Header ADS

HELLAS VERONA 1 - 1 FIORENTINA: 2000 butèi a Bolzano assistono ad un pareggio di prestigio per la squadra di REMONDINA...


- Ieri mattina seduta di allenamento tutta incentrata alla sfida con la FIORENTINA. REMONDINA ha predisposto test su possesso palla, schemi offensivi e calci di rigore. Hanno lavorato a parte DA DALT (che si sta riprendendo da un'ernia inguinale), PUCCIO e GOMEZ (affaticamenti muscolari). MANCINELLI è stato lasciato a riposo precauzionale dopo un risentimento ad un muscolo flessore. Si dà notizia ufficiale (con calma) della cessione di Alberto COMAZZI sul sito web di CORTE PANCALDO ma niente particolari che diano qualche indicazione in più sul 'come' il centrale difensivo dopo sei satgioni in gialloblù sia passato all'ANCONA in Serie B.

- Questa la scheda BONDOLA/=\SMARSA sul bomber di Bovolone: Matteo SCAPINI

- FIORENTINA 1 - 1 HELLAS VERONA: Pareggio ottenuto con grinta e determinzazione da un VERONA attento e concentrato! Iniezione di fiducia importantissima per la squadra scaligera contro una squadra che parteciperà alla CHAMPIONS... Grandi butèi...

- Commenta direttamente sul forum BONDOLA/=\SMARSA
- Tutte le info per raggiungere i gialloblù in ritiro dal 12 Luglio al 2 Agosto



Lista dei calciatori svincolati al: 18/01/2008 (http://www.lega-calcio-serie-c.it/it/visti/svinc.html)

RuoloNomeStato contrattoIntenzioni della società
ALL.REMONDINADef. 1 anno-
POR.CECCHINIPrimavera-
POR.FRANZESE??
POR.LOSCHIPrestito (LUGANO)Rientra a VERONA?
POR.RAFAELComproprietà (SANTOS)Trattativa
DIF.BERGAMELLIComproprietà (ATALANTA)-
DIF.CAMPAGNAPrestito (JUVENTUS)Diritto di riscatto della comproprietà
DIF.CASTELLANPrimavera-
DIF.COMAZZIPluriennaleNon si vuole tenere
DIF.CONTI - (BARI)-
DIF.DIANDAPrestito (VIBONESE)Rientra a VERONA
DIF.DI BARIPrestito (TARANTO)Rientra alla base
DIF.GERVASONIComproprietà (ALBINOLEFFE)Ceduto (ALBINOLEFFE)
DIF.GONNELLAPrestito (GROSSETO)Rientra alla base
DIF.HURMEPrestito (UDINESE)?
DIF.LOSETO - (BARI)-
DIF.MORABITO?Non si vuole tenere
DIF.MORACCI? (CHIEVO)-
DIF.ORFEIIn scadenzaSi vuole tenere
DIF.POLITTIComproprietà (UDINESE)Rinnovo
DIF.SIBILANO?Si vuole tenere
DIF.TURATIComproprietà (CESENA)Ceduto (CESENA)
DIF.SMANIAPrestito (CANAVESE)Rientra a VERONA?
CEN.BELLAVISTA?Si vuole tenere
CEN.CAMPISIComproprietà (ATALANTA)-
CEN.COLUCCI G.Comproprietà (CATANIA)Ceduto (CATANIA)
CEN.CORRENT?Rimane ma a stipendio ridotto
CEN.GARZONPrestito (CHIEVO)Trattativa per rinnovo
CEN.GIRALDIPrimaveraIngaggiato dalla NOCERINA
CEN.GRECOComproprietà (ROMA)Ceduto (ROMA)
CEN.HERZANComproprietà (LA SPEZIA)Ceduto (LA SPEZIA)
CEN.MANCINELLI?Rimane ma a stipendio ridotto
CEN.MINETTIIn scadenza?Non si vuole tenere
CEN.PAROLOComproprietà (CHIEVO)-
CEN.PIOCELLERescissione cons.-
CEN.PUCCIOComproprietà (INTER)-
CEN.VIGNAPrestito (AREZZO)Rientra alla base
ATT.ANACLERIOPrestito (PERUGIA)Rientra alla base
ATT.ALTINIERPrestito (MANTOVA)Rientra alla base
ATT.CISSÈPrestito (ATALANTA)Trattativa per rinnovo
ATT.DA DALT- (TRIESTINA)-
ATT.DA SILVARescissione cons.-
ATT.FODERAROComproprietà (VITERBESE)Ceduto (VITERBESE)
ATT.GIRARDIPrestito (CHIEVO)-
ATT.GOMEZ TALEB - (TRIESTINA)-
ATT.IAKOVLEVSKIRescissione cons.-
ATT.IUNCOCeduto (CHIEVO)-
ATT.MORANTEPluriennaleNon si vuole tenere
ATT.PASTRELLOIn scadenza?
ATT.SCAPINIComproprietà (PORTOGRUARO)-
ATT.STAMILLAPrestito (PIACENZA)Rientra alla base
ATT.VRIZPrimavera-
ATT.ZEYTULAEVPluriennaleNon si vuole tenere


