Header ADS

Oggi interviste per BELLAVISTA, SIBILANO e PELLEGRINI, MANCINELLI e GONNELLA fermati dal giudice sportivo salteranno PAGANESE-HELLAS VERONA.


Andrea SPIAZZI analizza il buon momento dell'HELLAS VERONA. Uno sguardo alle rivali: PAGANESE e MANFREDONIA
- IL TRIDENTE CONVINCE
L’ingresso del giovane Cissè è servito a mister Pellegrini per dare la scossa al reparto
Con il ritorno di Davide Pellegrini l’Hellas sta facendo il suo dovere e ora sta convincendo anche i più scettici sulla possibilità di una salvezza finale che fino ad un mese fa sembrava fantascienza. Sono i numeri a parlare. Con Pellegrini in sei partite si sono messi in cascina 12 punti e realizzati 9 gol, il totale delle reti delle precedenti 25 giornate nelle quali si era racimolata la miseria di 15 punti.

Viene da riflettere su cosa sia successo durante la gestione Sarri, che in sei partite ottenne un punto. La realtà di oggi parla, tuttavia, di una squadra in salute e in grande ripresa. Un’impennata di orgoglio che arriva in extremis ma giusto prima della sfida di Pagani. I ragazzi che stanno compiendo questo piccolo miracolo, infatti, porteranno in Campania tutta la voglia di non lasciare i tre punti ai rivali, per non farsi superare in classifica e per non gettare al vento la ritrovata fiducia. Sarà battaglia, insomma.

- LE RIVALI
Domenica la sfida contro la Paganese, mentre il Manfredonia sta perdendo quota

FONTE: DNews.eu

Immagini da Verona - Lecco

Antonio BELLAVISTA, Lorenzo SIBILANO e Davide PELLEGRINI oggi hanno parlato con la stampa. Il giudice sportivo ferma Marco MANCINELLI e Natale GONNELLA. La BERETTI perde di misura con i pari età del MILAN
- Bellavista: "Bisogna dare ancora tanto"
"E' fondamentale trasmettere ai compagni grinta e carica agonistica"
VERONA - Nel pomeriggio di martedì il centrocampista Antonio Bellavista ha incontrato gli organi d’informazione presso la sala stampa dello stadio "Bentegodi". Due giorni dopo il match di campionato che ha visto l’Hellas sconfiggere il Lecco, i gialloblù voltano subito pagina: "Guardando la classifica non sembrerebbe di aver ottenuto due vittorie consecutive, siamo sempre là in fondo. Ci aspettano altre partite dure ed impegnative, cercheremo di arrivare ai play-out in qualsiasi modo."

La sterilità offensiva sembra essere un problema superato: "Il gol lo stiamo trovando con regolarità, l’importante è non rischiare troppo in difesa. Come ho sempre detto, sono fiducioso della nostra rosa e dei giocatori che compongono l’organico. Da applausi la reazione successiva alla rete del Lecco, è stata segno di maturità. Il tempo stringe, cerchiamo di dare ancora tanto per questa maglia."

La Paganese, prossima avversaria di campionato, ha due punti in meno rispetto agli scaligeri: "Ci aspetta una battaglia, ma abbiamo tutte le carte in regola per far bene. Personalmente, ritengo sia fondamentale trasmettere ai compagni grinta e carica agonistica. Se le cose stanno andando bene in questo momento non è merito solo dei giocatori, si vede la mano del mister."


- Sibilano: "Col Lecco una buona reazione"
"Pagani è un ambiente caldo, sarà importante non perdere per mantenere le distanze"
VERONA - Nel pomeriggio di martedì, il difensore Lorenzo Sibilano ha rilasciato alcune dichiarazioni di fronte a taccuini, microfoni e telecamere. Presso lo stadio "Bentegodi", il gialloblù ha raccontato il suo rientro in campo dopo l’infortunio: "Non mi aspettavo di giocare dal primo minuto perchè il mister aveva sempre provato Di Bari nel corso della settimana, sono felice sia della prestazione che del risultato. L’intesa coi compagni c’era già, è bastato poco per ritrovare il ritmo giusto."

