Header ADS

Pronostici HELLAS VERONA-PADOVA, 29 giornata calcio serie C1, parlano Giovanni ORFEI, Davide PELLEGRINI e Antonio BELLAVISTA

Lega calcio serie C next top match:

Da oggi per giocare dovete registrarvi al nostro forum clickando qui.

E poi postare i vostri pronostici nella sezione Forum Tifosi nell'argomento GIOCO PRONOSTICI B/=\S: 29ª Giornata 30 Marzo 2008 secondo le regole spiegate nel post stesso.

Vi aspetto numerosi!!! ;o)

Vince L.Bruni.F.C con un solo punto su me, Tartan Army, Bridget e Bubu77. Sfigadòn Boro. Ammonizione per XSempreGialloBlu (bonus finito), i particolari clickando qui...

Hellas Verona-Padova in diretta televisiva, Hellas Verona-Padova: accrediti stampa, Giovanni ORFEI chiama a raccolta il popolo gialloblù, davide PELLEGRINI contento della prova offerta dai suoi in Umbria, Antonio BELLAVISTA grinta da vendere:
- Hellas Verona-Padova su Conto Tv
Il costo d'acquisto della gara del 30 marzo è di 10€ (5€ in prevendita)

- Hellas Verona-Padova, accrediti stampa
Giovedì 27/03/2008 alle 19:00 la chiusura della procedura di accreditamento

- Orfei: "La salvezza passa dal "Bentegodi"
"Per noi quella col Padova sarà una sfida di fondamentale importanza"
Nel pomeriggio di martedì, in occasione dello spazio interviste, il difensore Giovanni Orfei ha espresso di fronte agli organi d’informazione le proprie sensazioni in vista del match di campionato col Padova. Il centrale scuola Lazio ha evidenziato un pò di rammarico per quanto successo nella gara col Foligno: "Avevamo preparato bene la partita, eravamo quasi perfetti. L’errore dell’arbitro ci può stare, come sbagliamo noi giocatori, può farlo anche lui. Qualche pecca l’abbiamo avuta, e per questo bisogna stare concentrarsi e migliorare ancora. Pensiamo subito alla sfida di domenica prossima." L’uno-due firmato Noviello-De Angelis sembrava aver tramortito i gialloblù, che col passare dei minuti hanno tenuto bene il campo dando dimostrazione di orgoglio: "E’ un’annata particolare, nella seconda frazione di gioco c’è stata una reazione, conseguente allo sbandamento iniziale. Giocare in dieci e con il campo pesante ha condizionato un pò la prestazione, comunque non credo si sia visto questo grande gap tecnico che la classifica evidenzia. Siamo stati aggressivi e cattivi al punto giusto." Vista l’assenza di Alberto Comazzi, la fascia di capitano è passata proprio sul braccio di Orfei: "Personalmente cerco solo di fare le cose nel modo giusto, dando sempre il massimo. Magari questi sono aspetti che agli allenatori piacciono, non voglio mai fare niente di straordinario. Solo mettere tanto impegno fino al fischio finale di ogni gara." Un derby come quello col Padova può creare motivazioni fondamentali nell’approccio psicologico: "Per noi sarà una partita di notevole importanza, la salvezza ed i play-out passano dal "Bentegodi". Cerchiamo di affrontare gli avversari nel modo giusto, ed i risultati arriveranno."

- Pellegrini: "Col Foligno non abbiamo mai mollato"
"L’approccio iniziale è stato buono, i giocatori scesi in campo erano molto determinati"
Poco prima di dirigere i gialloblù nella prima seduta di allenamento in vista del derby col Padova, il tecnico Davide Pellegrini ha incontrato i giornalisti presso lo stadio "Bentegodi". L’Hellas ha interrotto con il Foligno la piccola serie positiva iniziata col Foggia, e proseguita una settimana dopo: "Prepariamo la prossima gara con lo spirito giusto, come se non fosse successo nulla. In queste situazioni è vietato piangersi addosso, bisogna solo pensare di preparare una partita importante. I ragazzi sono consci di quanto successo in Umbria, speriamo che la prossima volta gli episodi vadano nel verso giusto. L’approccio iniziale è stato molto buono, i giocatori scesi in campo mi sono parsi vogliosi e determinati a lottare. Alla fine c’era la convinzione di poter recuperare il risultato, sono soddisfatto perchè non abbiamo mai mollato." Dopo due sfide in cui la porta scaligera è rimasta inviolata, Noviello e compagni sono riusciti a mettere la palla alle spalle di Rafael: "Quando una squadra fa gol, qualche errore in fase difensiva c’è nella gran parte dei casi. E’ successo sia nell’azione del vantaggio di Stamilla, che sulle realizzazioni avversarie. In settimana valuteremo le azioni, cercando di curare i minimi particolari. Resto convinto che se certi aspetti fossero andati a nostro favore, avremmo fatto una gran bella figura." Nella ventinovesima giornata di campionato ci sarà da vendicare il pesante 0-3 della sfida di andata: "Tutti ci stanno mettendo molto impegno, voglio che continuino così. Nessuno è mai stato accantonato, ho solo fatto delle scelte in base a quanto vedevo durante gli allenamenti. Mi auguro che tutti lo capiscano, e che siano compatti per raggiungere l’obiettivo."

