Header ADS

PAGANESE-HELLAS VERONA rassegna stampa, immagini, impressioni, classifica, reti. PELLEGRINI, STAMILLA e CISSE' sul momento buono dell'HELLAS.


Davide PELLEGRINI soddisfatto, Alessio STAMILLA: che squadra di carattere l'HELLAS VERONA. Iniziativa di solidarietà di CATA-VENTO in occasione della gara interna contro il NOVARA di Domenica prossima. Domani le interviste a Davide PELLEGRINI, Stefano GARZON e Vito DI BARI. HELLAS VERONA-NOVARA: tutte le informazioni sui biglietti per assistere alla gara al BENTEGODI. Domani la ripresa degli allenamenti. Giornata ricca di gol per le giovanili.
- Pellegrini: "Tenuta bene la pressione"
"Dopo il pareggio della Paganese non ci siamo mai disuniti, provando anche a ripartire"
PAGANI (SA) - Al termine della trentatreesima sfida di campionato, terminata con un prezioso pareggio, il tecnico scaligero Davide Pellegrini ha rilasciato alcune dichiarazioni. Scarpa ha realizzato su calcio di rigore l'1-1, dopo il vantaggio firmato Alessio Stamilla: "Si tratta di un punto che accettiamo per quanto visto in campo. Potevamo anche ottenere un successo, ma rimanendo in dieci le cose sono cambiate. La squadra non ha subito più di tanto il gioco dei campani, sapevamo quali fossero le difficoltà di questa trasferta. Torniamo a casa mantenendo le distanze invariate nei confronti degli azzurrostellati, ed aggacciando il Lecco."

Dopo la rete dell’ex Piacenza, la formazione di Miggiano ha avanzato il baricentro: "Sapevamo che essendo passati in vantaggio al termine della prima frazione avrebbe dato il via alle offensive avversarie. La Paganese ci ha messo un pò in difficoltà a seguito del pareggio, la nostra squadra ha risposto bene, provando a fare ripartenze importanti. Nonostante l’inferiorità numerica, non ci siamo mai disuniti."

L’atmosfera non era così ostica come qualcuno poteva prospettare: "Non è successo assolutamente niente di particolare, è stata una partita di calcio normalissima. Tutti i ragazzi hanno fatto il proprio dovere, e di questo ne sono pienamente soddisfatto. Sinceramente pensavo di soffrire di più, dopo il pareggio non ci siamo spaventati, giocando quando ce n’era la possibilità. E’ un segnale positivo, a livello psicologico abbiamo tenuto bene la pressione."
Paganese - Verona: le poche immagini beccate su internet.

- Stamilla: "Evidenziate grinta e carattere"
"I nostri tifosi sarebbero stati un valore aggiunto visto il peso specifico del match"
PAGANI - Allo stadio "Torre" ha trovato la terza rete stagionale, ma purtroppo non è bastata per garantire i tre punti all’Hellas Verona. La Paganese ha infatti pareggiato su calcio di rigore nel secondo tempo, fissando con Scarpa il punteggio sull’1-1 finale. Una volta terminata la partita, l’ex giocatore del Piacenza Alessio Stamilla ha commentato in esclusiva per hellasverona.it la prestazione dei gialloblù: "Analizzando le dinamiche della partita, si tratta di un punto importante. Ovviamente resta un pò di rammarico per non essere riusciti a fare bottino pieno, ma giocare in inferiorità numerica in campi così caldi può creare qualche difficoltà. Abbiamo tenuto bene il campo cercando di rispondere ai loro attacchi. Sarebbe stato meglio vincere, ma va bene così."

A due giornate dal termine del campionato, la situazione in chiave play-out è ancora in fase di definizione: "Siamo sulla strada giusta, se avessimo giocato altri novanta minuti, la Paganese non avrebbe comunque segnato. La squadra ha evidenziato grinta e carattere, visti i risultati delle dirette concorrenti possiamo essere abbastanza soddisfatti del nostro match. Sull’episodio del calcio di rigore possiamo anche discuterne, ma fa parte del gioco. Chi è sceso in campo è rimasto compatto col resto dei compagni, a testimonianza del fatto che tutti vogliono raggiungere l’obiettivo."

