993), Antolini (1993), Caridi (1993), Derna (1993), Gelain (1993), Marchetti (1993), Stinghen (1993), Strazza (1993);
ATTACCANTI: Crivellente (1993), Ferrari (1993), Posenato (1993), Zanetti (1993).

Allenatore: Frinzi Giovanni
Preparatore atletico: Amati Luca
Preparatore dei portieri: Ciocchetta Egidio
Massaggiatore: Cengia Giovanni
Dirigente Accompagnatore: Rossetti Mattia

- Abbonamenti, vendita libera rinviata a data da destinarsi
Il club di Corte Pancaldo rende noto che per motivi tecnici il periodo di prelazione verrà prolungato
Hellas Verona Football Club ricorda che, per motivi tecnici, il periodo di prelazione continuerà pure nella prossima settimana. A causa di un ritardo dell’Agenzia delle Entrate nella spedizione delle smart card necessarie per stampare gli abbonamenti, la scadenza inizialmente fissata per il 14 agosto si intende prorogata.

La vendita libera è di conseguenza rinviata a data da destinarsi. La consegna delle tessere per chi ha già rinovato l’abbonamento non avverrà quindi il 18 agosto, come inizialmente fissato, bensì a fine mese.

FONTE: HellasVerona.it


- Tar conferma: Lanciano ripescato, parte l'assalto a Morante?
Il Tar del Lazio ha confermato il ripescaggio del Lanciano nella Lega Pro Prima Divisione. Respinta la richiesta del Manfredonia. Ora la società abruzzese guidata dalla sexy-presidentessa Valentina Di Maio potrebbe far partire l'assalto all'attaccante Daniele Morante, fuori squadra a Verona e cercato anche dalla Ternana. La terza sezione del Tar del Lazio ha confermato il ripescaggio nella Lega Pro Prima Divisione della Virtus Lanciano 1924, società nata ad aprile dal fallimento della Società Sportiva Lanciano. Respinta la richiesta del Manfredonia.

Dopo aver cercato nei giorni scorsi gli ex gialloblù Cammarata e Gonnella e acquistato proprio oggi la punta Roberto Colussi dal Sassuolo, la società abruzzese della sexy-presidentessa Valentina Maio potrebbe ora far partire l'assalto a Daniele Morante attaccante fuori squadra a Verona.

L'ostacolo da superare è l'alto ingaggio del giocatore (oltre 400 mila euro). Il Verona offre la rescissione del contratto, lasciando all'attaccante la possibilità di negoziare un nuovo accordo come se fosse svincolato. Ma sinora nulla è stato definito. A Morante, un solo gol nella passata stagione, si sono avvicinate altre formazioni di Lega Pro (su tutte la Ternana) ma ogni trattativa si è arenata proprio sulle richieste economiche del giocatore.


- I mille no di Daniele Morante
L'attaccante, che ha un costo proibitivo per l'Hellas, continua a rifiutare ogni destinazione gli venga proposta. Dopo la Ternana avrebbe rifiutato anche il ritorno a San Benedetto.
No, no e ancora no. Daniele Morante, attaccante dal ricco contratto che il Verona ha ormai messo fuori rosa (anche se si sta allenando con la squadra in questi giorni) sta rifiutando ogni destinazione gli venga proposta. Dopo aver detto no alla Ternana, Morante avrebbe rifiutato nelle ultime ore anche l'ultima destinazione gli è stata prospettata: il ritorno cioè alla Sambenedettese, laddove Morante aveva ottenuto il titolo platonico di vice-capocannoniere dell'ultimo campionato.


Morante ha un ingaggio che insiste pesantemente sul bilancio dell'Hellas e con Morabito è l'unico giocatore che non ha ancora trovato una sistemazione. Evidentemente l'ormai ex bomber si accontenta di percepire il lauto stipendio dal Verona, abdicando completamente ogni velleità di tornare al calcio giocato. Previdi comunque, non vuole cedere. Morante resterà fuori rosa anche se dovrà allenarsi regolarmente, almeno sino a quando sarà pagato dalla società.

FONTE: TGGialloblu.it


- VERONA, LA SAMBO IN COPPA
Stilato in nuovo calendario della Coppa Italia di Lega Pro. Il Verona è stato inserito in un girone a 5 squadre, dove incontrerà Sudtirol, Sambonifacese, Montecchio e Rodengo Saiano. Debutto domenica 17 agosto in casa del Sudtirol. Mercoledì 20 il derby al Bentegodi con la Sambo

FONTE: RadioVerona.it


- DARIO BERGAMELLI
«Il Verona funziona già bene con la testa»
Un "regalo" al Verona l’ha già fatto, deviando la palla calciata da Zeytulaev nella partita che sancì la retrocessione del suo Manfredonia e lanciò il Verona verso la salvezza. Al momento del suo passaggio in gialloblù, Dario Bergamelli, classe 1987, bergamasco, difensore centrale, una presenza in B con l’Atalanta, tre tra Salernitana e Monza, 31 nell’ultima stagione con la formazione pugliese, ammette di «aver ricevuto qualche sfottò dai miei ex compagni di squadra». Reputa, comunque, «positivo l’ultimo campionato, in una squadra giovane», ma ora tutta la sua attenzione è rivolta all’Hellas.

