Header ADS

Davide PELLEGRINI: Il mio futuro? Riparliamone dopo aver conquistato la salvezza! Chiaro però che mi piacerebbe rimanere e poi a chi non piacerebbe?


Davide PELLEGRINI: Mi piacerebbe rimanere ma parliamone dopo la salvezza ok?
- «Salvo l’Hellas e resto»
Il tecnico Pellegrini su presente e futuro: «Il mio sogno? Ripartire da qui»
E’ la prima volta che ne parla apertamente. E forse non vorrebbe nemmeno farlo. Ma il Verona è probabilmente troppo importante per lui. «Sì, a volte ci penso», dice Davide Pellegrini quando gli pongono la questione del suo futuro. «Come faccio a dirvi che non mi piacerebbe continuare ad allenare il Verona? Questa è una delle società più importanti d’Italia. Una delle piazze più belle. Sì, mi piacerebbe continuare questa avventura. Ma ora è presto per parlarne. Dobbiamo prima arrivare alla salvezza. Nella mia testa - continua il condottiero scaligero -, avevo dapprima l’obiettivo di fare al meglio le undici giornate che mi mancavano alla fine del campionato. Adesso spero che prima della fine ce ne siano altre quattro...».

Pellegrini si guarda alle spalle e scopre che questa squadra è stata anche più brava di quello che lui si aspettava. «In tutta sincerità: non mi sarei mai aspettato di trovarmi in una situazione simile. E’ andato tutto oltre le mie più rosee previsioni. Ho cercato soprattutto di dare degli stimoli ai ragazzi. Il merito è tutto loro. L’ho detto tante volte». Pausa, quindi il mister gialloblù prosegue il filo del discorso. «Sicuramente c’erano dei valori, in questi giocatori. Per quanto mi riguarda, ho semplicemente cercato di metterli a proprio agio e di valorizzare le loro potenzialità. Adesso siamo una squadra. Ma attenzione: solo mantenendo questa concentrazione e questa grinta possiamo farcela. E non pensiamo che sarà facile la sfida di domenica con il Novara. Quando vengono qui al Bentegodi, tutti vogliono fare bella figura e tutti vogliono darci battaglia».

Quindi l’Hellas si appresta alla sfida con il Novara di Gianfranco Bellotto. «In questa categoria, ripeto, non esistono gare scontate o già scritte. Tuttavia sono fiducioso. Il gruppo è motivato e determinato a raggiungere l’obiettivo. Arriviamo ai play out, salviamoci. E poi, ribadisco, mi piacerebbe da morire poter ripartire con il Verona, l’anno che verrà».

FONTE: Leggo.it


Davide PELLEGRINI: Prima la salvezza poi, spero, un futuro in panchina ancora all'HELLAS VERONA
- Serie C1. Pellegrini ha riportato il Verona verso la salvezza ma domenica servono i 3 punti col Novara
LA PAGELLA DI DAVIDE E' BUONA PERO' ORA VUOLE UN BELL...OTTO
«Il merito è dei ragazzi che stanno lavorando bene. Ognuno ci ha messo del suo ma poi sono loro che vanno incampo»

FONTE: IlVerona.it


PLAY-OUT servono altri 4 punti, vietato abbassare la guardia! Stefano GARZON, la salvezza sarebbe come uno scudetto per me. Ilyas ZEYTULAEV squalificato, ancora ai box Luca VIGNA e Leandro GRECO
- OBIETTIVO PLAYOUT PER ESSERE SICURI DI ARRIVARE AGLI SPAREGGI I GIALLOBLÙ DEVONO FARE ALTRI QUATTRO PUNTI
Pellegrini: «La strada è ancora lunga»

- GRINTA GARZON: «LA SALVEZZA VARREBBE COME UNO SCUDETTO»
Hellas>> Dopo il pareggio di Pagani il mediano veronese crede nell’impresa
Un augurio al Chievo. Spero che possa centrare la Serie A sarebbe bellissimo

