Header ADS

7 giovani di belle speranze, NESSUNO in semplice PRESTITO, questo è il PROGETTO HELLAS VERONA! Per crescere! Piano forse ma inesorabilmente...


- Ai 5 volti nuovi dell'HELLAS 2008-2009 (PUCCIO, LOSETO, GOMEZ TALEB, DA DALT e CONTI) vanno ad aggiungersi CAMPAGNA jolly difensivo e di centrocampo proveniente dalla primavera della JUVENTUS e Luisito 'LUIS' CAMPISI centrocampista dall'ATALANTA dopo due stagioni al PIZZIGHETTONE e alla MASSESE in C1. La cosa furba di tutti gli acquisti è che nessuno è un 'semplice' prestito in quanto: GOMEZ TALEB e CAMPISI sono stati acquistati per metà ed i rimanenti con la formula del 'PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO DELLA COMPROPRIETÀ' il che significa che verranno valutati durante la stagione e, se saranno ritenuti all'altezza di indossare ancora la gloriosa maglia gialloblù, verrano presi al 50% ad un prezzo già fissato! Eccolo il progetto tanto denigrato da chi protesta a prescindere e denuncia la mancanza di progetti... Poi la squadra potrà andare bene o male, l'ultima parola la dirà sempre e sacrosantemente il campo, ma la società non valorizzerà semplicemente giovani di altri! Al contrario, potrà decidere almeno per metà del destino di alcuni giocatori di sicuro valore e questo farà 'crescere' la società e potrà portare nuove risorse da investire! Certo ad avere un BERLUSCONI o un MORATTI presidente magari arriveremmo allo scudetto in tre anni (e del resto RONALDINHO, LAMPARD e RONALDO hanno altro per la testa che venire a giocare da noi) ma purtroppo ARVEDI abbiamo e quello ci teniamo almeno fino a che un altro pazzo (perchè tale dev'essere al giorno d'oggi chiunque investa nel calcio... Sopratutto a VERONA) non arriverà, soldi alla mano, a farsi insultare da una masnada di ingrati! Scusate lo sfogo... Andiamo avanti...

- Dal 17 Agosto parte ufficialmente la stagione 2008-2009 con la COPPA ITALIA, partite di Domenica e Mercoledì alle 17:00 o in notturna a seconda delle disponibilità delle squadre... Vi ricordate di Renato CIPOLLINI? Era stato 'RESPONSABILE DEI RAPPORTI CON LA LEGA', qualunque cosa significasse, fino al 14 Marzo scorso poi aveva dato le dimissioni per ultimo dopo Maurizio SARRI e Giovanni GALLI... Ora è stato assunto dal GROSSETO in Serie B come Direttore Generale.

- CALCIOMERCATO: Ho intercettato alcuni 'rumors' che vorrebbero l'HELLAS VERONA interessato a Vincenzo IACOPINO 32enne mezza punta, che giocò da noi nella stagione 1997-1998 e ora è in scadenza a MONZA. Sull'esperto centrocampista d'attacco ci sarebbe anche la delusa CREMONESE...


Lista dei calciatori svincolati al: 18/01/2008 (http://www.lega-calcio-serie-c.it/it/visti/svinc.html)

