Header ADS

'Thriller' GIRARDI: PREVIDI dice da giorni che è fatta, l'attaccante parla da giocatore dell'HELLAS VERONA ma l'ufficialità ancora non c'è...





CALCIOMERCATO: Due colpi messi a segno ieri dalla società di CORTE PANCALDO: Dalla TRIESTINA arriva Juan Ignacio GOMEZ TALEB, (qui la sua scheda) attaccante argentino 23enne e dal BARI (via SAMBENEDETTESE) Ivan LOSETO (leggi la scheda), terzino di fascia...

In uscita il primavera GIRALDI che disputerà la prossima stagione in serie D con i rossoneri della NOCERINA. Il PESCARA non molla e ancora insegue GIRARDI che è conteso anche dal CESENA oltre che dal nostro HELLAS (in vantaggio una volta tanto). L'attaccante di proprietà clivense in effetti parla già come se facesse parte della rosa del VERONA targato REMONDINA - Siamo ai dettagli - dice e non vede l'ora di partire in ritiro con gli altri gialloblù. Considera l'esperienza scaligera fondamentale per la sua carriera e parte con grandissimo entusiasmo...


Lista dei calciatori svincolati al: 18/01/2008 (http://www.lega-calcio-serie-c.it/it/visti/svinc.html)
RuoloNomeStato contrattoIntenzioni della società
ALL.REMONDINADef. 1 anno-
POR.CECCHINIPrimavera-
POR.FRANZESE??
POR.LOSCHIPrestito (LUGANO)Rientra a VERONA?
POR.RAFAELComproprietà (SANTOS)Trattativa
DIF.CASTELLANPrimavera-
DIF.COMAZZIPluriennaleNon si vuole tenere
DIF.DIANDAPrestito (VIBONESE)Rientra a VERONA
DIF.DI BARIPrestito (TARANTO)Rientra alla base
DIF.GERVASONIComproprietà (ALBINOLEFFE)Ceduto (ALBINOLEFFE)
DIF.GONNELLAPrestito (GROSSETO)Rientra alla base
DIF.HURMEPrestito (UDINESE)?
DIF.LOSETO - (BARI)-
DIF.MORABITO?Non si vuole tenere
DIF.ORFEIIn scadenzaSi vuole tenere
DIF.POLITTIComproprietà (UDINESE)Rinnovo
DIF.SIBILANO?Si vuole tenere
DIF.TURATIComproprietà (CESENA)Ceduto (CESENA)
DIF.SMANIAPrestito (CANAVESE)Rientra a VERONA?
CEN.BELLAVISTA?Si vuole tenere
CEN.COLUCCI G.Comproprietà (CATANIA)Ceduto (CATANIA)
CEN.CORRENT?Rimane ma a stipendio ridotto
CEN.GARZONPrestito (CHIEVO)Trattativa per rinnovo
CEN.GIRALDIPrimaveraIngaggiato dalla NOCERINA
CEN.GRECOComproprietà (ROMA)Ceduto (ROMA)
CEN.HERZANComproprietà (LA SPEZIA)Ceduto (LA SPEZIA)
CEN.MANCINELLI?Rimane ma a stipendio ridotto
CEN.MINETTIIn scadenza?Non si vuole tenere
CEN.PIOCELLERescissione cons.-
CEN.PUCCIOComproprietà (INTER)-
CEN.VIGNAPrestito (AREZZO)Rientra alla base
ATT.ANACLERIOPrestito (PERUGIA)Rientra alla base
ATT.ALTINIERPrestito (MANTOVA)Rientra alla base
ATT.CISSÈPrestito (ATALANTA)Trattativa per rinnovo
ATT.DA SILVARescissione cons.-
ATT.FODERAROComproprietà (VITERBESE)Ceduto (VITERBESE)
ATT.GOMEZ TALEB - (TRIESTINA)-
ATT.IAKOVLEVSKIRescissione cons.-
ATT.IUNCOCeduto (CHIEVO)-
ATT.MORANTEPluriennaleNon si vuole tenere
ATT.PASTRELLOIn scadenza?
ATT.STAMILLAPrestito (PIACENZA)Rientra alla base
ATT.VRIZPrimavera-
ATT.ZEYTULAEVPluriennaleNon si vuole tenere

LEGENDA: In grassetto i nomi sicuri del futuro HELLAS VERONA.
                  I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al giocatore/tecnico.
                  I nomi depennati sono già rientrati alle società di appartenenza.