- NOTIZIARIO
Zeytulaev fermato per una giornata Vigna e Greco ancora a parte

FONTE: DNews.eu


L'ultimo HELLAS VERONA-NOVARA? 34 anni fa! Segno anche Sergio MADDE'... Oggi, chiusi gli accrediti stampa per la gara di Domenica al BENTEGODI, doppia seduta di allenamento. Karamoko CISSE' 'mastino del BENTEGODI' nella gara contro il LECCO
- Trentaquattro anni fa l'ultimo Hellas Verona-Novara
Le doppiette di Sirena e Luppi ed un rigore di Maddè fissarono il punteggio sul 5-2
VERONA - Domenica 27 aprile è in programma la penultima gara di campionato, e l’Hellas Verona ospiterà al "Bentegodi" il Novara di Bellotto. L’ultimo precedente tra le due formazioni risale a più di trent’anni fa: era il 20 ottobre 1974 quando in Serie B le doppiette di Sirena e Luppi, oltre ad un rigore firmato Maddè, fissarono il punteggio sul 5-2 finale. In quella stagione l’Hellas si classificò terzo dietro Perugia e Como, mentre i piemontesi giunsero dodicesimi.

Nelle diciannove gare disputate in terra scaligera, i gialloblù hanno ottenuto nove vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte. L’ultimo successo di Gallo e compagni lontano dallo stadio "Piola" è datato 10 febbraio 2008, con un 3-2 ai danni del Lecco. Nelle quattro trasferte successive gli azzurri hanno raccolto due soli punti, pareggiando con Paganese e Cavese, e perdendo con Legnano e Pro Sesto.

- Hellas Verona-Novara, chiusi accrediti stampa
Scaduto il termine per le richieste in vista del match di campionato coi piemontesi

- Mercoledì doppia seduta presso l'antistadio
Al mattino esercizi in palestra e tattica per i diversi reparti, partitelle a tema nel pomeriggio

- Cissè "Mastino del Bentegodi" contro il Lecco
Ad una giornata dal termine il portiere Rafael si conferma leader del concorso promosso da "Il Commercio Veronese"

FONTE: HellasVerona.it




[OFFTOPIC]

COPPA UEFA: Cesare PRANDELLI non si fida: Occhio al RANGER GLASGOW. CALCIO ESTERO: MULLER incantato da TONI, potrebbe battere il mo record di reti segnate coi bavaresi. CALCIOPOLI: Deferimenti per le schede SIM targate MOGGI. BERLUSCONI 'apre' a SOROS per l'ingresso nella ROMA calcio? Evvai che si ricomincia col conflitto d'interesse...
- La Fiorentina si carica. Prandelli: "Non mi fido"
La vigilia della semifinale Uefa in casa dei Rangers Glasgow porta il recupero di Ujfalusi e idee chiare. "Guai ad arretrare il baricentro - dice il tecnico viola -. Scozzesi con le assenze e catenacciari? Non contano, conosco bene il loro pressing".

- Muller stregato da Toni. "Può battere il mio record"
L'ex attaccante della nazionale tedesca, capace di segnare 40 gol nella stagione 1971-72, ha individuato il suo successore: "Luca è fortissimo, ha già segnato 35 reti ed è l'unico che può superare il mio primato. Abbiamo uno stile diverso, ma il suo istinto è straordinario"

- Raffica di deferimenti per le schede sim di Moggi
Nuovi deferimenti della Procura federale nell'ambito del secondo filone dell'inchiesta su Calciopoli in merito alle schede telefoniche straniere fornite agli arbitri dall'ex d.g. della Juve

- Berlusconi apre a Soros e ripensa alla superlega
Il patron rossonero, che lascerà la carica di presidente per incompatibilità col ruolo di premier, parla della Roma: "Ben vengano gli investitori stranieri". Su Ronaldinho: "Interessa al Milan, ma la richiesta è eccessiva". E spiega: "E' ora di varare un campionato riservato ai grandi club"

FONTE: Gazzetta.it