Header ADS

Fermi anche BERGAMELLI e TIBONI non è che MAZZURANA ha esagerato in VAL PASSIRIA e ora ne paghiamo le conseguenze? Urgono già altri rinforzi...


Con la prima di campionato riparte il gioco pronostici B/=\S: l'anno scorso BRUNI mi fregò per un solo, misero punto! Brucia ancora ma, se anche quest'anno accetterà la sfida, sarò orgoglioso di giocarmela! Che aspettate dunque? Si potrà giocare fino all'inizio delle partite!

Ieri sera ultimo allenamento settimanale per l'HELLAS VERONA. All'antistadio si è svolta una partitella in famiglia finita 3 a 2 con doppietta di GIRARDI e gol di ANACLERIO da una parte e reti di CORRENT ed il BERETTI FILIPOVIC dall'altra... Oltre a SIBILANO, DIANDA, BERGAMELLI e GOMEZ TALEB fermo anche TIBONI a causa di un risentimento muscolare... Certo che gli infortunati gravi o meno sono davvero tanti, non è che MAZZURANA ha esagerato a SAN MARTINO PASSIRIA? Andando avanti così rischiamo di avere gli uomini contati ed il campionato ancora deve iniziare! Fra l'altro, se dovessimo giocare in COPPA Domenica (ma non sarà così perchè per fortuna tocca alla squadra di REMONDINA riposare) saremmo senza difensori centrali di ruolo essendo pure CONTI squalificato e MORACCI visto come terzino dal tecnico gialloblù...

CAMPAGNA ABBONAMENTI: La fase di prelazione si chiude con 4.625 tessere rinnovate! Buon numero considerato che Lunedì partirà la libera vendita e si supereranno abbondantemente le 5.000 unità, cifra minima se paragonata allo scorso anno e per una squadra dal blasone come il nostro HELLAS ma comunque impressionante se si considerano le quote di abbonati delle altre squadre di LEGA PRO! Insomma, anche quest'anno MACALLI si dovrà 'rassegnare' a veder giocare l'HELLAS in casa in tutto il Girone Nord ;o) Hi hi hi...

Cari butèi finalmente è arrivato anche per me l'agognata quanto meritata (ve lo assicuro) settimana di ferie e dal momento che questo blog è gestito da me, myself and I e gli altri due partiranno con me, non credo che sarò in grado di postare aggiornamenti fino a Domenica 31 Agosto per cui confido in voi della chat per eventuali aggiornamenti e, se sarò in grado di farlo, cercherò di fare qualche capatina di quando in quando per salutarvi. Auguro a tutti una buona fine d'estate e chissà che, al mio ritorno, non debba preparare una nuova scheda per un altro giocatore... Io ci spero! Saluti...

- Commenta direttamente sul forum BONDOLA/=\SMARSA oppure in coda a questo post




Lista dei calciatori svincolati al: 18/01/2008 (http://www.lega-calcio-serie-c.it/it/visti/svinc.html)