- Calciomercato, in gialloblù Gomez e Loseto
Raggiunto l'accordo per il trasferimento dei due giocatori dalla Triestina e dal Bari
Nella giornata di giovedì il Direttore Sportivo Riccardo Prisciantelli, coadiuvato da Nardino Previdi e Claudio Molinari, ha raggiunto l’accordo con l’U.S. Triestina e l’A.S. Bari per il trasferimento in gialloblù di Juan Ignacio Taleb Gomez ed Ivan Loseto.


Gomez, attaccante nato a Santa Fè nel 1985, ha collezionato col Bellaria 9 reti in 54 partite negli ultimi due campionati. Loseto, difensore, è passato alla Sambenedettese a gennaio 2008, dopo aver collezionato 19 presenze in due stagioni in Serie B con la maglia delle Bari.

- Compilazione dei calendari per la stagione 2008/2009
Il programma delle partite di campionato verrà stilato a Roma dopo la formulazione ufficiale dei relativi organici

- Lega Pro, fissato il numero di giocatori utilizzabili
Rese note attraverso il Comunicato Ufficiale n. 192 le disposizioni relative alle prossime due stagioni sportive

- AIA, venerdì i ruoli arbitrali per la prossima stagione
Il presidente Gussoni terrà una conferenza stampa nella sede della FIGC in via Allegri

FONTE: HellasVerona.it


- UFFICIALE: due acquisti per la Nocerina
La Nocerina ha reso noto di aver ingaggiato Francesco Giraldi (19), centrocampista proveniente dal Verona, e di Andrea De Fabiis (19), proveniente dalla Pro Vasto, ma cresciuto nelle giovanili della Lazio.

FONTE: TuttoMercatoWeb.com


- VOLTI NUOVI IN CORTE PANCALDO.
OGGI FEDELE, PROCURATORE DELL’ATTACCANTE, INCONTRA PREVIDI. FACCIA A FACCIA DECISIVO PER VESTIRE DI GIALLOBLÙ IL GIOCATORE
E’ il giorno di Girardi «Verona, io ci sono». In ballo anche il futuro di Orfei. Si va ormai verso la rottura E dovrebbe essere aggiornata la situazione di Morante
Il giorno di Domenico Girardi. Toccherà a lui tra qualche mese guidare la carica dei «blu» di Gianmarco Remondina. Oggi il suo procuratore Gaetano Fedele si incontrerà in sede con Nardino Previdi. Da definire i dettagli del suo ingaggio. Ma, considerato anche il benestare del Chievo, proprietario del cartellino del giocatore, non dovrebbero esserci problemi. E quindi il momento tanto atteso è arrivato.


Girardi, ci saranno sorprese?
«Non penso proprio. Siamo ai dettagli. Il mio procuratore mi ragguaglierà di quanto detto nell’incontro con il Verona. Ripeto: io hi già fatto la mia scelta. Partiremo insieme».
Cosa l’ha convinta a vestire la maglia gialloblù?
«L’ambizione. Volevo fare un passo in avanti rispetto al passato. A Foligno mi sono trovato bene, è stata una stagione importante. Sentivo, però, che era giusto chiedermi qualcosa di diverso. Voglio mettermi alla prova».
Ha già capito come funziona a Verona?
«C’è un progetto. Molto chiaro e ambizioso. A me va bene così».
Le fa paura il fatto di poter essere considerato il pezzo da novanta del mercato dell’Hellas?
«Paura? Se inizio ad aver paura per queste cose, allora è finita. No, mi sento, semmai, stimolato. Devo ancora iniziare, conosco poco di Verona e del Verona, ma mi sono fatto prendere dall’entusiasmo. Credo proprio di avere fatto la scelta migliore».
La parola giusta per partire bene in C?
«Mentalità. Se non hai quella...giusta, poi vai in difficoltà».
Un pò com’era successo all’Hellas l’anno scorso. Cosa dice?
«Sì, la mia impressione è proprio quella di una squadra composta da giocatori di buon livello, che però erano alla ricerca della giusta dimensione. La C è una brutta bestia. Se non la capisci, se non prendi le tue contromisure, puoi andare davvero in difficoltà».
Su di lei è piombato anche il Cesena. I tifosi si sono fatti prendere dall’ansia. Girardi quando si trova di fronte ad un bivio da cosa si fa guidare?
«Non certo dal profumo dei soldi. L’ho detto: a Verona ho capito che si può costruire qualcosa di importante. Ne va della mia carriera. Voglio lasciare il segno, fare bene, confermarmi a buoni livelli».
Remondina?
«Avrò il piacere di conoscerlo piano piano. Ma, del resto, questa è una storia tutta nuova. Facce nuove, una città che ho voglia di scoprire. Una piazza importante. Presto accadrà».