RuoloNomeStato contrattoIntenzioni della società
ALL.REMONDINADef. 1 anno-
POR.CECCHINIPrimavera-
POR.FRANZESE??
POR.LOSCHIPrestito (LUGANO)Rientra a VERONA?
POR.RAFAELComproprietà (SANTOS)Trattativa
DIF.CAMPAGNAPrestito (JUVENTUS)Diritto di riscatto della comproprietà
DIF.CASTELLANPrimavera-
DIF.COMAZZIPluriennaleNon si vuole tenere
DIF.CONTI - (BARI)-
DIF.DIANDAPrestito (VIBONESE)Rientra a VERONA
DIF.DI BARIPrestito (TARANTO)Rientra alla base
DIF.GERVASONIComproprietà (ALBINOLEFFE)Ceduto (ALBINOLEFFE)
DIF.GONNELLAPrestito (GROSSETO)Rientra alla base
DIF.HURMEPrestito (UDINESE)?
DIF.LOSETO - (BARI)-
DIF.MORABITO?Non si vuole tenere
DIF.ORFEIIn scadenzaSi vuole tenere
DIF.POLITTIComproprietà (UDINESE)Rinnovo
DIF.SIBILANO?Si vuole tenere
DIF.TURATIComproprietà (CESENA)Ceduto (CESENA)
DIF.SMANIAPrestito (CANAVESE)Rientra a VERONA?
CEN.BELLAVISTA?Si vuole tenere
CEN.CAMPISIComproprietà (ATALANTA)-
CEN.COLUCCI G.Comproprietà (CATANIA)Ceduto (CATANIA)
CEN.CORRENT?Rimane ma a stipendio ridotto
CEN.GARZONPrestito (CHIEVO)Trattativa per rinnovo
CEN.GIRALDIPrimaveraIngaggiato dalla NOCERINA
CEN.GRECOComproprietà (ROMA)Ceduto (ROMA)
CEN.HERZANComproprietà (LA SPEZIA)Ceduto (LA SPEZIA)
CEN.MANCINELLI?Rimane ma a stipendio ridotto
CEN.MINETTIIn scadenza?Non si vuole tenere
CEN.PIOCELLERescissione cons.-
CEN.PUCCIOComproprietà (INTER)-
CEN.VIGNAPrestito (AREZZO)Rientra alla base
ATT.ANACLERIOPrestito (PERUGIA)Rientra alla base
ATT.ALTINIERPrestito (MANTOVA)Rientra alla base
ATT.CISSÈPrestito (ATALANTA)Trattativa per rinnovo
ATT.DA DALT- (TRIESTINA)-
ATT.DA SILVARescissione cons.-
ATT.FODERAROComproprietà (VITERBESE)Ceduto (VITERBESE)
ATT.GOMEZ TALEB - (TRIESTINA)-
ATT.IAKOVLEVSKIRescissione cons.-
ATT.IUNCOCeduto (CHIEVO)-
ATT.MORANTEPluriennaleNon si vuole tenere
ATT.PASTRELLOIn scadenza?
ATT.STAMILLAPrestito (PIACENZA)Rientra alla base
ATT.VRIZPrimavera-
ATT.ZEYTULAEVPluriennaleNon si vuole tenere

LEGENDA: In grassetto i nomi sicuri del futuro HELLAS VERONA.
                  I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al giocatore/tecnico.
                  I nomi depennati sono già rientrati alle società di appartenenza.



- LA CAMPAGNA ACQUISTI.
IL PRIMO PRELEVATO IN PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO. IL SECONDO IN COMPROPRIETÀ
Arrivano Campagna e Campisi. Il difensore prelevato dalla Primavera della Juve Il centrocampista reduce dall’esperienza di Massa
Dario Campagna e Luisito Campisi. Sono loro i due nuovi rinforzi del club di Corte Pancaldo. La società ha ufficializzato ieri (l'altro n.d.S.) gli arrivi di questi due ragazzi, che vanno ad aggiungersi alla lista che comprende già Puccio, Loseto, Gomez, Da Dalt e Conti.


Campagna, difensore che arriva dalla Primavera della Juve si è presentato così: «La mia volontà è di apprendere tanto nel corso di questa esperienza, sia sotto l’aspetto umano che sotto quello professionale. Tra la Primavera ed un campionato come quello che dovrò affrontare ci sono grandi differenze, voglio dare il massimo per poter ricambiare la fiducia ricevuta dalla società. Non conosco di persona Remondina, ma me ne hanno parlato bene. Si tratta di una persona molto preparata, che ha portato il Sassuolo ad un passo dalla promozione in cadetteria. Avremo modo di conoscerci durante il ritiro estivo». Campagna dovrebbe essere utilizzato come terzino di fascia destra. «Durante la scorsa stagione ho cambiato ruolo, passando da centrocampista centrale a terzino destro. Se posso esprimere una preferenza, prediligo il gioco sulla fascia. Arrivo a Verona con tanta determinazione e volontà, sono certo che in una città bella e tranquilla come questa mi troverò benissimo».