L’Hellas Verona sta dimostrando di aver ritrovato la grinta giusta per questo finale di stagione: "Come col Monza, pure contro il Lecco abbiamo reagito nel migliore dei modi. Domenica scorsa è stato disputato un buon primo tempo, poi fino alla rete di Savoldi siamo rimasti un pò bloccati. Ognuno di noi sta mettendo il massimo impegno per raggiungere l’obiettivo prefissato."

Nella prossima gara di campionato gli scaligeri saranno di scena a Pagani, in un’altra sfida fondamentale in chiave-salvezza: "Si tratta di un campo caldo, sarà importante non perdere in modo da mantenere le distanze. La classifica è corta, possiamo scalare ulteriori posizioni. Pensiamo comunque partita per partita, in momenti come questo si vede veramente chi è uomo."


- Pellegrini: "A Pagani con lo spirito giusto"
"Il nostro gruppo è composto da uomini, abituati a giocare in ambienti caldi"
VERONA - E’ iniziata la settimana che porta alla sfida con la Paganese, in programma domenica 20 aprile allo stadio "Torre", e tutto l’ambiente gialloblù è caratterizzato da grande concentrazione. Martedì il tecnico Davide Pellegrini ha incontrato gli organi d’informazione per rilasciare alcune dichiarazioni: "Nelle ultime giornate abbiamo giocato anche discretamente, ma guardo prima di tutto ai risultati. Se facciamo punti senza cose spettacolari sono contento lo stesso. E’ stato importante accorciare la classifica perchè pure altre formazioni dovranno dare il tutto per tutto in chiave play-out."

Nella cittadina campana ci sarà probabilmente un’atmosfera particolare: "Non abbiamo paura di nessuno, andremo a Pagani cercando di fare una partita caratterizzata dal massimo impegno. Il nostro è un gruppo composto da uomini, abituati a giocare in ambienti caldi, per cui non avremo nessun problema. Dimostreremo di avere lo spirito giusto, sappiamo che ci sono tutte le possibilità per fare bene."

Ventiquattro punti dei ventisette che i gialloblù hanno ottenuto, sono frutto delle gestioni targate Davide Pellegrini: "Portano la firma di chi è sceso in campo, non del sottoscritto. Io devo solo cercare di ottenere il massimo da ognuno dei ragazzi. Il miglioramento a livello di classifica ha portato un pò di entusiasmo, fondamentale per poter lavorare ancora meglio."

- Decisioni Giudice Sportivo
Squalificati Marco Mancinelli e Natale Gonnella: entrambi salteranno la sfida in programma allo stadio "Torre"

- Berretti sconfitta 5-4 dai pari età del Milan
Pareggio a reti bianche per gli Esordienti '95, gli Allievi Regionali espugnano il campo del Legnago Salus

FONTE: HellasVerona.it


Gianluca VIGHINI intervista il centrocampista nativo di VERONA Nicola CORRENT in vista della sfida di PAGANI:
- Il centrocampista decisivo col Lecco: «A Pagani senza paura»
Hellas, Corrent ci crede: «Siamo un’altra squadra»
Profeta in patria. Finalmente. Nicola Corrent ha segnato il gol più importante della stagione, almeno finora. Il centrocampista dell’Hellas, veronese purosangue, ha giocato contro il Lecco, la sua miglior gara da quando veste il gialloblù.