- LA LEGA.
MENTRE I CAMPIONATI ASSUMONO LA NUOVA DENOMINAZIONE DI PRIMA E SECONDA DIVISIONE, SCATTANO NUOVE REGOLE. IL RADUNO SABATO 12 LUGLIO
Le «rose» si ringiovaniscono. Confermato: solo 18 giocatori over 21 E dall’anno prossimo non potranno essere più di 14

FONTE: LArena.it


- IL REPARTO ARRETRATO SARÀ NUOVO DI ZECCA, NESSUNO DEI TITOLARI DI QUEST’ANNO CONSERVERÀ IL POSTO
La rivoluzione Previdi azzera la difesa.
Giornata senza colpi di mercato quella di ieri (l'altro n.d.S.) per l’Hellas, ma ciò non vuol dire che il ds Riccardo Prisciantelli non si sia mosso. Obiettivo della società gialloblù, dopo aver portato a casa Gabriele Puccio, è quello di anticipare il prima possibile, forse già oggi, l’ingaggio dell’attaccante Domenico Girardi, che potrebbe considerarsi il vero colpo di mercato. Corrono voci di interessamenti pressanti da parte di Cesena e Venezia, ma Nardino Previdi conferma che l’accordo col Chievo è già stato chiuso. Con Girardi arriverà anche Marco Parolo: tutto sta nel trovare l’accordo economico, questione di poco, assicurano da Corte Pancaldo. Ieri Previdi a “Tg gialloblù” ha dichiarato: «Non siamo mica dei pagliacci, quello che diciamo lo facciamo».

Separati in casa Previdi non ha mai usato mezzi termini sui giocatori che la scorsa stagione hanno deluso vantando contratti “faraonci” per la Serie C. Sono Morante, Da Silva, Morabito, Comazzi e Piocelle. Previdi è riuscito a liberarsi solo di Da Silva e Piocelle. «Staranno a casa. Non voglio vederli all’allenamento, voglio uno spogliatoio pulito e pieno di entusiasmo non fatto da chi pensa solo al taccuino. Non andranno in ritiro». Sono alcune delle affermazioni di Don Nardino nei confronti degli altri. Fino alla più colorita: «Potranno giocare nel mio cortile, che di spazio ce n’è».

Conferme e arrivi Conferme, invece, per Bellavista, Sibilano, Mancinelli e Garzon. Sono i quattro nomi che Previdi ha fatto ad inizio campionato, i pilastri che, con le probabili aggiunte di Corrent e Rafael (ma è pronto anche Franzese), faranno da sostegno all’innesto dei nuovi. La rivoluzione è anzitutto in difesa. Come anticipato da “DNews” il 27 giugno sono tre le giovani perle che si starebbe assicurando l’Hellas. A destra il primavera juventino Dario Campagna, classe ’88, al centro un altro ventenne, Leonardo Moracci della primavera del Chievo. Giovanni Sartori ieri ci ha confermato la possibilità di un suo arrivo all’Hellas. «Può essere, ora vediamo», ha telegrafato. Il terzo, esterno sinistro, è Ivan Loseto, dell’88,dal Bari. L’altro nuovo centrale sarà Dario Bergamelli, 21 anni che arriverà dall’Atalanta assieme a Campisi e al rinnovo di Cissè. Altro difensore dovrebbe essere Christian Conti (21) dal Bari. A centrocampo i volti nuovi diParolo, Puccio e Campisi. In avanti oltre a Girardi quelli di Cia e Anaclerio (rientro) esterni a sinistra, Gomez Taleb al centro e Dianda Salif (rientro) con Da Dalt a sinistra.