Bergamelli, soddisfatto della scelta gialloblù?
Ne sono felicissimo. Qui si vede la passione dei tifosi, la si palpa ad ogni allenamento.
Da domenica c’è la Coppa.
Siamo in un girone con due squadre di C2 e una di serie D, buone formazioni per le loro categorie, che serviranno a noi per misurare il nostro stato di forma, in vista del campionato. Ma quelle di Coppa Italia saranno partite importanti anche per attirare sempre più tifosi al Bentegodi: se vedranno un buon gioco da parte nostra, saranno più stimolati a sosttoscrivere l’abbonamento.


In difesa, il Verona non ha ancora convinto del tutto.
Qualche sbandamento c’è stato. Abbiamo sostenuto qualche fatica di troppo e quando si è così stanchi, è la difesa a soffrire di più. Bisogna tenere conto del caldo e del grado di preparazione.
C’è da preoccuparsi?
Non direi. Contro il Trento, abbiamo commesso errori di posizione evitabili. Ma andando ad analizzare gli errori, si vede che sono, soprattutto, frutto della stanchezza. Bisogna anche considerare che io, Sibilano, Conti siamo tutti giocatori di stazza, ai quali serve un po’ più di tempo per arrivare al top della condizione. Penso che tra una-due settimane, andremo molto meglio. Il tempo non ci manca e le prime partite di Coppa Italia ci aiuteranno a trovare la forma.
A che punto è il Verona nel cammino verso il campionato?
Come testa sta bene perché si è già visto che formiamo una squadra che non molla mai, sorretta da tanta voglia di lottare e fare bene. Come gambe, facciamo ancora fatica e ci manca la continuità nel gioco, per i carichi di lavoro sostenuti. Dall’inizio della preparazione, avremo già superato i cinquanta allenamenti. Ma è giusto così: i ritmi si trovano anche in questo modo.

- COPPA ITALIA.
SONO STATI VARATI IERI I CALENDARI DEL TORNEO. I GIALLOBLÙ RITROVANO SULLA LORO STRADA LA SQUADRA DI OTTONI, NEOPROMOSSA IN SECONDA
L’Hellas «pesca» ancora la Sambo. L’esordio domenica prossima con il Sud Tirol Poi il derby al Bentegodi contro i rossoblù Montecchio e Rodengo le altre avversarie. Quattro partite molto importanti per Remondina che vuole dare una identità precisa al gruppo.

- QUI SAMBONIFACESE.
COME L’ANNO SCORSO, LA STAGIONE UFFICIALE SI APRE CON I GIALLOBLU’
Ottoni: «Un’occasione per crescere ancora» «Però non dobbiamo pensare al Verona, ma al campionato»

FONTE: LArena.it


[OFFTOPIC]
GIORNATA OLIMPICA: Grandissimo ORO della PELLEGRINI nei 200 sl che centra anche il record mondiale! Nel fioretto SANZO acciuffa un BRONZO ma per ciò che riguarda il medagliere l'ITALIA è sempre quinta. PHELPS vince anche i 200 farfalla (e sono 5), MAGNINI delude nei 100 sl. MOTOMONDIALE: Valentino ROSSI pronto per BRNO. CALCIO: BALOTELLI diventa italiano e sogna la nazionale ancor più della CHAMPIONS LEAGUE in assoluta controtendenza rispetto ai calciatori odierni, che torni di moda la maglia azzurra?
GIORNATA OLIMPICA: Grandissimo ORO della PELLEGRINI nei 200 sl che centra anche il record mondiale! Nel fioretto SANZO acciuffa un BRONZO ma per ciò che riguarda il medagliere l'ITALIA è sempre quinta. PHELPS vince anche i 200 farfalla (e sono 5), MAGNINI delude nei 100 sl. MOTOMONDIALE: Valentino ROSSI pronto per BRNO. CALCIO: BALOTELLI diventa italiano e sogna la nazionale ancor più della CHAMPIONS LEAGUE in assoluta controtendenza rispetto ai calciatori odierni, che torni di moda la maglia azzurra?
- Medagliere: dominio Cina L'Italia è ancora quinta
I padroni di casa allungano ulteriormente dopo cinque giornata di gare: 17 ori contro i 10 degli Stati Uniti (che però hanno un maggior numero di medaglie complessive), i 6 della Corea del Sud e della Germania. Gli azzurri sono a quota 4 ori, 4 argenti e 3 bronzi

- Sanzo si prende il bronzo
Il fiorettista pisano, argento ad Atene 2004, vince la finalina per il 3° posto contro il cinese Zhu che in precedenza aveva rimontato e sconfitto il bresciano Cassarà. "L'ultima stoccata è quella che avrei dovuto fare in semifinale"

- Rossi, l'obiettivo per Brno "Divertirsi come negli Usa"
Valentino è carico per il Gp della Repubblica Ceca, dove ha sempre colto buoni risultati. "Sono pronto a ricominciare dopo la pausa, in vacanza ho ricaricato le batterie. Ma dovremo dare il massimo fin dalle prove"

- Phelps adesso è nella storia E Magnini è fuori dai 100 sl
L'americano centra l'oro nei 200 farfalla con record del mondo e si ripete coi compagni della 4x200: con 11 ori ai Giochi (5 a Pechino) nessuno ha fatto come lui. Azzurri quarti nella staffetta. 100 stile libero: mondiale di Sullivan, il pesarese escluso dalla finale

- Italianissimo Balotelli "La Nazionale sopra a tutto"
L'interista ha compiuto 18 anni e ha ottenuto i documenti per la cittadinanza italiana. "Il mio sogno? La Nazionale, anche più della Champions" dice. E con Mourinho "il rapporto è ottimo"

FONTE: Gazzetta.it