Header ADS

Sarri? Sembra fatta...


Da Tutto Mercato Web:
"Verona, Sarri potrebbe sostituire Pellegrini
Novità in casa Hellas Verona. E' in corso in questo momento una riunione tra il dg Giovanni Galli, il ds Riccardo Prisciantelli e il presidente Pietro Arvedi D'Emilei: i tre stanno discutendo del futuro del tecnico Davide sembra essere molto vicino all'esonero. Al suo posto dovrebbe subentrare Maurizio Sarri (48), reduce dalla non fortunata esperienza di Avellino. Si attendo sviluppi nelle prossime ore.
"

Dall'Arena on-line di oggi:
"LA SVOLTA. GIORNATA INTENSA PER GALLI
Sarri in arrivo Mancano solo i dettagli
In società arriva come manager Renato Cipollini. Avrà il compito di tenere i rapporti con Lega e Figc

Simone Antolini
Il giorno di Maurizio Sarri è arrivato? Dovrebbe essere lui l’allenatore scelto da Giovanni Galli per trainare il Verona verso la salvezza. Molto presumibilmente guidati dall'allenatore che avrà il duro compito di riprendere per i capelli una stagione maledetta. Impresa difficile, ma non ancora impossibile. Anche se il tempo stringe. Galli ieri è tornato al lavoro nel suo nuovo ufficio di Corte Pancaldo, dopo un break di pochi giorni a Firenze. A dire il vero, il diggì gialloblù non ha mai staccato la spina. Di fatto, in questi giorni sta nascendo il nuovo progetto Verona che dovrà indicare in maniera chiara il programma di rilancio tecnico.Cessioni, acquisti, ma anche riequilibrio rapido di una squadra che fino ad oggi non ha dimostrato di avere una identità precisa. In serata Galli ha cenato a villa Arvedi. Stamattina, intorno alle 12, dopo un incontro con Davide Pellegrini, il diggì del Verona scioglierà presumibilmente tutti i dubbi.
Intanto all’Hellas arriva come dirigente Renato Cipollini, un passato da dirigente nel Bologna, Inter e, per ultimo, il Livorno. Mentre Galli seguirà soprattutto l’aspetto tecnico, Cipollini sarà destinato a compiti istituzionali ed a tenere i rapporti con Lega e Federazione.
Ma chi è Sarri? Nato a Napoli, ma tornato quasi subito in Toscana (i genitori sono originari di Figline Valdarno), è allenatore che conosce molto bene la gavetta. E' partito dalla Seconda categoria, trasformando in punti di riferimento fondamentali i suoi passaggi graduali nella scala gerarchica del calcio. Arrivato al professionismo, ha messo a segno un piccolo capolavoro alla guida della Sangiovannese, che ha condotto alla promozione dalla C2 alla C1. Sarri è passato anche da Pescara ed Arezzo. In terra aretina ha cercato di rivitalizzare una squadra che stava scivolando inesorabilmente verso il basso. Sembrava anche esserci riuscito il tecnico. Esonerato, però, in corsa dal presidente granata Mancini, dopo una sconfitta subita a Trieste.
Sarri, però, si era già tolto lo sfizio di fermare la corsa di Juve e Genoa, bloccate sul pari in campionato e di mettere paura nei quarti di finale di coppa Italia al Milan.
"

Per saperne di più sul probabile neotecnico dell'Hellas:
Qui 'http://it.wikipedia.org/wiki/Maurizio_Sarri' una scheda dettagliatissima su biografia e carriera...
Qui 'http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=183607' un articolo di quando guidava l'Arezzo...