Un pensiero particolare va ai tifosi scaligeri, che non hanno potuto seguire l’Hellas in questa occasione importante: "Oltre all’espulsione di Zeytulaev, questo è stato un altro fattore che ha un pò penalizzato. I nostri sostenitori avrebbero potuto essere un valore aggiunto visto il peso specifico di questo incontro, ma aspettiamo il sostegno a cui ci hanno abituato già col Novara."

- Hellas Verona insieme a Cata-Vento ONLUS
In occasione del prossimo match avrà luogo il secondo appuntamento con l'ente benefico

- Spazio interviste alla ripresa degli allenamenti
A disposizione degli organi d'informazione ci saranno il tecnico Davide Pellegrini, Vito Di Bari e Stefano Garzon

- Hellas Verona-Novara, info biglietti
Sono disponibili presso i punti vendita del circuito Ticket One i tagliandi per la penultima gara di campionato

- Martedì pomeriggio la ripresa degli allenamenti
Dopo la sfida di Pagani, Orfei e compagni usufruiscono di una giornata di riposo

- Giovanili: i risultati del weekend
Poker dei Giovanissimi Regionali, tris di Giovanissimi Nazionali, Provinciali ed Esordienti '96

FONTE: HellasVerona.it


Il VERONA si salva a PAGANI. Davide PELLEGRINI, al solito, vola e fa volare basso. Alessio STAMILLA altre battaglie ci attendono
- Il Verona torna indenne da Pagani
Stamilla firma il vantaggio dei gialloblù prima del riposo. Ripresa: espulso Zeytulaev, poi l’1-1 su rigore dei locali

- Pellegrini fa il pompiere: «Calma, è ancora lunga...»
Soddisfatto per la prova dei suoi ragazzi. Ma non ancora sicuro di aver centrato l’impresa. Davide Pellegrini non vuole cullarsi sugli allori e archivia immediatamente il pareggio di Pagani: «La strada per la salvezza è ancora lunga. Sono abbastanza soddisfatto di questa partita, ma dobbiamo restare concentrati» spiega a fine gara. Sulla sostituzione (infelice) di Cissè dice: «Aveva preso una botta, volevo tutelarlo».

- «Abbiamo davanti a noi due battaglie, ma speriamo che diventino quattro»
Il bomber felice: «Siamo una squadra vera»
«E’ decisamente un punto importante. Per me il bicchiere è mezzo pieno. Certo, se avessimo vinto mettevamo una grande ipoteca sulla salvezza». Alessio Stamilla, autore dell’1-0 per l’Hellas è come una molla innescata. «Abbiamo ancora davanti due battaglie. Speriamo diventino quattro. Ma il messaggio che mandiamo è chiaro per tutti. Il Verona adesso è una squadra vera. Uscire indenni da Pagani, credetemi, non è da tutti». A 180’ dal termine della regular season, i gialloblù sono a quota 28 punti, in compagnia di Lecco e Manfredonia, due sopra la Paganese. Ma in realtà l’Hellas è quart’ultimo, grazie agli scontri diretti con le antagoniste. Domenica prossima al Bentegodi arriva il Novara, quindi il 4 maggio trasferta proprio a Manfredonia.

- Pagelle: Zeytulaev espulso per doppio “giallo”: Hellas in 10 per oltre mezz’ora

FONTE: Leggo.it


PAGANESE-HELLAS VERONA la cronaca, le impressioni a caldo dei protagonisti e STAMILLA ha qualche dubbio sul rigore concesso agli avversari. Le pagelle: Karamoko CISSE' lotta come un leone ma si deve arrendere al dolore, troppi 'regali' dietro.
- Pagani. Il Verona passa con Stamilla (47'), resta in 10 (rosso a Zeytulaev) e si fa riprendere dal fantasista
MANCA IL NUMERO DELL'HELLAS COSI' LA... SCARPA STA STRETTA
Occasione sprecata dai gialloblù che rimangono davanti alla Paganese e salgono al quartultimo posto. Playout più vicini