Presentazione il 12 luglio La squadra sarà presentata sabato 12 luglio mattina al Bentegodi. La società sta vagliando l’ipotesi di una presentazione prima per i tifosi e poi per la stampa per evitare accalcamenti. Per il 12, dunque, sipunta a far arrivare tutti. Remondina vuole partire per la Val Passiria col gruppo al completo. Il lavoro da fare è notevole ed è bene iniziarlo il prima possibile.



- Previdi fa il punto della situazione. Il raduno è anticipato a sabato 12. Orfei, addio ai gialloblù
«Sarà un Hellas giovane, motivato e... affamato»
I tifosi sono sul piede di guerra. Dopo il campionato deprimente che si è concluso con la miracolosa salvezza a Busto Arsizio, il progetto di ridimensionamento e ringiovanimento di Nardino Previdi non soddisfa. Ma l’amministratore unico è convinto che questa sia la sola strada da prendere se si vuole dare un futuro all’Hellas.
«Avevamo stipendi sproporzionati per una squadra che è sempre stata ultima - ha spiegato -. Cambiare pagina è inevitabile. E poi sono convinto che faremo molto meglio dell’ultima stagione. In questo campionato vince chi ha più fame e più voglia di correre».

L’arrivo di Gabriele Puccio è il primo tassello di questo rinnovamento. «L’ho incontrato e ho visto tanto entusiasmo. Queste sono le qualità che mi piacciono in un giocatore», ha aggiunto Previdi. Ma l'arrivo di Puccio è sufficiente per calmare la piazza? «Aspettiamo la documentazione dalla Lega - dice Previdi - e poi iniziamo a ufficializzare gli acquisti. Tutti i nomi che sono usciti in questi giorni li abbiamo presi. I contratti ci sono già. La squadra è fatta. Se diciamo una cosa è quella, non siamo mica pagliacci...». E poi la parola passerà al campo. «E’ lì che aspettiamo le risposte. Ma ormai manca poco». Anche perché ieri è arrivata la notizia che il raduno della squadra è stato anticipato a sabato 12 luglio a Villa Arvedi a Cavalcaselle.

FONTE: Leggo.it


- Ufficiale: Loseto e Gomez Taleb sono del Verona
Altri due acquisti per l'Hellas: sono Ivan Loseto, terzino sinistro che ha giocato nella Sambenedettese (di proprietà del Bari) e l'argentino Gomez Taleb che arriva dal Bellaria (ma il cartellino era della Triestina)
Dopo aver trovato l'accordo con Girardi, il Verona ha ufficializzato in serata altri due acquisti. Sono l'argentino Juan Ignacio Gomez Taleb (ultima stagione al Bellaria), attaccante, classe 1985, di proprietà della Triestina e il terzino sinistro del Bari (ha giocato nell'ultima stagione alla Sambendettese) Ivan Loseto (classe 1988, 19 presenze in B a Bari, appena 4 nell'ultima stagione a San Benedetto).

- Accordo raggiunto: Girardi è del Verona
Manca solo l'ufficialità ma Domenico Girardi parla già da giocatore del Verona
Terzo giorno di calciomercato e secondo colpo in casa gialloblù. E che colpo. Domenico Girardi, attaccante campano nato a Terzigno (Na) il 2 Maggio 1985, è un giocatore dell'Hellas Verona. A dare la notizia è stato lo stesso giocatore, entusiasta di affrontare questa nuova avventura in riva all'Adige. Girardi, di proprietà del Chievo di Campedelli, verrà girato al Verona con la formula del prestito. L'anno scorso l'attaccante è stato uno dei protagonisti con la maglia del sorpredente Foligno di mister Bisoli, dove ha collezionato in 27 presenze, 10 reti. Nel campionato 2006/07, a Prato, in serie C2, ha totalizzato invece 11 reti in trenta presenze.


