Header ADS

HELLAS VERONA NEWS: 14 Marzo, addio a Renato CIPOLLINI, PELLEGRINI, CORRENT, BELLAVISTA, ORFEI e MANCINELLI predicano concentrazione e continuità


Anteprima del campionato di C1: cifre e curiosità:
C1/A - Anteprima 27a giornata
Giornata ricca di scontri al vertice. Spicca Sassuolo-Cremonese. Non da meno Venezia-Padova, dove ci si gioca una bella fetta di play-off. In fondo alla classifica l’Hellas Verona va a Busto Arsizio in cerca di conferme.
PRO PATRIA (33) - HELLAS VERONA (18) : risultato andata (0-0)
Match della verità per l’Hellas Verona. Dall’esito di questa trasferta a Busto Arsizio si potrà capire se davvero Pellegrini ha le capacità di far salvare la compagine veneta. Il primo segnale in casa è già stato dato. Ora si aspetta anche una conferma in trasferta. Oltretutto contro una squadra decisamente più debole del Foggia delle ultime uscite. Certo il pensiero di dover lottare per il raggiungimento dei play-out, è cosa davvero poco gratificante per i tifosi gialloblu. Ma al momento questo è quello che passa il convento, in attesa di tempi più rosei. Nella Pro Patria squalificato Rosso per l’espulsione rimediata contro il Cittadella. Andranno valutate le condizioni anche del capitano Tramezzani, alle prese con un risentimento muscolare. Nell’Hellas Verona salteranno la partita Hurme e Vigna sicuramente. Mentre sono in dubbio le presenze di Altinier e Sibilano.

FONTE: CalcioPress.net

Anche Renato CIPOLLINI è stato nominato, dopo Maurizzio SARRI e Giovanni GALLI è toccato al RESPONSABILE DEI RAPPORTI CON LA LEGA che ha occupato un ruolo misterioso quanto chiaro e circonstanziato nel termine: poco male! Fiducia massima in Davide PELLEGRINI e Nardino PREVIDI, mister PELLEGRINI e Nicola CORRENT invocano continuità e motivazioni anche contro la PRO PATRIA: dobbiamo tenere la stessa intensità! Nel pomeriggio hanno lavorato a parte anche CORRENT e DA SILVA che si vanno ad aggiungere alla lunga lista dell'infermeria veronese:
- Comunicato Ufficiale Hellas Verona Football Club
La società scaligera e Renato Cipollini hanno deciso di sospendere il rapporto di lavoro
VERONA - Hellas Verona Football Club comunica che la società scaligera ed il Direttore Organizzativo Renato Cipollini hanno deciso in data odierna di sospendere il rapporto di collaborazione intrapreso nel dicembre scorso. Tutta la società ed i dipendenti, nel salutare Cipollini e nel ringraziarlo per il lavoro svolto a Verona, gli formulano i più affettuosi auguri per un futuro ricco di soddisfazioni.

- Corrent: "Ora conta solo il Verona"
"Servono grande disponibilità da parte di tutti, oltre a convizione e dedizione"

- Pellegrini: "Stesse motivazioni di domenica scorsa"
"Abbiamo il dovere di cercare il massimo risultato in tutte le restanti partite"

- Venerdì lavoro differenziato anche per Nicola Corrent
A parte anche Sibilano e Giraldi, terapie per Hurme, Da Silva e Vigna, out Alberto Comazzi

- Bellavista "Mastino del Bentegodi" con il Foggia
Il portiere brasiliano Rafael De Andrade sempre primo in classifica generale

- Pro Patria-Hellas Verona, arbitra il sig. Stallone di Foggia
Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Bruni (Arezzo) e Lenzi (Livorno)

FONTE: HellasVerona.it

Giovanni ORFEI ribadisce: la svolta negli spogliatoi al termine della partita contro la Ternana, ora serve continuità, tutti contro le partite alle 12:10 in C1 ma allora perchè farle a quell'ora? Perchè evidentemente, nel calcio moderno, le persone che fanno o seguono il calcio attivamente non contano più niente davanti allo strapotere delle TV: AVANTI COSI' tutti seduti in poltrona, magari con un bel cesto di pop-corn all'americana... Che SKYfo! Marco MANCINELLI è fiducioso per la trasferta a Busto Arsizio: sulla carta la PRO PATRIA è inferiore al FOGGIA... Sarà! Ma intanto io tocco ferro per bene:
- LA SQUADRA RICARICATA.
IL DIFENSORE GIALLOBLÙ SPIEGA LA METAMORFOSI. «MA SAPPIAMO CHE L’ENTUSIASMO NON BASTA, DOBBIAMO CONTINUARE A FARE PUNTI»
«L’effetto scossa non deve esaurirsi». Orfei: «Con il Foggia ci siamo sbloccati, merito di Pellegrini Ma oggi è un altro giorno, c’è la Pro Patria all’orizzonte»

- LE PARTITE DALLE 12.10.
PELLEGRINI: «NON È IL MOMENTO ADATTO»
La serie C a colazione indigesta all’Hellas. Caverzan: «Comandano le televisioni». Orfei: «Ai tifosi evidentemente non pensa nessuno»

- IL LOTTATORE.
USCITO ANZITEMPO SIA ALL’ANDATA CHE AL RITORNO
Mancinelli, che jella con il Foggia. «Mancio» guarda però all’immediato futuro: «Sulla carta la Pro Patria è inferiore ai rossoneri...»