ARRIVA LUIS. Luisito Campisi, centrocampista dotato di estro e buone qualità tecniche, è reduce dalla stagione passata alla Massese. «Luis» è originario di Milano e nelle ultime due stagioni ha raccolto 54 gettoni di presenza proprio con le maglie di Massese e Pizzighettone. Quindi il nuovo centrocampista dell’Hellas ha avuto modo di giocare ed esprimersi con una buona continuità. Il giocatore è controllato dall’Atalanta.

- IL NUOVO STAFF.
IL CLUB DI CORTE PANCALDO HA UFFICIALIZZATO LA LISTA DEI NUOVI COMPAGNI DI VIAGGIO DEL TECNICO BRESCIANO, C’È ANCHE UN EX SCUDETTATO
Quattro «angeli» gialloblù Remondina trova Bruni. La preparazione atletica verrà affidata a Mazzurana Toccherà, invece, a Marini allenare i «numeri uno». L’allenatore bresciano lavorerà con un gruppo tutto nuovo rispetto al passato. L’ex «scudettato» è entusiasta «Ho sempre avuto questo club nel mio cuore. Darò tutto me stesso»
Tutto ampiamente annunciato. Mancava, però, l’ufficialità. Arrivata in queste ore. Gianmarco Remondina, nuovo tecnico dell’Hellas, quest’anno lavorerà a stretto contatto con Luciano Bruni, Cristiano Mazzurana, e Massimo Marini. Quattro «angeli» gialloblù. Toccherà anche a loro dare un senso al nuovo progetto pensato da Nardino Previdi. Cristiano Mazzurana è stato confermato come preparatore atletico dell’Hellas. Avrà il compito di tonificare i muscoli dei ragazzi e di preparli alla battaglia, che quest’anno sarà più dura che mai. A Verona, infatti, si aspettano molto dalla squadra di Remondina. Non è una questione di obiettivi, ma di orgoglio ferito da un passato troppo triste per essere ricordato ancora a lungo. Servirà tanta benzina. Remondina ha parlato in questi giorni di partenza diesel. Bene. La tendenza è stata anticipata. Il diesel, si sa, quando «entra» non molla più. Va e va, costante. Fila via per la sua strada. Come dovrà fare il Verona dall’inizio alla fine della stagione.


IL RITORNO DI BRUNI. È uno di quelli che può dire: io c’ero. Luciano Bruni è stato scelto dalla società come spalla ideale di Remondina. Era uno degli eroi dello scudetto. Adesso cercherà di dare una mano ad una società che ha voglia di ritrovarsi in fretta. Quello di Luciano è stato un «richiamo» d’amore. Lui e l’Hellas si erano sbagliati più volte in passato. Finalmente si è creata l’occasione giusta per poter tornare a camminare insieme. «Conoscete il mio attaccamento a questa maglia - aveva ammesso qualche tempo fa - voglio molto bene al Verona, e sono felice di essere di nuovo qui. Spero di poter dare il mio contributo». Sarà lui l’ombra discreta di Remondina. Un uomo che la società ha voluto per la sua competenza e per la sua voglia di crescere «dentro» ad un progetto di rilancio totale.