- La grinta di Bellavista: "Abbiamo bisogno di punti"
"Sappiamo ciò che vogliamo, e con questo spirito possiamo centrare gli obiettivi"
Da quando ha cominciato ha scendere in campo con regolarità, Antonio Bellavista è diventato un perno fondamentale per il centrocampo scaligero. Dopo la sfida col Foligno, che ha lasciato l’amaro in bocca a tutto l’ambiente Hellas, il mediano barese è pronto a voltar pagina: "Non ho ancora dimenticato quanto successo sabato scorso, ora ci troviamo tutti quanti a leccare le ferite. Alcuni errori sono stati compiuti da noi stessi, premesso il rammarico per come il direttore di gara ha interpretato certi episodi-chiave. Il nostro mini-campionato è già iniziato da qualche giornata, nella testa di noi giocatori c’è la convinzione che questo Verona sia veramente in forma." Domenica 30 marzo arriva al "Bentegodi" un avversario temibile come il Padova, che nell’ultima gara ha sconfitto 1-0 il Sassuolo: "Sappiamo ciò che vogliamo, e con questo spirito si possono centrare gli obiettivi prefissati. Guardiamo solo in casa nostra, ogni avversario va affrontato al meglio, perchè dobbiamo crescere ancora. Bisogna lavorare su certi episodi in cui si molla leggermente la presa, e che magari possono costare cari. Il risultato della gara d’andata brucia ancora, indipendentemente da tutto abbiamo bisogno di punti." Martedì i gialloblù si sono ritrovati all’antistadio, per concentrarsi sulla sfida con i ragazzi allenati da Sabatini: "Alla c’è il dovere di mettere alle spalle l’ultima partita di campionato, noi possiamo perdere o vincere contro chiunque. Conta esclusivamente un atteggiamento consono, accettiamo il verdetto del campo convinti di dover lottare fino al termine della stagione."

FONTE: HellasVerona.it

- Il centrocampista avvisa il Padova: «Non siamo secondi ai cugini, il Bentegodi farà la differenza»
Bellavista: «Un Verona all’arrabbiata»
Rabbia e delusione. Che dovranno essere tradotti in campo contro il Padova. Antonio Bellavista sbotta. «La prima cosa che abbiamo capito a Foligno è che non siamo secondi a nessuno e che l’unica corsa che dobbiamo fare per arrivare alla salvezza, la dobbiamo fare su di noi. La seconda è che quello che è successo in Umbria, non ci ha abbattuti, ma caricati».
Il Padova è avvertito: Hellas arrabbiato, con disperato bisogno di punti. «A differenza di altre sconfitte - spiega ancora Bellavista - stavolta la squadra ha reagito alla grande anche dal punto di vista morale. Siamo qui, non abbiamo mollato, sono convinto che faremo una grande partita contro i biancoscudati: siamo al loro pari. E in più sfrutteremo l’aiuto del Bentegodi».
Ieri il giudice sportivo ha squalificato per un turno, Marco Mancinelli, che dunque salterà la sfida col Padova. La società è stata multata di 500 euro per lo scoppio di un petardo. Verona-Padova sarà trasmessa in diretta da Conto Tv, la tivù satellitare del pacchetto Sky famosa per i film hard. Acquistare l’evento costerà 10 euro (5 in prevendita sino a venerdì alle 21).

FONTE: Leggo.it

[OFFTOPIC]
Dirceu: storia di uno zingaro del calcio... Beati i popoli che non hanno bisogno di eroi, PELLEGRINI che oro!
Jose Guimares DIRCEU: storia di uno zingaro del calcio...
- Quando Dirceu si è fermato ad Eboli
La storia di una stella della nazionale di calcio brasiliana. Castigò Zoff ai mondiali di Argentina prima di approdare in Italia per giocare a Verona, Napoli, Ascoli, Como, Avellino ed Eboli, dove gli hanno dedicato lo stadio e continuano a seguire i suoi insegnamenti.
FONTE: SabatoSeraOnLine.it

Beati i popoli che non hanno bisogno di eroi:
- Quando il calcio ha bisogno di eroi
...Adesso è un altro club storico, l’Hellas Verona precipitato all’ultimo posto del campionato di C1 dopo l’amara retrocessione dalla B, che aspetta il suo salvatore della patria. Club ben amministrati e inseriti all’interno di un sistema ben regolato, non avrebbero bisogno per risolvere i loro problemi di affidarsi al solito cavaliere bianco. Quello che ogni tifoseria si aspetta di vedersi paracadutare da chissà dove quando arrivano i tempi cupi che potrebbero prima o poi toccare a tutti. Non solo alla Viola, al Toro e all'Hellas....


- Nuoto/Valanga di sms da ogni parte d’Italia per la Pellegrini: «Ancora non mi rendo conto del record»
Tutti pazzi per Federica: «Come te non c’è nessuna»