Corrent, è riuscito a dormire dopo quel gol importantissimo?
«Insomma... Una gioia così grande che non posso neanche raccontarla».
L’avete capito che il Bentegodi può essere la vostra arma in più e non un peso?
«Questo l’abbiamo sempre saputo: dovevamo solo girare la nostra stagione, vincere qualche partita, riportare con noi la gente».
Pellegrini ha fatto con voi un grande lavoro. Ci può spiegare cos’è successo?
«Il mister è una persona di buon senso. Ci dice e ci fa fare le cose giuste. Ci ha responsabilizzato».
Ma davvero voi pensate di essere una squadra da C2?
«La classifica ha detto questo per quasi tutto il campionato: i numeri sono quelli che non mentono. Poi, se vediamo il vero valore dell’Hellas, rimane un cruccio...».
Intanto lei sembra essere tornato quello di Como...
«Sto bene e gioco dove mi piace di più, in mezzo al campo: lì, poche volte tradisco».
Intanto all’orizzonte c’è la gara a Pagani: paura?
«Ma state scherzando? E’ una partita di calcio, in fondo. Saremo 11 contro 11 in campo. Quello che succede fuori non c’interessa».

FONTE: Leggo.it


CALCIO: 31esima giornata di serie C1 girone A, il punto della situazione:
- C1/A: Il Punto della 31a giornata
Continua a regalare sorprese il girone A. In vetta con la sconfitta del Sassuolo capolista. In coda con le ottime prestazioni di Hellas Verona e Ternana. Lo scontro play off contro il Padova finisce per il Foggia con un pareggio amaro.
Nella zona calda l’Hellas Verona continua nella sua rincorsa al “sogno” salvezza, vincendo per 2-1 nell’anticipo di play-out contro il Lecco e inguaiando ulteriormente la posizione dei lombardi. I tre punti sono giunti, come ormai pare essere consuetudine per i gialloblu di Pellegrini, nel finale del secondo tempo grazie alla realizzazione di Corrent. Ora ci sarà lo scontro di Pagani e i veneti scenderanno in Campania con la consapevolezza di avere due risultati utili su tre, per poter rimanere lontani dall’ultimo posto.

Spreca invece una ghiotta occasione per abbandonare il quint’ultimo posto la Pro Patria, che in casa non va oltre un mediocre 1-1 contro la Paganese ultima in classifica. Le speranze di evitare i play-out ci sono ancora, ma la formazione di Busto sembra in evidente calo di forma. I campani invece continuano a sperare grazie a Muwana. Decisivo sarà, per la truppa di Miggiano, il match interno con l’Hellas. In caso di mancata vittoria, il piano salvezza per la truppa di Pagani si farà molto più complicato.

FONTE: CalcioPress.net


Al BENTEGODI standing ovation per Karamoko CISSE'. Buone notizie dall'infermeria: Stefano GARZON è abile e arruolato. Davide PELLEGRINI: con la PAGANESE nessuna paura
- STANDING-OVATION PER CISSE': HA VINTO ANCHE IL BENTEGODI
Novantesimo della gara con il Lecco: Pellegrini decide di sostituire Karamoko Cissè, il ragazzo della Guinea che da questa stagione veste la maglia dell'Hellas. Cissè ha fatto una gara tutta grinta e carattere e ha battuto un calcio di rigore decisivo. Tutto il Bentegodi si alza in piedi e tributa un gigantesco applauso a Cissè che ricambia. La miglior risposta a chi accusa Verona di razzismo.

- GUARDA IL LIVE DELLA STANDING OVATION A CISSE'

- QUELLO CHE LE TIVU' NAZIONALI NON VI FANNO VEDERE

- ANCHE UN VOLANTINO ALLO STADIO (leggi)

- VERONA, BUONE NOTIZIE DALL'ANTISTADIO: GARZON STA BENE
Finalmente una buona notizia per il Verona: Stefano Garzon, che si era infortunato durante la gara con il Lecco al ginocchio sinistro, sta bene. Il centrocampista arrivato al campo nel primo pomeriggio ha personalmente parlato delle sue condizioni fisiche: "Niente di grave. A Pagani ci sarò". Non ci saranno invece Mancinelli e Gonnella che, come era previsto, sono stati entrambi squalificati dopo le ammonizioni rimediate domenica.