LEGENDA: In grassetto i nomi sicuri del futuro HELLAS VERONA.
                  I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al giocatore/tecnico.
                  I nomi depennati sono già rientrati alle società di appartenenza.



- Domenica seduta mattutina per i gialloblù
Partitella a campo ridotto e schemi offensivi per la squadra di Remondina in vista della sfida con la Fiorentina
Domenica mattina la squadra scaligera ha svolto una seduta mattutina di allenamento in vista della gara amichevole con la Fiorentina, in programma allo stadio "Druso" di Bolzano. Il lavoro è cominciato con alcuni esercizi di riscaldamento, per poi passare a possesso palla, partitella a campo ridotto e schemi sulla fase offensiva. A concludere, calci di rigore.


Differenziato per Da Dalt, reduce da un’ernia inguinale, terapie per Puccio e Gomez, entrambi per un problema alla coscia. Si è fermato invece precauzionalmente Mancinelli, a causa di un risentimento al flessore.

- Calciomercato, Comazzi all’Ancona
Il difensore si trasferisce al club neopromosso in cadetteria dopo sei stagioni in gialloblù
Hellas Verona Football Club comunica di aver raggiunto l´accordo per il trasferimento all’Associazione Calcio Ancona del difensore Alberto Comazzi. Dopo sei stagioni con la casacca gialloblù, il giocatore si trasferisce al club neopromosso in cadetteria.

Fiorentina-Hellas Verona 1-1
Pochi minuti dopo il suo ingresso in campo Castellan risponde al vantaggio di Gilardino
Allo stadio “Druso” l’Hellas scende in campo per la seconda amichevole stagionale, di fronte la Fiorentina allenata da Cesare Prandelli. Oltre al tecnico viola, molti altri gli ex nella rosa toscana: Frey, Gamberini, Mutu, Papa Waigo, Dainelli e Gilardino, con solo gli ultimi due in campo dal primo minuto. Remondina rinuncia a Da Dalt, Gomez, Mancinelli e Puccio, con Campagna terzino destro, Moracci dalla parte opposta, e Tiboni esterno sinistro alto.

Prima occasione viola al 3’ con Gilardino, che a pochi passi da Franzese conclude di destro dopo un’azione insistita di Da Costa, il numero uno scaligero devia in corner. Vantaggio Fiorentina al 5’, triangolazione Gilardino-Osvaldo-Gilardino, la punta biellese insacca da pochi centimetri.

Colpo di testa a lato di Girardi al 9’ su cross col contagiri di Garzon, servito sulla destra da Bellavista. Rovesciata spettacolare di Osvaldo al minuto 12, palla alta sopra la traversa. Conclusione di Girardi da fuori area al quarto d’ora, Avramov blocca in presa senza grossi problemi.

