Header ADS

HELLAS VERONA: Intervista a Sebastien PIOCELLE


Piocelle: "Un unico obiettivo, quello di vincere"
"Farò di tutto perchè questa stagione termini col raggiungimento della salvezza"
VERONA - Giovedì è stata giornata di presentazioni presso la sala stampa del "Bentegodi": oltre a Massimo Minetti, anche Sebastien Piocelle ha incontrato i giornalisti per rilasciare alcune dichiarazioni dopo il suo arrivo in gialloblù.

Il centrocampista transalpino ha descritto quali sono le sue caratteristiche principali sin dalle prime battute: "Sono un calciatore che si impegna sempre, quando scendo in campo cerco di dare tutto quello che posso. Mi definisco un mediano in grado di svolgere compiti sia in fase di costruzione del gioco ed assistenza dei compagni, che nel recupero dei palloni dagli avversari. In un contesto come questo, le partite sono sempre difficili e bisogna lottare per avere la meglio."

Dopo tanti anni spesi tra Nantes e Bastia nella Ligue 1, Piocelle è arrivato in Italia con gran voglia di far bene: "Prima di Grosseto ho disputato due buone stagioni in Serie B con la maglia del Crotone. Sono contento di essere arrivato a giocare nel campionato italiano, che è molto diverso da quello francese. Farò di tutto perchè questa stagione termini positivamente, col raggiungimento della salvezza. A Verona c’è un progetto, e farne parte è stato fondamentale nella scelta di trasferirmi qui."

Il tema centrale di questi giorni è la squalifica inflitta dal Giudice Sportivo all’Hellas Verona, costretto a giocare a porte chiuse contro il Sassuolo: "Mi è capitato una sola volta nel corso della mia carriera, per un Paris-Saint-Germain-Bastia. E’ stato un episodio particolare, il calcio non è la stessa cosa senza pubblico. Il nostro obiettivo sarà comunque quello di vincere, indipendentemente da tutto."

I contenuti sono liberamente riproducibili, salvo l’obbligo di citare la fonte, hellasverona.it