- PELLEGRINI IN CONFERENZA STAMPA: A PAGANI SENZA PAURA

FONTE: TGGialloblu.it


Il VERONA appare rinato: grossa parte del merito va a Davide PELLEGRINI che ha portato il giusto spirito e ha creduto in alcune pedine fondamentali
Serie C1. Appena i gialloblù hanno iniziato a giocare con un po' di impegno sono risaliti in classifica
IL VERONA SI E' DATO UNA MOSSA DAVIDE NON NE HA SBAGLIATA UNA
Merito a Pellegrini che ha adattato il 4-3-3 agli elementi a disposizione, puntando su Bellavista, Corrent, Garzon e Cissè

FONTE: IlVerona.it


Com'era prevedibile l'HELLAS che scendera in campo a PAGANI dovrà fare a meno di Natale GONNELLA e Marco MANCINELLI, nessun squalificato per la PAGANESE
- In C1 ventinove squalificati, 39 in C2
Nella serie maggiore, due giornate a Catalano (Cavese), Bonvissuto (Lanciano), De Simone (Lucchese) e Rigoni (Ternana). In C2 due turni a Pesenti (Canavese) e Baldi (Ivrea)
Un turno di stop a ..., Natale Gonnella e Marco Mancinelli (Verona)

FONTE: CorriereDelloSport.it


PAGANESE-HELLAS VERONA: Nei gialloblù mancheranno Leandro GRECO, Luca VIGNA, Marco MANCINELLI e Natale GONNELLA
- VIGNA E GRECO ANCORA OUT
Dall'infermeria Hellas arrivano solo conferme: Vigna e Greco ancora una volta non potranno essere della partita. Per Vigna si parla ormai da tempo di stagione finita

- HELLAS, A PAGANI SENZA MANCIO E GONNELLA
Il Verona nella delicatissima trasferta di Pagani dovrà fare a meno di Mancinelli e Gonnella, squalificati per un turno dal giudice sportivo. Rientra proprio dalla squalifica Comazzi

FONTE: RadioVerona.it




[OFFTOPIC]

Vita da ex: Marco FERRANTE
- A tu per tu ...con Marco Ferrante
È nei momenti difficili che i tifosi si appellano ai loro idoli. E in questo periodo di difficoltà del Toro, abbiamo pensato di rivolgerci a colui che più di tutti, negli ultimi anni, ha incarnato lo spirito classico granata. Marco Ferrante è sempre stato l’ultimo ad arrendersi in campo, ma adesso che ha appeso le scarpette al chiodo, anche lui mette da parte l’ottimismo e l’orgoglio torinista per analizzare attentamente la difficile situazione nella quale si trovano i granata. Sentiamo qual è il suo pensiero in merito, in esclusiva per i lettori di Tuttomercatoweb.

Cosa fa adesso Marco Ferrante?
Ho smesso di giocare per scelta personale. Dopo aver rescisso l’anno scorso con il Verona, avevo la possibilità di andare a giocare nella Repubblica Ceca, al Mlada Boleslav ma alla fine ho deciso di appendere le scarpe al chiodo”...

FONTE: TuttoMercatoWeb.com


MOTOCICLISMO: Michael SCHUMACHER ci prova ancora ma stavolta va lungo disteso. CALCIO&GOSSIP: Bobo VIERI (il fratello giusto) e Melissa SATTA raccontano la loro storia d'amore (dedicato al B/=\S Rosa da Smarso hi hi hi...)
- Schumi ancora in moto. Ma questa volta scivola
Sul circuito del Lausitzring il sette volte iridato di F.1, impegnato in un test con una Honda 1000 del campionato Superbike tedesco, cade senza conseguenze. E successe tempo fa anche in Francia...

- Bobo e Melissa raccontano. Storia di un amore grande
Vieri e la Satta protagonisti della storia di copertina della rivista Vanity Fair. Lei: "Viveva in una casa da uomo sfigato". Lui: "E' una compagna straordinaria, ma per il matrimonio è presto"

FONTE: Gazzetta.it