MARINI, NUMERO UNO. Toccherà, invece, a Massimo Marini allenare i guardiani dell’Hellas. «Vivo un momento stupendo. Si tratta per me di un grande onore. Ho iniziato a lavorare con i giovani, mi sono ritrovato catapultato in prima squadra già la scorsa stagione. Si è trattato di un’esperienza che mi ha permesso di fare esperienza. La conferma arrivata da parte della società mi gratifica ulteriormente». Marini, prima di diventare allenatore, ha girato molte piazze del semiprofessionismo. A dire il vero si è regalato attimi di celebrità anche in C1 con la maglia del Chievo. Tra i suoi club anche Mantova, Mezzocorona, Trento, Legnago, Casaleone e Cologna Veneta. Era pronto per fare l’allenatore. Ed è pronto, dunque, anche il nuovo staff. Rinnovato nei nomi e nelle intenzioni. Se rivoluzione doveva essere, rivoluzione è stata.

- Il 17 agosto partirà la Coppa Italia Cipollini al Grosseto
La Lega Calcio ha ufficializzato il programma della Coppa Italia. Il fischio d’inizio per la prima gara della stagione è fissato per domenica 17 agosto, con la fase eliminatoria che terminerà domenica 3 settembre.
Tutti i match sono previsti per le ore 17, tuttavia le società ospitanti che dispongono di idoneo impianto d’illuminazione e che desiderano disputare le partite in notturna, potranno effettuare la richiesta entro il 31 luglio. Si giocherà di domenica e di mercoledì. Queste le date fissate dalla Lega, in attesa naturalmente della compilazione dei gironi.

Prima giornata: domenica 17 agosto:
Seconda giornata: mercoledì 20 agosto;
Terza giornata: domenica 24 agosto;
Quarta giornata: mercoledì 27 agosto:
Quinta e ultima giornata: mercoledì 3 settembre


ARBITRI, DUE NOVITÀ. È stato reso pubblico il nuovo organico degli arbitri scelti per dirigere le partite della Lega Pro. Nel gruppo spuntano anche due veronesi. Si tratta di Giorgio Peretti e di Giuseppe Sguizzato, entrambi affiliati alla sezione di Verona. In Veneto, la sezione scaligera è quella che gode, alla pari di Castelfranco, della maggior rappresentatività, con due arbitri inseriti nell’organico. Nella lista 2008-2009 Venezia, Vicenza, Rovigo, e San Donà di Piave possono vantare un solo rappresentante della classe arbitrale.

CIPOLLINI, È UFFICIALE. La notizia era già nota, ma il Grosseto he ha dato l’ufficialità attraverso il proprio sito: Renato Cipollini, dopo la breve esperienza a Verona, è il nuovo direttore generale della società toscana che milita nel campionato di serie B. Cipollini, arrivato a Corte Pancaldo a fine dicembre, dopo l’esonero di Sarri e le dimissioni di Galli, era stato l’ultimo a lasciare l’Hellas.

FONTE: LArena.it




[OFFTOPIC]

FORMULA 1 GP di GRAN BRETAGNA: FERRARI disastrose a SILVERSTONE dove vince HAMILTON, l'asso di casa. TENNIS WIMBLEDON: La finale maschile interrotta per pioggia con NADAL avanti 2 a 0 su FEDERER. CICLISMO TOUR de FRANCE: Vince HUSHOVD, CUNEGO cade e VALVERDE resta maglia gialla ma la corsa è solo alla seconda tappa...
- La Ferrari ammette il flop "Scelta gomme sbagliata"
Baldisserri: "Altri piloti avevano fatto come noi e sembrava stessero andando bene, e invece...". Massa: "Un weekend da dimenticare, ma la stagione è ancora lunga". Hamilton: "La mia vittoria più bella"

- Pioggia, finale sospesa Nadal avanti 2 set a zero
A Wimbledon lo spagnolo ha vinto i primi due set con il punteggio di 6-4. Sul 5-4 per Federer nel terzo la partita è stata sospesa per il maltempo

- Hushovd lampo allo sprint
Al Tour nella seconda tappa il norvegese vince in volata davanti a Kirchen. Il francese Chevanel ripreso dal gruppo all'ultimo chilometro. Pozzato tenta senza successo di anticipare la volata, Cunego cade senza conseguenze. Valverde resta maglia gialla

FONTE: Gazzetta.it