La Fiorentina risponde con Jovetic che di destro incrocia sul palo lontano, ma Franzese chiude in angolo. Sul corner seguente Dainelli stacca di testa, la sfera termina fuori. Gran botta di Donadel dai venticinque metri al 27’, Franzese controlla.

Il secondo tempo comincia con quattro cambi da parte di Prandelli, mentre Remondina schiera gli stessi undici del primo tempo: Mazuch, Kuzmanovic, Gobbi e Pazzini rilevano infatti Dainelli, Gilardino, Melo e Jovetic.

Grande risposta di Franzese su Pazzini al 48’, l’ex punta dell’Atalanta conclude a botta sicura all’interno dell’area ma l’estremo difensore si supera ancora una volta. Palla nei sedici metri viola al minuto 52’, rimpallo sui piedi di Garzon che di destro tira su Avramov.

Tris di sostituzioni per Remondina al 53’: Campisi rileva Garzon, Parolo Corrent, Scapini prende il posto di Girardi. Lancio perfetto di Bellavista per Scapini sul filo dell’offside, il centravanti originario di Bovolone sbaglia però il controllo.


Semioli e Papa Waigo prendono il posto di Osvaldo e Santana al 56’. Clamorosa occasione per Scapini al quarto d’ora su servizio di Anaclerio, l’attaccante non trova il tap-in vincente a pochi passi da Avramov. Risponde Semioli con un tiro secco di sinistro, Franzese chiude in corner. Conti, Dianda e Vriz sostituiscono Bergamelli, Tiboni e Anaclerio al 62’.

E’ il 67’ quando Campagna lascia il posto a Castellan, Moracci a Loseto e Politti rileva Bellavista. Pareggio Hellas al 71’ col neo entrato Castellan, abile ad approfittare di un rimpallo per saltare Avramov ed insaccare in rete. Al 75’ Cecchini scende in campo per Franzese.

La sfida si chiude con un pareggio, ottimo per il morale della squadra scaligera e per il gioco mostrato davanti ad una compagine che affronterà a preliminari di Champion's League.

Il tabellino
ACF FIORENTINA – HELLAS VERONA F.C. 1-1 (1-0)
Reti: 5’ Gilardino; 71’ Castellan

ACF FIORENTINA
Avramov; Kroldrup, Dainelli (46’ Mazuch), Da Costa, Pasqual; Santana (56’ Semioli), Melo (46’ Gobbi), Donadel; Osvaldo (56’ Papa Waigo), Jovetic (46’ Pazzini), Gilardino (46’ Kuzmanovic). (Seculin, Gulan, Diakhate). All. Prandelli

HELLAS VERONA F.C.
Franzese (75’ Cecchini); Campagna (67’ Castellan), Sibilano, Bergamelli (62’ Conti), Moracci (67’ Loseto); Garzon (53’ Campisi), Bellavista (67’ Castellan), Corrent (53’ Parolo); Anaclerio (62’ Vriz), Girardi (53’ Scapini), Tiboni (62’ Dianda). All. Remondina

Arbitro: Tomasi di Bassano del Grappa
Assistenti: Bernardoni, Melloni
Ammoniti: -
Espulsi: -
Recupero: 0’ - 0’
Spettatori: 3.000 circa

FONTE: HellasVerona.it


- Ottimo Hellas, pareggio 1-1 con la Fiorentina di Prandelli
Un ottimo Verona, attento e concentrato è riuscito a pareggiare contro la Fiorentina di Cesare Prandelli. Al gol di Gilardino nel primo tempo ha replicato nel secondo il giovane Castellan. Buone indicazioni da centrocampo e attacco, da rivedere la difesa che ha sofferto la grande classe degli attaccanti viola. Ma nonostante la pressione la squadra di Remondina è riuscita a conquistare un pareggio di enorme prestigio. A meno di mezz'ora dall'inizio del match un violento nubifragio sullo stadio Druso di Bolzano. Duemila tifosi dell'Hellas sono presenti sugli spalti. Altri duemila sono invece i tifosi viola.