RuoloNomeStato contrattoIntenzioni della società
ALL.REMONDINADef. 1 anno-
POR.CECCHINIPrimavera-
POR.FRANZESE??
POR.LOSCHIPrestito (LUGANO)Rientra a VERONA?
POR.RAFAELComproprietà (SANTOS)Trattativa
DIF.BERGAMELLIComproprietà (ATALANTA)-
DIF.CAMPAGNAPrestito (JUVENTUS)Diritto di riscatto della comproprietà
DIF.CASTELLANPrimavera-
DIF.COMAZZIPluriennaleNon si vuole tenere
DIF.CONTI - (BARI)-
DIF.DIANDAPrestito (VIBONESE)Rientra a VERONA
DIF.DI BARIPrestito (TARANTO)Rientra alla base
DIF.GERVASONIComproprietà (ALBINOLEFFE)Ceduto (ALBINOLEFFE)
DIF.GONNELLAPrestito (GROSSETO)Rientra alla base
DIF.HURMEPrestito (UDINESE)?
DIF.LOSETO - (BARI)-
DIF.MORABITO?Non si vuole tenere
DIF.MORACCI? (CHIEVO)-
DIF.ORFEIIn scadenzaSi vuole tenere
DIF.POLITTIComproprietà (UDINESE)Rinnovo
DIF.SIBILANO?Si vuole tenere
DIF.TURATIComproprietà (CESENA)Ceduto (CESENA)
DIF.SMANIAPrestito (CANAVESE)Rientra a VERONA?
CEN.BELLAVISTA?Si vuole tenere
CEN.CAMPISIComproprietà (ATALANTA)-
CEN.COLUCCI G.Comproprietà (CATANIA)Ceduto (CATANIA)
CEN.CORRENT?Rimane ma a stipendio ridotto
CEN.GARZONPrestito (CHIEVO)Trattativa per rinnovo
CEN.GIRALDIPrimaveraIngaggiato dalla NOCERINA
CEN.GRECOComproprietà (ROMA)Ceduto (ROMA)
CEN.HERZANComproprietà (LA SPEZIA)Ceduto (LA SPEZIA)
CEN.MANCINELLI?Rimane ma a stipendio ridotto
CEN.MINETTIIn scadenza?Non si vuole tenere
CEN.PAROLOComproprietà (CHIEVO)-
CEN.PIOCELLERescissione cons.-
CEN.PUCCIOComproprietà (INTER)-
CEN.VIGNAPrestito (AREZZO)Rientra alla base
ATT.ANACLERIOPrestito (PERUGIA)Rientra alla base
ATT.ALTINIERPrestito (MANTOVA)Rientra alla base
ATT.CISSÈPrestito (ATALANTA)Trattativa per rinnovo
ATT.DA DALT- (TRIESTINA)-
ATT.DA SILVARescissione cons.-
ATT.FODERAROComproprietà (VITERBESE)Ceduto (VITERBESE)
ATT.GIRARDIPrestito (CHIEVO)-
ATT.GOMEZ TALEB - (TRIESTINA)-
ATT.IAKOVLEVSKIRescissione cons.-
ATT.IUNCOCeduto (CHIEVO)-
ATT.MORANTEPluriennaleNon si vuole tenere
ATT.PASTRELLOIn scadenza?
ATT.SCAPINIComproprietà (PORTOGRUARO)-
ATT.STAMILLAPrestito (PIACENZA)Rientra alla base
ATT.TIBONIComproprietà (PORTOGRUARO)-
ATT.VRIZPrimavera-
ATT.ZEYTULAEVPluriennaleNon si vuole tenere


LEGENDA: In grassetto i nomi sicuri del futuro HELLAS VERONA.
                  I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al giocatore/tecnico.
                  I nomi depennati sono già rientrati alle società di appartenenza oppure venduti o girati in prestito.




- Cinque reti nella partitella in famiglia di sabato
Sfida undici contro undici sul campo dell'antistadio, doppietta di Girardi nell'ultimo allenamento della settimana
Ieri pomeriggio i gialloblù hanno affrontato l’ultimo allenamento settimanale sul campo dell’antistadio, la ripresa dei lavori è infatti fissata per lunedì 25 agosto. Gli uomini di Remondina hanno disputato una partitella in famiglia, terminata con il punteggio di 3-2: a segno Girardi (doppietta) ed Anaclerio da una parte, Corrent ed il giovane attaccante della Berretti Filipovic dall’altra.


Non hanno preso parte alla sfida Sibilano, Dianda, Bergamelli e Gomez oltre a Tiboni, fermo precauzionalmente per un affaticamento agli adduttori.

- Abbonamenti, chiusa la fase di prelazione
Raggiunta quota 4.625 tessere: lunedì 25 agosto al via la vendita libera
Si è chiusa sabato 23 agosto la prima fase della campagna abbonamenti, dedicata a coloro i quali volessero riconfermare il proprio posto allo stadio "Bentegodi" per il prossimo campionato.

Le tessere acquistate finora sono 4.625: lunedì 25 agosto parte la vendita libera, durante la quale sarà possibile effettuare nuove sottoscrizioni, ed i vecchi abbonati potranno ritirare la tessera 2008/2009.

Ogni intestatario di abbonamento 2008/2009 potrà ritirare gratuitamente il tappetino del mouse Hellas Verona presso l’Emporio (Vicolo Morette 4 - Via Roma) o Gambini Sport (Via Salisburgo 10 - ZAI). Il tappetino sarà consegnato esclusivamente all’intestatario dell’abbonamento, per cui non sono ammesse deleghe.