- GIOVANILI. LE PARTITE
Tre derby con il Chievo e uno con il Vicenza

FONTE: L'Arena di Verona

Violenza contro i gialloni Domenica? Questa mi giunge nuova! Dove? Quando?...
- Tifosi Verona rischiano sanzioni
Se ci saranno ancora violenze contro steward
(ANSA) - ROMA, 13 MAR - Se ci saranno ancora violenze contro gli steward saranno presi provvedimenti contro i tifosi del Verona. Cosi' l'osservatorio del Viminale. In occasione della gara contro il Foggia tifosi scaligeri hanno scavalcato le recinzioni e compiuto atti di violenza nei confronti degli steward. L'Osservatorio ha quindi chiesto alla Figc di comunicare all' Uefa le situazioni di criticita' causate dai tifosi dell'Everton in occasione della gara di Coppa Uefa giocata a Firenze contro la Fiorentina.

FONTE: CorriereDelloSport.it


[OFFTOPIC]: - Diario di una trasferta: Verona
Pubblichiamo il racconto dell´utente Bolzano che, ancora una volta, ci fa un ampio resoconto della giornata sportiva vissuta, questa volta purtroppo negativa sia per lui e che per tutti i tifosi del Foggia.

FONTE: FoggiaCalcioMania.com

Calcio gialloblù con rosa q.b., Pallavolo gialloblù, sorteggi champions league, Formula 1, Rugby 6 Nazioni...
- CALCIO FEMMINILE.
DOMENICA TEST MOLTO IMPEGNATIVO A REGGIO EMILIA, MENTRE LE SARDE GIOCANO A TAVAGNACCO
Il Bardolino rilancia Valentina per tenere a distanza la Torres
Un tour de force attende ora le campionesse gialloblù


- VOLLEY/A2.
LA MARMI LANZA DA OGGI IN IRPINIA PER LA «FINAL FOUR»: IN SEMIFINALE AFFRONTERÀ I PADRONI DI CASA
«Isernia è tosta ma vogliamo la Coppa Italia». Capitan Botti: «Il ruolo di favoriti a questo appuntamento non ci spaventa. Significa che finora abbiamo fatto qualcosa di buono»

- CHAMPIONS.
OGGI POMERIGGIO, A NYON, I SORTEGGI PER LA GRIGLIA DI QUARTI E SEMIFINALI
Le corazzate inglesi fanno paura a Totti. La Roma è l’unica italiana ancora in gara e spera di incontrare il Fenerbahce oppure lo Schalke 04. Attenta Fiorentina C’è Toni all’orizzonte. Da evitare Chelsea, Arsenal, Manchester Utd e Liverpool Si rischia anche a Barcellona

- AUTOMOBILISMO.
DOMENICA, A MELBOURNE, RIPARTE IL MONDIALE
Si riaccende la F1 Che lotta in Ferrari. Raikkonen e Massa: compagni ma rivali

- RUGBY.
DOMANI ULTIMO ATTO DEL SEI NAZIONI. A ROMA CON LA SCOZIA
Capitan Parisse rialza la testa

FONTE: L'Arena di Verona

Ma gentilini èlo mìa quel che volea proibirghe ai immigrati de sentarse su le panchine ai giàrdineti? Elo diventà un basabanchi 'dèso? Ah ah ah el me fà morìr! 'Stò giro parfìn TOSI non l'è d'acòrdo: fasì voaltri!!!
- TREVISO: GENTILINI, NO A PARTITE DI CALCIO IL VENERDI' SANTO
Le sue uscite fanno sempre discutere, anche troppo. Stavolta il vice sindaco sceriffo di Treviso, il leghista Giancarlo Gentilini si scaglia contro gli 'infedeli' che vogliono giocare a calcio il Venerdi' Santo. Per sottolineare la sua posizione, Gentilini ha scritto una lettera ai vertici del calcio nazionale e, per conoscenza, ai vertici della Chiesa. Oggetto della missiva, le partite di serie B in programma il prossimo Venerdi' Santo alle 19. 'Non vi siete informati - scrive Gentilini - che in tutte le citta' italiane quel giorno si svolgono le processioni? Siete in rotta di collisione con la nostra civilta', le nostre tradizioni, la nostra religione. Vi informo che nel Venerdi' Santo del 1944 Treviso e' stata sottoposta a un micidiale bombardamento che ha causato in sette minuti migliaia di morti. C'e' tempo per rimediare e vi invito a un riesame delle problematiche'. La proposta di Gentilini non sembra pero' trovare grandi sostenitori. Primo ad essere perplesso e' il collega di partito e sindaco di Verona Flavio Tosi che non vuole polemizzare: 'Non saremo certo noi a prendere decisioni che spettano alla Lega Calcio'.

FONTE: Agi.it