FONTE: TGGialloblu.it




[OFFTOPIC]
Vita da ex: Nico MORFEO dal PARMA al BRESCIA... I tigrotti della PRO PATRIA verranno ripescati? FORMULA 1: HAMILTON imprendibile anche se sbaglia, MASSA solo terzo colpevole di un grave errore sul sorpasso dell'inglese della MC LAREN, RAIKKONEN mai in gara: Serve una strigliata da parte di MONTEZEMOLO e DOMENICALI. TOUR de FRANCE: SCHLECK in maglia gialla ma la tappa su PRATO NEVOSO è vinta da GERRANS. ALPINISMO: I due alpinisti sopravissuti alla tragedia sul NANGA PARBAT telefonano e avvertono di stare bene...
Vita da ex: Nico MORFEO dal PARMA al BRESCIA...
- BRESCIA: PRESENTATO DOMENICO MORFEO
Domenico Morfeo (32 anni), negli ultimi cinque campionati in forza al Parma, club con il quale si è separato dopo la dolorosa retrocessione in Serie B. Il fantasista di Pescina ha firmato un contratto biennale col Brescia, ed è salito subito nel ritiro di Valdaora per mettersi a disposizione del tecnico Serse Cosmi. Morfeo, prodotto del vivaio dell'Atalanta (con la quale ha esordito in Serie A nella stagione '93/'94), in carriera ha vestito anche le maglie di Fiorentina, Milan, Cagliari, Verona ed Inter.

FONTE: SportIsland.net


I tigrotti della PRO PATRIA verranno ripescati?
- BRESCIA: PRESENTATO DOMENICO MORFEO
La Pro Patria ripescata in C1 (prima divisione), mai nella storia biancoblu un ripescaggio, quest'anno, dopo la retrocessione ai play-out con il Verona, i tigrotti partiranno per il 7° anno consecutivo dalla 3^ serie nazionale. Nella giornata di Venerdì 18 Luglio il Consiglio Federale della FIGC ha sancito, che ha seguito di problemi economici (fallimenti, e mancanza di garanzie fideiussorie) Lucchese e Spezia sono escluse dai campionati di 1^ Divisione e 2^ Divisione e dovranno ripartire dall'Eccellenza. Per i tigrotti di Busto Arsizio manca solo l'ufficialità, ma la sicurezza di partecipare al Campionato 08/09 è una realtà concreta.

FONTE: SportIsland.net


FORMULA 1: HAMILTON imprendibile anche se sbaglia, MASSA solo terzo colpevole di un grave errore sul sorpasso dell'inglese della MC LAREN, RAIKKONEN< mai in gara: Serve una strigliata da parte di MONTEZEMOLO e DOMENICALI. TOUR de FRANCE: SCHLECK in maglia gialla ma la tappa su PRATO NEVOSO è vinta da GERRANS. ALPINISMO: I due alpinisti sopravissuti alla tragedia sul NANGA PARBAT telefonano e avvertono di stare bene...
- Hamilton, trionfo imperiale
Piquet è 2°, Massa solo 3°

Strepitosa affermazione dell'inglese della McLaren che vince a Hockenheim davanti al brasiliano della Renault e al ferrarista e va in testa al Mondiale. Poi Heidfeld, Kovalainen e Raikkonen.

- Evans perde il trono. Frank Schleck in giallo
Il più grande dei fratelli lussemburghesi della Csc sfila a Cadel Evans la maglia gialla all'arrivo della 15ª tappa, quella di Prato Nevoso, vinta da Simon Gerrans. Brutta caduta di Pereiro

- Nones e Keher al telefono. Ascoltali: "Stiamo bene"
I due alpinisti italiani sono riusciti a comunicare per pochi istanti con il telefono satellitare lanciato ieri dall'elicottero di soccorso. I due stanno bene e cominceranno domani alla 6 la discesa, seguendo la strada del primo scalatore che riuscì a conquistare la vetta della montagna nel 1953

FONTE: Gazzetta.it