FONTE: HellasVerona.it


- IL LEADER DELLA MEDIANA.
INIZIO DI STAGIONE IN SALITA PER IL VERONA. MA IL CENTROCAMPISTA CERCA DI VEDERE IL BICCHIERE MEZZO PIENO
Ecco Bellavista «Non è tempo di processi»
Il tempo, il bicchiere, il tatuaggio. Tre concetti per inquadrare Antonio Bellavista. Quello nuovo di zecca. Carico, determinato, ruggente. «E non potrebbe essere altrimenti - dice -. Perchè qui si va alla battaglia. Non ci sono alternative. O lotti, o è finita». Tema del giorno: l’Hellas che non convince. Due partite di Coppa, due pareggi con avversarie di categoria inferiore. Dietro si balla, in mezzo si lotta e si soffre, davanti si segna. Ma l’equilibrio non è quello giusto. Sarà stagione di sofferenza? Sarà la solita storia? Verona in balia del suo destino?


Bellavista, l’inizio fa pensare che...
«...fa pensare che c’è ancora tempo per mettere le cose apposto. Chiarisco subito un concetto per tutti: non vogliamo prendere in giro nessuno. Sarà una stagione fatta di preoccupazioni ma allo stesso tempo potrebbero arrivare soddisfazioni inaspettate. Qui si tratta di lavorare ancora di più».
Primo concetto: il tempo
«Esatto. Il tempo potrà dire tante cose. Aumenterà il livello di conoscenza tra vecchi e nuovi, verranno assimilati al meglio i concetti del mister, e avremo modo di lavorare sui nostri errori. Fino ad oggi mi pare che il Verona abbia quasi sempre fatto gol. E mi sembra un particolare importante».
Andrebbe migliorata, però, la fase difensiva
«Va migliorata, certo che va migliorata. E migliorerà con la condizione e con la condivisione. Tocca a noi senatori stimolare, aiutare e far capire la situazione ai giovani. Sarebbe, invece, sbagliato buttare la croce addosso ai ragazzi. Loro il Verona lo stanno conoscendo piano piano. Noi «vecchi» avremo il compito di accelerare questo processo».
Secondo concetto: il bicchiere
«Lo vedo mezzo pieno. Perchè sono fiducioso, ma anche perchè non penso che tutto questo grigiore che è stato dipinto attorno a noi, non sia reale immagine del nostro stato d’animo. Nelle ultime due partite abbiamo «relativamente» steccato. Siamo in via di definizione. Sono emersi errori e imprecisioni. Ma il vero Verona non è questo».
Eppure la nuova stagione è ormai alle porte. E quest’anno il Verona non avrò troppo tempo a disposizione per convincere la piazza
«Qualcuno ci vede già ultimi. Ma non è così. Il Verona delle ultime due gare non è l’esatta proiezione di quello che...sarà. Certo, non tutti la possono pensare come me. Ma se continuiamo a creare sei o sette palle gol a partita e miglioriamo la fase difensiva, le cose sono destinate ad andare meglio. Aumentasse anche il cinismo, sarebbe messo davvero bene. Io penso che se uno crede in quello che fa, può riuscire a stupire anche se stesso».
Un motivo in più per sorridere?
«Molte qualità, a mio avviso, sono rimaste inespresse. E spero possano uscire il prima possibile. Anche noi non sappiamo darci un’esatta collocazione nella griglia di partenza del prossimo campionato. Spero che il Verona possa rivelarsi una piacevole sorpresa».
E ai giovani ha già detto che in C si va di corsa?
«Continuerò a ripeterlo. Chi non è pronto per la battaglia, non è pronto per nulla».
Dimenticavamo l’ultimo concetto: il tatuaggio. Se n’è fatto uno nuovo sul braccio
«C’è scritto: nessuna sconfitta nel cuore di chi lotta. Ci siamo capiti?».


- Lunedì parte la vendita aperta a tutti
La vendita in prelazione degli abbonamenti per la prossima stagione sportiva è proseguita ieri allo sportello 1 dello stadio Bentegodi. La tessere sottoscritte finora dalla tifoseria sono 4.556. La prima fase è terminata ieri, mentre da lunedì prossimo partirà la vendita libera. I vecchi abbonati potranno quindi ritirare la propria tessera, mentre i nuovi abbonati l’avranno direttamente al momento della sottoscrizione.