- Spogliatoi. Alessio felice per il terzo centro, ma... «sull'episodio del rigore ci sarebbe da discutere»
PELLEGRINI: "PUNTO IMPORTANTE PER NOI"

- Le pagelle. punta scatenata fino al 54' quando deve uscire causa infortunio. Ma perchè Minetti?
CISSE' UN VERO LEONE "FERITO". DIETRO L'ERRORE E' DI... RIGORE
Nelle ultime quattro giornate la retroguardia gialloblù ha sempre concesso ai rivali un penalty per sbagli da principianti

FONTE: IlVerona.it


HELLAS VERONA un pareggio che si gode solo a metà, le voci dagli spogliatoi, le pagelle ed una chicca: MINETTI dovrà raparsi a zero a causa di una scommessa, persa con Alessio STAMILLA
- Hellas, è un pareggio agrodolce
SERIE C1: A PAGANI I GIALLOBLÙ VANNO IN VANTAGGIO CON STAMILLA, MA POI RESTANO IN DIECI E VENGONO RAGGIUNTI
28 punti in classifica terzetto col Lecco e il Manfredonia

- Spogliatoi
Pellegrini, missione compiuta? «No - risponde il mister a un cronista di Pagani -, compiuta sarebbe stata se avessimo vinto. Siamo stati bravi a subire poco. Peccato per l’espulsione di Zeytulaev, in dieci è stato tutto più difficile. Dispiace aver subito il rigore sull’unica distrazione difensiva. Dopo il pareggio non ci siamo spaventati, né disuniti: segnali confortanti per il futuro». Alessio Stamilla si gode il suo gol. «Potevamo vincere in undici, ma teniamoci stretto il punto. Abbiamo giocato con ordine. Non vediamo l’ora di ritrovare i nostri tifosi col Novara». Anche Karamoko Cissè filosofeggia: «L’obiettivo era non perdere, e ci siamo riusciti. Qui non era facile, il pareggio è giusto, a noi sta bene così». Delusione in casa Paganese. «Il Verona si è difeso per 90 minuti e alla fine è sparito, meritavamo di vincere. Siamo sfigati», dichiara Miggiano. Ognuno vede la sua partita. Pellegrini dispiaciuto per l’espulsione Miggiano: «Siamo stati sfortunati»

- LE PAGELLE: Di Bari bene anche da terzino, Rafael è tornato ai suoi livelli
7_Bellavista: La sua presenza è fondamentale, accompagna i movimenti della difesa e del centrocampo giocando con saggezza.
7_Stamilla: Un turbodiesel. Parte in sordina, poi segna una gol pesantissimo e nella ripresa riesce a tenere alta la squadra.
7_Di Bari: Con Sarri da esterno aveva fatto male, oggi è un giocatore ritrovato e una piacevole sorpresa anche da terzino.
6,5_Rafael: Siamo lieti, finalmente, di parlare di un Rafael decisivo per la sua squadra. Para alla grande su Fusco nel primo tempo, poi non sbaglia nelle uscite.
6,5_Garzon: Ottima gara, ha la spiacevole responsabilità di causare il rigore generosamente concesso da Tozzi. Offre tanta quantità al centro e aiuta Comazzi dietro.
6,5_Zeytulaev: Come per Garzon non ha il sette in pagella perché si fa ammonire due volte. Condannato per due peccati veniali, lascia la squadra in dieci dopo 60 ottimi minuti.
6,5_Cissè: La Paganese sa che è il pericolo numero uno, e dopo 15 minuti si ritrova azzoppato. Tiene quanto basa per partecipare all’azione dell’uno a zero. Pellegrini lo toglie al 50’.
6,5_Sibilano: Lorenzo svetta dove può e non sbaglia. Sicuro nel reparto difensivo dove si piazza e rimane per respingere gli attacchi dei padroni di casa.
6,5_Corrent: Tante imprecisioni nel primo tempo, ma è l’emozione della partita così importante per il suo Hellas. Per il resto è un gladiatore che spende in campo anche le riserve di ossigeno.
6_Comazzi: Bella la gara di Alberto se si eccettua l’errore di posizione che permette l’inserimento di Scarpa, poi sbilanciato da Garzon, che causa il rigore.
6_Orfei: Il capitano tentenna in area al 36’ ma Rafael ferma Fusco. Per il resto fa il suo dovere e regge bene fino in fondo.
6_Minetti: Entra al posto di Cissè e dà il suo contributo al risultato finale. Lotta sui palloni ma non riesce ad incidere in avanti.