Per Domenico Girardi si tratta del terzo campionato consecutivo nella Lega Pro Prima Divisione, la vecchia serie C1. "Dopo tanto tempo posso dire che finalmente le parti hanno raggiunto l'accordo - ha dichiarato raggiante Girardi - Sono felicissimo di venire a giocare per una società prestigiosa e importante com'è l'Hellas Verona. Da due anni a questa parte sono sempre andato in doppia cifra e a Verona, sponda Hellas, voglio cercare la mia consacrazione". Girardi ha poi ammesso che la sua prima scelta è sempre stato il Verona. "Ero a conoscenza che c'erano altre squadre che mi seguivano (Cesena e Venenzia, ndr) ma la mia volontà è sempre stata quella di giocare nell'Hellas - ha ricordato l'attaccante - Non vedo l'ora di iniziare e di conoscere i miei nuovi compagni di squadra".

FONTE: TGGialloblu.it


- Il Foggia si assicura Zappino
Arriva dal Frosinone il portiere dei satanelli. Girardi, è lotta tra Pescara, Cesena e Verona
Il Pescara che ha praticamente chiuso per Cutolo con la Cisco Roma (comproprietà), è a un passo da Tommaso Chiecchi (29) del Chievo per puntellare la difesa. Il desiderio per l’attacco è Domenico Girardi (23), seguito anche da Cesena e Verona.

FONTE: CorriereDelloSport.it




[OFFTOPIC]
CALCIOMERCATO: Cristiano RONALDO ha già finito le vacanze in SARDEGNA, ora l'operazione poi MANCHESTER o REAL? PALLADINO e CRISCITO al GENOA mentre il MONACO insegue TIAGO. EUROPEI di CALCIO: Nonostante la magra figura la FRANCIA conferma DOMENECH sulla panca dei GALLETTI (spennati). TENNIS TORNEO di WIMBLEDON: Si prospetta una finale femminile di famiglia per le sorelle WILLIAMS... A giorni l'ufficializzazione ma per la SAMBONIFACESE il ripescaggio in seconda divisione sembra ormai cosa fatta...
CALCIOMERCATO: Cristiano RONALDO ha già finito le vacanze in SARDEGNA, ora l'operazione poi MANCHESTER o REAL MADRID? PALLADINO e CRISCITO al GENOA mentre il MONACO insegue TIAGO. EUROPEI di CALCIO: Nonostante la magra figura la FRANCIA conferma DOMENECH sulla panca dei GALLETTI (spennati). TENNIS TORNEO di WIMBLEDON: Si prospetta una finale femminile di famiglia per le sorelle WILLIAMS...
- Manchester Utd o Real? Ronaldo intanto si opera
Il portoghese ha lasciato la Sardegna, dove ha trascorso le vacanze con la sua Nereida: a Lisbona subirà un intervento alla caviglia destra. La convalescenza gli darà più tempo per decidere sul suo futuro

- La Francia non cambia. Confermato Domenech
Nonostante il pessimo risultato di Euro 2008, il presidente della federazione transalpina Jean-Pierre Escalettes ha ridato fiducia al controverso commissario tecnico

- Genoa: Palladino e Criscito. E il Monaco vuole Tiago
La Juventus ha definito il passaggio dei due giovani sotto la lanterna. L'attaccante è a metà tra bianconeri e rossoblu, il difensore in prestito. E in Francia il quotidiano l'Equipe scrive di un interesse del Monaco per Tiago

- Venus batte la Dementieva e aspetta la sorella in finale
La maggiore delle Williams batte la russa 6-1 7-6 ed è la prima finalista a Wimbledon. Interrotta per pioggia l'altra semifinale, fra Serena e la cinese Jie Zheng, sorpresa del torneo

FONTE: Gazzetta.it


A giorni l'ufficializzazione ma per la SAMBONIFACESE il ripescaggio in seconda divisione sembra ormai cosa fatta...
- Ripescaggio sicuro. Summit Ottoni-Bogoni
La Sambo pensa già da professionista

FONTE: Leggo.it