Una volta ottenuta la tessera per la stagione 2008/2009, ogni abbonato potrà ritirare gratuitamente il tappetino del mouse Hellas Verona all'Emporio (Vicolo Morette 4 - via Roma) o Gambini Sport (via Salisburgo 10 - Zai). Il tappetino sarà consegnato esclusivamente all'intestatario dell'abbonamento, per cui non sono ammesse deleghe. Questi i prezzi (nell’ordine interi, under 18 e ver 60 e under 14): Poltronissime J: 440 euro; poltronissime: 220 (110, 20); poltrone: 190 (80, 20); tribuna superiore ovest: 160 (60, 20). Curva sud: 110 (60, 20).

- LE NEWS
Sciopero revocato Si gioca il 31 agosto
L’Associazione italiana calciatori (Aic) ha revocato lo sciopero annunciato per la prima giornata del campionato di Lega Professionisti Prima e Seconda divisione (ex serie C1 e C2) e delle manifestazioni di protesta (30 minuti di ritardo) di serie A e B. La decisione è stata presa sulla base «dell’esito della trattativa portata a termine con la Lega Professionisti, con la mediazione della Federcalcio, e fermo restando le posizioni di principio di partenza». L’accordo raggiunto prevede per la stagione 2008-2009 l’allargamento nelle «rose» di Prima Divisione a due Under 23 e a tre Under 23 nelle «rose» di Seconda Divisione. Una nota della Aic sottolinea come «dell’eventuale normativa per la stagione 2009-2010 si discuterà in un incontro già programmato per il novembre prossimo, nel corso del quale verranno valutati gli effetti delle disposizioni fissate».

FONTE: LArena.it




[OFFTOPIC]
GIORNATA OLIMPICA: 2 ARGENTI per l'ITALIA oggi ma entrambi bruciano tantissimo per come sono arrivati: prima nella CANOA K1 500 metri dove la IDEM perde l'oro per 4 millesimi di secondo! Poi nella BOXE PESI MASSIMI dove sono due i russi sul ring ma vince quello sbagliato fra le polemiche su giudici stranamente disattenti... Spirito poco olimpico oggi in ogni caso: un cubano nel TAEKWONDO, dopo essere stato squalificato, ha pensato bene di mollare un calcio in faccia all'arbitro! FORMULA 1: POLE della FERRARI al GP d'EUROPA con MASSA ma HAMILTON è subito dietro, KOVALAINEN terzo e l'altro ferrarista RAIKKONEN quarto.
GIORNATA OLIMPICA: 2 ARGENTI per l'ITALIA oggi ma entrambi bruciano tantissimo per come sono arrivati: prima nella CANOA K1 500 metri dove la IDEM perde l'oro per 4 millesimi di secondo! Poi nella BOXE PESI MASSIMI dove sono due i russi sul ring ma vince quello sbagliato fra le polemiche su giudici stranamente disattenti... Spirito poco olimpico oggi in ogni caso: un cubano nel TAEKWONDO, dopo essere stato squalificato, ha pensato bene di mollare un calcio in faccia all'arbitro! FORMULA 1: POLE della FERRARI al GP d'EUROPA con MASSA ma HAMILTON è subito dietro, KOVALAINEN terzo e l'altro ferrarista RAIKKONEN quarto.
- Russo s'arrende: argento "Ho vinto io e basta..."
Il campione del mondo campano perde 4-2 nella finale dei massimi al russo Chakhkiev. Poi la polemica con i giudici: "Il 3-2 suo non c'era; mi ha preso sulla spalla. Non esiste". Poi sul ministro Meloni: "L'abbraccerò e la ringrazierò. Prima dei Giochi mi aveva detto che avrei vinto la medaglia ed ho preso l'argento"

- Idem argento splendente
La 43enne azzurra conquista l'argento nel K1 500 donne, battuta dall'ucraina Osypenko per appena 4 millesimi. Per l'azzurra, alla settima Olimpiade, è la quinta medaglia olimpica in carriera. Anche ad Atene 2004 fu seconda. Facchin e Scaduto chiudono noni nel K2 500

- Valencia, Massa in pole Hamilton 2°, poi Kubica
Il brasiliano della Ferrari davanti a tutti nelle qualifiche del GP d'Europa. Raikkonen quarto davanti a Kovalainen, Trulli settimo

FONTE: Gazzetta.it