- Alessio Stamilla ATTACCANTE
A fine partita Alessio Stamilla rivela un curioso retroscena: «Ho detto a Minetti che se avessi fatto gol gli avrei tagliato i capelli. Lui ci è stato ed ora mi divertirò a
rasarlo: Massimo alla chioma ci tiene tantissimo
».

FONTE: DNews.eu


Tutto sul girone A della serie C1 di calcio:
- Serie C1 Risultati e classifiche della 32.a giornata
Risultati e classifiche della 32/a giornata, 15/a di ritorno, del campionato di serie C1.

Girone A
Foligno-Cremonese 1-0
Lecco-Cavese 2-3
Legnano-Sassuolo 2-2
Manfredonia-Pro Patria 3-3
Monza-Cittadella 3-1
Novara-Foggia 2-3
Padova-Pro Sesto 1-2
Paganese-Verona 1-1
Ternana-Venezia 3-2

Classifica: Sassuolo 60 punti; Cremonese 58; Cittadella 57; Foligno 53; Foggia 52; Padova 51; Cavese e Legnano 44; Venezia(-1), Novara, Monza e Pro Sesto 43; Ternana 39; Pro Patria 36; Lecco, Verona e Manfredonia 28; Paganese 26. Venezia penalizzata di 1 punto.

FONTE: CalcioMercato.com


[OFFTOPIC]

MOGGI perde un'altra (l'ennesima) buona occasione per stare zitto...
- «MAI OMOSEX IN SQUADRA». MOGGI FA INFURIARE I GAY
Ogni tanto parla. E quando lo fa, si fa sentire. Ancora una volta è Moggi contro tutti. Contro i calciatori («Vogliono comandare»), Cairo...

FONTE: Leggo.it


PSV EHINDOVEN campione d'OLANDA, in BELGIO trionfa il mitico PREUD'HOMME con la sua squadra. Anche in FRANCIA insulti razzisti! Ma, a dimostrazione di come la stupidità non faccia caso al colore della pelle o alla religione, il bersaglio questa volta è un italiano: GROSSO. Singolare uscita di Jean TODT, l'ex diggì FERRARI difende Max MOSLEY l'indifendibile. TALE PADRE TALE FIGLIO: Max il figlio di Michael SCHUMACHER protagonista fra i kart
- Il Psv trionfa in volata. L'Olanda è biancorossa
La squadra di Eindhoven vince il suo 21° campionato, quarto consecutivo. Decisiva la vittoria sul Vitesse. Adesso si pensa al futuro e al nuovo campionato senza playoff e playout e con l'Ajax allenato da Marco van Basten

- Insulti razzisti a Grosso
Durante il match Strasburgo-Lione, in cui l'azzurro ha segnato il gol decisivo del 2-1, l'allenatore dei padroni di casa, Jean-Marc Furlan, ha coperto di contumelie il campione del mondo. Ora il presidente dell'Olimpique, Aulas, potrebbe portare il caso in tribunale

- Todt difende Mosley "È bravo e deve restare"
L'ex a.d. Ferrari si schiera col presidente Fia travolto dallo scandalo sessuale: "Ha fatto molto per la sicurezza, è intelligente e ha un'eleganza rara. Non capisco come la gente si attacchi a cose che non c'entrano"

- Arriva il figlio di Schumi. E guida i kart di Alonso...
Mick, secondogenito del sette volte iridato tedesco, protagonista nell'Open Racc in Spagna. Ha corso seguito dal nonno e con il cognome della madre. E i mezzi utilizzati sono quelli che portano il nome dello spagnolo della Renault

FONTE: Gazzetta.it