Header ADS

HELLAS VERONA NEWS: Tutti assolti i vertici del Cesena nell'inchiesta che supponeva scambi poco chiari con l'Hellas Verona (PULZETTI, WAIGO, SALVETTI)


Niente doping amministrativo, nello scambio che ha coinvolto PULZETTI, PAPA WAIGO e SALVETTI fra Hellas Verona e Cesena, leggete qua 'http://www.romagnaoggi.it/showarticle.php?articleID=293335§ion=news/Cesena':
CESENA – Assoluzione perché il fatto non sussiste o non costituisce reato e proscioglimento per sopraggiunta prescrizione. Si conclude così il processo ai vertici del Cesena Calcio, rinviati a giudizio nel giugno dello scorso anno con l'accusa di "doping amministrativo", per i bilanci di tre campionati ... (campionati dal 2002-2003 al 2004-2005) ...

I tre imputati erano accusati di "false comunicazioni sociali" o, per essere più chiari, di aver elaborato un sistema che permetteva di far quadrare i conti nel bilancio contabile. Questo succedeva, secondo gli inquirenti, attraverso scambi di giocatori il cui valore veniva sopravvalutato per poi essere inserito nel bilancio, così da risultare "pompato". Si trattava di plusvalenze che sarebbero arrivate a più di 10 milioni di euro. Il presunto funzionamento sarebbe abbastanza semplice: due squadre si scambiano due giocatori stimati 100mila euro, affermando sui documenti che valgano invece 2 milioni di euro. Il giocatore entra a far parte del bilancio della società con un valore ben più elevato di quanto non abbia in realtà e questo aiuta a risistemare la situazione finanziaria dell'azienda, almeno sulla carta, così da ottenere l'iscrizione al campionato, oltre a conseguire i vantaggi fiscali previsti dalla normativa sportiva ... Controversi, tra le squadre, secondo l'accusa erano gli scambi dei calciatori ... Nico Pulzetti (supervalutato, secondo la Procura), passato all'Hellas Verona in cambio di Papa Waigo (anch’esso supervalutato, secondo l’accusa) e Emiliano Salvetti (sottovalutato, per la Procura).

FONTE: RomagnaOggi.it


Qualcuno sa che ha combinato l'allenatore del Venezia? Due giornate ad un allenatore non sono poche come del resto i 10.000 Euro alla Cavese... Bene così... A volte sono inflessibili anche con "gli altri"... Almeno se sono piccoli ;0)
C1/A - 22a giornata, decisioni Giudice sportivo
Le decisioni del Giudice sportivo in merito alle gare della 22a giornata del campionato di serie C1, girone A. Sono stati squalificati 22 giocatori (tre della Paganese). Alla Cavese ammenda di 10mila euro per gli incidenti di Verona.

Giocatori squalificati
Due giornate - Petrazzuolo e Sorrentino (Cavese) Bellavista (Hellas Verona).

Una giornata – Nocerino e Catalano (Cavese), ... Mattielig e Mei (Venezia).

Allenatori squalificati
Due giornate: D’Adderio (Venezia)

Ammende a società
€ 10.000 Cavese
...
...

FONTE: CalcioPress.net